|
|
#1 |
|
Top Member
Registrato al forum dal: Nov 2005
luogo: Carnago (Varese) 354 slm
Articoli nel blog: 1
|
o è solo destino? mi chiedevo se è già predisposto nel nostro dna arrivare ad un punto e staccare la spina in automatico... oppure no?
|
|
|
#2 |
|
Abarth member
Registrato al forum dal: Dec 2007
luogo: castano primo(mi)-182 m.s.l
Articoli nel blog: 6
|
se viene uno e ti spara dritto al cuore sul tuo dna può esserci scritto anche morirai fra 130 anni ma non hai scampo..quindi secondo me è solo ed unicamente destino..
|
|
|
#3 | |
|
ilmeteo.it Supporter
Registrato al forum dal: Nov 2005
luogo: TORINO 250 m. slm.
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Mega Member
Registrato al forum dal: Jun 2007
luogo: Catania Nord 300 s.l.m
|
in parte si
ad esempio è stato dimostrato che la longevità è data da alcuni particolari geni poi ci sono un sacco di sindromi legate ad anomalie cromosomiche ecc.. quindi c'è anche la possibilità di una morte già predisposta geneticamente, oltre a quella più ovvia dettata dalla casualità di ogni giorno
|
|
|
#5 | |
|
collaboratore staff area nordovest
Registrato al forum dal: Dec 2009
luogo: Renate, MB, 314m s.l.m.
|
Quote:
Gli incidenti mortlai, sono cause esterne... e quello si che è destino... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Guest
|
la morte di vecchiaia, quella si è scritta da qualche parte nel nostro organismo
|
|
|
|
#7 |
|
Super Member
Registrato al forum dal: Dec 2010
luogo: Mediglia(MI)
|
non dipende solo dalla genetica,essa ha sicuramente un ruolo molto rilevante però ci sono i condizionamenti esterni ad alterare il "sistema",non parlo di incidenti o destino ma di esposizioni a particolari sostanze nocive o cancerogene,stile di vita ecc....
insomma dubito che un buon patrimonio genetico da solo garantisca una sopravvivenza di "X" anni,di certo è però una base essenziale........
Chi ha giuste intuizioni in mezzo a cervelli confusi si trova come uno che abbia un orologio che funziona in una città dove tutti i campanili hanno orologi che vanno male. Lui solo conosce l'ora esatta, ma a che gli giova? Tutti si regolano secondo gli orologi della città che indicano l'ora sbagliata, persino chi è al corrente che solo il suo orologio segna l'ora giusta. Arthur Schopenhauer |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Mega Member
Registrato al forum dal: Jun 2008
luogo: Somma Lombardo
|
Secondo voi è possibile che una particolare mutazione, un'anomalia cromosomica, possa avere un effetto positivo e far nascere un individuo estremamente longevo? Oppure gli errori del DNA hanno sempre un effetto negativo?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Guest
|
io spero di no. altrimenti tutte le persone che hanno una familiarità di tumori ad es al pancreas (in cui i geni incidono molto) sarebbero condannate a morte già alla nascita da questa malattia. e dovrebbero evitare di fare figli. a mio parere lo stile di vita incide tanto, insieme ovviamente alla fortuna
|
|
|
|
#10 |
|
Banned
Registrato al forum dal: Mar 2012
luogo: San giovanni rotondo
|
Per stabilre la data di morte di una persona,penso che al momento sia impossibile,stabilirne!!
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|

Modalità lineare