PDA

Visualizza la versione completa : Il prezzo da pagare di essere il forum più frequentato d'italia è un livello medio-basso delle discussioni

Arbogast
16-07-2007, 11:39
nel forum intervengo sempre di meno...
e non è la stagione estiva a tenermici distante (ho sempre scritto molto in ogni estate), bensì la sempre maggiore consapevolezza che ormai nel forum ci scrivono cani e porci.

Non è la prima volta che faccio questo discorso. Anche se solitamente questi problemi vengono a galla in inverno, adesso che siamo in piena estate il livello delle discussioni di certo non si alza, anzi.

Almeno il 50% delle discussioni nel forum meteo sono assolutamente superflue.

Tanta gente discute di meteorologia non sapendone praticamente nulla. nessuno è nato maestro, ma appunto per questo, non facciamo i maestri se non ne siamo in grado...

La maggioranza degli utenti, freddofili estremisti, non sono obbiettivi. sminuiscono sempre e comunque il caldo, esagerando il freddo o vedendolo ovunque. Il che fa del forum meteo, paradossalmente, un luogo poco ideale dove informarsi sulle condizioni meteo in giro per il paese.

Se leggo nel forum che da qualche parte c'è stata una "grandinata allucinante", scopro altrove che in realtà è stata solamente grandine piccola mista a pioggia..

Per non parlare delle eterne e cretinissime rivalità-gare meteo "no-da-me-nevica-più-in-inverno-piove-di-più-fa-più-freddo..."
Indici talvolta di serie turbe psicologiche...

Potrei scrivere un papiro ma sinceramente mi sono stancato, tanto le cose non cambiano mai.

W il forum e buona estate a tutti!

juventino nevoso
16-07-2007, 11:41
nel forum intervengo sempre di meno...
e non è la stagione estiva a tenermici distante (ho sempre scritto molto in ogni estate), bensì la sempre maggiore consapevolezza che ormai nel forum ci scrivono cani e porci.

Non è la prima volta che faccio questo discorso. Anche se solitamente questi problemi vengono a galla in inverno, adesso che siamo in piena estate il livello delle discussioni di certo non si alza, anzi.

Almeno il 50% delle discussioni nel forum meteo sono assolutamente superflue.

Tanta gente discute di meteorologia non sapendone praticamente nulla. nessuno è nato maestro, ma appunto per questo, non facciamo i maestri se non ne siamo in grado...

La maggioranza degli utenti, freddofili estremisti, non sono obbiettivi. sminuiscono sempre e comunque il caldo, esagerando il freddo o vedendolo ovunque. Il che fa del forum meteo, paradossalmente, un luogo poco ideale dove informarsi sulle condizioni meteo in giro per il paese.

Se leggo nel forum che da qualche parte c'è stata una "grandinata allucinante", scopro altrove che in realtà è stata solamente grandine piccola mista a pioggia..

Per non parlare delle eterne e cretinissime rivalità-gare meteo "no-da-me-nevica-più-in-inverno-piove-di-più-fa-più-freddo..."
Indici talvolta di serie turbe psicologiche...

Potrei scrivere un papiro ma sinceramente mi sono stancato, tanto le cose non cambiano mai.

W il forum e buona estate a tutti!

be anche tu chiamare i freddofili invasati

Arbogast
16-07-2007, 11:44
be anche tu chiamare i freddofili invasati

Piano... guarda che anch'io sono freddofilo (moderato)

un conto è essere freddofili, un altro "invasati" (e qua ce ne sono parecchi)

re_kaby
16-07-2007, 11:53
siamo su internet un mondo virtuale fatto di persone virtuali, ci sono utenti di ogni genere ,c'è tanta delinquenza , maleducazione, falsità ecc nella vita reale che non possiamo pretendere di ottenere onestà educazione rispetto in quella virtuale.
Stà in ognuno di noi cercare di rispettare ed essere educati quà dentro con gli altri. Basta dare retta a chi ti rispetta ignorando gli altri e la vita continua

juventino nevoso
16-07-2007, 11:55
Piano... guarda che anch'io sono freddofilo (moderato)

un conto è essere freddofili, un altro "invasati" (e qua ce ne sono parecchi)

be a te sembreranno invasati ma quando uno ha la passione degli eventi estremi cosa ci puoi fare? basta guardare quelli in America che vanno dietro ai tornado per filmarli

alerave
16-07-2007, 13:39
guarda arbogast
a me del libero frega limitatamente, tanto questo forum è nato METEO e METEO dovrebbe rimanere

ma si sa, bisogna offrire un servizio a 360° e quindi si tiene aperta anche la sezione libero (dove ci sono discussioni che mi lasciano a bocca aperta per la INUTILITA')

parlando del meteo, per me è li il grosso problema: un maipolo di freddisti che tiene in mano la ciurma e minimizza sempre gli eventi caldi per favorire quelli freddi, che oltre a non esserci, non si vedono da ormai 18/19 mesi

ma sarebbe un discorso troppo lungo

Stefano89
16-07-2007, 13:55
Patetici...
Alzate voi il livello delle discussionin invece di azzerarlo completamente con questi inutili topic di lamento...

Alex Nerini
16-07-2007, 15:50
Caro Arbogast...

chi sei te per giudicare il valore di un topic? di una discussione? O addirittura di un intero forum??

Io piuttosto direi...fatti la tua vita sociale di forumista...accetta il forum per quello che è e piantala di aprire questi topic lamentosi,inutili , non costruttivi e patetici ...

ho detto tutto

LucaIce
16-07-2007, 17:55
Arbogast da te non mi aspettavo un 3d così basso a livello di lamentela..

Zazzà
16-07-2007, 18:00
siamo su internet un mondo virtuale fatto di persone virtuali, ci sono utenti di ogni genere ,c'è tanta delinquenza , maleducazione, falsità ecc nella vita reale che non possiamo pretendere di ottenere onestà educazione rispetto in quella virtuale.
Stà in ognuno di noi cercare di rispettare ed essere educati quà dentro con gli altri. Basta dare retta a chi ti rispetta ignorando gli altri e la vita continua

bellissimo avatar

spoud
16-07-2007, 18:18
Arbogast da te non mi aspettavo un 3d così basso a livello di lamentela..

:D:D:Dloool

wizard
16-07-2007, 19:14
Ed inoltre questo forum ha un regolamento che non viene fatto rispettare

:saluti:

Stefano89
16-07-2007, 20:07
Ed inoltre questo forum ha un regolamento che non viene fatto rispettare

:saluti:
Beh questo dipende ce chi violando una volta il regolamento si e' trovato con l'account cancellato perennemente:cool:
Diciamo che non lo rispettano i raccomandati....

wizard
16-07-2007, 20:39
Beh questo dipende ce chi violando una volta il regolamento si e' trovato con l'account cancellato perennemente:cool:
Diciamo che non lo rispettano i raccomandati....

Perfettamente d'accordo.

Arbogast
17-07-2007, 11:11
Certo io non sono nessuno per dare i voti alle discussioni...

Ma oggettivamente, tra una discussione che analizza gli indici ed altre dieci che invece dicono banalità tipo "ma che vi piace a fare il caldo se poi accendete il condizionatore" oppure "tra due settimane alle 8 di sera è gia buio wow wow", quali sono di livello più "basso"?

È questo che intendevo ieri... Poi non ho avuto nessuna pretesa riguardo a questo post, so benissimo che è un post di lamentela: ogni tanto le cose vanno dette, potrò occupare anch'io un po´di banda per dire la mia!

E comunque è un dato di fatto: Il numero di utenti veramente validi (che discutono seriamente, osservano, nei loro limiti analizzano) è sempre più inversamente proporzionale a quello degli utenti che vantano un curriculum di discussioni più da mercato che da forum meteo...
Tradotto: Se i primi sono sempre di meno, i secondi nascono come funghi ad ogni stagione, e vi restano.

E quì chiusa la lamentela!

fabriziokk
17-07-2007, 17:17
Concordo in pieno con Fabio...e per la verità c'è anche poco da aggiungere...almeno per la parte che riguarda il forum meteo....ma questo è anche il periodo estivo che per molti me compreso rappresenta una fase meteorologicamente parlando poco stimolante..piuttosto scontata..insomma una fase da trascorrere al mare sotto un bel sole "cocente" per non dire al fresco della montagna o a visitare altri Paesi...quasi quasi mi verrebbe da dire lasciamo che i "topi saltino" in attesa dell'arrivo della stagione autunnale e invernale quando il forum si ripopolerà..almeno lo spero..di forumisti più preparati..più giudizievoli..e allora anche la qualità ne gioverà..per intanto buone vacanze a tutti.

AleMo
17-07-2007, 18:45
Diciamo che non lo rispettano i raccomandati....Ti assicuro che non esistono dei "raccomandati".;)

Stefano89
17-07-2007, 19:53
Ti assicuro che non esistono dei "raccomandati".;)
Guarda ti dico solo che tu sei uno dei protagonisti del mio ban...:cool:
Fammi un piacere va la almeno statevi zitti...

AleMo
17-07-2007, 19:55
Guarda ti dico solo che tu sei uno dei protagonisti del mio ban...:cool:
Fammi un piacere va la almeno statevi zitti...Quale ban?

Stefano89
17-07-2007, 20:02
Quale ban?
Lascia stare va quando capirai chi sono son sicuro che ricorderai...