Vecchio 30-05-2012, 07:52   #1
snowland74
Super Member

L'avatar di snowland74

Registrato al forum dal: Nov 2005
luogo: Avezzano Nord, quota 710slm, in provincia di L'aquila/ e Firenze NW, zona Castello(58slm)
predefinito Giuliani: video.intervista..Non si può morire di terremoto...

Ambasciator nn porta pene....a voi con i giudizi senza trascendere possibilmente!!

http://genio.virgilio.it/domanda/462...-rischi-sapeva

Socio fondatore e Consigliere dell'ASS.Meteo Caput frigoris

http://www.caputfrigoris.it/rete-meteo.htm
Sei stato escluso dal forum per il seguente motivo:
Non c'è un motivo specifico.
L'esclusione verrà tolta il: 22-04-2013, 07:00
snowland74 è  collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 11:39   #2
matteo1982
Banned

Registrato al forum dal: Dec 2008
luogo: Baldissero D'Alba (CN) 410 metri slm\\ Padova
predefinito

mah, in italia solo è possibile dare voce sui media a Tali persone.

anche io immaginavo ci fosse al nord, tra emilia e nordest una possibilità di altri terremoti dopo quelli di gennaio....e che si fa????
si evacua l'intero nord est per un tempo indefinito??

e poi..."esiste una possibilità diun terremoto sopra 7.5 al sud"

E grazie....l'avevo studiato in scienze della terra alle superiori....e che si fa..? si evacua il sud per tempi indefiniti?

inoltre, parla di maremoto stile fukushima....impossibile, visto che le acque del mare hanno tutt'altra profondità rispetto a quelle dell'oceano.

Inoltre,,,,Giuliani, era quello che, se andate a rileggervi le interviste PRIMA del terremoto de L'aquila, diiceva "non ci sono problemi, non c'è pericolo di scosse forti"...salvo poi dire il CONTRARIO a terremoto avvenuto.....

p.s.: ragazzi, da qui ad un anno in Giappone c'è pericolo di un terremoto di grado maggiore di 6. Vi avviso....
matteo1982 è  collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 11:46   #3
snowland74
Super Member

L'avatar di snowland74

Registrato al forum dal: Nov 2005
luogo: Avezzano Nord, quota 710slm, in provincia di L'aquila/ e Firenze NW, zona Castello(58slm)
predefinito

veramente diceva il contrario, hanno ahimè fatto rimuovere dei video su youtube misteriosamente...cmq il punto è un altro...
....è vero che si sà molto poco ancora, ma credo che sia cosa sciocca e superficiale snobbare spocchiosamente certe ricerche..suona molto da "inquisizione galileiana"...esistono strumenti e dati di riferimento, quindi empirici, sui quali si potrebbe discutere e confrontarsi civilmente tra tutti "gli addetti ai lavori", ma io credo ,ahinoi, che gli interessi economico-personali vinceranno sempre, e la massa morirà ancora per il terremoto senza nemmeno le informazioni di base elementari che tutti dovrebbero sapere..

http://www.pontenellealpi.com/radon.htm

personaggi del mestiere hanno ben altre priorità da decenni, ciò vale anche per molti altri ambiti...poltrone e denaro regnano da millenni c'è poco da fare, aldilà della teroia di giuliani...

Socio fondatore e Consigliere dell'ASS.Meteo Caput frigoris

http://www.caputfrigoris.it/rete-meteo.htm
Sei stato escluso dal forum per il seguente motivo:
Non c'è un motivo specifico.
L'esclusione verrà tolta il: 22-04-2013, 07:00
snowland74 è  collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2012, 12:05   #4
matteo1982
Banned

Registrato al forum dal: Dec 2008
luogo: Baldissero D'Alba (CN) 410 metri slm\\ Padova
predefinito

il radon è un metodo inefficace, perchè presente in grandi quantità naturalmente anche in zone con totale assenza di terremoti.
Giovanni, Giuliani diceva proprio letteralmente "NON c'è pericolo di terremoti" prima del sisma de L'Aquila...
Ecco cosa diceva in un'intervista risalente al 25 marzo 2009:

Quest'anno questo sciame sismico è stato più intenso e con delle scosse più forti, che sono state rilevate dalla popolazione. Lo sciame non è un fenomeno preparatorio ad un evento sismico più rilevante, né ha correlazione con grandi piogge o nevicate, come ho sentito dire da molti. È un fenomeno normale per una zona come quella aquilana.

E proseguiva dicendo:

Mi sento di poter tranquillizzare i miei concittadini, in quanto lo sciame sismico andrà scemando con la fine di marzo.

ed il terremoto fu il SEI aprile!

E non dimentichiamo il falso allarme del 29 marzo, giorno nel quale aveva previsto un disastroso terremoto a Sulmona mai verificatosi.
matteo1982 è  collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione