Vecchio 02-05-2012, 13:20   #41
fiamma
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scorpion Visualizza il messaggio
a niente...

credo che quelli che risparmiavano almeno il 30% del proprio reddito ogni mese non abbiano grossi problemi...nel senso che al massimo sarà calata la loro propensione al risparmio

gli altri se spendevano tutto probabilmente avranno dei problemi, ma li avevano anche prima...vivevano ben sopra le loro possibilità
c'è anche gente che ha stipendi che non permetterà mai loro di risparmiare il 30 percento del loro reddito
  Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2012, 13:23   #42
phil67
Super Member

L'avatar di phil67

Registrato al forum dal: Dec 2010
luogo: Mediglia(MI)
predefinito

Quote:
a niente...

credo che quelli che risparmiavano almeno il 30% del proprio reddito ogni mese non abbiano grossi problemi...nel senso che al massimo sarà calata la loro propensione al risparmio

gli altri se spendevano tutto probabilmente avranno dei problemi, ma li avevano anche prima...vivevano ben sopra le loro possibilità
beh,dipende dal reddito che uno ha,difficile risparmiare il 30% su un reddito che a malapena ti consente di sopravvivere......e parlo di gente che non sperpera o vive al di sopra elle proprie possibilità
Chi ha giuste intuizioni in mezzo a cervelli confusi si trova come uno che abbia un orologio che funziona in una città dove tutti i campanili hanno orologi che vanno male. Lui solo conosce l'ora esatta, ma a che gli giova? Tutti si regolano secondo gli orologi della città che indicano l'ora sbagliata, persino chi è al corrente che solo il suo orologio segna l'ora giusta.
Arthur Schopenhauer

phil67 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2012, 14:17   #43
JamesNeve
Super Member

L'avatar di JamesNeve

Registrato al forum dal: Jan 2008
luogo: Torino, 239 m.s.l.m.
Invia un messaggio tremite MSN a JamesNeve Invia un messaggio tremite Skype a JamesNeve
predefinito

Uso l'auto sempre di meno...

Temp. max. inverno 2012/2013: +20.0 °C (05/01/2013)
Temp. min. inverno 2012/2013: -6.3 °C (10/02/2013)
Nevicate inverno 2012/2013: 14/12, 19/1, 20/1, 11/2, 21/2, 22/2, 23/2, 24/2, 25/2, 17/3, 18/3

Stazione ARPA di riferimento (Torino Giardini Reali):
http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001272907

VINCITORE SCUDETTO FANTACALCIO 2011-2012
JamesNeve non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2012, 14:44   #44
Conte valsesiano
Mega Member

Registrato al forum dal: Dec 2009
luogo: Collina di Borgosesia(VC)380m.s.l.m.
predefinito

Quote:
a niente...

Che lavoro fai?
Conte valsesiano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2012, 15:26   #45
Scorpion
Top Member

L'avatar di Scorpion

Registrato al forum dal: Dec 2008
luogo: Milano/Ancona
predefinito

Quote:
c'è anche gente che ha stipendi che non permetterà mai loro di risparmiare il 30 percento del loro reddito
Quote:
beh,dipende dal reddito che uno ha,difficile risparmiare il 30% su un reddito che a malapena ti consente di sopravvivere......e parlo di gente che non sperpera o vive al di sopra elle proprie possibilità
sì, mi riferivo in particolar modo ai "fanatici" del pagamento a rate per qualsiasi cosa...ossia a gente che con l'avvento su larga scala del pagamento dilazionato si è trovata a mal calibrare le proprie spese, perchè non pagando tutto subito in un certo senso è ingannata e crede di potersi permettere tutto...è da qui che poi molti hanno iniziato a condurre certi stili di vita che non si possono permettere...difatti poi le rate si sommano perchè si comprano sempre più beni con pagamento dilazionato e non ce la si fa più soprattutto se si incrementa la tassazione e quindi oltre alle rate si devono sborsare altri oneri fissi che non erano stati preventivati...

Questa gente volente o nolente (e non è poca) ha condotto una vita ben al di sopra delle proprie possibilità illusa proprio dall'esborso differito delle cose che compra e ora si trova ingarbugliata in una situazione di difficile soluzione...mi riferisco a gente che deve pagare la rata del mutuo, della macchina, della televisione, del cellulare, della palestra, dell'arredamento nuovo, ecc...poi ci sono i casi "borderline" che addirittura arrivavano a pagare a rate persino l'abbigliamento e i regali di natale...per chi nutrisse dubbi..leggere QUI

Poi ovviamente ci sono anche quelli che conducevano una vita regolare senza eccessi prima e ora si trovano in crisi perchè hanno redditi insufficienti...ma quei fanatici del pagamento a rate non sono pochi...li conosco anch'io personalmente e in un certo senso se l'hanno cercata perchè è da irresponsabili arrivare a pagare qualsiasi sfizio tutto a rate fregandosene dei possibili imprevisti futuri (e mi riferisco a gente che con una gestione del patrimonio regolare e coerente non avrebbe difficoltà ad arrivare a fine mese, ma invece eccede volendo tutto pur non avendo un reddito adeguato che glielo permette)

Ultima modifica di Scorpion : 02-05-2012 a 15:29
Scorpion non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2012, 15:26   #46
Scorpion
Top Member

L'avatar di Scorpion

luogo: Milano/Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Conte valsesiano Visualizza il messaggio
Che lavoro fai?
studente
Vecchio 02-05-2012, 15:30   #47
Conte valsesiano
Mega Member

Registrato al forum dal: Dec 2009
luogo: Collina di Borgosesia(VC)380m.s.l.m.
predefinito

Quote:
studente
Beh allora capisco che non devi rinunciare a niente......
Condivido, invece, tutto quello che hai detto sulle famiglie (e ce ne sono veramente tante) che si sono incasinate e indebitate fino al collo, con i finanziamenti per i beni di consumo.
Conte valsesiano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2012, 15:35   #48
Garian
Super Moderator

L'avatar di Garian

luogo: Ventimiglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Conte valsesiano Visualizza il messaggio
Beh allora capisco che non devi rinunciare a niente......
Condivido, invece, tutto quello che hai detto sulle famiglie (e ce ne sono veramente tante) che si sono incasinate e indebitate fino al collo, con i finanziamenti per i beni di consumo.
ti quoto...
Dati Bici 2012:15.837,45 km; 548h:41m42s; DISL.: 172841m; Vm:28,9 km/h; FC Media: 139 bpm; CAL: 291001; DISTANZA MAX: 272,52 km;Vm MAX: 39,6 km/h; V MAX: 76,2 km/h.

Garian è  collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2012, 15:44   #49
melly
Top Member

L'avatar di melly

Registrato al forum dal: Jan 2009
luogo: Alessandria 95m o Nuarsaz ( VDA) 1126m
predefinito

Rinuncio alle vacanze e mi faccio qualche giorno nei weekend non in alta stagione
melly è  collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2012, 15:48   #50
Gabriele169
Top Member

L'avatar di Gabriele169

Registrato al forum dal: Sep 2011
luogo: Genova-Val Bisagno 100mt s.l.m.
predefinito

sicuramente ora come ora usare l'auto quando serve,visto la benzina per il resto,sempre uguale facendo attenzione e molto...certo fare la spesa ora la si sente pesare molto di piu'.
Gabriele169 è  collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione