Visualizza la versione completa : A voi ogni commento io non ho parole!
La madre:"Forse Sanaa ha sbagliato"
Delitto Pordenone, "Perdono mio marito"
Tre giorni dopo la morte della figlia Sanaa, la marocchina 18enne, accoltellata a morte a Montereale Valcellina (Pordenone), parla la madre. "Perdono mio marito: ha commesso un gesto orrendo, ma è mio marito, il padre di altre mie due figlie. Forse ha sbagliato Sanaa" ha detto la donna. Le sue dichiarazioni sono state raccolte dall'imam di Pordenone, Mohamed Ovatiq, che ha accompagnato la donna per il riconoscimento della salma della figlia.
"La madre - ha riferito l'imam - condanna il gesto, orrendo, compiuto dal marito ma lo perdona perché l'uomo si è sempre comportato bene, ha provveduto alla famiglia, e ci sono le due sorelline da crescere". "La madre è sconvolta - ha aggiunto Ovatiq - si sente delusa e tradita dal gesto del marito, che è giunto inaspettato".
''Abbiamo avviato una colletta all'interno della comunità per aiutare la mamma di Sanaa'', ha aggiunto l'imam Ovatiq. Attorno alla donna, Fatna, 42 anni, che fa la casalinga e ha altre due figlie, di nove e quattro anni - ha detto Ovatiq - si è stretta tutta la comunità di Pordenone. E' sola e non parla bene l'italiano. L'ho accolta nella mia famiglia - ha riferito - ma oggi Fatna ha deciso di trasferirsi insieme alle bambine da un'amica, che vive a Pordenone''.
Insieme a lei - ha spiegato Ovatiq - ci sono sempre almeno tre o quattro persone. Con mia moglie ci sono altre donne che l'assistono. Ieri erano anche più di una trentina''. ''Per aiutare Fatna in questo difficile momento - ha concluso Ovatiq - sono giunte donne anche da altre comunita', non solo del Friuli Venezia Giulia, ma anche da altre regioni''.
bah..non so che dire nemmeno io..è la loro cultura che ovviamente però non condivido..si dice che il mondo sia bello perchè è vario...................accettiamo anche questo ?!
e' una loro cultura......ecco perche' per me e' meglio che rimangano a casa loro....non si possono integrare con noi...con il nostro modo di pensare...e' troppo distante dalla loro realta' che hanno vissuto fino a ieri nella loro terra d'origine.....!!!!
e' come quella della morte dei 6 italiani....ma dico io....perche' dobbiamo portare la democrazia dove non la vogliono?....
basta...lasciamoli stare.....stanno perdendo la vita troppi soldati innocenti che vanno li' in "missione di pace"....e non possono nemmeno sparare!....o bomba atomica o lasciamoli stare..tanto non cambieranno mai!!!!!!!!!
Titanius
17-09-2009, 19:19
Senza parole, questa non è cultura ma ignoranza!!:cool: E' come dire i popoli indigeni che facevano sacrifici umani, lo facevano per cultura, questa non è cultura...oppure i cannibali, non ci siamo proprio non so come possono fare a integrarsi se continuano a ragione in questo modo!
DavideBassano
17-09-2009, 19:22
non posso esprimermi..sarei bannato all'istante
molti di loro non si integrano perchè non gliene frega....questi vogliono che tutto il mondo sia come è il loro! ma per carità! è da tempo che lo penso e più si va avanti più noto questa conquista silenziosa.....mio pensiero personale ma non sono l'unico a pensarla così
Titanius
17-09-2009, 19:25
molti di loro non si integrano perchè non gliene frega....questi vogliono che tutto il mondo sia come è il loro! ma per carità! è da tempo chge lo dico e più si va avanti più noto questa conquista silenziosa.....mio pensiero personale ma non sono l'unico a pensarla così
Perfettamente ragione loro credono che sono gli eletti noi siamo i peccatori, per cui non si integreranno mai! Sono menti malate non so che dire:confused:
snowland74
17-09-2009, 19:29
non posso esprimermi..sarei bannato all'istante
saremo in due ad essere bannati....
Perfettamente ragione loro credono che sono gli eletti noi siamo i peccatori, per cui non si integreranno mai! Sono menti malate non so che dire:confused:
mia mamma mastica un po' l'arabo (perchè lo ha studiato a scuola così come il corano) e ha detto che sente certi discorsi che sarebbe meglio non sentire sui commenti che fanno molti di questi riguardo il nostro paese.....infatti è disgustata così come lo sono io....sono praticamente in un medioevo culturale (non dissimile dal nostro medioevo....solo che è passato da un pezzo= basta vedere che leggi ci sono in molti di questi paesi
snow-storm
17-09-2009, 19:37
Da copar entrambi!!!!
per fortuna non sono tutti cosi'.....ma quelli che non si integrano raus!!
fiascotti
17-09-2009, 20:51
per fortuna non sono tutti cosi'.....ma quelli che non si integrano raus!!
questo lo dici tu, purtroppo sono TUTTI così.............e fidati io lo posso dire visto che per lavoro ho a che fare con molti.
masèi tüc chi gent lì, almen a ghe pü al prublema ;)
e' una loro cultura......ecco perche' per me e' meglio che rimangano a casa loro....non si possono integrare con noi...con il nostro modo di pensare...e' troppo distante dalla loro realta' che hanno vissuto fino a ieri nella loro terra d'origine.....!!!!
e' come quella della morte dei 6 italiani....ma dico io....perche' dobbiamo portare la democrazia dove non la vogliono?....
basta...lasciamoli stare.....stanno perdendo la vita troppi soldati innocenti che vanno li' in "missione di pace"....e non possono nemmeno sparare!....o bomba atomica o lasciamoli stare..tanto non cambieranno mai!!!!!!!!!
Quoto in pieno.. poi dicono che dobbiamo essere noi ad aiutare loro ad integrarsi.. ma dove? stamo scherzando? La mamma perdona il marito che le ha sgozzatto la figlia?? ma come si fa?? dopo queste parole dovevano espellere lei e tutta la sua famiglia ma nn in aereo che paghiamo noi a calci nel....
scusate lo sfogo... ma nn si possono sentire certe cose
Quoto in pieno.. poi dicono che dobbiamo essere noi ad aiutare loro ad integrarsi.. ma dove? stamo scherzando? La mamma perdona il marito che le ha sgozzatto la figlia?? ma come si fa?? dopo queste parole dovevano espellere lei e tutta la sua famiglia ma nn in aereo che paghiamo noi a calci nel....
quoto ;)
non aggiungo altro perchè quando si parla di sta gente il ban aleggia sopra la mia testa
da il gazzettino....
Il sindaco di Azzano: «La madre di Sanaa da oggi è "indesiderata" nel nostro comune». Questa l'affermazione del primo cittadino di Azzano Decimo, Enzo Bortolotti, che è anche segretario provinciale del Carroccio: «Sentite le affermazioni della madre di Sanaa, che ha dichiarato che sua figlia ha sbagliato perché non si comportava da brava musulmana - ha affermato Bortolotti - è chiaro che questa signora nel mio Comune è indesiderata».
OttavoNano
17-09-2009, 21:31
saremo in due ad essere bannati....
fai pure tre :vikingo:
ma anche quattro, cinque, sei, sette... a leggere anche i commenti degli altri
da il gazzettino....
Il sindaco di Azzano: «La madre di Sanaa da oggi è "indesiderata" nel nostro comune». Questa l'affermazione del primo cittadino di Azzano Decimo, Enzo Bortolotti, che è anche segretario provinciale del Carroccio: «Sentite le affermazioni della madre di Sanaa, che ha dichiarato che sua figlia ha sbagliato perché non si comportava da brava musulmana - ha affermato Bortolotti - è chiaro che questa signora nel mio Comune è indesiderata».
è il minimo!!
Tormenta_
17-09-2009, 21:36
ma come si fa...ma dico io.... senza entrare nel merito... io nel mio palazzo ho due famiglie musulmane...una perfettamente integrata..niente velo , gente che lavora sodo , a momenti li farei venire pure in casa per fare due chiacchiere. l altra famiglia , parabolone dalla finestra , tv araba tutto il giorno , velo , ecc ecc. sull educazione niente da dire anche per loro, tornati dal marocco han pulito il portone pieno di farina ..cose che molti italiani non farebbero.. pero' c'è sempre quel voler rimanere legati al proprio paese che farà sì che siano come un enclave sul nostro territorio: in italia ma con credenze e modi tutti loro.
serve un momento di regolmantazione..cavolo..
GenovaMax
17-09-2009, 21:39
Dico solo: Fuori dall'Italia!!!
Dico solo: Fuori dall'Italia!!!
'na parola.....
se dovessero fare controlli seri quanti dovrebbero essere espulsi....un esempio....via padova o viale jenner a milano sarebbero finalmente accessibili ora fa quasi paura....quando vado sulla 56 su 100 persone 10 sono italiane, 80 arabe e 10 di altre nazionalità (idem sulla 90/91 sulla tratta sondrio-lotto).... io ormai ci ho fatto il callo, ma è una sensazione sgradevole....molti di questi vivono in italia da anni, ma sanno dire due cose in croce in italiano....queste persone dovrebbero decidersi se integrarsi, altrimenti ciao, non sei il benvenuto!
meglio non commentare...mi bannerebbero a vita
Titanius
17-09-2009, 22:32
Il problema non è perdonare, poteva pure perdonare il marito ok! Il problema è che lei lo giustifica dicendo che ha sbagliato la figlia, questo significa che in futuro potrebeb fare lo stesso. Questi sono da buttar fuori dall'italia perchè sono un pericolo pubblico!
I musulmani sono le uniche persone che non possono vivere con gli altri diversi da loro, devono vivere con quelli come a loro, hanno un concetto completamente diverso di civiltà!
inverno29
17-09-2009, 22:39
il male c'e in ogni dove..noi c'abbiamo i figli che uccidono a martellate i genitori per soldi.oppure giovani annoiati che gettano sassi dai cavalcavia..cultura cristiana,musulmana atea che sia se uno convive con il male nel proprio animo diffondera' il seme dell'odio nel mondo che lo circonda..
Titanius
17-09-2009, 22:48
il male c'e in ogni dove..noi c'abbiamo i figli che uccidono a martellate i genitori per soldi.oppure giovani annoiati che gettano sassi dai cavalcavia..cultura cristiana,musulmana atea che sia se uno convive con il male nel proprio animo diffondera' il seme dell'odio nel mondo che lo circonda..
Forse non hai capito il concetto, il popolo occidentale ne puo avere 1 su 1000. Li è la cultura predominante chi non la segue muore o viene punito punto!
Forse non hai capito il concetto, il popolo occidentale ne puo avere 1 su 1000. Li è la cultura predominante chi non la segue muore o viene punito punto!
ripeto basta vedere le leggi che ci sono in molti di quei paesi....li l'integralismo religioso è a dei livelli altissimi....(in Iran invece è ristretto rispetto il numero di moderati però purtroppo sono i pochi integralisti a governare e dettare legge)
in quei paesi i diritti umani non esistono
pubblico
17-09-2009, 22:54
aberrante.... come si fa ad uccidere un figlio?
Titanius
17-09-2009, 22:54
ripeto basta vedere le leggi che ci sono in molti di quei paesi....li l'integralismo religioso è a dei livelli altissimi....(in Iran invece è ristretto rispetto il numero di moderati però purtroppo sono i pochi integralisti a governare e dettare legge)
in quei paesi i diritti umani non esistono
appunto, per questo non possono vivere in un paese civile;)
appunto, per questo non possono vivere in un paese civile;)
esatto
andare in giro in giordania nella parte centromeridionale (la parte proprio meno civilizzata) era una cosa incredibile....i bambini di 4-5 anni in giro per strada alcuni uscivano dai market con dei sacchi della spesa,d onne in giro su 100km 2 (completamente velate) uomini in gruppo a fumare tranquilli sui bordi delle strade
io di certo se voglio bene davvero ad un figlio non lo mando a 4 anni a farmi la spesa....
le famiglie di kamikaze palestinesi felici che i loro figli si sono fatti saltare in aria in Israele.....
bello davvero bello
Ma che cacchio dici noi avremmo anche chi uccide i genitori, ma nessuno difende o giustifica chi compie certi atti, è chiaro i matti ci sono d'appertutto, ma vi è una bella differenza con gli esempi che hai citato tu:cool::cool:
Gennaio1985
17-09-2009, 23:09
1) Condanno nel modo più totale il barbaro omicidio della ragazza e mi auguro che il "padre" subisca una pena adeguata (almeno 30 anni senza sconti).
2) "Noi" non siamo santi...
Il numero di figlicidi in Italia, dopo un graduale calo, è tornato a salire negli anni 2000: 238 casi negli anni Sessanta, 205 negli anni Settanta, 113 negli anni Ottanta, 73 negli anni Novanta e 145 casi dal 2000 al 2007.
http://www.marketpress.info/notiziario_det.php?art=65671
3) A norma di regolamento questo topic non dovrebbe neanche esistere, sono sicuro che si tratti di una svista...
L'orrore più inenarrabile va alla sbarra al tribnale di St. Polten. Qui nella placida e ricca città di provincia austriaca, è cominciato oggi il processo a porte chiuse contro Joseph Fritzl, il padre-mostro oggi 73enne che per 24 anni tenne sequestrata sua figlia Elisabeth (http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/esteri/austria-segregata/austria-segregata/austria-segregata.html) in una cantina-prigione nel sotterraneo della sua villetta, la violentò migliaia di volte, ebbe con lei sette figli di cui uno, pare, da lui ucciso subito dopo la nascita.
Questo è austriaco...integrato, una "colonna" della società...molto meglio?
Gli italiani "brava gente" sono al primo posto in Europa per il turismo sessuale: almeno 180.000 nostri concittadini ogni anno vanno a "divertirsi" in Thailandia, Brasile, Kenya con bambine dai 4 ai 10 anni...molto migliori?
Gli immigrati italiani negli USA, ai primi del '900 erano famosi per la loro ignoranza e per l'uso facile del coltello e della pistola...problema di "razza" o di mancanza di cultura?
E non dimentichiamo che le attenuanti per il "delitto d'onore" vennero tolte dal codice penale italiano nel 1981!!!
E soltanto 3 anni fa, in Italia, una ragazza italiana ( Brunetta Morabito) si beccò 3 colpi di pistola alla testa ( e non morì per miracolo) dal fratello per essere rimasta incinta senza essere sposata...
Prima di generalizzare, pensiamoci due o tre volte...
granata82
17-09-2009, 23:14
1) Condanno nel modo più totale il barbaro omicidio della ragazza e mi auguro che il "padre" subisca una pena adeguata (almeno 30 anni senza sconti).
2) "Noi" non siamo santi...
http://www.marketpress.info/notiziario_det.php?art=65671
3) A norma di regolamento questo topic non dovrebbe neanche esistere, sono sicuro che si tratti di una svista...
nessuno dice che noi siamo santi però un fatto del genere sarebbe stato condannato da qualsiasi italiano!che se ne vadano!nn se ne può più...:cool:
snow-storm
17-09-2009, 23:16
nessuno dice che noi siamo santi però un fatto del genere sarebbe stato condannato da qualsiasi italiano!che se ne vadano!nn se ne può più...:cool:
si infatti , sti musulmani (non tutti) hanno rotto veramente le balle......
granata82
17-09-2009, 23:18
alcuni interventi in questo post nn meritano nemmeno risposta!pur d avvalorare le loro tesi fingono d non capire il discorso!vergogna...!avete rotto anche voi!
L'orrore più inenarrabile va alla sbarra al tribnale di St. Polten. Qui nella placida e ricca città di provincia austriaca, è cominciato oggi il processo a porte chiuse contro Joseph Fritzl, il padre-mostro oggi 73enne che per 24 anni tenne sequestrata sua figlia Elisabeth (http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/esteri/austria-segregata/austria-segregata/austria-segregata.html) in una cantina-prigione nel sotterraneo della sua villetta, la violentò migliaia di volte, ebbe con lei sette figli di cui uno, pare, da lui ucciso subito dopo la nascita.
Gli italiani "brava gente" sono al primo posto in Europa per il turismo sessuale: almeno 180.000 nostri concittadini ogni anno vanno a "divertirsi" in Thailandia, Brasile, Kenya con bambine dai 4 ai 10 anni...molto migliori?
Gli immigrati italiani negli USA, ai primi del '900 erano famosi per la loro ignoranza e per l'uso facile del coltello e della pistola...problema di "razza" o di mancanza di cultura?
E non dimentichiamo che le attenuanti per il "delitto d'onore" vennero tolte dal codice penale italiano nel 1981!!!
E soltanto 3 anni fa, in Italia, una ragazza italiana ( Brunetta Morabito) si beccò 3 colpi di pistola alla testa ( e non morì per miracolo) dal fratello per essere rimasta incinta senza essere sposata...
non metto minimamente in dubbio questo ma la percentuale di questi fatti è molto minore rispetto quello che accade nei paesi arabi o altri paesi poveri dove l'istruzione è ridottissima queste cose succedono con molta più frequenza e in numero molto maggiore
granata82
17-09-2009, 23:20
ma che cavolo centra!io li condanno questi episodi infatti!loro li giustificano!:cool:
non metto minimamente in dubbio questo ma la percentuale di questi fatti è molto minore rispetto quello che accade nei paesi arabi o altri paesi poveri dove l'istruzione è ridottissima queste cose succedono con molta più frequenza e in numero molto maggiore
Forse che la colpa siano la povertà e l'ingnoranza e non la religione o la provenienza?
Io la butto lì...chissà mai che non abbia ragione...
ma che cavolo centra!io li condanno questi episodi infatti!loro li giustificano!:cool:
Tu li condanni...
Ma ci sono persone italiane che ancora giustificano ( e praticano...) il "delitto d'onore"...e perfino il nostro (avanzatissimo...) codice penale lo prevedeva, fino al 1981...
Ti sembra molto diverso?
Titanius
17-09-2009, 23:27
Infatti gennaio io non vado in giro dicendo, uccidete i vostri figli se sbagliano! Questi appoggiano certi comportamenti! Se vai in un paese musulmano e ti presenti con la croce sul petto ti condannano alla pena capitale!
Se sgarri a qualsiasi legge, ripeto non penale o civile, ma morale ti puniscono e ti uccidono! Quelli non sono paesi civili! E ritieniti fortunato di essere nato in italia e in Europa!
Forse che la colpa siano la povertà e l'ingnoranza e non la religione o la provenienza?
Io la butto lì...chissà mai che non abbia ragione...
entrambe le cose fidati ;)
purtroppo molte persone anche se acculturate e benestanti hanno storpiato il concetto reale della religione
Scusami ma forse non hai capito il concetto.......qui si sta commentando sul fatto che la madre e molta di questa gente giustifica il gesto compiuto dal marito ovvero il padre della diciottenne, anzi dando la colpa proprio a quest'ultima, qui nessuno di noi ha detto che noi siamo bravi e non commettiamo gesti insani, ma dal giustificare un padre....................
Gennaio1985
17-09-2009, 23:28
alcuni interventi in questo post nn meritano nemmeno risposta!pur d avvalorare le loro tesi fingono d non capire il discorso!vergogna...!avete rotto anche voi!
Hai ragione, ci sono molti interventi vergognosi... :cool:
granata82
17-09-2009, 23:30
Hai ragione, ci sono molti interventi vergognosi... :cool:
bravissimo...!:cool:
Gennaio1985
17-09-2009, 23:30
purtroppo molte persone anche se acculturate e benestanti hanno storpiato il concetto reale della religione
Questo non succede di certo solo per l'Islam... E qui devo fermarmi... :interdetto:
Infatti gennaio io non vado in giro dicendo, uccidete i vostri figli se sbagliano! Questi appoggiano certi comportamenti! Se vai in un paese musulmano e ti presenti con la croce sul petto ti condannano alla pena capitale!
Se sgarri a qualsiasi legge, ripeto non penale o civile, ma morale ti puniscono e ti uccidono! Quelli non sono paesi civili! E ritieniti fortunato di essere nato in italia e in Europa!
In realtà nei paesi mussulmani più "osservanti" è il libro religioso a fungere da codice penale, quindi legge "morale" e civile coincidono...il che provoca qualche "problemino" di tolleranza.
Il mio discorso era che il problema non è la religione o la provenienza, ma è la mancanza di cultura, a provocare queste assurdità.
Mai fidato di nessuno:cool:
Preferisco vedere, valutare e decidere con la mia testa.
Ma l'uso della religione per propri fini non è una esclusiva mussulmana...
ma questo 3d è ancora aperto??:genio:
Odio Gli Integralisti Musulmani. Che Brucino All'inferno.
Odio Gli Zingari.che Brucino All'inferno.
sardo d.o.c.
18-09-2009, 00:00
ho letto tutto il td, è francamente il 90% dei post mi lasciato senza parole.
Quanta ignoranza ragazzi....
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |