Visualizza la versione completa : Condizionatore o ventilatori a soffitto?
Spero di fare giusto questo sondaggio...
Che cosa preferireste avere in casa e cosa avete per fronteggiare il caldo?
Il condizionatore o i ventilatori a soffitto?
Io ho un ventilatore a soffitto in sala da pranzo, e uno in ogni stanza.
DaniZ
Stefano89
16-07-2007, 14:13
Condizionatore senza ombra di dubbio...
Cmq ho anche il ventilatore a soffitto in salotto quando non fa tanto caldo accendo quello quando fa caldo il condizionatore...
Insomma e' sempre meglio la via di mezzo:D
ValangaFelsinea
16-07-2007, 14:17
condizionatore
Nessuno dei due ho la casa fresca, muri larghi + cappotto termico,si sta na' meraviglia!:cool::)
Nessuno dei due ho la casa fresca, muri larghi + cappotto termico,si sta na' meraviglia!:cool::)
Casa mia ha i muri spessi un metro infatti è un rustico..Il problema è che è stato costruito su due piani e il sopra oltre ad essere in legno accumula calore..
Il salone al piano di sotto invece è freschissimo..
ValangaFelsinea
16-07-2007, 14:24
Casa mia ha i muri spessi un metro infatti è un rustico..Il problema è che è stato costruito su due piani e il sopra oltre ad essere in legno accumula calore..
Il salone al piano di sotto invece è freschissimo..
Ma che strano con il caldo della sicilia una casa con il legno!!!!!:eek::eek::eek::eek::eek:
Ma che strano con il caldo della sicilia una casa con il legno!!!!!:eek::eek::eek::eek::eek:
La casa esternamente è in pietra lavica cioè pietra dell'etna..All'inizio era un rustico ad un piano..Il tetto è in legno e non c'e' da stupirsi anzì è normalissimo... così come il pavimento del secondo piano che è in legno...;)
E poi dove abito io non c'e' molto caldo in estate e in inverno fa molto freddo..
ValangaFelsinea
16-07-2007, 14:37
La casa esternamente è in pietra lavica cioè pietra dell'etna..All'inizio era un rustico ad un piano..Il tetto è in legno e non c'e' da stupirsi anzì è normalissimo... così come il pavimento del secondo piano che è in legno...;)
E poi dove abito io non c'e' molto caldo in estate e in inverno fa molto freddo..
capito Dario, il fatto è che nn sn mai stato nella tua regione....ma te hai mai scalato l'etna????:confused:
P.S. non fare caso alla domanda sono un alpinista da strapazzo(vedi sito della firma:D:D:D)
capito Dario, il fatto è che nn sn mai stato nella tua regione....ma te hai mai scalato l'etna????:confused:
P.S. non fare caso alla domanda sono un alpinista da strapazzo(vedi sito della firma:D:D:D)
Si ci ho provato con le scarpe del mare:D
Non tutte le zone cmq sono autorizzate, anche perchè sono spesso interrotte dalle colate..
Se cmq un giorno vuoi fare una gita in Sicilia vieni al Rifugio sapienza e prenditi la funivia e il fuoristrada.... è belissimo!
L'unica cosa che odio durante il giorno sono i turisti stranieri deficienti..:stress:
ValangaFelsinea
16-07-2007, 14:48
Si ci ho provato con le scarpe del mare:D
Non tutte le zone cmq sono autorizzate, anche perchè sono spesso interrotte dalle colate..
Se cmq un giorno vuoi fare una gita in Sicilia vieni al Rifugio sapienza e prenditi la funivia e il fuoristrada.... è belissimo!
L'unica cosa che odio durante il giorno sono i turisti stranieri deficienti..:stress:
MAGMA mia!!!!!con le scarpe da mare?????:D:D:D:D
certo che nelle tue zone devono esserci certi funghi: il tarTUFO!!!!:D
MAGMA mia!!!!!con le scarpe da mare?????:D:D:D:D
certo che nelle tue zone devono esserci certi funghi: il tarTUFO!!!!:D
Famosi i funghi dell'etna:D
Per mangiare un ottima pasta consiglio Monterosso vicino a Zafferana.
Ma la cosa piu' bella in assoluto sono le castagne!!!!!!
ValangaFelsinea
16-07-2007, 14:57
Famosi i funghi dell'etna:D
Per mangiare un ottima pasta consiglio Monterosso vicino a Zafferana.
Ma la cosa piu' bella in assoluto sono le castagne!!!!!!
i funghi migliori ti vengono se vai in piscina senza ciabatte!:D:D:D:D:D:D
i funghi migliori ti vengono se vai in piscina senza ciabatte!:D:D:D:D:D:D
:D:D
ValangaFelsinea
16-07-2007, 14:59
:D:D
intanto bologna 37°C ferrara 38°C!!!!!:D
visto che siamo in tema di calore....per l'emilia la giornata decisamente + calda dell'estate!:cool::cool:
intanto bologna 37°C ferrara 38°C!!!!!:D
visto che siamo in tema di calore....per l'emilia la giornata decisamente + calda dell'estate!:cool::cool:
Da me tutto normale temperatura 25,6°C..Catania città 29°C..caso a parte l'aeroporto con 30°C
ValangaFelsinea
16-07-2007, 15:02
Da me tutto normale temperatura 25,6°C..Catania città 29°C..caso a parte l'aeroporto con 30°C
dario x favore mi aiuti con questo problema?
http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=9764
dario x favore mi aiuti con questo problema?
http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=9764
come posso aiutarti?:D
ValangaFelsinea
16-07-2007, 15:12
dovrei inserire su imageshake questa foto e ridimensionarla
http://www.clubaquilerampanti.it/images/Marmolada%20-%20Punta%20Penia/Scansione0123.jpg
DavideBassano
16-07-2007, 15:21
io ho il clima e sto benissimo
Condizionatore , ma quest anno non l'ho ancora acceso , sto usando i ventilatori
lafavola
16-07-2007, 22:39
di giorno nulla..se posso mi metto sotto le piante e mando messaggi a qualcuno per far invidia...di sera..come ora ho le finestre spalancate..fuori saremo a 20° ben 14 in meno di 6 ore fa...e si sta benissimo:D
e' una spesa di consumo però il climat... o no?
DaniZ
ZiguloNeve
17-07-2007, 09:14
Condizionatore al 100%.:):)
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |