Lo stesso amore e la stessa passione che 16 anni fa avevano fatto nascere il Forum, il quale rimane completamente navigabile per lo storico, ci portano oggi alla nostra pagina ufficiale di Facebook dove stiamo concentrando al momento tutte le nostre energie e dove ti invitiamo fin da subito, per non perdere nemmeno un secondo di NOI, di VOI.
Ma una nuova opportunità di interazione, più costante, non solo da pc ma pure da tablet o smartphone, grazie anche alle nuove tecnologie, ci aspetta da qui a breve.
Stiamo lavorando quotidianamente per regalarvi qualcosa di nuovo, di moderno, ma allo stesso tempo passionale, come sempre.
Antonio Sanò
Con amore

vai indietro   IL METEO.IT | Forum meteo > ilMeteo.it : Forum > ilMeteo & Segnalazioni Tempo Reale

Avvisi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2017, 13:16   #11
Stormsnow
Super Member

L'avatar di Stormsnow

Registrato al forum dal: Feb 2009
luogo: Lombardia/Torre dé picenardi provincia di cremona 37 m s.l.m bassa valpadana sud orientale
Invia un messaggio tremite MSN a Stormsnow
predefinito

mi soddisfava quando ero bambino,ho vissuto nevicate fantastiche compreso il 1985,poi piano piano , tutto è cambiato in peggio, i ricordi dei bei nebbioni galavernosi per due o più settimane sono una rarità,come pure la neve,bene o male il caldo estivo c'è sempre stato,ma l'inverno è cambiato parecchio,per questo motivo,non mi soddisfa più,il clima della mia zona.

Ultima modifica di Stormsnow : 18-03-2017 a 13:21
Stormsnow non  è collegato  
Vecchio 18-03-2017, 13:24   #12
Adriatic6792
Senior Member

L'avatar di Adriatic6792

Registrato al forum dal: Jul 2016
luogo: Polverigi (AN) nell'immediato entroterra, 140 mslm
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stormsnow Visualizza il messaggio
mi soddisfava quando ero bambino,ho vissuto nevicate fantastiche compreso il 1985,poi piano piano , tutto è cambiato in peggio, i ricordi dei bei nebbioni galavernosi per due o più settimane sono una rarità,come pure la neve, no, ai nostri giorni,non mi soddisfa più.
Quoto, rispetto a 10, 20 o 30 anni fa le cose sono cambiate drasticamente in peggio, diciamo che non è poi solo l'inverno, parlando in generale non regala grandi emozioni, non è cosi variegato con una certa alternanza fra periodi stabili e perturbati, lo stesso dicasi dell'andamento termico quasi sempre mite/caldo
Adriatic6792 non  è collegato  
Vecchio 18-03-2017, 13:32   #13
enzog
Super Member

L'avatar di enzog

Registrato al forum dal: Nov 2005
luogo: Pianura Ovest Romagna
predefinito

Mi soddisfa in pieno nove mesi su dodici, da migliorare il periodo giugno-agosto.
enzog non  è collegato  
Vecchio 18-03-2017, 13:56   #14
fabio03
Top Member

L'avatar di fabio03

Registrato al forum dal: Nov 2013
luogo: 6 Km a est di Mantova 27 m.s.l.m.
predefinito

Sì mi soddisfa.
fabio03 non  è collegato  
Vecchio 18-03-2017, 14:32   #15
Manolo
Mega Member

L'avatar di Manolo

Registrato al forum dal: Mar 2014
luogo: Roma
predefinito

Mi soddisfa abbastanza, ma con 10 gradi in più sarebbe perfetto.
Manolo non  è collegato  
Vecchio 18-03-2017, 14:34   #16
glass85
Super Member

L'avatar di glass85

Registrato al forum dal: May 2009
luogo: masera'- padova-VENETO- 9 m. s.l.m.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da inverno01-02 Visualizza il messaggio
Mah, non sono d'accordo, quest'anno inverno vero, una prima fase con nebbie ed inversioni termiche, una seconda fase con una sfilza di minime in pianura tra i -8 e i -12 che non si vedevano dal 2001/2002, in alcune zone neve al suolo, anche se poca, rimasta una ventina di giorni, il 30 gennaio ho fatto un giro nel vicentino e cerano ancora mucchi di neve e giardini in ombra con 3-4 centimetri, lago di Fimon ancora completamente gelato con neve al suolo.
si questanno e' stato bello...ma parlando in generale..
glass85 non  è collegato  
Vecchio 18-03-2017, 14:35   #17
freddofilopuro
Oceanic climate member

Registrato al forum dal: Sep 2012
luogo: Lubiana (295mslm) / Slovenia
predefinito

Paesaggio orrendo: zona industriale del centro citta`in mezzo all`isola di calore tra fabbriche e vecchi edifici.
Clima pessimo: Afoso e molto caldo in estate, piovoso con troppa escursione termica in primavera/autunno e freddo in inverno ma senza particolari picchi di gelo e con spesso aria inquinatissima.
Neve in numeri abbondante, ma considerando le altre zone del Paese relativmente scarsa (una delle zone meno nevose in assoluto, sopratutto qua in citta`)
Il mare non c`e, le giornate piacevoli (soleggiate completamente con temperatura attorno ai +20 gradi) sono rare, i temporali sono spesso violenti con danni, le alluvioni e gelicidio regolari e non c`e nemmeno vento serio.

Foto della mia zona in una tipica giornata invernale tra foschia, gelo intenso umido ed aria inquinatissima con sottofondo di fabbriche e grigiore.

Ultima modifica di freddofilopuro : 18-03-2017 a 15:06
freddofilopuro non  è collegato  
Vecchio 18-03-2017, 14:58   #18
japigia
Senior Member

L'avatar di japigia

Registrato al forum dal: Sep 2013
luogo: Bari sud
predefinito

non posso lamentarmi...dinamico quanto basta....specie per i temporali primaverili grandinigeni ed estivi,(a volte violenti) che non mancano mai...le nevicate con accumulo capitano ogni 2-3 anni ...vediamo 3-4 episodi nebbiosi l'anno e il sole non manca, così come il vento che modella il paesaggio...completamente pianeggiante e solcato da numerosi canyon o gravine, che in inverno diventano dei veri raccoglitori di freddo
se potessi però...mi sposterei nell'interno del sud... in Molise o Basilicata.. regioni che usualmente sono molto fredde e nevose..

Ultima modifica di japigia : 18-03-2017 a 15:02
japigia non  è collegato  
Vecchio 18-03-2017, 15:06   #19
franco feltre
ilmeteo.it Supporter

L'avatar di franco feltre

Registrato al forum dal: Apr 2011
luogo: feltre
predefinito

Panorama stupendo inverni freddi ed estate caldi peccato per l'umidità che a volte ti spacca per il resto contento cosi.
franco feltre non  è collegato  
Vecchio 18-03-2017, 16:48   #20
Nix novariensis
Junior Member

L'avatar di Nix novariensis

Registrato al forum dal: Apr 2014
luogo: Briona (NO)
predefinito

Mi fa vomitare le viscere

Fino al 2013 qualcosa di interessante c'era. In questi anni manca poco che sia più interessante il clima del Cairo
Nix novariensis non  è collegato  

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione