|
|
#11 |
|
Super Member
Registrato al forum dal: Mar 2006
luogo: Piacenza
|
Siamo obbiettivi, l'unico sistema sarebbe una serie di campagne su vasta scala del famigerato DDT.
Ma è impraticabile. Con la deltametrina e simili, e le pasticche, le contieni ma nulla più.
SULLE LABBRA UN SORRISO, TRA LE MANI UN FUCILE E' INUTILE, IL TEMPO NON SI PREVEDE, LO SI PRESUME SOLAMENTE (Romagna) sto trentocentrale c'ha quel entusiamo che ti tira in terra. sei un prete per caso? (over a Trentocentrale)IL 99% (degli utenti, ndr) NON SA NEPPURE DESCRIVERE IL TEMPO IN ATTO NEL POSTO DA CUI SCRIVE (And9) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Registrato al forum dal: Aug 2009
luogo: alessandria
|
le zanzare alla mentuccia sono ottime
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Top Member
Registrato al forum dal: Nov 2005
luogo: fidenza(pr) 75mt
|
io piu' delle zanzare odio le mosche
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Guest
|
Quassu' non si azzardano ad arrivare!
|
|
|
|
#15 |
|
Guest
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Registrato al forum dal: Feb 2012
luogo: Bergamo
|
Ho un nuovo amico pipistrello da quest'anno, viene a trovarmi la sera fuori dalla finestra del bagno
![]() Il mio dubbio è se i pipistrelli funzionano contro le zanzare tigri, visto che le prime volano di giorno, mentre i pipistrelli sono animali che vivono di notte. Potrei provare magari con un camaleonte... Leggevo oltretutto l'altro giorno che ormai questi insetti si stanno diffondendo in tutta Europa, e sono stati causa due-tre anni fa di un'epidemia in Romagna (tanto che non era permesso donare il sangue a chi aveva soggiornato in quelle zone). L'aria condizionata è un'ottima alternativa, però è un vero spreco quando non fa troppo caldo e si potrebbe stare con le finestre aperte... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Banned
Registrato al forum dal: May 2012
luogo: ...
|
Metti una semplice lampada elettrica nel balcone, sono micidiali
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Mega Member
Registrato al forum dal: Nov 2005
luogo: s.maria di sala (VE) 15m.slm
|
qui in veneto le tigri ci sono da diversi anni...ormai ci abbiamo fatto l'abitudine...tigri di giorno e le zanzare normali di notte (e poi aggiungiamo i pappataci).
Per l'interno io ho messo le zanzariere (ottime anche per evitare l'ingresso di api, mosche, cimici, ecc...), per l'esterno autan e di sera lampade fulminanti... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Guest
|
qui non ci sono...o son rare...ad alicante non esistono proprio
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Registrato al forum dal: Dec 2005
luogo: padova
|
soluzione efficace e naturale: l'utilizzo di copepodi.
http://video.repubblica.it/edizione/...re/46221/45913 |
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|

prete
per caso? (over a Trentocentrale)

Modalità lineare