|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#11 |
|
Mega Member
Registrato al forum dal: Nov 2005
luogo: Bologna
|
Per me il più grave danno economico che da solo renderebbe irrealizzabile l'opera sarebbe l'annullamento di tutte le migliaia di porti importantissimi del mediterraneo, non se ne salverebbe nemmeno uno, andrebbero tutti spostati di decine se non centinaia di km.
Pensate che secondo le stime se si realizzasse quest'opera il livello degli altri oceani salirebbe di un metro. Per compensare questo il progettista ha pensato di creare un'altra enorme diga in congo per realizzare un mare di acqua dolce nel bel mezzo dell'africa centrale tra congo e ciad e collegare questo lago con un secondo fiume Nilo che passando nel centro del Sahara lo renderebbe fertile... Io ammetto che questo progetto un'pò mi affascina ma solo dal punto di vista dell'ambizione non perchè lo vorrei realizzato... PS. però se ci riflettete questa potrebbe essere una soluzione per i paesi mediterranei qualora ci dovesse essere un'innalzamento del livello del mare globale, a noi basterebbe creare una diga nello stretto di gibilterra e una minore in quello di suez e metteremmo in salvo in un colpo solo tutte le coste che magari verrebbero divorate dal mare se si dovesse sollevare di anche solo 5 metri.
Mai mettere un limite alla s**** del veneto FORZA VENETO!! Ultima modifica di rigel : 30-05-2012 a 21:18 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Guest
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Registrato al forum dal: Nov 2005
luogo: ..
|
Mah, l'ecosistema marino del Mediterraneo ne uscirebbe pesantemente danneggiato. La salinità del mare aumenterebbe notevolmente credo.
Inoltre, quelle nuove terre "emerse" sarebbero veramente utilizzabili? avremmo decine/centinaia di km di distese sabbiose e aride probabilmente |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Mega Member
|
fine dell economia fondata sugli scambi portuali,Trieste,Venezia,Ravenna ecc ecc,fine dei pescatori,fine del turismo di tutte le riviere,caldo pazzesco d'estate,freddissimo d'inverno...un incubo insomma
|
|
|
#15 |
|
Zeneize Top member
Registrato al forum dal: Dec 2008
luogo: Zena hinterland
|
già, un incubo all'ennesima potenza..
Previsioni meteo per Genova e la Liguria : http://www.meteolanterna.net/ Originariamente inviata da Bode88 Per monitorare la colonna durante l'evento come si puo fare? Snow88: mongolfiera+utente a perdere
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|

Modalità lineare