Lo stesso amore e la stessa passione che 16 anni fa avevano fatto nascere il Forum, il quale rimane completamente navigabile per lo storico, ci portano oggi alla nostra pagina ufficiale di Facebook dove stiamo concentrando al momento tutte le nostre energie e dove ti invitiamo fin da subito, per non perdere nemmeno un secondo di NOI, di VOI.
Ma una nuova opportunità di interazione, più costante, non solo da pc ma pure da tablet o smartphone, grazie anche alle nuove tecnologie, ci aspetta da qui a breve.
Stiamo lavorando quotidianamente per regalarvi qualcosa di nuovo, di moderno, ma allo stesso tempo passionale, come sempre.
Antonio Sanò
Con amore

vai indietro   IL METEO.IT | Forum meteo > ilMeteo.it : Forum > ilMeteo & Segnalazioni Tempo Reale

Avvisi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-03-2017, 22:10   #1
snowfun
Member

L'avatar di snowfun

Registrato al forum dal: Feb 2015
luogo: Castelfranco Emilia - MO
predefinito ottimo video sul GW

https://www.youtube.com/watch?v=OWXoRSIxyIU

spiega molto bene cosa sta succedendo, controbattendo alle comuni dicerie dei complottisti
snowfun non  è collegato  
Vecchio 26-03-2017, 23:30   #2
DuffMcKagan
Junior Member

L'avatar di DuffMcKagan

Registrato al forum dal: Mar 2013
luogo: Conegliano (TV) zona piscine (59 m s.l.m.)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da snowfun Visualizza il messaggio
https://www.youtube.com/watch?v=OWXoRSIxyIU

spiega molto bene cosa sta succedendo, controbattendo alle comuni dicerie dei complottisti
Visto.. fatto bene ma non aggiunge nulla di nuovo e non fa altro che riconfermare il vero problema dell'informazione, ovvero: partendo dal presupposto che la NASA è *** in Terra e chiunque si studi il clima al di fuori di essa è complottista/negazionista (a meno che non riconfermi o amplifichi i dati negativi raccolti dall'ente americano), non viene MAI affrontata la questione climatica così come dev'essere, cioè in modo integrato e complesso quale è il sistema Terra.
La NASA ci mette la verdura (''fa tutto l'uomo, Venezia sott'acqua, ecc.''), mentre altri studi paralleli ci mettono l'acqua (attività solare, raggi cosmici, ecc..), ma mai e poi mai se ne fa un bel minestrone in cui convivano entrambe, perché effettivamente dovrebbero essere tutte cose legate, come avviene realmente. Mai. E quindi è un continuo buttarsi addosso escrementi che non fa altro che fomentare schieramenti acritici appiccicati al 100% o da una parte o da quella opposta.
Questo mi rompe assai, ed il video lo ha riassunto. Spero di essere stato abbastanza chiaro, non voglio essere accusato di negazionismo né complottismo (dato che non sono né l'uno né l'altro), semplicemente sarebbe bello che tutti gli studi venissero trattati e mostrati al pubblico così come sono
DuffMcKagan non  è collegato  
Vecchio 27-03-2017, 00:25   #3
snowfun
Member

L'avatar di snowfun

Registrato al forum dal: Feb 2015
luogo: Castelfranco Emilia - MO
predefinito

ottimo intervento!
snowfun non  è collegato  
Vecchio 27-03-2017, 00:32   #4
DuffMcKagan
Junior Member

L'avatar di DuffMcKagan

Registrato al forum dal: Mar 2013
luogo: Conegliano (TV) zona piscine (59 m s.l.m.)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da snowfun Visualizza il messaggio
ottimo intervento!
Grazie!!!
Nonostante le mie parziali critiche, hai fatto comunque bene a postare il video, perché un conto è negare o opporsi all'AGW, un conto è negare o opporsi al GW, che è mooooolto peggio, perché trovare gente che nega quest'ultimo ti fa piombare proprio nel baratro di irrazionalità di chi è cieco di fronte alle evidenze! E su questo punto ci siamo tutti.. Ora è bello dialogare e trovare dati sul cosa ci attenderà.. nel bene e nel male
DuffMcKagan non  è collegato  
Vecchio 27-03-2017, 10:55   #5
Telecuscino
Mega Member

L'avatar di Telecuscino

Registrato al forum dal: Aug 2014
luogo: Macerata (309 m)
predefinito

Io non nego il GW perché effettivamente un aumento delle temperature c'é stato ma il video non ci dice nulla di nuovo, anzi in realtá approfondisce ben poco le risposte ai quesiti, queste sono cose che già so ma mi chiedo: "l'aumento di Co2 non sarebbe favorevole alle piante che ne giovano e di conseguenza, crescendo di numero, ridurrebbero a loro volta la Co2? Più vapore acqueo non creerebbero più nubi, più pioggie e meno intrusione dei raggi solari (specie infrarossi che scaldano) ? L'attuale situazione del Sole non fa riscontrare dubbi riguardo le proiezioni?" ... Io ancora non mi sento sicuro nel dire che è tutta colpa dell'uomo per alcune ragioni 1) Attività solare alta del secolo scorso avrà sicuramente inciso sull'aumento delle temperature 2) Siamo in fase di AMO+ in Europa e molte configurazioni che non si verificano piú o estati calde sono dovute a ció secondo me 3)Mi sono sempre chiesto il perché delle t.medie più alte nelle città nonostante le isoterme a 850 hpa siano immutate: cementificazione?
In generale quindi non se se credere nell'AGW ma di sicuro dobbiamo ridurre l'inquinamento se non per il clima , per noi e la nostra salute che ne pensate?
Vecchio 27-03-2017, 11:53   #6
Sudato
Mega Member

L'avatar di Sudato

Registrato al forum dal: Jun 2014
luogo: Bolognia
predefinito

Beh io credo che confrontare i dati anche solo di inizi 900 con quelli di oggi sia sbagliato..in primis perché oggi le persone sono 7 miliardi,le città sono più grandi e le aree boschive sono diminuite..questo sicuramente ha delle conseguenze sia sulla composizione dell' atmosfera ,sia sulla desertificazione, sia sui fenomeni estremi (tutte cose che ci sono sempre state e sempre ci saranno).mi pare ovvio che il cemento abbia una rifrazione dei raggi solari ben diversa da quella di una foresta.questo potrebbe influenzare il ciclo dell' acqua e quindi anche tutto ciò che ci gira attorno.Poi credo che parte della questione si giochi anche con i media ..in cui la notizia viene manipolata/ingigantito e si cerca sempre l'eccezione per poi farne una regola (pioggia/alluvione il clima è impazzito,ma nessuno dice che l incuria umana e la causa di tali fenomeni..stesso discorso per le frane)chiudo dicendo che l ecosistema in cui viviamo probabilmente ha subito delle modifiche troppo repentine rispetto ai tempi geologici e probabilmente il sistema terra non riesce ad attivare i propri anticorpi creando così squilibri e situazioni nuove mai viste.quindi si,Per me l uomo ha una colpa del cambiamento climatico,e probabilmente il pianeta si attiverà in modo da ridare un equilibrio al tutto..il problema sono i tempi di tale mutazione e i risultati che ne conseguiranno
Sudato non  è collegato  

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione