Visualizza la versione completa : Università
oOMarckOo
22-10-2009, 15:55
Da oggi ho iniziato la vita universitaria, ma già da oggi mi domando se ho fatto bene a scegliere Chimica come corso di laurea visto che avevo il 50/50 tra:
Chimica
Scienze Geologiche
Tutto questo per rendervi partecipi e se avete consigli DATEMELI! :D (apparte studiare ovvio :cup:)
Berghem4ever
22-10-2009, 18:27
ma chimica ambientale o chimica vera e propria? credo che come prospettive lavorative chimica dia di più, nn sn molto informato cmq..
ma ti piacciono gli orbitali ibridi, le reazioni chimiche, tutti quei composti del carbonio?:eek::eek: ti ammiro
Bellissimo, goditi ogni attimo di vita universitaria, assapora tutto è un periodo meraviglioso che non ritorna e che ricorderai sempre nella tua vita. In bocca al lupo.
Nintendo
22-10-2009, 18:32
che schifo la chimica.
Bellissimo, goditi ogni attimo di vita universitaria, assapora tutto è un periodo meraviglioso che non ritorna e che ricorderai sempre nella tua vita. In bocca al lupo.
che schifo la chimica.
:D:D
scelta perfettamente azzeccata tra le due..
chimica da decisamente molti piu sbocchi!
Comunque che strano che inizi oggi, siete un po in ritardo :D
In bocca al lupo!
bella la chimica specialmente la prof che bei ricordi :D
la scelta e' fatta vai avanti e..... auguri:brindisi:
GeNovanta6
22-10-2009, 20:14
Bellissimo, goditi ogni attimo di vita universitaria, assapora tutto è un periodo meraviglioso che non ritorna (fortuna!!) e che ricorderai sempre nella tua vita.(indubbiamente:eek:) In bocca al lupo.:D
oOMarckOo
22-10-2009, 21:17
scelta perfettamente azzeccata tra le due..
chimica da decisamente molti piu sbocchi!
Comunque che strano che inizi oggi, siete un po in ritardo :D
In bocca al lupo!
Sono in ritardo di 15 giorni :D
Da perito chimico ti dico:
Siamo chimici, cioè cacciatori: nostre sono le due esperienze della vita adulta di cui parlava Pavese, il successo e l’insuccesso, uccidere la balena bianca o sfasciare la nave; non ci si deve arrendere alla materia incomprensibile, non ci si deve sedere. Siamo qui per questo, per sbagliare e per correggerci, per incassare colpi e renderli. Non ci si deve mai sentire disarmati. La natura è immensa e complessa, ma non è impenetrabile all’intelligenza; devi girale intorno, pungere, sondare, cercare il varco o fartelo…” (“Nichel”, “Il sistema Periodico” )Primo Levi
ottima scelta
Gennaio1985
22-10-2009, 21:34
mmm... Laurea scientifica e impegnativa, molto bella... :)
Hai già pensato in quale paese straniero andrai a farla valere per quel che è?
(Perdonami la franchezza...). ;)
oOMarckOo
22-10-2009, 22:14
mmm... Laurea scientifica e impegnativa, molto bella... :)
Hai già pensato in quale paese straniero andrai a farla valere per quel che è?
(Perdonami la franchezza...). ;)
Germania, Australia, Giappone :D il giappone sarabbe stata la meta sicura se avessi scelto scienze geologiche
Nintendo
22-10-2009, 22:46
Da perito chimico ti dico:
Siamo chimici, cioè cacciatori: nostre sono le due esperienze della vita adulta di cui parlava Pavese, il successo e l’insuccesso, uccidere la balena bianca o sfasciare la nave; non ci si deve arrendere alla materia incomprensibile, non ci si deve sedere. Siamo qui per questo, per sbagliare e per correggerci, per incassare colpi e renderli. Non ci si deve mai sentire disarmati. La natura è immensa e complessa, ma non è impenetrabile all’intelligenza; devi girale intorno, pungere, sondare, cercare il varco o fartelo…” (“Nichel”, “Il sistema Periodico” )Primo Levi
ottima scelta
io invece da perito Chimico dico solo che la chimica non è quello che uno pensa, è si bella, ma se cominci ad andare a parare negli argomenti più importanti sfori in altre e fin troppe materie, e la chimica non la vedi per un pezzo.
fatti il cùlo..cerca di cogliere ogni possibilità che ti viene concessa..fatti notare da subito..vai a parlare con i professori per dubbi o problemi ed interessati a cosa fanno nei loro laboratori senza aver "paura"..
poi tanta festa e tanta patata(o salsiccia se la preferisci);)
bravo, la chimica è una materia molto interessante, poi col corso di studi che farai la analizzerai in tutte le sfaccettature ;)
buon divertimento tra titolazioni, ibridazioni, alogenazioni,.... e molti ecc ecc :D:D:D
Chuck Norris
23-10-2009, 07:49
a me i corsi iniziano a novembre:D:D:D
qui alcuni hanno iniziato il 28 settembre, io l'1 ottobre, appena finita la sessione degli esami di settembre
se ti capita stai attento a usare il bicromato di potassio sostanza fortemente cancerogena per inalazione, arriva fino a modificare il dna...e quindi i danni si trasmettono sino alla prole...tutto questo grazie al cromo esavalente....
L'introduzione per dirti che con la chimica non si scherza, ed è assolutamente necessario conoscere bene ciò che si maneggia...
Pensa che una biologa in laboratorio ignara della pericolosità di quell'elemento lo teneva libero appoggiato ad un tavolo come se fosse zucchero.
In bocca al lupo per il percorso di studi!!!
Gennaio1985
23-10-2009, 15:03
se ti capita stai attento a usare il bicromato di potassio sostanza fortemente cancerogena per inalazione, arriva fino a modificare il dna...e quindi i danni si trasmettono sino alla prole...tutto questo grazie al cromo esavalente....
.....
Ma no, non è pericoloso... Lo mettono anche nei pannelli fotovoltaici... :rolleyes:
socio2003
23-10-2009, 16:24
auguri...io ho iniziato l'università l'8 settembre...
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |