PDA

Visualizza la versione completa : consigli felini.

dylanthomas
07-10-2009, 16:17
ciao a tutti.questo pomeriggio mi hanno regalato un micetto,anzi...una micetta!qualcuno che è già esperto con gli animali domestici e con i gatti in particolare,può darmi qualche consiglio su come allevare,crescere e vivere con un gatto???

JamesNeve
07-10-2009, 16:20
Non buttarla MAI in acqua... se no si incazza, come lui:

http://img29.picoodle.com/img/img29/2/5/29/meteovalter/f_GattoArrabbm_b04197a.jpg

:D:D:D:eek:

dylanthomas
07-10-2009, 16:22
:D

fansnow
07-10-2009, 16:27
hai una sua foto? adoro i gatti :p

dylanthomas
07-10-2009, 16:30
la metterò nei prossimi giorni,adesso se mi avvicino a lei con il cellulare và a nascondersi sotto il divano...

nevemania
07-10-2009, 16:30
io ne ho avuti 3 gatti..sono bellissimi,poi mi sono scappati e/o morti.
allora:
il bagnetto faglielo 1 volta al mese in una ciotola o lavandino,dove preferisci,lo lavi con una spugna(gli accarezzi il pelo con la spugna bagnata e con lo shampoo apposta per loro)
il mangiare daglielo 2 volte al giorno,mattina e sera,poi se nel corso della giornata a fame,glielo dai metà scatoletta .
la lettiera(terra gatto) la cambi ogni sera,perchè se no puzza .
ed il gatto è apposto!

dylanthomas
07-10-2009, 16:42
ah,grazie dei consigli...io pensavo che i gatti non andassero lavati...

osotherside
07-10-2009, 16:44
ciao a tutti.questo pomeriggio mi hanno regalato un micetto,anzi...una micetta!qualcuno che è già esperto con gli animali domestici e con i gatti in particolare,può darmi qualche consiglio su come allevare,crescere e vivere con un gatto???

Rispettarlo, trattarlo con amore, non fargli troppe coccole, ma solo quando vuole lui, rispettare la sua indipendenza ;)

BOBVIC
07-10-2009, 17:12
ah,grazie dei consigli...io pensavo che i gatti non andassero lavati...

pensa che il mio si mette sotto il rubinetto con l'acqua tiepida e si lascia lavare
per il cibo io ho sempre usato crocchette sono piu' gestibili gli riempio un dispenser cosi' quando ha voglia mangia e un altro dispenser con l'acqua

ORSO CORAZZATO
07-10-2009, 17:18
:cup:ciao a tutti.questo pomeriggio mi hanno regalato un micetto,anzi...una micetta!qualcuno che è già esperto con gli animali domestici e con i gatti in particolare,può darmi qualche consiglio su come allevare,crescere e vivere con un gatto???

1) non rompergli le palle quando dorme!!:D
2) abitualo a mangiare carne vera e non quelle schifezze di scatole: ne va della sua intelligenza e della sua salute!
3) Se ha l'istinto di acchiappare e uccidere un uccellino sul balcone non sgridarlo mai e non picchiarlo mai! ferisci la sua indole di predatore e lo mortifichi!!
4) parlagli come fosse un umano ne vale della sua intelligenza.
5) gioca insieme quando hai tempo naturalmente..insomma dagli retta ma in modo distaccato, non soffocarlo!!e non fare troppe smancerie: loro sono di indole selvaggi e non leccaciapet come i cani hahaha:D più lo adori e più te lo metto nel c.ulo .. sono lunatici ma simpatici e adorabili per questo!

w the cats!!

adriartic
07-10-2009, 17:58
anche io ho una gatta "perla"
è una figlia

è il regalo più bello che ti potevano fare
il gatto è tutto da scoprire dalle sua abitudini dalle sue voglie di affetto dai suoi momenti di distacco

cmq non bisogna lavarli perchè quando si liccano per pulirsi nella loro saliva cè una sostanza che protegge il pelo. se tu li lavi si rovina il pelo..oppure ci sono dei prodotti per lavaggio a secco

la mia sta in appartamento ,non esce, ma se esce ed è tutta s***** allora è un altro discorso...se no non cè problema

per il cibo evita i cibi salati, compra le crocchette non salate, i gatti soffrono di reni e potrebbe dargli dei problemi

acqua fresca smpre

liam
07-10-2009, 18:47
il gatto si lava da sè
inutile lavarlo

sterilizzala se non sei rovinato quando va in calore
a meno che tu non voglia farle fare la cucciolata

e poi nient'altro i gatti sono troppo indipendenti non hanno bisogno di cure particolari

Berghem4ever
07-10-2009, 20:21
io adoro i gatti :D non esagerare con le coccole e soprattutto non viziarlo troppo dandogli continuamente da mangiare, 2 volte al giorno va bene, altrimenti diventerà un borsone pigro..
vanno molto bene ogni tanto piccoli pezzetti di carne (che so quando pulisci la carne)..
può capitare che porti in casa topolini catturati e/o uccellini in quel caso non sgridarlo altrimenti potresti "ferire" il felino che è in lui..
puoi anke stuzzicare i suoi istinti felini mettendo piccoli pezzetti di cibo in luoghi nascosti della casa (io li mettevo sopra un armadio, la mia gatta faceva di quei salti per andarli a prendere) :D:D:D:D