Visualizza la versione completa : una domanda sulle vostre emozioni
Mat (Milano Segrate)
30-08-2009, 20:02
da soli
vi capita mai di piangere?
senza sapere perchè,
vi succede mai di essere pervasi da un senso di melanconia,
strana, tra il romantico tenero, quasi da nostalgia, senso di abbandono;
la domanda forse è superflua per le ragazze che so per certo che portano queste sensazioni con loro,
la rivolgo principalmente ai ragazzi, cosciente che non tutti, anzi quasi nessuno amerebbe esprimere ed esternare le proprie sensazioni;
Io quando mi trovo da solo spesso sto bene e raramente mi capita di piangere (se ad esempio sto vivendo un periodo triste dove le cose non vanno bene).
Mat (Milano Segrate)
30-08-2009, 20:57
se vi va,
mentre ci pensate
provate ad ascoltare questo momento
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/qmiieWJyCZ8&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/qmiieWJyCZ8&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/NWrs5sGun-Y&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/NWrs5sGun-Y&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
robertotempo
30-08-2009, 21:00
Molte volte mi capita, mi sdraio sul letto e osservando il soffitto o il cielo dalla finestra mi vengono questi pensieri forse anche perché mi manca il mio amore lontano, poi se ci ficco dentro anche una canzone "romantica" lacrime a gogo
Mat (Milano Segrate)
30-08-2009, 21:01
Molte volte mi capita, mi sdraio sul letto e osservando il soffitto o il cielo dalla finestra mi vengono questi pensieri forse anche perché mi manca il mio amore lontano, poi se ci ficco dentro anche una canzone "romantica" lacrime a gogo
lo so! ne parleremo;
si mi capita anche a me ma non per motivi amorosi
Kiara_92
30-08-2009, 21:33
Non credo di essere una asociale anzi riesco a comunicare e a relazionarmi bene con tutti, ho forse piu' problemi su un forum in quanto mi manca la presenza fisica dell'interlocutore. Mi manca la possibilità di valutare la persona.
Detto questo io sto bene anche da sola, anzi a volte mi isolo per mettere ordine nelle mie idee e per concentrarmi.
Desidereri tanto stare un periodo in un faro in mezzo all'oceano sola.
Sinceramente per ora, non so in futuro, non sono mai stata pervasa da sentimenti eccessivamente nostalgici associati a pianto o malinconie emozionali eccessive.
di piangere no..stare da solo e pensare agli affaracci miei e non avere nessuno che rompe gli zebedei mi piace un sacco..
anke la malinconia mi piace specie se viene nelle giornate piovose in autunno:)
di piangere no..stare da solo e pensare agli affaracci miei e non avere nessuno che rompe gli zebedei mi piace un sacco..
anke la malinconia mi piace specie se viene nelle giornate piovose in autunno:)
xcio non so se si possa parlare di malinconia visto ke quando mi viene sono felice:rolleyes::confused::confused:
ORSO CORAZZATO
30-08-2009, 21:47
il pianto non è affatto un segno di debolezza , l'uomo che sa piangere è il vero forte perchè è forte di un'anima coscente, colui che piange è consapevole della differenza tra amore e odio, tra tristezza e felicità, tra dolore e gioia.
Intelligenza significa anche avere un grado di sensibilità che permette di cogliere queste importanti emozioni.
Non è difficile essere "duri" quando non si è in grado di cogliere il senso di vuoto che a volte pervade, quando non si è in grado di avere coscenza di sè e della propria esistenza.
Si può piangere anche per sofferenze altrui e non solo per le nostre.
quindi non è un discorso di durezza o di fragilità ma di insensibilità e sensibilità.
chiaro.. poi ci sono persone che riescono a trattenere il pianto più di altre nonostante la sofferenza ma è stato provato scientificamente che fa malissimo trattenere il pianto. Il pianto è una sorta di autodifesa del nostro corpo per alleviare il dolore o per scaricare tensioni dovute a emozioni eccessive.
quindi uomini non abbiate vergogna di piangere...
da soli
senza sapere perchè,
la domanda forse è superflua per le ragazze che so per certo che portano queste sensazioni con loro,
la rivolgo principalmente ai ragazzi, cosciente che non tutti, anzi quasi nessuno amerebbe esprimere ed esternare le proprie sensazioni;
Ovvio che no,tutti viviamo una vita allegra e tranquilla senza problemi e siamo sempre felici
Mat (Milano Segrate)
30-08-2009, 22:02
Ovvio che no,tutti viviamo una vita allegra e tranquilla senza problemi e siamo sempre felici
la riflessione non era "avete o non avete problemi"
ovvio che tutti possono avere periodi con problemi e periodi senza problemi non mi interessa farmi i fatti degli altri e non sarei stato qui a chiederlo;
la riflessione era un'altra;
Fin a bambino quando mi davano uno schiaffo ridevo per non dare la soddisfazione.
Comunque ho pianto solo in occasione della morte di mia madre.
ho pianto molto al cimitero, davanti alle tombe dei cari che non vedrò più
ogni volta che ci andavo, perchè ricordavo quando erano con me
adesso qualsiasi cosa mi succeda mi lascia quasi indifferente, perchè la morte mi ha segnato profondamente
non ho più la forza di andare al cimitero, perchè non voglio più piangere
adesso qualsiasi cosa mi succeda mi lascia quasi indifferente, perchè la morte mi ha segnato profondamente
a me piacciono i cimiteri..alla sera soprattutto..i lumini che danzano nel buio come silenziose anime in festa mi mettono adosso una tranquillità e una sorta di gioia malinconica che adoro:)
Ciao Liam!!!:accordo:
io da quando ho perso entrambi i miei genitori(e non ho ne fratelli ne sorelle) non ho piu' paura di nessuno(cose o persone),a dir il vero non ne avevo neanche prima,ma è come una lucidità razionale che si è impossessata di me e mi lascia indifferente alle emozioni.
Potrei fare qualunque cosa (con motivazione) e rimanere indifferente.
difficile da spiegare qui tra un bit e l'altro.
Andrea/Oro2001
a me piacciono i cimiteri..alla sera soprattutto..i lumini che danzano nel buio come silenziose anime in festa mi mettono adosso una tranquillità e una gioia malinconica che adoro:)
gioia malinconica
esatto
gioia che però svanisce quando prevale la malinconia
Ciao Liam!!!:accordo:
io da quando ho perso entrambi i miei genitori(e non ho ne fratelli ne sorelle) non ho piu' paura di nessuno(cose o persone),a dir il vero non ne avevo neanche prima,ma è come una lucidità razionale che si è impossessata di me e mi lascia indifferente alle emozioni.
Potrei fare qualunque cosa (con motivazione) e rimanere indifferente.
difficile da spiegare qui tra un bit e l'altro.
Andrea/Oro2001
ciao andrea!
credo di aver capito
è quello che è successo anche ad un mio amico nella tua stessa situazione (lui però ha un fratello)
e credo sia anche quello che succederebbe a me se perdessi i miei genitori
perdere nonni e bisnonni è stato drammatico e mi ha cambiato drasticamente
ricordo che la mia ex mi disse un giorno che dalla morte di mia nonna non aveva più una mia foto con un sorriso
ciao andrea!
credo di aver capito
è quello che è successo anche ad un mio amico nella tua stessa situazione (lui però ha un fratello)
e credo sia anche quello che succederebbe a me se perdessi i miei genitori
perdere nonni e bisnonni è stato drammatico e mi ha cambiato drasticamente
ricordo che la mia ex mi disse un giorno che dalla morte di mia nonna non aveva più una mia foto con un sorriso
Esatto,hai capito esattamente la situazione.:)
P.S
Trovami una foto dove sorrido...nessuna!
:)
la nascita di mia figlia mi ha di molto aiutato
adesso vivo per lei
homer simpson
30-08-2009, 22:35
da quando è morta mia nonna non piango piu per nulla
P.S
Trovami una foto dove sorrido...nessuna!
infatti ci avevo fatto caso
un velo di "tristezza" che ti resta per tutta la vita
gioia malinconica
esatto
gioia che però svanisce quando prevale la malinconia
non lo so..x me non è così..sono tremendamente affascinato dalla malinconia e dal dolore dello spirito..
pur non essendo credente nè tantomeno cattolico spesso vado ai funerali di persono sconosciute x "respirare" queste sensazioni:)
:)
la nascita di mia figlia mi ha di molto aiutato
adesso vivo per lei
:applausi:
A me capita di piangere da solo!!! Anche di recente mi è successo... io ricordo le ultime volte in cui mi è capitato di piangere, specie quando vado a dormire e mi trovo quindo solo nel mio letto in compagnia solo delle mie emozioni e dei miei sentimenti.. le ultime volte in cui ho pianto in preda ad una specie di sconforto sono state le seguenti..
- verso la fine del mio percorso di studi (2006&2007) quando non riuscivo a passare un maledetto esame.. e quindi lo sconforto cresceva in me, non riuscendo a intravvedere la fine dell'università nonostante il mio sempre costante impegno.. il continuo esito non positivo di questo esame mi dava troppo sconforto.. PIANGEVO!
- inizio 2008 quando la mia ragazza mi ha lasciato... una tristezza troppo forte ed uno sconforto inimmaginabile.. ero legatissimo, e forse troppo.. ecco perchè ho sofferto così tanto.. ho perso 8 kg in pochissimo tempo e per di più PIANGEVO spesso!!! Tristissimo!!!!
- strano ma vero ma mi è successo anche nella mia ultima esperienza araba.. non un pianto vero e proprio.. perchè mi sentivo fortissimo in Saudi Arabia.. ma una sera (verso l'inizio dell'avventura) mi è scesa una lacrima perchè non riuscivo a capire il problema per cui non riuscivo ad inserirmi per bene nel mondo del cantiere.. però da quella sera qualcosa in più dentro di me c'è stato quindi poi è andata alla grande, come tutti sapete!!!!
Quindi a differenza di quanto letto sopra.. da Liam ad Oro2001.. a me capita spesso di piangere!!! Purtroppo è la realtà!!! Chi mi vede e chi mi conosce forse non lo direbbe ma sotto sotto sono molto suscettibile alle emozioni.. e tornando al secondo punto.. mi manca ancora una persona che stia al mio fianco!!!!!!
Un grandissimo abbraccio!!!!
Con tanta stima!!!
Nulceo.. :saluti:
non lo so..x me non è così..sono tremendamente affascinato dalla malinconia e dal dolore dello spirito..
pur non essendo credente nè tantomeno cattolico spesso vado ai funerali di persono sconosciute x "respirare" queste sensazioni:)
Io spesso d'inverno vado al mare a vedere il "mare d'inverno"...un condensato di silenzi e suggestioni nel solo rumore delle onde tra vento,foglie secche,nebbia e solitudine.
Sto ore a fissare il mare e il "nulla" che lo circonda ..per me quella è una sensazione di malinconia vissuta da me e che devo vivere ogni anno.
Mat (Milano Segrate)
30-08-2009, 23:15
Io spesso d'inverno vado al mare a vedere il "mare d'inverno"...un condensato di silenzi e suggestioni nel solo rumore delle onde tra vento,foglie secche,nebbia e solitudine.
Sto ore a fissare il mare e il "nulla" che lo circonda ..per me quella è una sensazione di malinconia vissuta da me e che devo vivere ogni anno.
ecco, era questo quel che intendevo!
sensazioni...
è proprio questa sensazione di malinconia che vivi al mare in inverno,
che non ha un perchè, o un motivo specifico,
era questa la mia domanda;
quoto..è davvero stupendo!
la stessa sensazione la provo andando di notte in cima a san gallo (la collina ke si vede nelle foto ke posto) a guardare le lucine del paese nuotare nel buio come stelle in un cielo troppo vicino..
come le giornate di nebbia e pioggerella..
ecco..due ottimi esempi di quello che amo provare!(e se nn sbaglio anche tu andrea!)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/5b/Caspar_David_Friedrich_032.jpg/471px-Caspar_David_Friedrich_032.jpg
«Sempre caro mi fu quest'ermo colle,
e questa siepe, che da tanta parte
dell'ultimo orizzonte il guardo esclude.
Ma sedendo e mirando, interminati
spazi di là da quella, e sovrumani
silenzi, e profondissima quïete
io nel pensier mi fingo, ove per poco
il cor non si spaura. E come il vento
odo stormir tra queste piante, io quello
infinito silenzio a questa voce
vo comparando: e mi sovvien l'eterno,
e le morte stagioni, e la presente
e viva, e il suon di lei. Così tra questa
immensità s'annega il pensier mio:
e il naufragar m'è dolce in questo mare»
la stessa sensazione la provo andando di notte in cima a san gallo (la collina ke si vede nelle foto ke posto) a guardare le lucine del paese nuotare nel buio come stelle in un cielo troppo vicino..
ecco..due ottimi esempi di quello che amo provare!(e se nn sbaglio anche tu andrea!)
:applausi: :adorare:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/5b/Caspar_David_Friedrich_032.jpg/471px-Caspar_David_Friedrich_032.jpg
«Sempre caro mi fu quest'ermo colle,
e questa siepe, che da tanta parte
dell'ultimo orizzonte il guardo esclude.
Ma sedendo e mirando, interminati
spazi di là da quella, e sovrumani
silenzi, e profondissima quïete
io nel pensier mi fingo, ove per poco
il cor non si spaura. E come il vento
odo stormir tra queste piante, io quello
infinito silenzio a questa voce
vo comparando: e mi sovvien l'eterno,
e le morte stagioni, e la presente
e viva, e il suon di lei. Così tra questa
immensità s'annega il pensier mio:
e il naufragar m'è dolce in questo mare»
Esattamente!!!!
C'è una vallata a Trepalle di Livigno che è composta di solo baite disabitate,montagne,ghiacciai e un ruscello che scorre....e' ferma nel tempo..nulla di civilizzato e natura...solo il ruscelllo e il vento si sentono e l'unica cosa che si muove oltre l'acqua sono le nuvole del cielo...ci passo ore...e ho le STESSE SENSAZIONI MALINCONICHE del mare d'inverno.
..e anche di notte con la luna piena e' qualcosa di inimmaginabile.
Piangere mai, però molte volte mi capita di avere un po di stress dovuto al lavoro e ai troppi pensieri che ne consegue, cosa che succede a tutti quelli che hanno un impresa da portare sulle proprie spalle.
Di solito mi sfogo prendendo a calci e pugni qualche oggetto che mi capita davanti.
homer simpson
30-08-2009, 23:30
La so a memoria l'infinito di leopardi
lafavola
30-08-2009, 23:33
da soli
senza sapere perchè,
ti rispondo lo stesso mat...perchè come già sai questo è proprio il periodo delle lacrime..delle mille e mille lacrime...dei momenti di malinconia..di tristezza e di tante domande-..di tanti perchè non ancora risposti..
quando piangi c'è sempre un perchè e ogniuno di noi lo sa...a volte vorrei davvero che anche voi ragazzi aveste TUTTI quella stessa sensibilità nostra...quello stesso modo di soffrire..che invece mi spiace dirlo non avete...o solo davvero pochi hanno....(ma dove caxxo sono quei pochi?????):pianto:
Iacopo Carburante
31-08-2009, 00:44
Bè
Ultimamente ho fatto dei viaggioni riguardo ai ricordi e...
Beh ripensare ai miei vecchi momenti di quand'ero bambino, quando vedevo Dragonball quando andavo in piscina vicino ad Arcidosso, tutti i bei momenti con i videogiochi Final Fantasy VII, Final fantasy IX, X e VIII, il grande giorno quando ascoltai White skies ( di Blind ) guardandomi contemporaneamente le mappe GFS del gennaio 2005, l'immagine dell'anticiclone russo con la musica "Seymour battle"... insomma alcuni giorni fa mi veniva un po' di nostalgia pensando ai vecchi momenti, alle vecchie glorie, alle vecchie immagini e musiche, e quadri, combinazioni.
Bisogna stare molto attenti nel preservare i ricordi: può capitare che rivivere un'esperienza dal vivo possa farci del male in questo senso, modificando le impressioni che avevamo da più piccoli. Meglio tenerli nella mente... o al limite cercare di riviverli il più possibile senza pensare al fatto che abbiamo punti di vista diversi da prima... con felice tranquillità... ma n'è facile...
Comunque si soffre O se si vuole O se ci sono alcune cose che non ci tornano e vogliamo risolverle a tutti i costi O se siamo sopraffatti da eventi negativi O altro che non saprei dire... magari c'è chi non ha bisogno di soffrire e non soffre...
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |