vai indietro   IL METEO.IT | Forum meteo > ilMeteo.it : Forum > Forum Libero

Visualizza i risultati del sondaggio: golf gti o giulietta quadrifoglio verde
golf gti 38 56.72%
giulietta quadrifoglio verde 29 43.28%
Chi ha votato: 67. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2012, 22:27   #21
Il Cervo
Top Member

L'avatar di Il Cervo

Registrato al forum dal: Mar 2010
luogo: varedo (mb) 180 m 16 km a nord di milano
Invia un messaggio tremite MSN a Il Cervo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo-monterotondo Visualizza il messaggio
Però le qualità dinamiche e lo sterzo di una 159 è dura trovarli su audi di pari categoria.
Poi per carità, non c'è solo quello in una auto...
no,ma dico il telaio ecc,poi come motori magari e quasi sicuramente come tecnologie è piu' avanti l'alfa con i multiair fiat,su questo non ci piove,secondo me...se metti qualita' audi e motore multiair fiat-alfa...esce fuori qualcosa di boh...divino,,ma questo non succedera' mai...
Il Cervo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2012, 22:29   #22
Il Cervo
Top Member

L'avatar di Il Cervo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mastroforever Visualizza il messaggio
Audi ha puntato tanto sulla sportività, basta vedere questa:

http://www.youtube.com/watch?v=dM3jk3wS0KI

Non so forse per trovare un'avversaria in Alfa la Giulietta 1.8 T quadrifoglio o meglio cercare cilindrate superiori.....

P.s.: Dimenticavo, in 100 mila kilometri mai visto il meccanico, grande affidabilità
beh,sull'affidabilita',sei stato fortunato,non credete che siano tutte rose e fiori,molte a3 e a4 hanno avuto il problema degli iniettori dovuti al motore vw te sei stato fortunato si vede
Vecchio 08-05-2012, 22:29   #23
pippo-monterotondo
Senior Member

L'avatar di pippo-monterotondo

Registrato al forum dal: Dec 2010
luogo: Monterotondo di Gavi 320m
predefinito

Quote:
Audi ha puntato tanto sulla sportività, basta vedere questa:

http://www.youtube.com/watch?v=dM3jk3wS0KI

Non so forse per trovare un'avversaria in Alfa la Giulietta 1.8 T quadrifoglio o meglio cercare cilindrate superiori.....

P.s.: Dimenticavo, in 100 mila kilometri mai visto il meccanico, grande affidabilità
sicuramente audi sforna supercar, alfa produce mezzi con ottime qualità dinamiche già dal basso.
Poi cade su altre cose...
Ti è andata bene che non hai preso un tdi pde piezo....eheheh
pippo-monterotondo è  collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2012, 22:29   #24
Il Cervo
Top Member

L'avatar di Il Cervo

predefinito

comunque,io vado notte a tutti a domani
Vecchio 08-05-2012, 22:31   #25
pippo-monterotondo
Senior Member

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da interista Visualizza il messaggio
no,ma dico il telaio ecc,poi come motori magari e quasi sicuramente come tecnologie è piu' avanti l'alfa con i multiair fiat,su questo non ci piove,secondo me...se metti qualita' audi e motore multiair fiat-alfa...esce fuori qualcosa di boh...divino,,ma questo non succedera' mai...

per avere una audi perfetta basterebbe donarle qualità dinamiche e piacere di guida da Alfa. Il resto va bene così...
Vecchio 08-05-2012, 22:33   #26
Mastroforever
Mega Member

L'avatar di Mastroforever

Registrato al forum dal: Nov 2005
luogo: Sofia_ lozenets 600m
predefinito

Buona notte Interista.

Io ho preso una My 2009 quando non c'era più alcun problema ne su iniettori ne su turbine.
Mastroforever è  collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2012, 22:36   #27
pippo-monterotondo
Senior Member

predefinito

Quote:
Buona notte Interista.

Io ho preso una My 2009 quando non c'era più alcun problema ne su iniettori ne su turbine.
ti sei beccato un common rail immagino...
Io invece viaggio con un 2.0 tdi 170 cv pde, con una mano sui maroni...
Vecchio 08-05-2012, 22:50   #28
Mastroforever
Mega Member

L'avatar di Mastroforever

Registrato al forum dal: Nov 2005
luogo: Sofia_ lozenets 600m
predefinito

Quote:
Si.

2.0 Tdi FaP 170 CV. Dsg.

Il Dsg è a mio parere un gioiellino di audi, soprattutto per chi come me fa fa migliaia di km. nel traffico e in autostrada. Un grand aiuto!!!E poi velocissimo nelle cambiate.
Mastroforever è  collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2012, 23:51   #29
phil67
Super Member

L'avatar di phil67

luogo: Mediglia(MI)
predefinito

Quote:
Se non ricordo male The Tramp c'è stato sullo Stelvio con la Prius. Forse hanno pure fatto un raduno in zona
ah,capito
sì,mi sembra di aver letto che qualche anno fa hanno fatto un raduno in zona,mitico The Tramp,lui conosce la Prius meglio dei tecnici giapponesi

Quote:
Originariamente inviata da interista Visualizza il messaggio
ho letto su un forum,che un'utente,ha avuto problemi in salita con la sua prius,perche' tipo,questo ha scannato troppo e ha scaricato tutto il motore elettrico,e andava solo quello termico,comunque va beh se non si fa il pirla credo che di questi problemi non ce ne debbano essere,e comunque cioe' non provoca danni alla macchina ma solo un consumo maggiore visto che va solo quello termico .a te phil è mai capitato? di girare solo con il termico? mandando a ko le batterie?
esatto dani,hai centrato il punto,in condizioni estreme,con batteria "in riserva" hai solo un maggior consumo ma la macchina ha le stesse prestazioni
può succedere(a me fino ad ora non è successo eppure vado veloce anche salendo sui tornanti) che in una arrampicata molto lunga affrontata a tavoletta,la batteria dopo un po' scenda fino al livello minimo(2 tacche sul cdb) perchè si richiede sempre la massima potenza ed essa non ha modo di ricaricarsi(in salita peraltro non si frena mai e non si usufruisce nemmeno della frenata rigenerativa)
il risultato è semplicemente che il motore termico deve girare a regimi più elevati(il reg max comunque è 5200 gir/min,piuttosto basso per un benzina) per sfornare le medesime prestazioni e con un consumo maggiore,l'impressione di "maggior fatica" descritta nel caso in questione è semplicemente dettata appunto dal fatto che,contrariamente al normale,il termico si fa sentire con la sua voce roca a regimi più elevati
Chi ha giuste intuizioni in mezzo a cervelli confusi si trova come uno che abbia un orologio che funziona in una città dove tutti i campanili hanno orologi che vanno male. Lui solo conosce l'ora esatta, ma a che gli giova? Tutti si regolano secondo gli orologi della città che indicano l'ora sbagliata, persino chi è al corrente che solo il suo orologio segna l'ora giusta.
Arthur Schopenhauer

phil67 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 00:10   #30
phil67
Super Member

L'avatar di phil67

luogo: Mediglia(MI)
predefinito

Quote:
Quote:
Si.

2.0 Tdi FaP 170 CV. Dsg.

Il Dsg è a mio parere un gioiellino di audi, soprattutto per chi come me fa fa migliaia di km. nel traffico e in autostrada. Un grand aiuto!!!E poi velocissimo nelle cambiate.

avendo dei trascorsi VW/Audi devo dire che sono vere entrambe le cose,il DSG doppia frizione è un cambio stupendo e divertentissimo però la meccanica ha i suoi punti deboli,ovvio essi vengono più evidenziati in condizioni estreme(come noi tassisti sappiamo bene) che in condizioni turistiche,magari macinando km prevalentemente in autostrada o su strade statali senza frequenti stop and go;
le parti più soggette a malfunzionamenti nell'uso intensivo ed estremo sono,dalla mia esperienza il motorino d'avviamento,il volano bimassa,la pompa del gasolio,gli iniettori pompa e piezo(come giustamente dice Pippo,tra l'altro sono costosissimi) e la turbina,poi va anche a fortuna e,come dicevo,dipende molto dal tipo di utilizzo,di certo io,sul mio TDI e molti altri miei colleghi su modelli analoghi del gruppo VW/Audi,ci abbiamo speso una fortuna,per questo attualmente la flotta taxi milanese per quasi 1/3 è composta da Prius,oltre al consumo medio inferiore affidabilità molto più alta e imprevisti ed inconvenienti meccanici al minimo livello,spendi poco ai tagliandi e difficilmente rimani a piedi o ti si rompe qualcosa
Chi ha giuste intuizioni in mezzo a cervelli confusi si trova come uno che abbia un orologio che funziona in una città dove tutti i campanili hanno orologi che vanno male. Lui solo conosce l'ora esatta, ma a che gli giova? Tutti si regolano secondo gli orologi della città che indicano l'ora sbagliata, persino chi è al corrente che solo il suo orologio segna l'ora giusta.
Arthur Schopenhauer

phil67 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione