Visualizza la versione completa : Comunisti italiani incendiano un gabinetto di un treno
Avrebbero rivendicato il gesto i "proletari italiani". Hanno agito pers olidarietà nei confronti dei prigionieri politici in Italia
ZURIGO - La polizia comunale zurighese ha aperto un'indagine su un principio d'incendio verificatosi ieri sera nel bagno di un treno Cisalpino in sosta a Zurigo. Un gruppo vicino ai comunisti italiani, i "proletari internazionalisti", ha rivendicato quest'azione in una nota inviata nella notte all'ATS. Essi dicono di aver agito per solidarietà con i prigionieri politici in Italia. Il treno, parcheggiato su un binario di ricovero, era vuoto al momento dell'incidente, ha indicato oggi Christian Ginsig, portavoce delle FFS.
http://www.ticinonline.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=336858&idtipo=290
i soliti stupidi ..........danneggiano tanto pagano i ricchi secondo la loro mente malata
DavideBassano
14-07-2007, 13:24
Avrebbero rivendicato il gesto i "proletari italiani". Hanno agito pers olidarietà nei confronti dei prigionieri politici in Italia
ZURIGO - La polizia comunale zurighese ha aperto un'indagine su un principio d'incendio verificatosi ieri sera nel bagno di un treno Cisalpino in sosta a Zurigo. Un gruppo vicino ai comunisti italiani, i "proletari internazionalisti", ha rivendicato quest'azione in una nota inviata nella notte all'ATS. Essi dicono di aver agito per solidarietà con i prigionieri politici in Italia. Il treno, parcheggiato su un binario di ricovero, era vuoto al momento dell'incidente, ha indicato oggi Christian Ginsig, portavoce delle FFS.
http://www.ticinonline.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=336858&idtipo=290
son i tuoi amici.......
lafavola
14-07-2007, 13:27
son i tuoi amici.......
condannando ampiamente il gesto ...la cosa cmq che ti chiedo è..
i tuoi "amici" non fanno mai nulla vero???
la favola io non so chi intendi per suoi amici ma se guardi nelle varie manifestazioni tipo Milano dove manifestarono forza e ordine nuovo senza che succedesse nulla e senza nessun danneggiamento al contrario i no global misero a ferro fuoco la città lo stesso a giugno a Bologna manifestazione di forza nuova senza nessun disordine quella dei centri sociali cariche e danneggiamenti ......
lafavola
14-07-2007, 13:51
la favola io non so chi intendi per suoi amici ma se guardi nelle varie manifestazioni tipo Milano dove manifestarono forza e ordine nuovo senza che succedesse nulla e senza nessun danneggiamento al contrario i no global misero a ferro fuoco la città lo stesso a giugno a Bologna manifestazione di forza nuova senza nessun disordine quella dei centri sociali cariche e danneggiamenti ......
parlo di esponenti di forza nuova...onestamente mi vengono i brividi solo a scriverne il nome..ma se vuoi ti metto il link o ti metto la lista degli atti vandalici da loro commessi solo nell'anno 2006...
metti i link che ci tengo a leggere
lafavola
14-07-2007, 14:09
http://www.pdci-europa.org/campagne/memoria/antifascio/aggres2006.html
questo è uno..credo che basti...ora ovviamente mi dirai..bhe è un sito di comunisti..ma quel che conta è far capire che gli estremismi ci sono da una parte e dall'altra e che qui dentro di estremisti ce ne sono..un esamino di coscenza da ambe le parti non farebbe male invece di essere capaci solo di sentenziare..
questo è uno..credo che basti...ora ovviamente mi dirai..bhe è un sito di comunisti..ma quel che conta è far capire che gli estremismi ci sono da una parte e dall'altra e che qui dentro di estremisti ce ne sono..un esamino di coscenza da ambe le parti non farebbe male invece di essere capaci solo di sentenziare..semplicemente mitica...e a Robby: fatti un bell'esame di coscienza e prima di sparare -*******t-e informati!:pc:
quarktop
14-07-2007, 14:13
forza nuova lo 0,1%..... spero che calino ancora un po.....
forza nuova lo 0,1%..... spero che calino ancora un po.....il problema è che si stanno inglobando in AN ed Alternativa Sociale... :(
son i tuoi amici.......
Ti sbagli ragazzo....
I miei amici sono quelli che rispettano la gente per bene, la democrazia e la giustizia.
Non certo Fede, Mastella, Sgarbi e soprattutto **********.
Certo che è un onore per i comunisti tutte le volte vedersi etichettati da alcuni come gente per bene, che difende certi valori. Biagi, Travaglio, Montanelli tutta gente comunista, leale e sincera. È un onore per il partito comunista sentire da qualcuno che questa gente ne fa parte, è gente onesta infatti.
I commenti che leggo su questo forum da parte di alcuni, non fanno altro che confermare quanto detto a suo tempo dalla televisione svizzera (naturalmente comunista). C'è una fascia di popolazione italiana che non sa ragionare ed è soggiogata dalla stampa televisiva di destra che indirettamente trasmette il ********** pensiero. Il mio invito è: avete una testa, USATELA!
Ti sbagli ragazzo....
I miei amici sono quelli che rispettano la gente per bene, la democrazia e la giustizia.
Non certo Fede, Mastella, Sgarbi e soprattutto **********.
Certo che è un onore per i comunisti tutte le volte vedersi etichettati da alcuni come gente per bene, che difende certi valori. Biagi, Travaglio, Montanelli tutta gente comunista, leale e sincera. È un onore per il partito comunista sentire da qualcuno che questa gente ne fa parte, è gente onesta infatti.
I commenti che leggo su questo forum da parte di alcuni, non fanno altro che confermare quanto detto a suo tempo dalla televisione svizzera (naturalmente comunista). C'è una fascia di popolazione italiana che non sa ragionare ed è soggiogata dalla stampa televisiva di destra che indirettamente trasmette il ********** pensiero. Il mio invito è: avete una testa, USATELA!
finchè le trasmissioni che girano son roba della de filippi o grandi fratelli
quarktop
14-07-2007, 14:19
il problema è che si stanno inglobando in AN ed Alternativa Sociale... :(
an per quanto di destra negli ultimi anni sta prendendo una parvenza più democratica... sebbene dentro ci siano ancora degli ex fascisti....
questo è uno..credo che basti...ora ovviamente mi dirai..bhe è un sito di comunisti..ma quel che conta è far capire che gli estremismi ci sono da una parte e dall'altra e che qui dentro di estremisti ce ne sono..un esamino di coscenza da ambe le parti non farebbe male invece di essere capaci solo di sentenziare..
sì credo che questi atti vadano condannati da entrambi le parti
semplicemente mitica...e a Robby: fatti un bell'esame di coscienza e prima di sparare -*******t-e informati!:pc:
come sempre intervieni per dare aria alla bocca e come sempre in maniera offensiva in una discussione civile bravo
quarktop
14-07-2007, 14:33
come sempre intervieni per dare aria alla bocca e come sempre in maniera offensiva in una discussione civile bravo
da che pulpito....:cool:
ma fate una scuola per diventare così o siete nati così??? quanti anni avete messo insieme??? spero siate giovani il che giustificherebbe alcune delle vostre uscite
ma fate una scuola per diventare così o siete nati così??? quanti anni avete messo insieme??? spero siate giovani il che giustificherebbe alcune delle vostre uscite
robby sarai invitato al mio matrimoni...quando nn lo sò...ma ti inviterò senz'altro! ih ih
grazie polpaccio i principi son principi sempre
anche davidedabassano ci sarà!!!!
ritornoceanico
14-07-2007, 15:25
pensate di più con le vostre teste e non parlate per slogan. sempre più convinto che non siamo un popolo ma un gregge
Al sud, specie in Sicilia si leggono i quotidiani davvero poco, c'e' molta disinformazione e ignoranza.
La Politica Italiana è fatta di pagliacci come Berlus.coni e compagnia bella che se ne stanno altamente fottendo dell'Italia.
DavideBassano
14-07-2007, 15:36
condannando ampiamente il gesto ...la cosa cmq che ti chiedo è..
i tuoi "amici" non fanno mai nulla vero???
i miei amici di destra al massimo picchiano qualche minorato mentale di sinistra...non van in giro a spaccare vetrine e a far danni inutili.
ritornoceanico
14-07-2007, 15:37
per non dimenticare questo è quello che accade in Italia
Che cos’è un simbolo? Una musica, un particolare abbigliamento, una poesia, un oggetto particolare, un monumento che ha la funzione di racchiudere in sé una serie di informazioni sulla società che lo ha espresso. Il simbolo racchiude in sé i valori di una società. Questo riferimento alle tradizioni ideali è particolarmente importante nei periodi storici in cui la gente è più turbata da sconvolgimenti come guerre, epidemie o gravi tensioni sociali. Tutti noi guardiamo agli uomini politici dei diversi Paesi con fiducia mista ad apprensione, pronti a tessere le loro lodi se «riescono ad evitare una guerra» e le esplosioni di mania distruttiva che ne conseguono. I veri simboli esistono solo attraverso l’identità con essi di tutta una popolazione, l’identità di un Paese, e non solo da una parte di cittadini. Altrimenti, come nelle favole, si tende a vedere solo l’interpretazione che fa comodo in quel particolare momento, ad un particolare gruppo di persone, senza più contatti con la realtà .
La scritta «Carlo vive!», comparsa negli ultimi anni nei cortei di giovani contestatori e quella sui muri di alcune città («2 febbraio 2007 vendetta per Carlo Giuliani») sono un’implicita sfida alle forze dell’ordine e la dimostrazione di come alcuni politici siano riusciti, per pura demagogia, ad utilizzare strumentalmente la morte di un giovane armato di un estintore e con il viso coperto da un passamontagna.
Carlo Giuliani certo non stava restituendo l’estintore all’altrettanto giovane carabiniere Placanica, né certamente indossava il passamontagna per prevenire il mal di gola. Che dubbi possono esserci sul fatto che Giuliani, come l’assassino di Catania, volesse uccidere? Nessuno. Ma oggi in Senato esiste una sala a lui intitolata, la madre è senatrice. Attorno alla figura di quello sventurato ragazzo, qualche politico spregiudicato ha voluto costruire un pericolosissimo «finto mito», e oggi ne paghiamo tutti le amare conseguenze.
Quei politici che hanno voluto elevare a «simbolo» quello sventurato ragazzo hanno aizzato chi è facilmente plagiabile a vere e proprie rivolte popolari finalizzate a distruggere «il nemico», quelle forze dell’ordine che hanno «osato» infrangere il loro assurdo e finto «simbolo». Chi ha così sbagliato vorrà chiedere scusa alla vedova ed ai due figli piccoli dell’ispettore Raciti. Smettiamola di considerare Carlo Giuliani come un simbolo e chiediamo alla madre di dimettersi da quel seggio. Che offende tutti gli italiani pacifici e onesti e tutte le forze dell’ordine, e che andrebbe invece con pieno merito attribuito ad altre donne, madri e mogli esemplari, come la giovane vedova dell’ispettore Raciti.
Ermengardo_Lupobianco
14-07-2007, 15:38
A me forza nuova non piace...l'80% son teste di *****, almeno dalla mia esperienza che ne ho fatto.
Molto meglio i leghisti.
DavideBassano
14-07-2007, 15:38
anche davidedabassano ci sarà!!!!
:D:D:D
DavideBassano
14-07-2007, 15:40
per non dimenticare questo è quello che accade in Italia
Che cos?è un simbolo? Una musica, un particolare abbigliamento, una poesia, un oggetto particolare, un monumento che ha la funzione di racchiudere in sé una serie di informazioni sulla società che lo ha espresso. Il simbolo racchiude in sé i valori di una società. Questo riferimento alle tradizioni ideali è particolarmente importante nei periodi storici in cui la gente è più turbata da sconvolgimenti come guerre, epidemie o gravi tensioni sociali. Tutti noi guardiamo agli uomini politici dei diversi Paesi con fiducia mista ad apprensione, pronti a tessere le loro lodi se «riescono ad evitare una guerra» e le esplosioni di mania distruttiva che ne conseguono. I veri simboli esistono solo attraverso l?identità con essi di tutta una popolazione, l?identità di un Paese, e non solo da una parte di cittadini. Altrimenti, come nelle favole, si tende a vedere solo l?interpretazione che fa comodo in quel particolare momento, ad un particolare gruppo di persone, senza più contatti con la realtà .
La scritta «Carlo vive!», comparsa negli ultimi anni nei cortei di giovani contestatori e quella sui muri di alcune città («2 febbraio 2007 vendetta per Carlo Giuliani») sono un?implicita sfida alle forze dell?ordine e la dimostrazione di come alcuni politici siano riusciti, per pura demagogia, ad utilizzare strumentalmente la morte di un giovane armato di un estintore e con il viso coperto da un passamontagna.
Carlo Giuliani certo non stava restituendo l?estintore all?altrettanto giovane carabiniere Placanica, né certamente indossava il passamontagna per prevenire il mal di gola. Che dubbi possono esserci sul fatto che Giuliani, come l?assassino di Catania, volesse uccidere? Nessuno. Ma oggi in Senato esiste una sala a lui intitolata, la madre è senatrice. Attorno alla figura di quello sventurato ragazzo, qualche politico spregiudicato ha voluto costruire un pericolosissimo «finto mito», e oggi ne paghiamo tutti le amare conseguenze.
Quei politici che hanno voluto elevare a «simbolo» quello sventurato ragazzo hanno aizzato chi è facilmente plagiabile a vere e proprie rivolte popolari finalizzate a distruggere «il nemico», quelle forze dell?ordine che hanno «osato» infrangere il loro assurdo e finto «simbolo». Chi ha così sbagliato vorrà chiedere scusa alla vedova ed ai due figli piccoli dell?ispettore Raciti. Smettiamola di considerare Carlo Giuliani come un simbolo e chiediamo alla madre di dimettersi da quel seggio. Che offende tutti gli italiani pacifici e onesti e tutte le forze dell?ordine, e che andrebbe invece con pieno merito attribuito ad altre donne, madri e mogli esemplari, come la giovane vedova dell?ispettore Raciti.
sei un mito....
ritornoceanico
14-07-2007, 15:42
e questo per stuzzicare le menti...poche purtroppo
Gentile senatrice Haidi Giuliani, mi consenta di sottoporle una proposta un po’ audace: inviti la regista Francesca Comencini, sua grande amica, a prendere un tè nel suo ufficio a palazzo Madama e le suggerisca, con tutto il tatto richiesto dal delicato argomento che mi permetto di prospettarle, di dedicare alla mamma di Filippo Raciti, l’agente ammazzato venerdì allo stadio Massimino di Catania, un film simile a quello con cui la medesima vivace cineasta, ormai circa sei anni fa, volle onorare il suo dolore di madre orbata del proprio eroico figliolo caduto a piazza Alimonda sul fronte della resistenza alla sbirraglia dello Stato dei padroni.
Il titolo di questo nuovo film potrebbe ricalcare fedelmente quello del film precedente. Se quello si chiamava Carlo Giuliani, ragazzo, questo potrebbe chiamarsi Il ragazzo Filippo Raciti. E come al centro di quello figurava la sua intervista, così al centro di questo dovrebbe figurare un’intervista alla mamma dell’agente siciliano. Ma forse, per imprimere anche al nuovo film lo stesso stile sentimentale e morale di quello precedente, sarebbe forse meglio che la Comencini intervistasse nuovamente lei. Giacché soltanto lei potrebbe onorare la memoria del povero Raciti con la stessa impareggiabile dolcezza con cui, in quella sua memorabile performance audiovisiva, seppe dar voce alla sua potente passione di madre politicamente turbata e commossa mediante un’impeccabile ricostruzione del pacifico percorso del suo Carlo all’interno del corteo con cui quel giorno, a Genova, lui e i suoi compagnucci del movimento antiglobale espressero la loro mansueta volontà di lotta anti-imperiale fino al momento in cui quell’angioletto venne *****toriamente assassinato dal carabiniere Placanica mentre lui tentava eroicamente di accopparlo con un estintore.
Fra l’altro molte battute di quella vecchia intervista potrebbero essere facilmente adattate al nuovo film. La più commovente di tutte potrebbe anzi restare pressoché immutata. «Si è detto – lei disse – che Carlo fosse un disadattato. Non lo era, ma anche fosse? È un motivo sufficiente per ammazzare la gente?». Dovrebbe soltanto tradurla così: «Si è detto che Filippo fosse uno sbirro. Magari lo era, ma allora? Be’, sembra che questo, per il mio Carlo, fosse un motivo sufficiente per tentare di ammazzarlo».
La frase di lancio del film su Raciti potrebb’essere infine la stessa che Erri De Luca scrisse per quello su Giuliani: «Una madre racconta la giornata breve di suo figlio, dall’uscita di casa in un mezzogiorno di luglio fino al proiettile del pomeriggio sparato in testa. Un’altra madre ascolta e registra voce, faccia, racconto. In mezzo a loro due scorrono le folle che invasero Genova per essere pietra d’inciampo alla riunione dei signori del mondo, per essere pietra d’angolo di una nuova casa-mondo». Basta sostituire Catania a Genova e tutto funzionerebbe lo stesso. Coraggio, signora, si metta la lavoro.
ritorno tutto quello che dici non fa una piega il problema è che c'è gente che difende a spada tratta un delinquente come Giuliani o come LoRusso e poi lascia che si infanghino i lupi di Nassyria o persone come Calipari che hanno dato la vita per una s****ta come la Sgrena
ritornoceanico
14-07-2007, 15:43
ciao Daviduccio tutto ok?
ritornoceanico
14-07-2007, 15:47
Robby il problema è sempre lo stesso non siamo un popolo ma un gregge e non dico mai di cosa. Le risposte che si leggono/sentono ne sono la quotidianea dimostrazione...è il sistema Italia
DavideBassano
14-07-2007, 15:49
ciao Daviduccio tutto ok?
benissimo...son appena tornato dalla spagna dove sto comperando un bar ad Alicante in spiaggia dove mi trasferiro' la prossima stagione estiva.
poi parto per il Canada per vedere un'altro bar nell 'Ontario....questo è un po' piu' impegnativo....pero' mi stuzzica l'idea..anch eper il clima....
ciao mitico
Ermengardo_Lupobianco
14-07-2007, 15:50
La storia di Giuliani, di come hanno trattato e sfruttato il suo gesto assolutamente idiota e assolutamente inutile, è schifosa.
Giuliani è l'esmpio più forte che ci possa essere di morte inutile, e per questo va ricordata.
E tutto per raccogliere la manciata di voti dei movimenti, cinismo senza un minimo di contegno.
Oggi i "movimenti" Bertinotti se lo mangerebbero...
ritornoceanico
14-07-2007, 15:54
benissimo...son appena tornato dalla spagna dove sto comperando un bar ad Alicante in spiaggia dove mi trasferiro' la prossima stagione estiva.
poi parto per il Canada per vedere un'altro bar nell 'Ontario....questo è un po' piu' impegnativo....pero' mi stuzzica l'idea..anch eper il clima....
ciao mitico
penso proprio che passerò da te per una tassoni...mi ispira moooooolto quello in Canada...good luck
DavideBassano
14-07-2007, 15:55
penso proprio che passerò da te per una tassoni...mi ispira moooooolto quello in Canada...good luck
thanks;)
avrei due o tre gagliardetti da proporti
robby sarai invitato al mio matrimoni...quando nn lo sò...ma ti inviterò senz'altro! ih ih
E chi è quella ragazza "fortunata" che ha deciso di sposarti?
E chi è quella ragazza "fortunata" che ha deciso di sposarti?
te alle tipe parli di mappe e di deficit idrico?? o di foehn??
come sempre intervieni per dare aria alla bocca e come sempre in maniera offensiva in una discussione civile bravote lo dico con freddezza: A Robby, ma statte zitto che è meglio. Persone peggio di te in questo forum ce ne sono poche.
C'è una fascia di popolazione italiana che non sa ragionare ed è soggiogata dalla stampa televisiva di destra che indirettamente trasmette il ********** pensiero. Il mio invito è: avete una testa, USATELA!
Se la popolazione italiana comincia a ragionare vedrai dove va a finire la sinistra.....difatti si sente spesso dire che l'ignoranza o l'assenteismo aiutano la sinistra.....semo a post :cool:
Se la popolazione italiana comincia a ragionare vedrai dove va a finire la sinistra.....difatti si sente spesso dire che l'ignoranza o l'assenteismo aiutano la sinistra.....semo a post :cool:mio caro, sarebbe l'esatto contrario...ti sei mai chiesto perchè più il livello d'istruzione sale, più si sccoglie un pensiero di sinistra riformista alla Blair? Basta guardare in inghilterra,,, molti anni più avanti di noi...
Se la popolazione italiana comincia a ragionare vedrai dove va a finire la sinistra.....difatti si sente spesso dire che l'ignoranza o l'assenteismo aiutano la sinistra.....semo a post :cool:
qualcuno dovrebbe pensare alla sua terra di mercanti e usurai e lasciare a noi i nostri problemi.
Infatti Forza Italia ha un feudo in Sicilia che è una tra le regioni con il tasso di analfabetismo più alto d'Italia.
marinaio
14-07-2007, 21:11
Infatti Forza Italia ha un feudo in Sicilia che è una tra le regioni con il tasso di analfabetismo più alto d'Italia.
Fossi siciliano mi offenderei e non poco!
La Sicilia ha dato i natali a tanti personaggi della cultura Italiana molto ma molto importanti. La Svizzera se li è sognati e se li sognerà sempre!:D
Hai ragione, la verità offende.
1) Non è colpa della Sicilia se si è creata questa situazione
2) ogni regione ha il suo destino, motivi culturali e storici la determinano
Un paese è ricco, altri sono poveri. È il destino e la storia casuale dei fatti che si sono succeduti a deciderlo. Non è colpa di chi ci vive.
marinaio
14-07-2007, 21:30
Hai ragione, la verità offende.
1) Non è colpa della Sicilia se si è creata questa situazione
2) ogni regione ha il suo destino, motivi culturali e storici la determinano
Un paese è ricco, altri sono poveri. È il destino e la storia casuale dei fatti che si sono succeduti a deciderlo. Non è colpa di chi ci vive.
Ma tu che lingua parli?
In che lingua stai scrivendo?
parlo italiano registro rapido internettiano
mio caro, sarebbe l'esatto contrario...ti sei mai chiesto perchè più il livello d'istruzione sale, più si sccoglie un pensiero di sinistra riformista alla Blair? Basta guardare in inghilterra,,, molti anni più avanti di noi...
Sinistra riformista certo....non sinistra comunista....i riformisti almeno le idee da proporre ce le hanno e riescono ad accordarsi per benino...mica come nel nostro paese
marinaio
14-07-2007, 21:47
parlo italiano registro rapido internettiano
Appunto. Non ti sembra a-normale, tu "Sfizzero", parlare una lingua di un paese che reputi analfabeta in molte sue parti? :eek:
Fossi siciliano mi offenderei e non poco!
La Sicilia ha dato i natali a tanti personaggi della cultura Italiana molto ma molto importanti. La Svizzera se li è sognati e se li sognerà sempre!:D
Guarda sono stato il primo in quanto Siciliano a dire che qui di politica non ne capiscono un'emerita mazza..
Si lamentano ma non sanno nemmeno cos'e' la dx e sx...
No, una piccola percentuale è analfabeta. Se sai leggere e scrivere basta che fai più attenzione e scopri che io non ha minimamente parlato di paese largamente analfabeta. Il mettere in bocca frasi e parole non dette è una tecnica antiquata. Sii più brillante e soprattutto moderno.
No, una piccola percentuale è analfabeta. Se sai leggere e scrivere basta che fai più attenzione e scopri che io non ha minimamente parlato di paese largamente analfabeta. Il mettere in bocca frasi e parole non dette è una tecnica antiquata. Sii più brillante e soprattutto moderno.
C'e' ne di analfabetismo e ci sono soprattutto molti quartieri degradati..Ma quello che piu' interessa è che si legge poco, davvero poco.
lafavola
14-07-2007, 22:06
i miei amici di destra al massimo picchiano qualche minorato mentale di sinistra...non van in giro a spaccare vetrine e a far danni inutili.
ma si dai...chi se ne frega..se in 9 mesi i tuoi cari amici hanno fatto più di 40 aggressioni senza motivo ..ma si chi se ne frega..lasciamoli fare..tanto sono aggressioni a minorati mentali di sinistra..non c'è problema questi sono fatti su cui si può sorvolare...
guarda Davide sarò più intelligente di te nel non dirti ciò che penso di persone come te..sarò più intelligente per non dovermi abbassare al tuo livello anche perchè onestamente non meriteresti nemmeno di essere preso in considerazione..se si vuo parlare in modo civile..e in altrettanto modo civile.(come è il mio) vuoi discutere su fatto che certi gesti da entrambe le parti vanno condannati bene..altrimenti..almeno evita...ci fai più bella figura..e mi fermo quà..come dicevo sopra..fortunatamente mi hanno dato un pò di buon senso...
ps..un altro piccolo minuscolo consiglio davide..è vero è lungo il link che ho messo io da leggere..e non so se ce la fai..ma non ti farebbe male sai dargli un'occhiata attenta..
quando leggo certi commenti capisco perchè votano forza italia. Finora l'unica persona di cultura che inspiegabilmente mi pare di ricordare vota forza italia è giorgio di rimini 1940
quando leggo certi commenti capisco perchè votano forza italia. Finora l'unica persona di cultura che inspiegabilmente mi pare di ricordare vota forza italia è giorgio di rimini 1940
quoto e aggiungo che in questo forum troppe volte ho sentito frasi fuori luogo da parte di alcune persone..Perfavore rispettate.
marinaio
14-07-2007, 22:21
Svizzero così scrivevi:
"Sicilia che è una tra le regioni con il tasso di analfabetismo più alto d'Italia."
Io ho scritto così:
"Appunto. Non ti sembra a-normale, tu "Sfizzero", parlare una lingua di un paese che reputi analfabeta in molte sue parti?"
Letterlamente non mi hai parlato di "paese largamente analfabeta" ma di regioni, e più precisamente di classifica tra regioni con tasso di analfabetismo più alto, di cui la Sicilia, secondo te, è ai primi posti.
Però vedi, in questa classifica, mi ci sento immischiato anche io e di conseguenza mi sento offeso come qualsiasi Siciliano, Italiano come me.
Vedi, se questa frase l'avesse scritta un Italiano, non ci avrei fatto minimamente caso, ma tu straniero, non ti permettere di venire a parlare male di ciò che non ti appartiene.
Oltretutto hai collegato l'aumento dei voti per Forza Italia con l'anafalbetismo sparso della Sicilia, quindi mi chiedo:
chi vota Forza Italia è analfabeta?
Io più brillante?
Esci tu dal tuo egocentrismo e dalla tua saccenza: "accetta il consiglio", così diceva una canzone di qualche anno fa! :rolleyes:
Hola!
te lo dico con freddezza: A Robby, ma statte zitto che è meglio. Persone peggio di te in questo forum ce ne sono poche.
ha parlato il bel fighino ogni tanto datti un occhio allo specchio ciccino di mamma
te lo dico con freddezza: A Robby, ma statte zitto che è meglio. Persone peggio di te in questo forum ce ne sono poche.
freddezza??? state zitto???ma come scrivi ???quanti anni hai messo insieme per essere così????
Gianlucameteo
15-07-2007, 07:25
La spedizioni punitive con i manganelli le han sempre fatte quelli dell'estrema destra
La spedizioni punitive con i manganelli le han sempre fatte quelli dell'estrema destra
invece quelli di sinistra che appena un gruppo di destra manifesta si mobilitano per andarli a picchiare o per impedirgli di manifestare voi che siete i democratici sono dei santi
Svizzero così scrivevi:
"Sicilia che è una tra le regioni con il tasso di analfabetismo più alto d'Italia."
Io ho scritto così:
"Appunto. Non ti sembra a-normale, tu "Sfizzero", parlare una lingua di un paese che reputi analfabeta in molte sue parti?"
Letterlamente non mi hai parlato di "paese largamente analfabeta" ma di regioni
Hola!
E allora fai silenzio e non cambiare le carte in tavola. Letteralmente non ho parlato di paese largamente analfabeta e allora che mi scrivi dopo?
Non ho alcun problema a ripeterlo, non è un offesa ma un dato di fatto. È come dire che ********** è un pregiudicato. Allo stesso tempo dico che la Sicilia è una tra le regioni con il tasso di analfabetismo più alto d'Italia. Vai su wikipedia sotto la voce "analfabetismo" e troverai conferme.
Paolino85
15-07-2007, 11:26
E allora fai silenzio
Ammazza come sei democratico :cool:
Democratico ma quando si racconta balle dico di fare silenzio. QUando si mettono in bocca parole non dette pur di avere ragione la democrazia diventa un'arma nelle mani dei bugiardi.
pierpaolo
15-07-2007, 11:37
piano piano, calma e sangue freddo.
marinaio
15-07-2007, 11:49
E allora fai silenzio e non cambiare le carte in tavola. Letteralmente non ho parlato di paese largamente analfabeta e allora che mi scrivi dopo?
Non ho alcun problema a ripeterlo, non è un offesa ma un dato di fatto. È come dire che ********** è un pregiudicato. Allo stesso tempo dico che la Sicilia è una tra le regioni con il tasso di analfabetismo più alto d'Italia. Vai su wikipedia sotto la voce "analfabetismo" e troverai conferme.
Fai silenzio lo dici a qualcun altro!
Non ti permettere mai più di usare certi toni con gente che non conosci.
Io non ho cambiato nessuna carta in tavola, ho riportato solo ciò che hai scritto tu e ciò che ho capito io dalle tue parole.
Se avessi interpretato male (e su un forum virtuale può accadere) me lo fai presente ma con le dovute maniere.
Ripeto: non ti permettere mai più! :cool:
marinaio
15-07-2007, 12:15
Caro Paolino con gente come te si parla e si discute tranquillamente e din maniera pacata.
Purtroppo quando intervengono certi individui che predicano la democrazia ma poi non ne danno sai com'è...
Il bello è che certi individui vanno avanti a furia di ricerche su internet.
Hanno tanto di oggettivo, ma ben poco di soggettivo.
Di loro, hanno poco e niente. Solo tanta presunzione.
Stefano89
15-07-2007, 12:43
Gne gne il tuo amico mi ha fatto la bua...
ma lo hai provocato tu
no ma sei stato tu a cominciare
no ma e' stato lui che ha provocato
Ma ha cominciato lui
ma io son meglio
ma loro fanno schifo...
italiani un popolo di BAMBINI
ma lo hai provocato tu
Ma ha cominciato lui
ma io son meglio
ma loro fanno schifo...
:D:D:cool:
Svizzeri no popolo di bambini
Paolino85
15-07-2007, 12:49
Comunque siamo ampiamente OT, magari sarebbe il caso di chiudere...
marinaio
15-07-2007, 13:07
ma lo hai provocato tu
Ma ha cominciato lui
ma io son meglio
ma loro fanno schifo...
In effetti, il tuo suffisso la dice lunga! :rolleyes:
In effetti, il tuo suffisso la dice lunga! :rolleyes:
la maturità di una persona non si misura con l'età
marinaio
15-07-2007, 14:00
la maturità di una persona non si misura con l'età
Certo, ma in questo caso ha dimostrato il contrario.
La discussione era seria, su argomenti seri, quella è la classica uscita da chi ha da recuperare i debiti scolastici durante l'estate. :cool:
Stefano89
15-07-2007, 14:06
Certo, ma in questo caso ha dimostrato il contrario.
La discussione era seria, su argomenti seri, quella è la classica uscita da chi ha da recuperare i debiti scolastici durante l'estate. :cool:
1-non ho debiti da recuperare
2-Se la verita' ti fa male non so cosa dirti io vedo dei politici che invece di pensare a migliorare il paese si danno solo colpa a vicenda e quando vien fuori qualcosa se le prove son schiaccianti invece di ammettere la loro colpa se ne escono con la classica frase del bambino di 8 anni:"MA E STATO ANCHE LUI!!!"
E gli italiani vanno dietro quando devono difendere i loro partiti in questo caso comunisti vs fascisti e non si fa altro che darsi la colpa a vincenda e non si arriva mai a nulla...
Marchi Shamrock
15-07-2007, 14:16
Evito di intervenire, senno' mi becco il BAN :D
Anche perchè sapete come la penso, sono Comunista e non lo nego quindi è meglio che non intervengo :D
Certo che alcuni interventi sono stati molto giusti e sensati in questo post!
marinaio
15-07-2007, 14:28
1-non ho debiti da recuperare
2-Se la verita' ti fa male non so cosa dirti io vedo dei politici che invece di pensare a migliorare il paese si danno solo colpa a vicenda e quando vien fuori qualcosa se le prove son schiaccianti invece di ammettere la loro colpa se ne escono con la classica frase del bambino di 8 anni:"MA E STATO ANCHE LUI!!!"
E gli italiani vanno dietro quando devono difendere i loro partiti in questo caso comunisti vs fascisti e non si fa altro che darsi la colpa a vincenda e non si arriva mai a nulla...
1) Bene per te.
2) La realtà è sotto gli occhi di tutti. Da una parte non può che farmi male visto l'andazzo.
3) (che aggiungo io). Il mio intervento non era diretto alla tua persona ma a ciò che hai scritto visto che si stava discutendo in modo serio.
Ciao
Stefano89
15-07-2007, 14:41
1) Bene per te.
2) La realtà è sotto gli occhi di tutti. Da una parte non può che farmi male visto l'andazzo.
3) (che aggiungo io). Il mio intervento non era diretto alla tua persona ma a ciò che hai scritto visto che si stava discutendo in modo serio.
Ciao
Neanche il mio era diretto a qualcuno in particolare...
Sotto gli occhi di tutti, tranne i tuoi e di qualche altro tipo. E pensare che hai gli occhiali.
ritornoceanico
15-07-2007, 18:32
presagi e conferme: il gregge pesca nuovissime leve...ogni generazione contribuisce. a quelle che precedono le colpe del presente a quelle che seguono di un futuro buio sotto ogni punto di vista
ritorno oggi sei più poetico del solito
Stefano89
15-07-2007, 19:58
presagi e conferme: il gregge pesca nuovissime leve...ogni generazione contribuisce. a quelle che precedono le colpe del presente a quelle che seguono di un futuro buio sotto ogni punto di vista
Se ti riferisci a me ti sbagli di grosso io non mi faccio influenzare dalle cazzat*e che dicono in tv...
Io ho scritto solo quello che vedo e cioe dei politici che non hanno voglia di fare nulla per migliorare il paese ma pensano solo ai loro sporchi interessi...
nonno_rodano
16-07-2007, 10:35
parlo di esponenti di forza nuova...onestamente mi vengono i brividi solo a scriverne il nome..ma se vuoi ti metto il link o ti metto la lista degli atti vandalici da loro commessi solo nell'anno 2006...
certo ma c'è una grande differenza...gli estremisti di destra vengono trattati come tali..gli estremisti di sinistra sono il 20% del governo,in parlamento siedono tra le fila della maggioranza molti terroristi ed ex brigatisti e quella bandiera rossa porta il sangue di milioni di russi esattamente come la svastica ma a differenza di essa è libera di sventolare quindi per favore evita di fare paragoni inutili...
certo ma c'è una grande differenza...gli estremisti di destra vengono trattati come tali..gli estremisti di sinistra sono il 20% del governo,in parlamento siedono tra le fila della maggioranza molti terroristi ed ex brigatisti e quella bandiera rossa porta il sangue di milioni di russi esattamente come la svastica ma a differenza di essa è libera di sventolare quindi per favore evita di fare paragoni inutili...
ma che stai a dììììì?????? non mi sembra che al g8 i gli estremisti di sx vengano trattati cn le rose...dai, per favore, non dire idiozie su... e poi basta, che voi al governo avevate alleati che volevano dividere l'Italia e creare la Padania...ma dai per favore FRATELLI D'ITALIA
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |