|
|||||||
| Visualizza i risultati del sondaggio: golf gti o giulietta quadrifoglio verde | |||
| golf gti |
|
38 | 56.72% |
| giulietta quadrifoglio verde |
|
29 | 43.28% |
| Chi ha votato: 67. Non puoi votare questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#21 | |
|
Top Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Top Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Registrato al forum dal: Dec 2010
luogo: Monterotondo di Gavi 320m
|
Quote:
Poi cade su altre cose... Ti è andata bene che non hai preso un tdi pde piezo....eheheh |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Top Member
|
comunque,io vado notte a tutti
a domani
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per avere una audi perfetta basterebbe donarle qualità dinamiche e piacere di guida da Alfa. Il resto va bene così... |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Mega Member
Registrato al forum dal: Nov 2005
luogo: Sofia_ lozenets 600m
|
Buona notte Interista.
Io ho preso una My 2009 quando non c'era più alcun problema ne su iniettori ne su turbine.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io invece viaggio con un 2.0 tdi 170 cv pde, con una mano sui maroni...
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Mega Member
Registrato al forum dal: Nov 2005
luogo: Sofia_ lozenets 600m
|
Quote:
2.0 Tdi FaP 170 CV. Dsg. Il Dsg è a mio parere un gioiellino di audi, soprattutto per chi come me fa fa migliaia di km. nel traffico e in autostrada. Un grand aiuto!!!E poi velocissimo nelle cambiate. |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Super Member
luogo: Mediglia(MI)
|
Quote:
![]() sì,mi sembra di aver letto che qualche anno fa hanno fatto un raduno in zona,mitico The Tramp,lui conosce la Prius meglio dei tecnici giapponesi ![]() Quote:
![]() può succedere(a me fino ad ora non è successo eppure vado veloce anche salendo sui tornanti) che in una arrampicata molto lunga affrontata a tavoletta,la batteria dopo un po' scenda fino al livello minimo(2 tacche sul cdb) perchè si richiede sempre la massima potenza ed essa non ha modo di ricaricarsi(in salita peraltro non si frena mai e non si usufruisce nemmeno della frenata rigenerativa) il risultato è semplicemente che il motore termico deve girare a regimi più elevati(il reg max comunque è 5200 gir/min,piuttosto basso per un benzina) per sfornare le medesime prestazioni e con un consumo maggiore,l'impressione di "maggior fatica" descritta nel caso in questione è semplicemente dettata appunto dal fatto che,contrariamente al normale,il termico si fa sentire con la sua voce roca a regimi più elevati
Chi ha giuste intuizioni in mezzo a cervelli confusi si trova come uno che abbia un orologio che funziona in una città dove tutti i campanili hanno orologi che vanno male. Lui solo conosce l'ora esatta, ma a che gli giova? Tutti si regolano secondo gli orologi della città che indicano l'ora sbagliata, persino chi è al corrente che solo il suo orologio segna l'ora giusta. Arthur Schopenhauer |
||
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Super Member
luogo: Mediglia(MI)
|
Quote:
Quote:
![]() avendo dei trascorsi VW/Audi devo dire che sono vere entrambe le cose,il DSG doppia frizione è un cambio stupendo e divertentissimo però la meccanica ha i suoi punti deboli,ovvio essi vengono più evidenziati in condizioni estreme(come noi tassisti sappiamo bene) che in condizioni turistiche,magari macinando km prevalentemente in autostrada o su strade statali senza frequenti stop and go; le parti più soggette a malfunzionamenti nell'uso intensivo ed estremo sono,dalla mia esperienza il motorino d'avviamento,il volano bimassa,la pompa del gasolio,gli iniettori pompa e piezo(come giustamente dice Pippo,tra l'altro sono costosissimi) e la turbina,poi va anche a fortuna e,come dicevo,dipende molto dal tipo di utilizzo,di certo io,sul mio TDI e molti altri miei colleghi su modelli analoghi del gruppo VW/Audi,ci abbiamo speso una fortuna,per questo attualmente la flotta taxi milanese per quasi 1/3 è composta da Prius,oltre al consumo medio inferiore affidabilità molto più alta e imprevisti ed inconvenienti meccanici al minimo livello,spendi poco ai tagliandi e difficilmente rimani a piedi o ti si rompe qualcosa
Chi ha giuste intuizioni in mezzo a cervelli confusi si trova come uno che abbia un orologio che funziona in una città dove tutti i campanili hanno orologi che vanno male. Lui solo conosce l'ora esatta, ma a che gli giova? Tutti si regolano secondo gli orologi della città che indicano l'ora sbagliata, persino chi è al corrente che solo il suo orologio segna l'ora giusta. Arthur Schopenhauer |
||
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|

Modalità lineare