PDA

Visualizza la versione completa : stanotte ho sognato..qualcuno riesco a smorfiarlo o darmi il significato?

nevemania
15-10-2009, 09:00
come da titolo mi servirebbe aiuto.
io ieri notte ho sognato che mia sorella abortiva , ed infatti , lei fino a ieri era incinta,poi è andata a farsi un controllo dal ginecologo , ed è risultato che ha fatto una aborto spontaneo o roba simile.

invece stanotte ho fatto un sogno pazzesco ...
allora:
ero in camera con mio fratello piu piccolo ... poi lui ha preso la gabbia di criceti , gli ha tolto il suolo,mettendo i criceti sul pavimento solo con il coperchio della gabbia.
(io ho veramenta 2 criceti)
ma il fatto,che nel sogno , c'era la gabbia piena zeppa di criceti,tipo 30 ...grandi e piccoli di diverso colore,uno addirittura verde.
allora io alzo la gabbia,per prenderli me metterli nel ''suolo'' della gabbia , poi però,neanche il tempo di alzare il tetto della gabbia,i criceti sono scappati tutti , ne sono riuscito a prenderne solo pochi , scartando quelli del sogno , con quelli veri che ho io a casa.
ed il sono non finisce qui, perchè mio padre apre la porta della camera,e i criceti scappano tutti ,sulla scale del condominio , facendo scivolare la mia vicina di casa(mia madre ci ha litigato ieri)che cadendo dalle scale,gli si era fatto un trauma cranico ...
allora arriva mia sorella(quella che in realtà era incinta fino a ieri) con il suo findanzato e con sua figlia(figlia che a gia in realtà,bellissima bambina),e siccome la mia vicina è stata trasportata al ospedale,siamo andati anche noi,con la nostra macchina(che non è quella che abbiamo in realta) ma una macchina piccola a 3 porte color ruggine.
io e mio fratello eravamo rimasti a casa,insieme a mia nipote , che andanto in camera,sul muro mi sono trovato una zanzara a forma di ragno.
tornando a casa,i miei genitori mi hanno detto che la mia vicina era morta.
poi il mio cane stamane mi ha svegliato e quindi il sogno è finito..

QUALCUNO SA SPIEGARMI IL SIGNIFICATO O SMORFIARLO?
GRAZIE!

nevemania
15-10-2009, 09:46
up

liam
15-10-2009, 10:41
non mangiare più la peperonata prima di coricarti! :D

turaz73
15-10-2009, 10:51
non mangiare più la peperonata prima di coricarti! :D

sei in un momento in cui una parte di te
pensa di essere in grado (ma non lo è) di gestire certe parti istintuali di te.
parti che scappano e danneggiano un tuo lato femminile (che reprimi e che alla fine Muore") riguardante l'intuizione e creatività.
insomma tenti di reprimere dei tuoi istinti, c'è troppo controllo "finto" e questi finiscono per destabilizzarti e farti chiudere la porta dell'intuizione e a rimanere troppo vincolato alla razionalità

liam
15-10-2009, 11:01
turaz io stanotte ho fatto un sogno strano, non ricordo bene se mi trovassi ad una festa all'aperto o cosa, poi tutto d'un tratto mi son ritrovato con una ragazza a fare *****

spesso mi capita di fare questi sogni cosa vogliono significare?

turaz73
15-10-2009, 11:11
turaz io stanotte ho fatto un sogno strano, non ricordo bene se mi trovassi ad una festa all'aperto o cosa, poi tutto d'un tratto mi son ritrovato con una ragazza a fare *****

spesso mi capita di fare questi sogni cosa vogliono significare?

sempre il solito.
vuoi possedere la tua parte femminile ma sino a che non ci dialoghi non avanzi

liam
15-10-2009, 11:14
sempre il solito.
vuoi possedere la tua parte femminile ma sino a che non ci dialoghi non avanzi

immaginavo ma volevo avere una conferma

grazie turaz!

nevemania
15-10-2009, 11:40
sei in un momento in cui una parte di te
pensa di essere in grado (ma non lo è) di gestire certe parti istintuali di te.
parti che scappano e danneggiano un tuo lato femminile (che reprimi e che alla fine Muore") riguardante l'intuizione e creatività.
insomma tenti di reprimere dei tuoi istinti, c'è troppo controllo "finto" e questi finiscono per destabilizzarti e farti chiudere la porta dell'intuizione e a rimanere troppo vincolato alla razionalità
grazie turaz73 ...
come hai fatto a darmi il significato?
come fai?

turaz73
15-10-2009, 12:23
non ci vuole poi molto.
ogni cosa nel tuo sogno è un simbolo di altro.
che riguarda il tuo mondo interiore

nevemania
15-10-2009, 16:05
non ci vuole poi molto.
ogni cosa nel tuo sogno è un simbolo di altro.
che riguarda il tuo mondo interiore
ma studi anche i sogni?
come fai a sapere che simbolo riguarda il sogno?

p.s:scusami,ma sono curioso.

turaz73
15-10-2009, 16:34
ma studi anche i sogni?
come fai a sapere che simbolo riguarda il sogno?

p.s:scusami,ma sono curioso.

basta che osservi le cose intorno a te e ne capisci la simbologia.
la tua parte inconscia comunica con quella conscia attraverso immagini "semplici" (simboli).

ad esempio cosa rappresenta una donna nel sogno ? una parte femminile di te
cosa rappresenta un uomo nel sogno ? una parte maschile di te.
gli animali? parti istintive (non si dice forse che gli animali viaggiano ad istinti?)
ecc. ecc. ecc.

nevemania
15-10-2009, 17:43
basta che osservi le cose intorno a te e ne capisci la simbologia.
la tua parte inconscia comunica con quella conscia attraverso immagini "semplici" (simboli).

ad esempio cosa rappresenta una donna nel sogno ? una parte femminile di te
cosa rappresenta un uomo nel sogno ? una parte maschile di te.
gli animali? parti istintive (non si dice forse che gli animali viaggiano ad istinti?)
ecc. ecc. ecc.
ok grazie!