Lo stesso amore e la stessa passione che 16 anni fa avevano fatto nascere il Forum, il quale rimane completamente navigabile per lo storico, ci portano oggi alla nostra pagina ufficiale di Facebook dove stiamo concentrando al momento tutte le nostre energie e dove ti invitiamo fin da subito, per non perdere nemmeno un secondo di NOI, di VOI.
Ma una nuova opportunità di interazione, più costante, non solo da pc ma pure da tablet o smartphone, grazie anche alle nuove tecnologie, ci aspetta da qui a breve.
Stiamo lavorando quotidianamente per regalarvi qualcosa di nuovo, di moderno, ma allo stesso tempo passionale, come sempre.
Antonio Sanò
Con amore

vai indietro   IL METEO.IT | Forum meteo > ilMeteo.it : Forum > Forum Libero

Avvisi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2017, 22:31   #1
Sudato
Mega Member

L'avatar di Sudato

Registrato al forum dal: Jun 2014
luogo: Bolognia
predefinito Come sentite?

ed eccoci qui al topic sull'ht. direi che è ora di occuparsi del contraltrare dei display, quel quid senza il quale l'esperienza audiovideo rimane castrata.

l'home theater, appunto
personalmente penso che l'ht debba servire ad una cosa sola: emozionare. deve avere impatto. deve smuoverti la pancia. altrimenti è ben poco utile. ribadisco: mia opinione.

partendo da questa premessa, arrivo subito alla conclusione che 100/150 euro non sono investiti, sono buttati, perchè permettono di accedere ai classici coordinati in plastica, materiale che non è certo tra i più bensuonanti del pianeta, ammetterete; come non bastasse, di plastica e anche di piccole o piccolissime dimensioni, alla faccia della fisica (aria, ho bisogno di aria!).

dal momento che la maggior parte di noi molto prima di sapere cosa sia un ht ha avuto ed ha un impianto stereo, è di gran lunga più ragionevole collegare i nostri dispositivi a quest'ultimo, con un impatto che sarà sicuramente migliore (sempre che pure lo stereo non sia uno di quei plasticoni orrendi).

riguardo l'audio direzionale: è proprio necessario dire che le produzioni che ne fanno un uso massiccio sono pochissime, e che queste lo usano nel 50% del tempo nella migliore delle ipotesi? e che nella stragrande maggioranza dei casi, il panning audio sarà utilizzato sì e no nel 10%? e che dialoghi e soprattutto colonna sonora (forse l'atout migliore di una traccia audio) sono concentrati nei canali frontali/centrale?

per concludere: che piaccia o no, il prezzo da pagare per entrare nel mondo ht è altino. non faccio un discorso di marche, che sono molte di più di quelle dei display digitali ad esempio, ma proprio di componenti: un sintoampli entry-level decente costa almeno 200-300 euro. da solo. a questo va aggiunto un numero variabile di casse, a seconda delle dimensioni dell'ambiente ma anche della disponibilità economica. perchè sì, preferirei avere un impianto ht 'vero' cui mancano i surround e il sub, per dire, piuttosto che un coordinato completo ma dalle dubbie performance.
Sudato non  è collegato  
Vecchio 25-03-2017, 00:13   #2
chris190
Top Member

L'avatar di chris190

Registrato al forum dal: Mar 2010
luogo: Laives(BZ)
predefinito

Per ora (toccando ferro) ci sento benissimo, non ho problemi uditivi!

chris190 non  è collegato  
Vecchio 25-03-2017, 08:10   #3
Bernezzese
Senior Member

Registrato al forum dal: Feb 2011
luogo: Bernezzo
predefinito

Io sono sordo da un orecchio....
Bernezzese non  è collegato  
Vecchio 25-03-2017, 10:56   #4
Sudato
Mega Member

L'avatar di Sudato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bernezzese Visualizza il messaggio
Io sono sordo da un orecchio....
Qua si discute di home theater
Sudato non  è collegato  
Vecchio 27-03-2017, 12:24   #5
**la dama**
Member

L'avatar di **la dama**

Registrato al forum dal: Oct 2015
luogo: LeGnAgO
predefinito

nella mia tv si sente bene ma quando avrò 2 soldi mi comprerò qualcosa .
**la dama** non  è collegato  
Vecchio 27-03-2017, 13:45   #6
Sudato
Mega Member

L'avatar di Sudato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da **la dama** Visualizza il messaggio
nella mia tv si sente bene ma quando avrò 2 soldi mi comprerò qualcosa .
Ottimo..se vuoi info scrivi qua
Sudato non  è collegato  
Vecchio 27-03-2017, 14:32   #7
**la dama**
Member

L'avatar di **la dama**

Registrato al forum dal: Oct 2015
luogo: LeGnAgO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sudato Visualizza il messaggio
Ottimo..se vuoi info scrivi qua