|
|
#1 |
|
the Legend
Registrato al forum dal: Dec 2001
luogo: Padova ( Arcell zone )
Articoli nel blog: 1
|
In questo tread si può parlare, discutere, postare tutto ciò che riguarda l'arte in genere e la cultura...
Grazie a tutti per i vostri interventi. Dani
Il perdono è più grande della vendetta e la compassione più potente dell'ira. I più grandi santuari del mondo: l'Uomo e la Natura! Prima che Abramo fosse, IO SONO. ( era l'Io Sono ). http://personales.mundivia.es/grego/zorroP8.gif [/IMG]http://gifs.gifmania.co.il/Animated-...orro/zorro.gif Membro fondatore della sociazione: B.M ( bea merda ) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Guest
|
MERAVIGLIOSO 3d che sono felicissima di aprire con il mio grande amore di sempre e per sempre..LA POESIA..
Poesie d'autore,nostre,attimi di bellezza vera e di sentimenti da poter respirare in questo angolo di pensiero.. Grazie Dani... ![]() La prima poesia che mi viene in mente e'di uno dei piu'grandi poeti del 900 che personalmente amo in maniera viscerale..e che non smette mai di emozionarmi... Ho sceso, dandoti il braccio, almeno milioni di scale Ho sceso, dandoti il braccio, almeno milioni di scale e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino. Anche così è stato breve il nostro viaggio. Il mio dura tuttora, né più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede. Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio non già perché con quattr'occhi forse si vede di più. Con te le ho scese perché sapevo che di noi due le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate, erano le tue. E.Montale... |
|
|
|
#3 | |
|
300.1
|
Quote:
La metafora del viaggio che chiunque di noi affronta, ma che solo pochi fortunati possono concludere aiutati dalla persona che veramente si ama!
Non sono stato messo al mondo per essere sconfitto! Non sono un uomo da accettare insuccessi! Non sono una pecora in attesa di essere pungolata dal pastore! Sono un leone e mi rifiuto di parlare, di marciare e di dormire con il gregge! Il mattatoio del fallimento non e' il mio destino! Insistero' finche' avro' successo! Se le persone che amiamo ci vengono portate via...... perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Guest
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Guest
|
Ristagno L'amore, tra me e me, è così impalpabile, così sereno, così in sé, come l'aria invisibile, come l'acqua invisibile, tra la luna del cielo e la luna del fiume. Juan Ramòn Jiménez ![]() |
|
|
|
#6 |
|
Guest
|
“ Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla.Comprano dai mercati le cose già fatte.Ma siccome non esistono mercati di amici,gli uomini non hanno più amici."(A. de Saint-Exupèry dal Piccolo Principe)
![]() |
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Registrato al forum dal: Dec 2011
luogo: Toscana
|
Quote:
Spero di affrontare anch'io questi viaggio con la persona che amo che in questo momento è molto distante da me.......
|
|
|
|
|
#8 |
|
Dolce stella
|
all'amore che non ha limiti...
"Amore non è amore Se muta quando scopre un mutamento O tende a svanire quando l’altro s’allontana. Oh no! Amore è un faro sempre fisso Che sovrasta la tempesta e non vacilla mai; È la stella che guida di ogni barca, Il cui valore è sconosciuto, benché nota la distanza. Amore non è soggetto al Tempo, pur se rosee labbra E gote dovran cadere sotto la sua curva lama; Amore non muta in poche ore o settimane, Ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio; Se questo è un errore e mi sarà provato, Io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato" William Shakespeare |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Dolce stella
|
"Tu sei per la mia mente come il cibo per la vita,
Come le pioggie di primavera sono per la terra; E per goderti in pace combatto la stessa guerra Che conduce un avaro per accumular ricchezza. Prima orgoglioso di possedere e, subito dopo, Roso dal dubbio che il tempo gli scippi il tesoro; Prima voglioso di restare solo con te, Poi orgoglioso che il mondo veda il mio piacere. Talvolta sazio di banchettare del tuo sguardo, Subito dopo affamato di una tua occhiata: Non possiedo nè perseguo alcun piacere Se non ciò che ho da te o da te io posso avere. Così ogni giorno soffro di fame e sazietà, Di tutto ghiotto e di ogni cosa privo" William Shakespeare |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Guest
|
Grande Susa!!!Due splendide poesie,,,aiutami a colorare questo 3d delle parole e delle immagini che sentiamo nostre...
Grazie...
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|

per salutare il futuro. (Guy de Maupassant)
Modalità lineare