Lo stesso amore e la stessa passione che 16 anni fa avevano fatto nascere il Forum, il quale rimane completamente navigabile per lo storico, ci portano oggi alla nostra pagina ufficiale di Facebook.
Lì concentreremo tutte le nostre energie, per una nuova opportunità di interazione, più costante, non solo da pc ma anche tramite tablet o smartphone, grazie alle nuove tecnologie.
Ti invitiamo dunque fin da subito nella nostra pagina ufficiale di Facebook.
Antonio Sanò
Con amore

 vai indietro   IL METEO.IT | Forum meteo

Avvisi

Nuove Regole del Forum
Nuovo Regolamento Generale del Forum
Regolamento del sito


NORME DI COMPORTAMENTO (NETIQUETTE)


NORME GENERALI
Ogni utente deve scrivere i messaggi in modo comprensibile pena la cancellazione degli stessi ad opera dei moderatori.
I moderatori segnaleranno immediatamente gli utenti agli amministratori.
Nei casi più gravi gli amministratori procederanno alla cancellazione degli stessi messaggi e degli utenti dal sito.

In particolare, questo regolamento fa specifico divieto di:
scrivere messaggi interamente in grassetto o usare il grassetto in modo eccessivo senza motivo
scrivere messaggi interamente in maiuscolo
usare caratteri e scritte maiuscole senza motivo ed utilità
inserire un numero eccessivo di smiles che impediscano la leggibilità e la velocità di caricamento della pagina
E’ fatto specifico obbligo ad ogni utente, prima di aprire nuovi forum, di verificare la categoria corretta dove inserirlo e di controllare che non vi siano forum già esistenti con argomento identico o similare.
Nel caso in cui venga accertata l’esistenza di due o più forum similari od identici i moderatori e/o amministratori procederanno alla segnalazione dei ridetti forum ed alla loro cancellazione definitiva dal sito.

ARGOMENTI DI DISCUSSIONE
E’ assolutamente vietato usare il turpiloquio pena la cancellazione dei post ad opera dei moderatori e/o amministratori e conseguente cancellazione degli utenti dal forum.
E’ vietato, altresì, aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici e tali da sfociare in polemiche e/o liti tra utenti.
E’ assolutamente vietato aprire Thread aventi ad oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. In caso contrario essi saranno immediatamente chiusi e gli utenti che dovessero insistere in tali atteggiamenti saranno immediatamente cancellati da moderatori e/o amministratori
E’ assolutamente vietato trattare argomenti non idonei allo spirito del forum oltre che contrari alla morale, all’ordine pubblico ed al buon costume, e comunque idonei ad offendere la sensibilità di altri utenti.
E’ assolutamente vietato aprire thread e/o chat prive di argomenti concreti, il cui scopo sia unicamente quello di riempire lo spazio bianco dei post. Topic di questa natura verranno immediatamente cancellati da moderatori e/o amministratori.
E’ assolutamente vietato utilizzare argomenti, frasari e linguaggi tipici della chat o comunque volgari e/o offensivi pena la cancellazione immediata degli stessi da parte di moderatori e/o amministratori
E’ consentito svolgere dialoghi scherzosi purché compresi nel contesto di discussioni argomentate

RAPPORTI TRA UTENTI
E’ assolutamente vietato insultare e/o provocare liti tra utenti. Chiunque violi tale divieto verrà immediatamente cancellato da chat e/o gruppi ad opera di moderatori e/o amministratori del forum.

ISTITUZIONI, RELIGIONE E POLITICA
E’ rigorosamente vietato offendere le istituzioni o la religione di qualunque fede.
Sono, altresì, rigorosamente vietati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Le discussioni inerenti religione e politica saranno sottoposte a severissimo e stringente controllo da parte di moderatori e/o amministratori e potranno essere chiuse in ogni momento con decisione incontestabile ed irrevocabile da parte degli stessi.
Questo tipo di discussione non sarà in nessun modo favorita dallo staff.

RAZZISMO
E’ assolutamente vietato compiere atti di razzismo nonché apologia della superiorità o inferiorità di una razza rispetto alle altre.
Chiunque tenga un comportamento in contrasto con quanto specificamente stabilito sul punto verrà immediatamente cancellato ad opera di moderatori e/o amministratori.

SPAM
E’ assolutamente vietata ogni forma di spam con qualunque mezzo. Per “spam” si intende ogni comportamento volto a pubblicizzare prodotti in genere (es. sito, negozio, manifestazione, disco, etc.)
Qualunque segnalazione, se reiterata più volte, può diventare spam e verrà immediatamente segnalata e cancellata da moderatori e/o amministratori.



RAPPORTI CON AMMINISTRATORI E MODERATORI
Sono rigorosamente vietate contestazioni di qualunque natura che siano palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum.
E’ rigorosamente vietato incitare al mancato rispetto delle presenti regole a scopo di destabilizzare la normale e serena partecipazione attiva al forum.
Chiunque violi tali divieti verrà immediatamente cancellato dal forum ad opera di moderatori e/o amministratori.

SEGNALAZIONI AI MODERATORI
Per segnalare ai moderatori violazioni riferite a post e/o utenti e/o comportamenti è obbligatorio usare esclusivamente i messaggi privati. I moderatori delle varie categorie sono segnalati nella categoria stessa.

MESSAGGI
E’ assolutamente vietato inserire messaggi al solo ed unico scopo di invitare altri utenti a controllare la propria email, controllare la messaggistica privata o informarli che hanno ricevuto la email, un nuovo messaggio privato o qualsiasi combinazione di questo tipo pena la segnalazione e conseguente cancellazione dal forum.

ASSISTENZA PRIVATA
E’ assolutamente vietato richiedere assistenza privata nel forum. Non è consentito esporre il proprio problema ed invitare gli utenti a rispondere in privato sul forum o in email. Fa eccezione la sezione 1 (problematiche con il sito)
Unicamente in tale ipotesi se si pone una domanda sul forum si riceverà risposta direttamente sul forum. Ogni messaggio al di fuori di tale sezione contenente un invito ad una risposta privata (email, messaggio privato o altro ) verrà immediatamente rimosso e l’utente cancellato.

OFF TOPIC
E’ fatto specifico obbligo, per tutti gli utenti, di non discostarsi dalla materia della discussione alla quale partecipano, ovvero a non andare Off Topic (OT).

NICK MULTIPLI
Ad insindacabile giudizio di moderatori ed amministratori saranno cancellati i nick multipli, con eccezione dei nick di squadra (es. Dario ha il nick DDT per scrivere a titolo personale e il nick Nafta Sandrigo per scrivere a nome della squadra.)
In ogni caso, questi doppi nick dovranno essere preventivamente autorizzati da moderatori e amministratori.
Nel caso in cui tale autorizzazione, da parte di moderatori e/o amministratori, manchi, gli stessi procederanno alla definitiva cancellazione del nick.

MESSAGGI PRIVATI
I messaggi privati (pm) sono un utile servizio del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale.
Sono rigorosamente vietati messaggi privati il cui contenuto contenga insulti e offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato o il pm contenesse oscenità o sia contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori chiedendo il loro intervento.
I moderatori e/o amministratori procederanno, in tal caso, alla cancellazione immediata dei messaggi nonchè alla cancellazione dell’utente dal forum.

SIGNATURE E AVATAR
La signature è una firma personale che caratterizza i post degli utenti e deve essere inserita unicamente alla base di ogni messaggio. E’ fatto specifico obbligo, per gli utenti, di inserirla in una discussione solo al primo reply.
Con il termine avatar si indica una piccola immagine che viene visualizzata in modo permanente sotto il tuo nickname.
Le informazioni relative alla maniera di inserire/modificare signature ed avatar sono disponibili qui
Le regole per usare signature e avatar nei propri messaggi sono le seguenti:
per avatar è ammessa un immagine, ferma restando la dimensione massima di 80x80 pixel e 20K di peso.
È vietato usare qualunque tipo di immagine nella signature.
sia per avatar che per signature è vietato usare immagini, simboli, slogan politici o comunque di personaggi ricollegabili a ideologie di qualsiasi tipo, nazionali e esteri, di qualunque epoca in modo tale da evitare contestazioni tra utenti
la signature, se composta da testo, può essere alta un massimo di 3 righe, compresi spazi e righe vuote, quando il forum viene visualizzato alla risoluzione di 1024x768.
è consentito inserire smiles nella propria signature, in numero massimo di 3.
è rigorosamente vietato inserire nel profilo personale del forum link o riferimenti ad attività aventi natura commerciale, a siti che per contenuti siano dubbi (warez, siti porno, siti politici estremisti, etc.) o comunque considerati non graditi dai moderatori e/o amministratori.
è rigorosamente vietato utilizzare (sia per avatar che per signature) immagini oscene, di qualunque natura, che possano turbare e/o offendere la comune sensibilità degli utenti.
Chiunque violi tali divieti verrà segnalato a moderatori e/o amministratori e verrà immediatamente cancellato dal forum.

Regolamento del sito


INFRAZIONI AL REGOLAMENTO

Le infrazioni al regolamento sono rilevate dai moderatori con successiva immediata segnalazione agli amministratori.
L’ operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo da Amministratori del forum; è consentito chiedere loro spiegazioni, non utilizzando però, per nessun motivo, lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pm) e comunque in forma rigorosamente privata.
Le violazioni al regolamento del forum sono rilevate ad insindacabile ed esclusivo giudizio di moderatori ed amministratori.
La violazioni al ridetto regolamento, di qualunque natura o gravità, comportano il bannaggio immediato e definitivo dell’utente ad opera di moderatori e/o amministratori.
Un utente bannato definitivamente dal forum non può riscriversi con altro nickname.

RESPONSABILITA’ PENALE E SANZIONI

Le violazioni, da parte degli utenti, che siano in contrasto con il presente regolamento ed arrechino danno all’immagine ed al decoro del sito verranno segnalate alla competente Autorità Giudiziaria affinché adotti i necessari provvedimenti di tutela dell’immagine e del decoro del sito stesso nonché dell’ordine pubblico.
Fermi restando i divieti e gli obblighi previsti nel presente regolamento, chiunque offenda l’onore, il decoro, la reputazione di moderatori e/o amministratori verrà perseguito penalmente ai sensi dell’art 595 c.p.
L'infrazione delle regole sopra elencate può comportare l'essere ripresi / bannati dal forum




Powered by vBulletin - Customized by ilMeteo.it