|
|
#11 |
|
Mega Member
Registrato al forum dal: Jun 2007
luogo: Catania Nord 300 s.l.m
|
qui ancora niente semina...
a maggio invece si inizia con pomodori, melanzane, peperoni, basilico...mmm...non vedo l'ora!
|
|
|
#12 | |
|
Top Member
Registrato al forum dal: Jan 2009
luogo: san gregorio di camin padova est
|
Quote:
![]()
NEVE INVERNO 2009/2010 - minima + bassa -10.1° TOT circa 50 cm NEVE INVERNO 2010/2011 - minima + bassa -6.7° TOT 6 cm ![]() NEVE INVERNO 2011/2012 - minima + bassa -7.3° TOT 6 cm ![]() NEVE INVERNO 2012/2013 TOT 25.5 cm TEMPORALI PRIMAVERA/ESTATE 2013 27/04/13 10.5mm 07/05/13 35.5mm + grandine <1cm 12/05/13 5mm |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Banned
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Super Member
Registrato al forum dal: Mar 2006
luogo: Piacenza
|
Qui sono ancora fermo, ma ormai si potrebbe cominciare con piselli e spinaci, almeno.
Coltivare e mangiarsi i propri ortaggi è davvero bello.
SULLE LABBRA UN SORRISO, TRA LE MANI UN FUCILE E' INUTILE, IL TEMPO NON SI PREVEDE, LO SI PRESUME SOLAMENTE (Romagna) sto trentocentrale c'ha quel entusiamo che ti tira in terra. sei un prete per caso? (over a Trentocentrale)IL 99% (degli utenti, ndr) NON SA NEPPURE DESCRIVERE IL TEMPO IN ATTO NEL POSTO DA CUI SCRIVE (And9) |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Mega Member
Registrato al forum dal: Nov 2005
luogo: s.maria di sala (VE) 15m.slm
|
già seminato???
![]() io semino verso aprile...e vado a prendermi tutte le piantine sempre in quel periodo... se pianto ora una brinata mi cucina tutto sul campo...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Banned
|
Quote:
i ravanelli e gli spinaci sopportano la brinata leggera e poi c'è sempre il tessuto non tessuto coi piselli,le cipolle e l'aglio vai in scioltezza,il freddo è il loro mestiere
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Banned
|
ho già anche seminato in serra qualche pomodoro e qualche zucchino,dovrebbero essere a tiro di trapianto a fine marzo
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Respublica Lucensis Member
Registrato al forum dal: Dec 2008
luogo: Lucca-San Marco 19000 mm slm
|
dell'orto se ne occupa mio padre a cui d'ho una mano cominciato a vangare, piantate le cipolle, seminato nei vasetti diversi tipi di peperoncini, in settimana mi sa si va alla semina di ravanelli e alla piantagione delle prime insalate
Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno. Ultima modifica di accul27 : 25-02-2012 a 18:50 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Super Member
Registrato al forum dal: Mar 2006
luogo: Piacenza
|
Quote:
Adesso li risemino per la primavera.
SULLE LABBRA UN SORRISO, TRA LE MANI UN FUCILE E' INUTILE, IL TEMPO NON SI PREVEDE, LO SI PRESUME SOLAMENTE (Romagna) sto trentocentrale c'ha quel entusiamo che ti tira in terra. sei un prete per caso? (over a Trentocentrale)IL 99% (degli utenti, ndr) NON SA NEPPURE DESCRIVERE IL TEMPO IN ATTO NEL POSTO DA CUI SCRIVE (And9) |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Banned
|
Quote:
|