PDA

Visualizza la versione completa : Come funziona la legge in italia??

LucaIce
13-07-2007, 19:23
Scusate ma io non capisco...

Allora un ragazzo a scuola minorenne che martella un crocefisso lo "condannano" a 1 anno di volontariato (2 ore al giorno)...non che questo sfatto sia da sottovalutare o cose simili intendiamoci.. ma allora perchè a tutta quella feccia che marcisce o x la maggior parte è fuori di galera "grazie" all'indulto? loro niente????

invece di mantenerli in galera certi assassini o stupratori varii perchè non li mettiamo a fare lavori SOCIALMENTE utili??? ovviamente il loro guadagno serve per automantenersi in galera dove devono marcire..

e invece no.. la legge italiana se vogliamo fare sarcasmo sembra uno spot di una famosa catena di elettrodomestici.... : TUTTI FUORI!!

juventino nevoso
13-07-2007, 19:28
Scusate ma io non capisco...

Allora un ragazzo a scuola minorenne che martella un crocefisso lo "condannano" a 1 anno di volontariato (2 ore al giorno)...non che questo sfatto sia da sottovalutare o cose simili intendiamoci.. ma allora perchè a tutta quella feccia che marcisce o x la maggior parte è fuori di galera "grazie" all'indulto? loro niente????

invece di mantenerli in galera certi assassini o stupratori varii perchè non li mettiamo a fare lavori SOCIALMENTE utili??? ovviamente il loro guadagno serve per automantenersi in galera dove devono marcire..

e invece no.. la legge italiana se vogliamo fare sarcasmo sembra uno spot di una famosa catena di elettrodomestici.... : TUTTI FUORI!!

sì mai non hai capito che l'indulto è stato fatto per i politici (previti e co.)

LucaIce
13-07-2007, 19:31
sì mai non hai capito che l'indulto è stato fatto per i politici (previti e co.)

appunto.. TUTTI FUORI... io mi chiedo..x quanto deve andare avanti questo schifo??

juventino nevoso
13-07-2007, 19:35
appunto.. TUTTI FUORI... io mi chiedo..x quanto deve andare avanti questo schifo??

purtroppo finche abbiamo dei condannati che operano in parlamento cosa vuoi aspettarti

Mercury
13-07-2007, 19:45

mi sembra di ricordare che l'ha fortemente voluto la sinistra l'indulto....:rolleyes:

Dario
13-07-2007, 19:47
Per non parlare di quelli che mettono agli arresti domicialiari..Ma c'e' sempre sotto gente importante come politici o altre autorità..
Insomma in quest'Italia non c'e' serietà ma solo pagliacciate!

juventino nevoso
13-07-2007, 19:50
mi sembra di ricordare che l'ha fortemente voluto la sinistra l'indulto....:rolleyes:

peccato che anche i tuoi amiconi di destra 'hanno votato a favore FI in testa (se no mezza forza italia sarebbe in carcere (una quindicina sono condannati di forza italia)

Ermengardo_Lupobianco
13-07-2007, 20:10
A mio parere il carcere dovrebbe sempre essere associato al lavoro.
A gran parte dei carcerati non dispiacerebbe di certo lavorare, anche con ruoli solo da operaio. E anche se a qualcuno non piacesse si potrebbero obbligarli.

Quindi associare fabbriche ai carceri: le aziende potrebbero sfruttare un basso costo del lavoro. Nel contempo penso che un salario dovrebbe essere corrisposto ai detenuti, che dovrebbe essere accumulato e pagato alla scarcerazione.
In questo modo il detenuto potrebbe anche aver imparato un lavoro (che so, saldatore, verniciatore e via dicendo) ed avere un po' di soldi al momento del rilascio.

Il sistema carcerario ne guadagnerebbe perchè alle aziende potrebbe esser chiesto denaro per sfruttare i carcerati come manodopera.

Perchè una cosa deve essere chiara, il "marcire in carcere" non può esistere se non per alcuni casi di vera pericolosità sociale. Prima o poi tutti escono e sarebbe il caso che uscissero sapendo fare qualcosa e avendo un po' di soldi tanto da poter mangiare, altrimenti li si porterà sempre a delinquere di nuovo.

Pene via via sempre più dure per i recidivi che allora acquistano davvero pericolosità sociale...

Mercury
13-07-2007, 20:21
peccato che anche i tuoi amiconi di destra 'hanno votato a favore FI in testa (se no mezza forza italia sarebbe in carcere (una quindicina sono condannati di forza italia)

lo so purtroppo, solo la Lega era contraria...eh che vuoi...alla classe politica fanno comodo certa gente fuori..:rolleyes:

LucaSnow
13-07-2007, 23:55

eh ggiàvisto che c'era la sinistra al governo??? devo dire fila il tuo discorso...bravo applausi

juventino nevoso
14-07-2007, 00:21
eh ggiàvisto che c'era la sinistra al governo??? devo dire fila il tuo discorso...bravo applausi

erano d'accordo anche quelli di sinistra perchè anche loro hanno i loro previti

LucaSnow
14-07-2007, 00:47
erano d'accordo anche quelli di sinistra perchè anche loro hanno i loro previti

ahhhhhhhhhhhhhhhhh ecco

robby69
14-07-2007, 12:31
in Italia è un pezzo che non funziona niente quando c'era il nonno tutto viaggiava sui binari dell'ordine e della disciplina non come adesso che viaggiamo in un paese dove non esiste la certezza della pena

liam
14-07-2007, 12:41
una volta in carcere si moriva di polmonite...