PDA

Visualizza la versione completa : ora ditemi voi cosa bisognerebbe fare a questa persona!!!

LucaIce
15-07-2007, 12:52
Torino,ubriaco travolge una 16enne
Carabinieri lo salvano dal linciaggio

Torino, tragedia fuori da una discoteca
Ennesimo incidente mortale del sabato sera e ancora una volta alla guida di un'auto assassina c'era un ubriaco. A morire travolta fuori da una discoteca è stata una 16enne. L'incidente è avvenuto a San Secondo di Pinerolo (Torino). La vittima stava attraversando la strada quando gli è piombata addosso l'auto guidata da un 20enne ubriaco. Il giovane, arrestato per omicidio colposo, aveva già subito il ritiro della patente per tre volte.

Claudia Murro, questo il nome della vittima, aveva appena trascorso la serata nella discoteca Villa Glicine in compagnia del fidanzato e degli amici. Stava attraversando la strada per raggiungere l'auto che doveva riaccompagnarla a casa quando è stata travolta dalla Rover 200 di Corrado Avaro, di 20 anni. L'urto è stato violentissimo e il corpo della giovane vittima, che è morta sul colpo, è stato trascinato sull'asfalto per una trentina di metri. L'incidente è avvenuto sotto lo sguardo di una pattuglia dei carabinieri, che hanno subito provveduto a bloccare l'autista, salvandolo dal linciaggio dei ragazzi che avevano assistito alla scena. Trasportato in ospedale, gli è stato riscontrato nel sangue un elevato tasso di alcool ed è stato quindi arrestato per omicidio colposo.

Le forze dell'ordine avevano già ritirato tre volte la patente a Corrado Avaro e sempre per guida in stato di ebbrezza. L'ultima volta era accaduto pochi mesi fa e la patente gli era appena stata restituita. Il giovane non si è accorto di avere investito una persona. E quando i carabinieri lo hanno fermato, riferiscono alcuni testimoni, è sceso dall'auto e si è messo a fumare una sigaretta come se nulla fosse. Nel sangue aveva un tasso alcolemico tre volte superiore ai limiti previsti dalla legge. I genitori della giovane vittima hanno appreso della tragedia mentre si trovavano in vacanza a Potenza e sono ora in viaggio verso la loro abitazione di Rivalta Torinese. Ad attenderli ci sono i quattro fratelli di Claudia, che frequentava l'istituto tecnico per ragionieri e geometri di Pinerolo 'Buniva'

Il ministro Bianchi: "Inasprire le pene"
Il Senato deve approvare "al più presto" le nuove norme del codice della strada e se, per fare fronte a tutti gli incidenti causati da guida in stato di ebrezza, si dovesse rendere necessario cambiare anche il codice penale "lo si faccia, soprattutto quando il sentire comune va in questa direzione". Lo sostiene il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, sul Corriere della Sera, spiegando che si potrebbe ricorrere all'arresto obbligatorio nel caso in cui si accerti che il guidatore sia ubriaco o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Per aumentare la sicurezza stradale e impedire altri incidenti come quello che ieri a SAlerno ha causato la morte di 3 bambini, si lavora, dunque, sia su un piano legislativo con il provvedimento in corso di approvazione sia su quello dei controlli che, ricorda Bianchi, verranno "raddoppiati" come previsto dal piano concordato con il ministro Amato.

snowland74
15-07-2007, 12:56
i carabinieri, nn avrebbero "voluto" essere dove erano....di certo l'assassino avrebbe avuto ciò che meritava!!

Mercury
15-07-2007, 13:51
scandaloso, aumentate le pene e i controlli.!! :vikingo:

pollo0389
15-07-2007, 14:05
linciaggio come minimo

franco
15-07-2007, 14:44
tagliare le balle....:vikingo:

Stefano89
15-07-2007, 14:46
scandaloso, aumentate le pene e i controlli.!! :vikingo:

linciaggio come minimo

tagliare le balle....:vikingo:

mhhh...
non si farebbe prima a non vendere piu' alcool?:genio:

:scappa:

Konte
15-07-2007, 15:21
non avrei chiamato i carabinieri.....stavano già provvedendo

metrodineve2
15-07-2007, 15:33
le strada è piena di cretini, io abito sopra ad una rotonda: tutte le sere arriva un imbecille diverso che fa 3 o 4 giri a tutto gas. L'altra sera addirittura in due si sporgevano a torso nudo dai finestrini posteriori.una scena pietosa...
se penso che mio figlio tra qualche anno incomincerà ad uscire da solo sto male!

kekko83
15-07-2007, 15:43
mhhh...
non si farebbe prima a non vendere piu' alcool?:genio:

:scappa:

Ti stra-quoto...poche parole ma una sacrosanta domanda...non si liberalizza la droga, ma tabacco e alcool vengono venduti...ah già dimenticavo: LO STATO CI GUADAGNA :cool:

melmaverde
15-07-2007, 16:13
Ti stra-quoto...poche parole ma una sacrosanta domanda...non si liberalizza la droga, ma tabacco e alcool vengono venduti...ah già dimenticavo: LO STATO CI GUADAGNA :cool:
così si torna indietro nel tempo (america 1940) mi sembra un bella cavolata....magari alla terza volta che gli ritiravano la patente gle la potevano stracciare invece di farlo guidare ancora....

pierpaolo
15-07-2007, 16:20
Scusate, ma i genitori di questo ragazzo a cui gli era già stata tolta la patente dove sono????

Di cavolate ne abbiamo fatte tutti, ma nel caso fosse sucesso una sola volta a me, di sicuro la patente me la avrebbero ridata nel 2040, come regalo alla pensione.

kekko83
15-07-2007, 16:24
così si torna indietro nel tempo (america 1940) mi sembra un bella cavolata....magari alla terza volta che gli ritiravano la patente gle la potevano stracciare invece di farlo guidare ancora....

Su qst non si discute...ma se non si vendessero alcool e tabacco non sarebbe meglio? altrimenti è meglio legalizzare anche le droghe e farla finita di fare i falsi moralisti

pierpaolo
15-07-2007, 16:27
...comunque sarebbe semplice.

Tasso alcolico uguale a zero.
Se ti metti al volante non prendi nemmeno un boero!
Nel caso vieni preso con alcool nel sangue..
6 mesi senza patente.
ridare la patente dall' inizio
2000 euro di molta
e per finire una settimana di carcere.

Io cerdo che dopo ci si pensi 2 volte prima di mettersi al volante

melmaverde
15-07-2007, 16:55
Su qst non si discute...ma se non si vendessero alcool e tabacco non sarebbe meglio? altrimenti è meglio legalizzare anche le droghe e farla finita di fare i falsi moralisti

nn si starebbe meglio perchè più vieti una cosa e più la gente ne fa uso anche solo per andare contro le regole(voglia di evadere) se vedi in usa quando si vietava l'alccool ne è un esempio , per non parlare dell ampliamento del mercato per la criminalità....io sono per un libero uso personale come in spagna e in inghilterra paesi meno moralisti dei nostri che tengono in considerazione l'evoluzione dei consumi invece di negarli a priori...

melmaverde
15-07-2007, 16:59

6 mesi senza patente.
2000 euro di molta

così si esagera la verità sta nel mezzo a un mio amico gl hanno trovato un tasso alcolico di 0,8 che equivale a un bicchiere di vino in più rispetto alla soglia mi sembra un po' a una boiata se poi alla gente che perservera per la terza volta nn gli si toglie la patente....per non parlare poi dei finti corsi recupero punti....solo soldi in più alle autoscuole alle quali basta pagare per aver reitegrati i punti...italia paese delle banane...

ritornoceanico
15-07-2007, 18:45
ripeto è molto semplice ma difficilissimo da comprendere (non a caso i nostri politici son quel che sono):

1) impossibile che in una nazione il 99% della popolazione abbia la patente (per anni è successo con la nautica ma adesso le cose vanno diversamente)
2) perderla e riprenderla come se fosse il gioco delle tre carte è veramente assurdo ma qualifica come sempre la giustizia italiana (vedi caso di chi per omicidio entra ed esce dal carcere sempre per lo stesso motivo)

Nello specifico l'imbecille di 20 anni di cui sopra a quanto pare aveva un tasso pari a 1.5mg/l...che è un bel valore (circa 8 cocktail per un fisico medio).

RobertoMo
15-07-2007, 18:49
La legge italiana permette tutto (http://www.repubblica.it/2006/11/motori/novembre-2006/camionista-ubriaco-7/camionista-ubriaco-7.html)

danieleIS
15-07-2007, 18:55

6 mesi senza patente.
2000 euro di molta

ma per favore
perchè devo pagare io, che mi faccio una birra, per un tracannatore selvaggio....

LucaIce
15-07-2007, 19:02
ho appena visto il servizio x telegiornale... bisogna tagliarli le palle!!!!!!!!!

Konte
15-07-2007, 19:06
ma per favore
perchè devo pagare io, che mi faccio una birra, per un tracannatore selvaggio....
questo è vero....sarebbero modalità un pò troppo spinte.....c'è chi beve una birra quando esce e non ammazza mica nessuno...