Visualizza la versione completa : ANCONA , spaventoso boato
FANTOZZI1997-99
20-09-2009, 05:05
apocalittico, pochi minuti fa',
FANTOZZI1997-99
20-09-2009, 05:19
4,5 gradi, simile al terremoto umbro marchigiano, non tanto diverso da quello acquilano IN UNA ZONA INCONSUETA TRA LE COLLINE
tra passatempo di osimo AN e montefano MC, il territorio e' in provincia di macerata ,ma al confine con la provincia di ancona , a soli 10km da casa mia e a 25km da dove mi trovo ora
adriartic
20-09-2009, 05:34
http://cnt.rm.ingv.it/data_id/2208903090/event.php
http://cnt.rm.ingv.it/data_id/2208903090/event.php
Comunque leggendo dal link ci si puo' tranquillizzare.I terremoti profondi non producono normalmente repliche.Nel 1998,ancora in crisi sismica,si verifico' una scossa,con epicentro a Gualdo tadino,del 7°grado mercalli ad una profondita' di 70Km.Fu avvertita in tutto il entro Italia e oltre ma non diede nessuna replica.
comunque č stata una bella botta,io non l ho sentito mai mio fratello mio padre e mia madre si e non era ondulatorio,ma un botto secco,l ha fatti slatare dal letto....il mio mappamondo ha fatto un salto di 5 cm ed č cascto per terra
anche qui ha tremato tutto per parecchi secondi..non sono un esperto di terremoti ed onde sismiche ma quando vieni svegliato da una botta del genere ti prende un po il panico,all'inizio sembra una normale scossa leggera(molto abituati qui)poi quando sembra che stia per finire arriva la parte + forte della scossa e in quel momento non sai che fare se catapultarti fuori dal letto o rimanere li ad aspettare che finisca!
adriartic
20-09-2009, 10:47
anche qui ha tremato tutto per parecchi secondi..non sono un esperto di terremoti ed onde sismiche ma quando vieni svegliato da una botta del genere ti prende un po il panico,all'inizio sembra una normale scossa leggera(molto abituati qui)poi quando sembra che stia per finire arriva la parte + forte della scossa e in quel momento non sai che fare se catapultarti fuori dal letto o rimanere li ad aspettare che finisca!
molto abituati qui?:boh:
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |