|
|
#261 |
|
Banned
|
Certe persone vivono in lotta con altre, con sé stesse, con la vita. Allora si inventano opere teatrali immaginarie e adattano il copione alle proprie frustrazioni.
Paulo Coelho |
|
|
|
|
|
#262 |
|
Banned
|
Noi psicoanalisti non eliminiamo le cause determinanti delle nevrosi: ci limitiamo ad aiutare il paziente a trasformare meglio le frustrazioni nevrotiche in valide compensazioni.
Helene Deutsch |
|
|
|
|
|
#263 |
|
Banned
|
Il dramma della nostra epoca è che la stupidità si è messa a pensare
Jean Cocteau |
|
|
|
|
|
#264 |
|
Banned
|
La mente di un bigotto è come la pupilla dell'occhio. Tanto più la luce risplenderà su di essa, quanto più si contrarrà.
Oliver Wendell Holmes |
|
|
|
|
|
#265 |
|
Banned
|
Un'idea giusta nella quale ci si insedia, al riparo delle contraddizioni, come al riparo dal vento e dalla pioggia, per guardare gli altri uomini scalpicciare nella melma, non è più un'idea giusta, è un pregiudizio
Georges Bernanos |
|
|
|
|
|
#266 |
|
Junior Member
|
Avete letto il mio articolo sulle scie chimiche sul sito sotto “meteo”, nella rubrica “la meteo pillola”? Se vedete, ha avuto oltre 300 “mi Piace”, ma ha scatenato una violenta polemica con oltre 200 commenti, inizialmente solo negativi da parte di attivisti della teoria del complotto, poi contrastati dalla fazione opposta. Nel mezzo molti commenti da persone di cultura abbastanza interessanti. Anche io ho risposto ad alcune domande che erano state poste.
Successivamente la discussione ha invaso anche il sito “eclisseforum.it” dove adesso sta spadroneggiando rispetto agli altri argomenti di discussione. Ho voluto pubblicare un’altra versione dell’articolo sul mio blog (appena qualche piccola correzione, per il resto ho confermato tutto), ma ancora non vedo commenti, mentre su facebook e su twitter ho ricevuto numerosi messaggi che mi chiedono delle delucidazioni. Bè, spero solo di avere il tempo di rispondere a tutti. Cordiali saluti Alfio Giuffrida Ultima modifica di DavideBassano : 20-05-2012 a 09:52 |
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Guest
|
Quote:
|
|
|
|
|
#268 |
|
Banned
|
Ogni uomo nasce gemello, colui che è, e colui che crede di essere
Martin Kessel |
|
|
|
|
|
#269 |
|
Banned
|
Da ignoranti che siamo, più ci lasciamo ligare da chi è astuto, che da un amico autentico, sicché le ligature ed il magistero di chi liga si fondano e si consolidano nell'artificio.
Giordano Bruno |
|
|
|
|
|
#270 |
|
Banned
|
La vita è complessità. Nella società, come nell'individuo tutto ciò che è specializzazione estrema, inaridisce, impoverisce. Il matematico che conosce solo la matematica e l'economista solo l'economia non possono capire la ricchezza, la molteplicità del reale. Il sistema economico deve poggiare su numerosi pilastri e la cultura sulla pluralità e il fermento dei valori e dei saperi.
Francesco Alberoni |
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|

Modalità lineare