PDA

Visualizza la versione completa : Domanda Stazione Meteo

oOMarckOo
21-09-2009, 11:55
Vorrei porre una domanda.....
Per iniziare, un forte temporale ha colpito la mia zona oggi più di 6 fulmini sono caduti a max 100 m da casa mia di cui 1 ha colpito l'antenna della mia vicina <.<. Ora se io mi comprassi una stazione devis pro via cavo, se viene presa da un fulmine viene distrutto tutto oppure si salva essendo coperta da parti plastiche; per ovviare a questo problema cosa dovrei fare? Grazie :D

oOMarckOo
21-09-2009, 14:44
Up

Gennaio1985
21-09-2009, 15:07
Se è collegata via cavo e connessa al PC e la colpisce un fulmine devi essere TANTO fortunato per salvare qualcosa (della stazione, del PC e della casa... :rolleyes: ).
Da questo punto di vista è meglio prendere una stazione wireless e/o dotarsi di un parafulmine... Peraltro finchè c'è l'antenna della tua vicina puoi stare abbastanza tranquillo... :D

oOMarckOo
21-09-2009, 16:36
O.o ma posso far montare un parafulmine :D? Come se la stazione di per se non costasse già tanto :D

Murì
21-09-2009, 18:38
si purtroppo la davis cablata può essere pericolosa in questo senso. Non è la prima volta che sento davis "bruciate" :D

BOBVIC
21-09-2009, 20:53
tutte le cose esterne alimentate da corrente possono attirare fulmini se poi sono collegate direttamente al pc ..... :stress:
se guardi il link che ho qui sotto fa riferimento ad una stazione meteo vicino a casa mia dalla quale attingo i dati che la mia piccola oregon non puo' fornirmi ma quando ci sono temporali la stazione smette di funzionare evidentemente essendo privata colui che la possiede stacca per non avere problemi