|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#11 |
|
Top Member
Registrato al forum dal: May 2009
luogo: masera'- padova-VENETO- 9 m. s.l.m.
|
come citta' di montagna e' 10 volte meglio di ma.donna campiglio ..e 20 volte meglio di cortina
asiago e' viva anche fuori stagione
55-brinate 11-nevicate fiocchi 14/12 2 cm 17/12 20 cm con -3,3 il 18/12 8 cm 21/12 2 cm 04/01 neve mista 5/01 2 cm 26/01 6 cm 29/01 5 cm 31/01 fiocchi marci e mega toppata 11/02 10 cm 10/03 e mega bora accumolo tot. cm 55 inverno 2010-11 triste 8 cm .....17 dicembre |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Super Member
Registrato al forum dal: Nov 2005
luogo: Avezzano Nord, quota 710slm, in provincia di L'aquila/ e Firenze NW, zona Castello(58slm)
|
Quote:
qui si trovano i borghi + belli d'Italia... http://www.borghitalia.it/#
Avatar: Avezzano, Via dei Fiori Febr. 2005. Socio fondatore e Consigliere dell'ASS.Meteo Caput frigoris http://www.caputfrigoris.it/rete-meteo.htm Sei stato escluso dal forum per il seguente motivo: Non c'è un motivo specifico. ![]() L'esclusione verrà tolta il: 22-04-2013, 07:00 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Top Member
Registrato al forum dal: May 2012
luogo: Valleregia di Serra Riccò (GE)
Articoli nel blog: 3
|
salve
la montagna mi piace tutta ma...Campo Catino in Garfagnana è splendido. Vi arrivavo a cavallo partendo da Gorfigliano ![]() saluti Piero e famiglia
In ogni guerra, la questione essenziale, non è tanto di vincere o di perdere, di vivere o di morire, ma, di come si vince, di come si perde, di come si vive, di come si muore. Una guerra si può perdere ma, con dignità e lealtà. La resa ed il tradimento bollano, per secoli, un popolo davanti al mondo. Junio Valerio Borghese. Viva tutti i soldati sconfitti e tutti gli Eroi schiacciati dal nemico nella battaglia perduta. Perché la sconfitta non può togliere la gloria. Walt Whitman |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Top Member
|
Anch'io come molti di voi cito M.adonna di Campiglio, contesto davvero straordinario (ottima nevosità fra l'altro in inverno) e Moena/Canazei con Ortisei.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Top Member
|
Cosa????? Ci sono stato ovviamente in tutte due le realtà ma Campiglio a mio avviso supera alla grande Asiago, non si possono davvero paragonare le due realtà se non altro anche per il contesto paesaggistico intorno, le escursioni e i collegamenti sciistici. M.adonna di Campiglio poi è il centro piu' famoso della regione, quello piu' al "modaiolo, di tendendza" diciamo, con locali e discoteche parecchio famose e frequentate. Dopo Cortina è il centro dolomitico senz'altro piu' mondano e i prezzi degli appartamenti e del terreno ne sono una prova. Con tutto rispetto, i gusti sono gusti su questo non si discute, ma sostenere che Asiago è 10 volte meglio di M.adonna di Campiglio e 20 di Cortina è piuttosto azzardato.
Ultima modifica di christiantrento : 28-07-2012 a 15:30 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Guest
|
io amo moena, ma a quanto sento ma.donna di campiglio sembra un vero gioiello (ammetto di non essermi mai fermato!)
|
|
|
|
#17 |
|
Top Member
|
Io sinceramente non saprei quale mettere al primo posto... se mi dovessero regalare una casa senza ombra di dubbio 1000 volte M.adonna di Campiglio, prezzi molto piu' proibitivi per un "comune mortale" e per un meteoappassionato contesto decisamente migliore in inverno, nevosità a pari altitudine (ma anche ad altitudine minore) nemmeno da paragonare con differenze talvolta definirei abissali. Moena ha un centro che è un gioiellino, molta rivaluta negli ultimissimi anni per il traffico finalmente deviato grazie ad una tangenziale che taglia il centro storico, anni fa il traffico era caotico che sembrava di essere in una metropoli.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Super Member
|
Se parliamo di bellezza architettonica e urbanistica rispondo senza alcun dubbio GLORENZA/GLURNS (BZ), nell'alta Val Venosta, una vera bomboniera di cittadina racchiusa da mura dove il tempo sembra che si sia fermato all'ottocento
![]() Riguardo a Mad0nna di Campiglio, indubbiamente il contesto paesaggistico è spettacolare, ma il paese in sé non mi dice nulla, se non altro perché è composto al 90% da Hotel ed è quindi una località impostata ad uso e consumo del turista. Glorenza è indubbiamente molto più caratteristica e meno costruita per i turisti (anzi non lo è proprio per nulla, tutto è esattamente come secoli fa) Altra cittadina molto pittoresca è VIPITENO/STERZING (BZ) ![]()
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Super Moderator e collaboratore area sud Italia
Registrato al forum dal: Dec 2008
luogo: Benevento 200m
|