PDA

Visualizza la versione completa : ATTENZIONE: Non è un post politico...ma GIOVANI TOCCA A NOI.

antonevemilano
05-09-2009, 16:17
<object width="425" height="344">

<embed src="http://www.youtube.com/v/R52JkYSI0qU&hl=it&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></object>

Tocca a noi coinvolge i ragazzi in un progetto di democrazia diretta senza precedenti, mette il potere nelle loro mani, riporta la loro voce nel processo politico: dà loro la possibilità di migliorare concretamente quello che non va, lasciandoli parlare senza filtri, agire senza sovrainterpretazioni o commenti superflui.
Tocca a noi cambia il modo di cambiare le cose. Non aspira a raccogliere consenso, non si limita a far esprimere una scelta, ma rende i giovani protagonisti attivi del futuro, rappresentanti e portavoci di un nuova via di partecipazione e costruzione della vita del paese.
Tocca a noi offre ai ragazzi i mezzi per identificare, approfondire e operare nei fatti rispetto ai temi che incidono direttamente sulla loro realtà, dando ai problemi una concreta chiave risolutiva.
Tocca a noi unisce gli strumenti consolidati della vita politica ai nuovi spazi di espressione e alle tecnologie della cultura contemporanea, aprendo la strada a un diverso percorso per prendere le decisioni, in cui il parlamento scende tra i ragazzi, e i ragazzi portano le loro idee direttamente in parlamento.
Tocca a noi è un'iniziativa di MTV. Nasce dalla sua vocazione a parlare e ascoltare i giovani, che nel corso degli anni l'ha portata a identificarne e raccoglierne paure, bisogni e speranze, ma anche dalla sua volontà di porsi come stimolo e veicolo di un reale cambiamento.
Con Tocca a noi MTV fa proprie le richieste e le urgenze dei ragazzi, per trasformarle con loro in qualcosa di tangibile e costruttivo, una proposta di legge di iniziativa popolare: dai ragazzi derivano i temi, sempre i ragazzi sostenuti da docenti ed esperti scriveranno i progetti di legge, decideranno per quale proposta raccogliere le firme e saranno loro a firmare.
Tocca a noi riflette MTV per come è: uno spazio che esalta il confronto e la poliedricità, un terreno di azione per realizzare i propri sogni, un punto di vista mai scontato, una guida che aiuta a orientarsi nella complessità, un luogo dove affrontare con fattività e concretezza anche gli argomenti più difficili.
Tocca a noi rappresenta MTV per quello in cui crede: una società aperta, capace di riconoscere le individualità e promuovere un'effettiva meritocrazia, di sostenere l'uguaglianza e il rispetto dell'altro, che ha la forza di guardare in faccia quello che non va e il coraggio di metterlo in discussione.

io direi GRAZIE MTV

La proposta di legge definitiva è pronta! (http://www.mtv.it/toccanoi/testo_definitivo.asp)

Dopo un percorso durato oltre sei mesi, ecco il primo grande risultato di Tocca a Noi: è stata consegnata in Corte di Cassazione la prima Legge fatta dai ragazzi per i ragazzi.

MISURE PER MIGLIORARE LE CONDIZIONI DI VITA UNIVERSITARIA,
PER ACCRESCERE LA QUALITÀ E LA CONOSCENZA DEI SERVIZI UNIVERSITARI
E DI SOSTEGNO ALLA MOBILITÀ NAZIONALE ED INTERNAZIONALE DEGLI STUDENTI
E PER LA DISCIPLINA DEI TIROCINI FORMATIVI UNIVERSITARI.

QUESTO è SOLO IL PRIMO PASSO....RAGAZZI TOCCA A NOI!

Vedo tutto che va in panne
Le cose non vanno e adesso ho voglia di cambiarle
Sento troppe voci e non puoi più insonorizzarle
Alza quel volume e fai vedere che hai le p***e!
Tocca a me cambiarle
Tutte le parole che mi vogliono distrarre
Posso disturbare?
Qua sembra tutto troppo grande
Ma sono qua fuori e sto salendo già le scale
Alza quella testa e fai vedere che hai carattere (1 per la svolta, 0 per le chiacchiere)
Perché le cose qui non vanno e io continuo ad andare a sbattere (2 per la svolta, 0 per le chiacchiere)
Tempo di cambiare adesso butta giù le maschere (3 per la svolta, 0 per le chiacchiere)
Perché le cose qui non vanno e adesso tocca a te combattere (4 per la svolta, 0 per le chiacchiere)
Tocca a te, tocca a noi, tocca a te, tocca a noi, tocca a te, tocca a noi, tocca a te, tocca a noi…

non chiudetelo; non mi sembra un post politico,ma un post che ci induce a sperare, perche' il futuro è nostro...LA SPERANZA è L'ULTIMA A MORIRE....perfavore...

meno_lecco
05-09-2009, 16:50
non sapevo di questa cosa :D

bello

antonevemilano
05-09-2009, 16:58
con Mtv o senza,noi non possiamo restare a guardare,il futuro è nostro, siamo noi che un domani dobbiamo tirare su famiglia,siamo noi che dovremo arrivare economicamente stabili a fine mese...non possiamo restare solo a guardare...non perchè io sono un figlio di " un lavoratore" non avro' un bel futuro perche' non sono raccomandato...loro ci rappresentano,noi dobbiamo fare proposte...loro le devono accettare,perche' l'Italia e' nostra,Loro e nostra....di tutti..alziamo la testa.

antonevemilano
05-09-2009, 17:21
a nessuno interessa....va bene....xò ragazzi che delusione...

Cartman
05-09-2009, 17:29
Ho letto ora.
Siamo noi che ci decidiamo il futuro.
Dobbiamo farci sentire tutti insieme per cambiare davvero le cose.
Mi fermo qui ma ne avrei da dire ;)

antonevemilano
05-09-2009, 17:37
Tocca a NOI Prendo la Parola…è Marra che manovra Scusa sono già in onda, ti spiego questa cosa È inutile che fate brutto nei quartieri se poi vi fanno tutto nei cantieri Se poi ve ne fregate, sono anche tuoi problemi Dal pianeta delle scimmie a quello degli scemi Che sia per l’ecosistema e per un sistema equo Tocca a noi toccherà a voi prenderlo in (***)

Zio lo so che è scoraggiante Che sembrano tutte cazzate Così lontane da te che t’ interessano Le ragazze, le marche e le macchine Ma se ignori il tuo nemico non lo puoi BATTERE!!!

Zero tempo per giocare sai perchè, c'è che... Tocca a me, Tocca Tocca a Te Tocca a Te Zero tempo per giocare anche per Voi -

meno_lecco
05-09-2009, 17:40
si bè se dico quello che penso mi bannano x 1 mese :D

antonevemilano
05-09-2009, 17:43
io questo modo non lo concepisco mi dispiace...SI DEVE PARLARE ,BISOGNA DIRE QUELLO CHE SI PENSA, NEI GIUSTI TERMINI CON IL RISPETTO DI TUTTI....così non si andrà mai avanti...perchè non possiamo parlare del futuro? di cambiare qualcosa nel piccolo?...allora stiamo zitti...non parliamo( perchè ci bannano) e l'Italia rimarrà sempre quello che è...apparte che non è un post dove si deve discutere di politica...ma volevo proporvi qualcosa,per cambiare ora che abbiamo l'opportunità restiamo a guardare?

Cartman
05-09-2009, 17:49
io questo modo non lo concepisco mi dispiace...SI DEVE PARLARE ,BISOGNA DIRE QUELLO CHE SI PENSA, NEI GIUSTI TERMINI CON IL RISPETTO DI TUTTI....così non si andrà mai avanti...perchè non possiamo parlare del futuro? di cambiare qualcosa nel piccolo?...allora stiamo zitti...non parliamo( perchè ci bannano) e l'Italia rimarrà sempre quello che è...apparte che non è un post dove si deve discutere di politica...ma volevo proporvi qualcosa,per cambiare ora che abbiamo l'opportunità restiamo a guardare?
Bisogna per forza entrare in politica,e io non ho voglia di mettermi a litigare con mezzo forum;)

meno_lecco
05-09-2009, 17:50
ma guarda che io di solito parlo sempre ;)

e infatti mi bannano sempre

antonevemilano
05-09-2009, 17:51
basta rispettare questo regolamente...vi sembra difficile??...

3) Mantenere sempre un comportamento educato e corretto
(no a parolacce,bestemmie, frasi volgari ecc)

comunque ripeto non è un posto POLITICO,non è un post dove si prendono le parti di qualcuno....non serve litigare...

comunque accetto le vostre decisioni,l'importante è che avete colto il messaggio...bravi;)

Cartman
05-09-2009, 17:51
ma guarda che io di solito parlo sempre ;)

e infatti mi bannano sempre
Eh anche a me ehehehe

Mercury
05-09-2009, 18:05
mtv è il massimo dell'incoerenza.

Mi fermo qui

antonevemilano
05-09-2009, 18:09
sai in certi casi lo credo anche io...Mercury,ma non stiamo parlando di Mtv ma del fatto che dobbiamo riunirci per cambiare qualcosa nel nostro piccolo, ognuno di noi...è una proposta che racchiude tutte le speranze di NOI giovani non di MTV...

Mercury
05-09-2009, 18:13
sai in certi casi lo credo anche io...Mercury,ma non stiamo parlando di Mtv ma del fatto che dobbiamo riunirci per cambiare qualcosa nel nostro piccolo, ognuno di noi...è una proposta che racchiude tutte le speranze di NOI giovani non di MTV...

si antoneve parliamoci chiaro: a MTV non gliene frega una mazza di cambiare le cose, lo fa soltanto per avere riscontri da parte dei clienti (i ragazzi) sia in termini di ascolto che di prodotti acquistati.

Si tira dalla sua parte i giovani, è una tattica furbetta ma efficace.

Detto questo di quella legge che avevo letto qualche giorno fa' e che ora nn ricordo bene posso dire che in certi punti mi trova d'accordo. Ma hanno pensato a come attuarla economicamente??

meno_lecco
05-09-2009, 18:20
basta rispettare questo regolamente...vi sembra difficile??...

3) Mantenere sempre un comportamento educato e corretto
(no a parolacce,bestemmie, frasi volgari ecc)

comunque ripeto non è un posto POLITICO,non è un post dove si prendono le parti di qualcuno....non serve litigare...

comunque accetto le vostre decisioni,l'importante è che avete colto il messaggio...bravi;)

ma io lo rispetto sempre questo punto... xò x qlk motivo mi bannano cmq...

o xkè nn si può parlare di politica o x altre cose... e se non mi bannano cancellano la discussione... :D solo che quando parto poi non mi fermo anche xkè spesso ricevo risposte assurde quindi DEVO rispondere... :vincitore:

quindi visto ke oggi non voglio ban e non ho motivi x parlare di cose delicate, sto buono :D

DavideBassano
05-09-2009, 19:46
<object height="344" width="425">

<embed src="http://www.youtube.com/v/R52JkYSI0qU&hl=it&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" height="344" width="425"></object>

Tocca a noi coinvolge i ragazzi in un progetto di democrazia diretta senza precedenti, mette il potere nelle loro mani, riporta la loro voce nel processo politico: dà loro la possibilità di migliorare concretamente quello che non va, lasciandoli parlare senza filtri, agire senza sovrainterpretazioni o commenti superflui.
Tocca a noi cambia il modo di cambiare le cose. Non aspira a raccogliere consenso, non si limita a far esprimere una scelta, ma rende i giovani protagonisti attivi del futuro, rappresentanti e portavoci di un nuova via di partecipazione e costruzione della vita del paese.
Tocca a noi offre ai ragazzi i mezzi per identificare, approfondire e operare nei fatti rispetto ai temi che incidono direttamente sulla loro realtà, dando ai problemi una concreta chiave risolutiva.
Tocca a noi unisce gli strumenti consolidati della vita politica ai nuovi spazi di espressione e alle tecnologie della cultura contemporanea, aprendo la strada a un diverso percorso per prendere le decisioni, in cui il parlamento scende tra i ragazzi, e i ragazzi portano le loro idee direttamente in parlamento.
Tocca a noi è un'iniziativa di MTV. Nasce dalla sua vocazione a parlare e ascoltare i giovani, che nel corso degli anni l'ha portata a identificarne e raccoglierne paure, bisogni e speranze, ma anche dalla sua volontà di porsi come stimolo e veicolo di un reale cambiamento.
Con Tocca a noi MTV fa proprie le richieste e le urgenze dei ragazzi, per trasformarle con loro in qualcosa di tangibile e costruttivo, una proposta di legge di iniziativa popolare: dai ragazzi derivano i temi, sempre i ragazzi sostenuti da docenti ed esperti scriveranno i progetti di legge, decideranno per quale proposta raccogliere le firme e saranno loro a firmare.
Tocca a noi riflette MTV per come è: uno spazio che esalta il confronto e la poliedricità, un terreno di azione per realizzare i propri sogni, un punto di vista mai scontato, una guida che aiuta a orientarsi nella complessità, un luogo dove affrontare con fattività e concretezza anche gli argomenti più difficili.
Tocca a noi rappresenta MTV per quello in cui crede: una società aperta, capace di riconoscere le individualità e promuovere un'effettiva meritocrazia, di sostenere l'uguaglianza e il rispetto dell'altro, che ha la forza di guardare in faccia quello che non va e il coraggio di metterlo in discussione.

io direi GRAZIE MTV

La proposta di legge definitiva è pronta! (http://www.mtv.it/toccanoi/testo_definitivo.asp)

Dopo un percorso durato oltre sei mesi, ecco il primo grande risultato di Tocca a Noi: è stata consegnata in Corte di Cassazione la prima Legge fatta dai ragazzi per i ragazzi.

MISURE PER MIGLIORARE LE CONDIZIONI DI VITA UNIVERSITARIA,
PER ACCRESCERE LA QUALITÀ E LA CONOSCENZA DEI SERVIZI UNIVERSITARI
E DI SOSTEGNO ALLA MOBILITÀ NAZIONALE ED INTERNAZIONALE DEGLI STUDENTI
E PER LA DISCIPLINA DEI TIROCINI FORMATIVI UNIVERSITARI.

QUESTO è SOLO IL PRIMO PASSO....RAGAZZI TOCCA A NOI!

Vedo tutto che va in panne
Le cose non vanno e adesso ho voglia di cambiarle
Sento troppe voci e non puoi più insonorizzarle
Alza quel volume e fai vedere che hai le p***e!
Tocca a me cambiarle
Tutte le parole che mi vogliono distrarre
Posso disturbare?
Qua sembra tutto troppo grande
Ma sono qua fuori e sto salendo già le scale
Alza quella testa e fai vedere che hai carattere (1 per la svolta, 0 per le chiacchiere)
Perché le cose qui non vanno e io continuo ad andare a sbattere (2 per la svolta, 0 per le chiacchiere)
Tempo di cambiare adesso butta giù le maschere (3 per la svolta, 0 per le chiacchiere)
Perché le cose qui non vanno e adesso tocca a te combattere (4 per la svolta, 0 per le chiacchiere)
Tocca a te, tocca a noi, tocca a te, tocca a noi, tocca a te, tocca a noi, tocca a te, tocca a noi…

non chiudetelo; non mi sembra un post politico,ma un post che ci induce a sperare, perche' il futuro è nostro...LA SPERANZA è L'ULTIMA A MORIRE....perfavore...

chiudere e bannare...MTv è chiaramente di sinistra

Umbroldy
05-09-2009, 20:36
chiudere e bannare...MTv è chiaramente di sinistra

Ahahahaha tu sei troppo forte!!!:D:D