PDA

Visualizza la versione completa : La religione è l'oppio dei popoli!!

bozek
27-08-2009, 14:16
Qualche mese fa venni bannato per aver affermato questo!!
Ho forse scritto qualcosa di sbagliato?...di offensivo?
Quanti massacri ha compiuto l'uomo in nome della religione,quanti ne sta compiendo e quanti ne compiera' ancora?

Gandalf
27-08-2009, 14:16
Quanti massacri ha compiuto l'uomo in nome della religione,quanti ne sta compiendo e quanti ne compiera' ancora?

Pensiamo solo all'Inquisizione, o alle recenti uscite della Chiesa...
Quotone.

neve85
27-08-2009, 14:19
questa è una tua affermazioine personale...allo stesso modo porta rispetto per chi crede...

giorgio1940rimini
27-08-2009, 14:20

"l'uomo in nome della religione"
Purtroppo!
Una religione intesa come "legge", e non come un intervento di *** verso l'uomo per innondarlo di Amore tramite l'invio del Cristo sulla Terra.
Una religione intesa come legge o sforzo umano, porta inevitabilmente ad aberrazioni inaudite.
(negli altri due post simili, ho cercato di spiegarlo dettagliatamente, e come sono capace)
Ciao,
Giorgio

Gandalf
27-08-2009, 14:20
Ok certo, ma spesso in nome della religione si compiono o dicono atrocità.

giorgio1940rimini
27-08-2009, 14:22
Ok certo, ma spesso in nome della religione si compiono o dicono atrocità.
Le atrocità si compiono, e sono sempre state compiute sempre in "nome" di qualcosa.
Per fortuna che il Cattolicesimo è altro!
Riconoscere e vivere un Dono d'amore!
ciao,
Giorgio
*
P.S.
anche qui, chi ha fatto atrocità in questo nome.... non aveva capito da dove scaturiva...

bozek
27-08-2009, 14:22
questa è una tua affermazioine personale...allo stesso modo porta rispetto per chi crede...
ok,ma di solito chi sbandiera di essere credente lo è meno di me!

ORSO CORAZZATO
27-08-2009, 14:23

ha attaccato un'istituzione non la religiosità ..è la verità purtroppo.

Gandalf
27-08-2009, 14:24
Le atrocità si compiono, e sono sempre state compiute sempre in "nome" di qualcosa.
Per fortuna che il Cattolicesimo è altro!
Riconoscere e vivere un Dono d'amore!
ciao,
Giorgio
L'Inquisizione, le migliaia di OMICIDI compiuti in nome di ***, la vendita della carità e altro dove le metti? L'uomo è diventato atroce in nome di ***

neve85
27-08-2009, 14:25
ripeto ognuno la può pensare come vuole..e ci mancherebbe altro..ma consiglio di usare rispetto e considerazione per ogni credo religioso...grazie..

giorgio1940rimini
27-08-2009, 14:26
L'Inquisizione, le migliaia di OMICIDI compiuti in nome di ***, la vendita della carità e altro dove le metti? L'uomo è diventato atroce in nome di ***

Infatti!!! vedi il mio "P.S" sopra...
;-)))

Tormenta_
27-08-2009, 14:26
e ancora di piu' in nome del denaro , delle ideologie sbagliate , della pulizia etnica... purtroppo è l uomo a distruggere ogni cosa.....:interdetto:

Gandalf
27-08-2009, 14:27
Infatti!!! vedi il mio "P.S" sopra...
;-)))

Ah ok!;)

sardo d.o.c.
27-08-2009, 14:32

Potresti essere accusato di marxismo, occhio...;)

Gandalf
27-08-2009, 14:34
Anch'io allora potrei essere accusato di marxismo...

sardo d.o.c.
27-08-2009, 14:35
Anch'io allora potrei essere accusato di marxismo...

Idem come sopra....

Titanius
27-08-2009, 14:40
La frase piu stupida che esiste:D
Perchè se fosse vero che la religione è l'oppio dei popoli, non ci sarebbero miglioni tra scienziati, dottori ,professori, filosofi, politici ecc... che credono a *** o sono cattolici, cristiani, musulmani ecc...!:saluti:

Titanius
27-08-2009, 14:43
Il problema che il Papa ha chiesto scusa per qualche migliaia di morti. Invece mai nessun governo ha chiesto scusa per i milioni di milioni di morti!

Cherry
27-08-2009, 14:44
Perchè se fosse vero che la religione è l'oppio dei popoli, non ci sarebbero miglioni tra scienziati, dottori ,professori, filosofi, politici ecc... che credono a *** o sono cattolici, cristiani, musulmani ecc...!:saluti:

gli oppiacei danno belle sensazioni..non vedo xke gli scienziati dovrebbero precludersi questa esperienza:rolleyes:

Titanius
27-08-2009, 14:46
gli oppiacei danno belle sensazioni..non vedo xke gli scienziati dovrebbero precludersi questa esperienza:rolleyes:

5 miliardi e mezzo di persone sono drogate! Voi siete gli eletti!

neve85
27-08-2009, 14:49
tra poco chiudo

sardo d.o.c.
27-08-2009, 14:50

E' una metafora, per dire che la religione offusca le menti, non fa capire alle persone le proprie condizioni di vita, e di consequenza impedisce loro di porvi rimedio. Semplice quanto geniale...

Cherry
27-08-2009, 14:55
5 miliardi e mezzo di persone sono drogate! Voi siete gli eletti!

tanti non vuol dire giusti..
e poi io nn ho parlato di eletti..evidentemente xò tu credi di esserlo..intendevo questo quando parlavo di arroganza:rolleyes:

Titanius
27-08-2009, 15:49
tanti non vuol dire giusti..
e poi io nn ho parlato di eletti..evidentemente xò tu credi di esserlo..intendevo questo quando parlavo di arroganza:rolleyes:

Io che credo non ho mai insultato la vostra mente dicendo che siete offuscati!
Invece voi si!
Ora dimmi sono io l'arrogante?

Cherry
27-08-2009, 15:58
Io che credo non ho mai insultato la vostra mente dicendo che siete offuscati!
Invece voi si!
Ora dimmi sono io l'arrogante?

sei arrogante quando dici ironicamente "siete voi gli eletti?"
e poi nn l'ho detto io ke la religione è l'oppio dei popoli..
dico solo che secondo me è sbagliato vivere in funzione di un'altra vita della quale scientificamente parlando è più plausibile credere la non-esistenza..
e poi nn serve scalarsi..siamo stati calmi per 500 e più msg..cerchiamo di non rovinare tutto;)

Titanius
27-08-2009, 16:08
sei arrogante quando dici ironicamente "siete voi gli eletti?"
e poi nn l'ho detto io ke la religione è l'oppio dei popoli..
dico solo che secondo me è sbagliato vivere in funzione di un'altra vita della quale scientificamente parlando è più plausibile credere la non-esistenza..
e poi nn serve scalarsi..siamo stati calmi per 500 e più msg..cerchiamo di non rovinare tutto;)

Non mi sto scaldando mica:) Non so da dove lo leggi:rolleyes:
Non l'hai detto tu ma lo appoggi!
Completamente sbagliata la tua osservazione, perchè sarebbe piu plusibile cedere a una essere onnipotente che tutto può che credere che le cose nascono dal nulla!
e chi lo dice che è sbagliato vivere con un ideale, specie se questo è l'amore in tutto e per tutto!

Cherry
27-08-2009, 16:17
Non mi sto scaldando mica:) Non so da dove lo leggi:rolleyes:
Non l'hai detto tu ma lo appoggi!
Completamente sbagliata la tua osservazione, perchè sarebbe piu plusibile cedere a una essere onnipotente che tutto può che credere che le cose nascono dal nulla!
e chi lo dice che è sbagliato vivere con un ideale, specie se questo è l'amore in tutto e per tutto!

evidentemente continui a mal interpretare le mie parole..quel "scientificamente" era messo lì appositamente..intendevo dire che non ci sono "prove" dimostrate dell'esistenza di un aldilà..siamo tutti d'accordo (o almeno credo) nel credere che "credere-sia" (verbo essere inteso come esistere) sia molto più "comodo" del "credere-NON-sia"...

credo di aver usato troppe volte il verbo credere in questo post!non credete?:D

alerave
27-08-2009, 16:26
tra poco chiudo
non ti scomodare faccio io

:D