|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Cittadino onorario di Livigno,doppia medaglia!
Registrato al forum dal: Nov 2007
luogo: Cassago Brianza (LC) - 334 mslm
|
Ciao amicici..
![]() Ecco che finalmente dopo 3 giorni di Arabia Saudita riesco ad aprire il post che tanto vi avevo promesso.. vero Mat?!? E cmq.. sì.. eccomi qui!!! Martedì dopo circa 12h di viaggio sono arrivato nei pressi di Al Jubail.. la mia casa per i prossimi 30 giorni!!!! Non saprei cosa raccontare per prima cosa.. anche se una idea io ce l'avrei.. .. ragazzi non immaginate che Cammello!!!! Un caldo impressionanate... che per fortuna convive con un livello di umidità bassissima!!! Cmq i +50° ci sono e si fanno sentire.. mentre dentro il cantiere ovvero un capannone ce ne saranno molti di più... e cmq si tratta di un caldo diverso.. perchè si suda da morire.. tutti masarati ma è un sudare diverso.. si suda acqua che se ne beve in quantità industriale!! In poche parole e detto alla buona.. si suda ma non si puzza!!!! Vi racconto questa.. a metà pomeriggio entro con il mio collega in ufficio e ci siam spaventati perchè sembrava un freezer (i condizionati sono in ogni posto) a tal punto da spegnere immediatamente l'aria condizionata visto anche il sudore!!! Ragazzi.. sapete quanto era la T della condizionata?!? Non ci crederete ma ben.. +27°!!! Incredibile.. si moriva dal freddo a +27°.. incredibile!!! Quindi.. questo è cammello.. altro che il nostro!!!! Il paese... uhm... insomma... non mi aspettavo granchè.. ovvio.. ma non comunque un posto così' industrializzato!!! Mi spiego... sono nei pressi, ripeto, di Al Jubail e qui domina l'indutrializzazione.. quindi è pieno di filippini e/o altri popoli che si occupano di tutti i montaggi delle varie acciaierie e altre industrie... di gente locale davvero pochissima!!! Siamo circondati da una lunga serie di pozzi che bruciano un sacco di gas.. il cielo infatti in molti punti è arancione.. .. in più ieri ho visto una raffineria che penso sia grande quanto Lecco.. fidatevi.. sono rimasto senza parole dopo averla vista.. allibito!! Me ne parlavano i miei colleghi ma vederla è un'altra cosa... pazzesco!!! Vicino abbiamo anche il più grande impianto del mondo di "desalizzazione" .. mi pare si dica così!!!!Per fortuna la struttura dove alloggiamo è favolosa.. a differenza di altri cantieristi che stanno in posti non proprio dei migliori!!!! Noi abbiamo tutto.. ogni confort.. dalla piscina, alla palestra.. dal Wifi ad una mensa buonissima.. per fortuna!! E questo non è poco.. fa la differenza.. perchè tornare dal cantiere in un posto così ti permette di recuperare alla grande dalle fatiche della giornata... Solo la struttura cmq.. perchè fuori è il degenero.. ci sn le strade che hanno dei buchi di anche mezzo metro.. con il furgone per andare in cantierte facciamo di quei numeri che secondo me qualche giorno ci ribalteremo... ![]() Discorso foto.. per ora ho fatto davvero molto poco!!! Qualcosa durante il viaggio .. ma nulla di caratteristico!!! Ne ho fatte in cantiere ma son foto che come potete immaginare non posso trasmettere.. prometto di farne una al cantierista Nulceo.. cmq.. hihi Ora vi saluto che qui si va a letto presto nonostante qui sia sabato sera... . domani che è la loro domenica si lavora lo stesso.. però dai.. mezza giornata!!!!!Amici ci sentiamo presto!!! Teniamo vivo questo post per tutta la durata del mio soggiorno.. ok?!? Datemi una mano!!! Come sempre.. un grosso abbraccio!! Con affetto.. Nulceo
Primo ad aver potuto ammirare così tale splendore.. Grazie Andrea/Oro2001 & Fatatrilly ... Livigno nel cuore!!! La mia Saudi Arabia con tutte le sue emozioni e sensazioni ... http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=93818 La mia breve esperienza in India ... ci ho provato ... http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=125989 La Lombardia e tutti i suoi dati real time ... http://www.centrometeolombardo.com/temporeale.php |
|
|
|
|
#2 |
|
Super Member
Registrato al forum dal: Oct 2007
luogo: tra Segrate e Vimodrone (MI)
|
we goditi il fresco...,
![]() ![]() tra poco passero anche io per cammellolandia ![]()
**The City Rises** Palazzo Lombardia // CityLife (A. Isozaki, Z. Hadid, D. Libeskind, Maggiora) // Portello (Zucchi-Valle) Porta Nuova: - Ex Torri FS - Torre Unicredit (C. Pelli) - Varesine Arch. vari) - Bosco Verticale (S. Boeri) |
|
|
|
|
#3 |
|
Super Member
|
grandissimo
![]() o mi racc quando hai qualke ora libera fai la scorta di acqua e vai a fare qualke foto ![]() bene bene kissà ke bella esperienza... io invece oggi ho saputo e devo rientrare una settimana prima al lavoro x andare a roma a installare un impianto... caxxo speriamo almeno non si crepi di caldo...
|
|
#5 |
|
Super Member
Registrato al forum dal: Oct 2007
luogo: tra Segrate e Vimodrone (MI)
|
**The City Rises** Palazzo Lombardia // CityLife (A. Isozaki, Z. Hadid, D. Libeskind, Maggiora) // Portello (Zucchi-Valle) Porta Nuova: - Ex Torri FS - Torre Unicredit (C. Pelli) - Varesine Arch. vari) - Bosco Verticale (S. Boeri) |
|
|
|
|
#6 |
|
Super Member
Registrato al forum dal: Oct 2006
luogo: Susà di Pergine Valsugana (Trento) 550 mt s.l.m.
|
anche per me che sono caldofilo +50 sono veramente troppi!!!!!
com'è il paesaggio??c'è un albero nell'arco di 20km???o meglio dire....un cactus???
Queste le nevicate piu significative: Fine ottobre spolverata da 2 cm(difficile che succeda) 06/01/2013 15-20 cm ( neve pesante con omotermia) 12/02/2013 25-30 cm ( neve soffice con temperature ampiamente negative ,60-70 cm a sud nella Valle ) Altre Nevicate: 10-12 cm ca. caduti in 3 giorni,2-3 nevicate da 5 cm e alcune spolverate da 1 a 3 cm. Temperature: Nella media con minime inferiori ai -10 assenti per tutto l'inverno.... |
|
|
|
|
#7 |
|
Super Member
Registrato al forum dal: Oct 2006
luogo: Susà di Pergine Valsugana (Trento) 550 mt s.l.m.
|
Queste le nevicate piu significative: Fine ottobre spolverata da 2 cm(difficile che succeda) 06/01/2013 15-20 cm ( neve pesante con omotermia) 12/02/2013 25-30 cm ( neve soffice con temperature ampiamente negative ,60-70 cm a sud nella Valle ) Altre Nevicate: 10-12 cm ca. caduti in 3 giorni,2-3 nevicate da 5 cm e alcune spolverate da 1 a 3 cm. Temperature: Nella media con minime inferiori ai -10 assenti per tutto l'inverno.... |
|
|
|
|
#8 | ||
|
Cittadino onorario di Livigno,doppia medaglia!
Registrato al forum dal: Nov 2007
luogo: Cassago Brianza (LC) - 334 mslm
|
Quote:
Per l'esperienza... certo... ne farò tesoro! Inevitabile!!! Buon viaggio a Roma per te.. ![]() Ti dirò... il.... nulla di nulla!!! Hihi... resisterò?!? Quote:
.. per il resto.. il paesaggio è marroncino per migliaia e migliaia di km.. non c'è nulla.. solo terra, sabbia e industrtie!!! I cactus qui sono sostituiti da tralicci o forse dai più attraenti pozzi che colorano il cielo di rosso/arancio per via del bruciore che fanno.. pazzesco!!! Onestamente.. mi sento molto distante dall'italia.. si si!! Io ho girato parecchio sino ad ora.. ma un posto così.. mai visto prima!!!
Primo ad aver potuto ammirare così tale splendore.. Grazie Andrea/Oro2001 & Fatatrilly ... Livigno nel cuore!!! La mia Saudi Arabia con tutte le sue emozioni e sensazioni ... http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=93818 La mia breve esperienza in India ... ci ho provato ... http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=125989 La Lombardia e tutti i suoi dati real time ... http://www.centrometeolombardo.com/temporeale.php |
||
|
|
|
|
#9 |
|
Guest
|
|
|
|
#10 |
|
Guest
|
ciao nucleo grazie per il tuo reportage....anche qui in italia c'è caldo. Pensa te che oggi la sardegna ha visto i 45....
Aspettiamo le foto, sempre se puoi ovvio!!! Un abbraccio dall'Italia!!!!!!!!
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|

.. in più ieri ho visto una raffineria che penso sia grande quanto Lecco.. fidatevi.. sono rimasto senza parole dopo averla vista.. allibito!! Me ne parlavano i miei colleghi ma vederla è un'altra cosa... pazzesco!!! Vicino abbiamo anche il più grande impianto del mondo di "desalizzazione" .. mi pare si dica così!!!!
. domani che è la loro domenica si lavora lo stesso.. però dai.. mezza giornata!!!!!

.. per il resto.. il paesaggio è marroncino per migliaia e migliaia di km.. non c'è nulla.. solo terra, sabbia e industrtie!!! I cactus qui sono sostituiti da tralicci o forse dai più attraenti pozzi che colorano il cielo di rosso/arancio per via del bruciore che fanno.. pazzesco!!! Onestamente.. mi sento molto distante dall'italia.. si si!! Io ho girato parecchio sino ad ora.. ma un posto così.. mai visto prima!!!
Modalità lineare