PDA

Visualizza la versione completa : Domanda Digitale Terrestre

Garian
18-10-2009, 06:32
Salve ragazzi... una domanda un po idiota.. sono un abbonato Sky pur essendo a due Km dal centro di Ventimiglia ho sempre avuto un segnale analogico pessimo (se nn inestistente). Ma se semplicemente volessi vedermi una gara della Moto Gp o qualunque programma che viene criptato deve per forza mettere il digitale terrestre?? sempre che qesto benetto segnali arrivi..
Grazie..
:saluti:

adrizac1965
18-10-2009, 07:09
Salve ragazzi... una domanda un po idiota.. sono un abbonato Sky pur essendo a due Km dal centro di Ventimiglia ho sempre avuto un segnale analogico pessimo (se nn inestistente). Ma se semplicemente volessi vedermi una gara della Moto Gp o qualunque programma che viene criptato deve per forza mettere il digitale terrestre?? sempre che qesto benetto segnali arrivi..
Grazie..
:saluti:

potrebbe comunque essere che non vedi il segnale nemmeno con il digitale, e quindi il problema non cambia...
vai da qualcuno che ha già una tv con digitale e prova a vedere.
;)

DavideBassano
18-10-2009, 07:10
piu' avanti si..ora la vedi su italia 1 normalmente penso...

socio2003
18-10-2009, 08:52
se non ricevi il segnale dell'antenna non puoi usare il digitale terrestre

BOBVIC
18-10-2009, 14:10
se non hai un buon segnale adesso non lo avrai neanche dopo a meno che il problema non sia della tua antenna posizionata male
per il futuro e' prevista l'attivazione di un canale satellitare che si potra' ricevere con apposito decoder diverso da quello di Sky che servira' per Rai Mediaset La7 a copertura delle zone non raggiunte dal digitale terrestre

Pyntakx
18-10-2009, 14:42
Io ci sto capendo poco del Digitale Terrestre. Ad esempio, quando la Lombardia passerà a questa tecnologia?

BOBVIC
18-10-2009, 14:51
Io ci sto capendo poco del Digitale Terrestre. Ad esempio, quando la Lombardia passerà a questa tecnologia?

1° semestre 2010 qui trovate tutte le informazioni e' il sito ufficiale
http://www.dgtvi.it/stat/DGTVi/Page1.html

Pyntakx
18-10-2009, 14:54
1° semestre 2010 qui trovate tutte le informazioni e' il sito ufficiale
http://www.dgtvi.it/stat/DGTVi/Page1.html
Grazie BOBVIC.

BOBVIC
18-10-2009, 14:57
figurati
attenzione ai bollini dei televisori e dei decoder leggete bene
P.S. intanto mi sto guardando la serie A in streaming

Gennaio1985
18-10-2009, 19:35
Non è detto che chi ha un cattivo segnale analogico non possa ricevere bene il digitale terrestre... Le trasmissioni digitali sono infatti "intrinsecamente" meno esigenti dal punto di vista della "qualità" del segnale...
Io ad esempio, per decenni sono riuscito a vedere bene soltanto RAI 1 e 2 e Canale 5, a causa della posizione dell'antenna (avrei dovuto montare un "palo" di 30 metri per scavalcare la cattedrale... :D ), ma alcuni mesi fa ho comprato un portatile con decoder per il digitale terrestre... un'autentica "svolta"... Adesso tutti e due i televisori di casa sono "aggiornati", vedo tutto perfettamente e non ho neanche toccato l'antenna preistorica... E inoltre ho qualche canale in più che non guasta, visto il livello degli altri...

BOBVIC
18-10-2009, 19:43
io invece sul digitale vedo soltanto rete4 e italia1 niente rai niente c5 poi vedo qualche canale minore o di televendite vedremo quando faranno il cambio

JamesNeve
18-10-2009, 21:13
Il digitale è un'autentica CIOFECA.
Bisogna rifare la sintonia dei canali un giorno sì e un no, perchè ce n'è sempre qualcuno che salta e non si vede più.
Ci sono, sì, molti più canali di prima, ma i canali RAI e Mediaset continuano ad avere molti problemi di ricezione...

:cool::cool::cool:

Gennaio1985
18-10-2009, 23:20
Bisogna rifare la sintonia dei canali un giorno sì e un no, perchè ce n'è sempre qualcuno che salta e non si vede più.
Ci sono, sì, molti più canali di prima, ma i canali RAI e Mediaset continuano ad avere molti problemi di ricezione...

Qui assolutamente no... Ricezione ottima e canali "stabili"... Mancano purtroppo ancora alcuni canali RAI gratuiti "minori"...
Ma sicuramente non è così in tutta Italia... A luglio sulla costa marchigiana non c'era traccia sul digitale dei canali Mediaset (tutti).

Jack
18-10-2009, 23:32
Forse non lo sapete e ovviamente per motivi economici non viene detto, ma per ricevere il digitale terrestre bisogna cambiare il 99% dei casi l'antenna e anche il cavo dell'antenna con i relativi partitori, preseTv e anche il centralino o miscelatore.
Chi oggi riesce a ricevere in parte solo il segnale digitale tipo il pacchetto rai o mediaset e viceversa è perchè non ha fatto niente a parte collegare il ricevitore digitale alla tv con il vecchio impianto Tv.
Sono balle quelle che vengono dette negli spot che basta solo munirsi di decoder.
Gli impianti analogici per casualità fanno entrare qualche canale digitale.:)

Gennaio1985
19-10-2009, 00:06
Forse non lo sapete e ovviamente per motivi economici non viene detto, ma per ricevere il digitale terrestre bisogna cambiare il 99% dei casi l'antenna e anche il cavo dell'antenna con i relativi partitori, preseTv e anche il centralino o miscelatore.
Chi oggi riesce a ricevere in parte solo il segnale digitale tipo il pacchetto rai o mediaset e viceversa è perchè non ha fatto niente a parte collegare il ricevitore digitale alla tv con il vecchio impianto Tv.
Sono balle quelle che vengono dette negli spot che basta solo munirsi di decoder.
Gli impianti analogici per casualità fanno entrare qualche canale digitale.:)
Boh, da me "passa" tutto (anche troppo) e ho un impianto "autocostruito" di quasi 30 anni fa... Peraltro non capisco dove possa essere il problema, visto che le frequenze utilizzate sono sempre nelle bande VHF e UHF...

Garian
19-10-2009, 07:01

Ciao James mah nn so se questo sistema sia una CIOFECA o no.. nn mi voglio esprmere in quanto ancora la Liguria nn è passata anche se se il Buongiorno si vede dal mattino andiamo bene.. Cmq sta di fatto che da quando è venuto fuori sto discorso del digitale mi sembra dal 2006 in poi il segnale analogico è sempre andato peggiorando.. ok che sono in una zona in ombra però una volta nn era assolutamente così...e io dall'ora nn riesco a vedere alcun programma criptato.. siamo nel 2009 quasi 2010:D

Jack
19-10-2009, 07:34
Boh, da me "passa" tutto (anche troppo) e ho un impianto "autocostruito" di quasi 30 anni fa... Peraltro non capisco dove possa essere il problema, visto che le frequenze utilizzate sono sempre nelle bande VHF e UHF...
Si vede che tu hai un segnale potentissimo se ricevi il segnale, ma ti ricordo che se anche il segnale passa sempre su queste bande usa frequenze molto piu alte, ecco il perchè in caso di segnale debole, gli impianti tradizionali creano molti problemi.:)

JamesNeve
19-10-2009, 08:35
Ciao James mah nn so se questo sistema sia una CIOFECA o no.. nn mi voglio esprmere in quanto ancora la Liguria nn è passata anche se se il Buongiorno si vede dal mattino andiamo bene.. Cmq sta di fatto che da quando è venuto fuori sto discorso del digitale mi sembra dal 2006 in poi il segnale analogico è sempre andato peggiorando.. ok che sono in una zona in ombra però una volta nn era assolutamente così...e io dall'ora nn riesco a vedere alcun programma criptato.. siamo nel 2009 quasi 2010:D

Il problema è che, con l'analogico qualcosa vedevi comunque, anche male, con il digitale o vedi bene oppure non vedi nulla...
Comunque il fatto delle antenne è vero, ho sentito un antennista e mi ha confermato che in realtà sarebbero tutte da cambiare per ricevere perfettamente il segnale digitale (e forse non basta neppure quello se sei un posto sperduto in montagna...) solo che ovviamente non lo dicono pubblicamente! :rolleyes: