Vecchio 03-05-2012, 11:20   #11
berry
Banned

Registrato al forum dal: Apr 2012
luogo: Siena
predefinito

non ci vedo nulla di particolarmente eccezionale, vista la quantità di neve che è stata accumulata e il compattamento che sarà stato fatto dai mezzi che l'hanno depositata.........
berry non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2012, 11:23   #12
SPaRTa88
Mega Member

L'avatar di SPaRTa88

Registrato al forum dal: Nov 2010
luogo: Novellara - Bassa reggiana - Terra della Guaasa e dei Sarabighi - 24mslm
predefinito

Muhuha, questa neve che non se ne vuole andare!
Vecchio 03-05-2012, 13:46   #13
Geloneve - RA
Banned

Registrato al forum dal: Jun 2011
luogo: San Biagio (RA) - 32 m. S.L.M. - Tra Forlì (FC) e Faenza (RA), a 851 m. dal comune di Forlì (FC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da branda Visualizza il messaggio
permettetemi di dire che però i dati sull'accumulo sono molto dubbiosi a parer mio...70cm di neve di differenza in pochissimi km sono troppi...come anche 80 con forlì (dove sono stato e sinceramente a occhio ne avrà fatta 30-40cm in più ma 80 sinceramente non li ho visti). credo, anche se è solo una mia sensazione...che siano poco credibili certi datie soprattutto ventati. parliamo di differenze da temporale autorigenerante nevoso...
ciao
i dati sono stati confermati dall'ARPA. Prima avevano segnato 160 cm Forlì ma fra poco, quando uscirà il lavoro "ultimo", i ldato ufficiale per Forlì sarà di 170 cm. Sna Biagio 160 cm e Cesena 200 cm. A Faenza ce ne era molto, molto di mneo...io l'ho vista coi miei occhi la differenza, ed era abissale.
Geloneve - RA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2012, 13:47   #14
Geloneve - RA
Banned

Registrato al forum dal: Jun 2011
luogo: San Biagio (RA) - 32 m. S.L.M. - Tra Forlì (FC) e Faenza (RA), a 851 m. dal comune di Forlì (FC)
predefinito

Che ridere certi vostri commenti!

Cmq sì, il Lamone è diventato tossico!
Geloneve - RA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2012, 14:27   #15
Nintendo
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da branda Visualizza il messaggio
permettetemi di dire che però i dati sull'accumulo sono molto dubbiosi a parer mio...70cm di neve di differenza in pochissimi km sono troppi...come anche 80 con forlì (dove sono stato e sinceramente a occhio ne avrà fatta 30-40cm in più ma 80 sinceramente non li ho visti). credo, anche se è solo una mia sensazione...che siano poco credibili certi datie soprattutto ventati. parliamo di differenze da temporale autorigenerante nevoso...
ciao
l'arpa ha confermato i valori di accumulo.
la differenza l'hanno fatta i giorni 3-4-5 dove l'asse Forlì-Cesena ---> Ravenna è stato quello più colpito per via di nucleo che si formavano lungo l'appennino
  Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2012, 21:40   #16
Milanista D.O.C
Junior Member

Registrato al forum dal: Feb 2012
luogo: Imola
predefinito

Anche a Imola stessa situazione... La neve del centro è stata spostata lungo il Santerno e compattata con le gru!
Milanista D.O.C è  collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2012, 23:03   #17
Francesco 89
Mega Member

L'avatar di Francesco 89

Registrato al forum dal: Aug 2009
luogo: mola di bari
predefinito

bellissimo
Francesco 89 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2012, 14:14   #18
branda
Banned

Registrato al forum dal: Jan 2012
luogo: Faenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nintendo Visualizza il messaggio
l'arpa ha confermato i valori di accumulo.
la differenza l'hanno fatta i giorni 3-4-5 dove l'asse Forlì-Cesena ---> Ravenna è stato quello più colpito per via di nucleo che si formavano lungo l'appennino
io parlo in primis della differenza tra Faenza e san biagio...saranno circa 8km di distanza...70cm di differenza? mmmmm....
branda non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2012, 14:17   #19
branda
Banned

Registrato al forum dal: Jan 2012
luogo: Faenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Geloneve - RA Visualizza il messaggio
i dati sono stati confermati dall'ARPA. Prima avevano segnato 160 cm Forlì ma fra poco, quando uscirà il lavoro "ultimo", i ldato ufficiale per Forlì sarà di 170 cm. Sna Biagio 160 cm e Cesena 200 cm. A Faenza ce ne era molto, molto di mneo...io l'ho vista coi miei occhi la differenza, ed era abissale.
mmmmm....vedi sopra....guardati allo specchio e misura dove ti arrivano 70cm...vuoi dire che dalla zona borgo di Faenza a casa tua c'era quella differenza? io ho una coppia di amici che abita lì da te e non mi sembrava ci fosse quella differenza sinceramente...
branda non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2012, 22:39   #20
BigSwell
Banned

Registrato al forum dal: Sep 2010
luogo: genova marassi 76m slm
Articoli nel blog: 1
predefinito

acqua che viene rilasciata nel terreno piano piano, tutta manna per le falde! non solo a faenza immagino!
BigSwell non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione