Lo stesso amore e la stessa passione che 16 anni fa avevano fatto nascere il Forum, il quale rimane completamente navigabile per lo storico, ci portano oggi alla nostra pagina ufficiale di Facebook dove stiamo concentrando al momento tutte le nostre energie e dove ti invitiamo fin da subito, per non perdere nemmeno un secondo di NOI, di VOI.
Ma una nuova opportunità di interazione, più costante, non solo da pc ma pure da tablet o smartphone, grazie anche alle nuove tecnologie, ci aspetta da qui a breve.
Stiamo lavorando quotidianamente per regalarvi qualcosa di nuovo, di moderno, ma allo stesso tempo passionale, come sempre.
Antonio Sanò
Con amore

vai indietro   IL METEO.IT | Forum meteo > ilMeteo.it : Forum > ilMeteo & Segnalazioni Tempo Reale

Avvisi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2017, 17:01   #21
Davi26
Junior Member

L'avatar di Davi26

Registrato al forum dal: Feb 2012
luogo: Solbiate (CO) 450m s.l.m
predefinito

Completamente soddisfatto, in inverno la neve tanta o poca, dipende dall'annata, la vedo sempre, come minime zona penalizzata dalle frequenti brezze ma non mi posso lamentare, in periodi anticiclonici qua nebbia e inversioni non esistono quindi temperature diurne alte .
In estate molti temporali e frequenti piogge, umidità raramente elevata e quindi non fastidiosa, temperature mai insopportabili.
Molta pioggia con medie annuali sui 1600mm.
A livello paesaggistico ottimo, a due passi da prealpi e alpi e dai laghi di Como e Maggiore, zona collinare ricca di boschi.
Davi26 non  è collegato  
Vecchio 18-03-2017, 17:05   #22
Telecuscino
Mega Member

L'avatar di Telecuscino

Registrato al forum dal: Aug 2014
luogo: Macerata (309 m)
predefinito

Comparando col resto dell'Italia dico che meglio di qui non c'é ... amo i paesaggi e il clima... poi nel mondo ci sono molte zone belle e più stimolanti climaticamente ma qui non lo cambierei mai, al massimo farei 6 mesi qua e 6 mesi in Finlandia
Vecchio 18-03-2017, 18:22   #23
Ararat
Top Member

L'avatar di Ararat

Registrato al forum dal: Jan 2007
luogo: località Crespellano, Valsamoggia (BO) 64m s.l.m., 44°30′41″N 11°07′53″E
predefinito

va tutto bene fuorché l'estate: mi piacerebbe un estate con temperature max di +25 e minime max sui +15
Ararat non  è collegato  
Vecchio 18-03-2017, 19:41   #24
andykid
Super Member

L'avatar di andykid

Registrato al forum dal: Feb 2008
luogo: Bologna
predefinito

Clima italico in genere che non offre nulla di interessante per un appassionato rispetto agli altri paesi alla medesima latitudine, per cui fa abbastanza cagare. Discorso diverso nel periodo antecedente al 1987 dove almeno anche l'Europa sud occidentale aveva qualcosa da dire, ora col cambio delle configurazioni rispetto a 30anni fa e con l'HP a radice semipermanente sulla Spagna, a parte casi rari, abbiamo poco da dire. Schifo
andykid non  è collegato  
Vecchio 18-03-2017, 19:46   #25
luca fe
Harley Member

L'avatar di luca fe

Registrato al forum dal: Feb 2009
luogo: ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andykid Visualizza il messaggio
Clima italico in genere che non offre nulla di interessante per un appassionato rispetto agli altri paesi alla medesima latitudine, per cui fa abbastanza cagare. Discorso diverso nel periodo antecedente al 1987 dove almeno anche l'Europa sud occidentale aveva qualcosa da dire, ora col cambio delle configurazioni rispetto a 30anni fa e con l'HP a radice semipermanente sulla Spagna, a parte casi rari, abbiamo poco da dire. Schifo
ma dove li mettiamo i nevoni ferraresi?
luca fe non  è collegato  
Vecchio 18-03-2017, 19:54   #26
andykid
Super Member

L'avatar di andykid

Registrato al forum dal: Feb 2008
luogo: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca fe Visualizza il messaggio
ma dove li mettiamo i nevoni ferraresi?
Niente a che vedere coi nevoni di San Mauro Torinese, danno del filo da torcere anche Boston e Chicago
andykid non  è collegato  
Vecchio 18-03-2017, 20:01   #27
luca fe
Harley Member

L'avatar di luca fe

Registrato al forum dal: Feb 2009
luogo: ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andykid Visualizza il messaggio
Niente a che vedere coi nevoni di San Mauro Torinese, danno del filo da torcere anche Boston e Chicago
luca fe non  è collegato  
Vecchio 18-03-2017, 20:06   #28
AntaniPioco
Senior Member

Registrato al forum dal: Jan 2013
luogo: Sanremo (IM)
predefinito

Vivi nella patria del nulla meteo, non piove, non nevica, non fa troppo caldo in estate e non fa freddo in inverno, insomma niente
AntaniPioco non  è collegato  
Vecchio 18-03-2017, 20:42   #29
whitesnow12
Top Member

L'avatar di whitesnow12

Registrato al forum dal: Jan 2012
luogo: aiello del sabato(AV) 498m.s.l.m.
predefinito

io assolutamente si..
abito in una valle circondata da montagne (piu o.meno alte)..
in estate tasso di umidita' non alle stelle..in inverno invece,l'irpinia riesce a fare la netta differenza con altre zone campane: vedo buoni quantitativi di neve sia con l'est puro (si vedano i 38cm del 6 gennaio) che con irruzioni in entrata dal Rodano con minimo Tirrenico in traslazione ( si veda il 15 gennaio dove feci 31 cm,con nevicata veramente spettacolare con fiocchi grandi quanto un palmo della mano classica delle irruzioni in entrata da nord ovest..

altra caratteristica e' l'effetto conca (della valle del sabato) dove i monti a sud ovest in determinate situazioni riescono a "riparare" dalle correnti da sud-ovest..

a livello paesaggistico non posso lamentarmi,colline e monti la fanno da padrone..
whitesnow12 non  è collegato  
Vecchio 18-03-2017, 21:17   #30
alerave
ilmeteo.it Supporter

L'avatar di alerave

Registrato al forum dal: Nov 2005
luogo: ravenna
predefinito

Certo che mi piace: vivo in Romagna d'estate ho il clima più bello d'Italia con il mare e tette e culi al vento per 3 mesi

D'inverno godo di una media nevosa che giudicherei buona.. sui 15 cm annui..certo, ci sono gli anni come il2012 che mi scaricano un metro di neve, altri come gli ultimi che mi fanno bestemmiare però alla fine dei conti credo di vivere in una delle migliori regioni italiane x quanto riguarda il meteo
alerave non  è collegato  

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione