Visualizza la versione completa : La religione è l'oppio dei popoli!!
Qualche mese fa venni bannato per aver affermato questo!!
Ho forse scritto qualcosa di sbagliato?...di offensivo?
Quanti massacri ha compiuto l'uomo in nome della religione,quanti ne sta compiendo e quanti ne compiera' ancora?
Quanti massacri ha compiuto l'uomo in nome della religione,quanti ne sta compiendo e quanti ne compiera' ancora?
Pensiamo solo all'Inquisizione, o alle recenti uscite della Chiesa...
Quotone.
questa è una tua affermazioine personale...allo stesso modo porta rispetto per chi crede...
giorgio1940rimini
27-08-2009, 14:20
"l'uomo in nome della religione"
Purtroppo!
Una religione intesa come "legge", e non come un intervento di *** verso l'uomo per innondarlo di Amore tramite l'invio del Cristo sulla Terra.
Una religione intesa come legge o sforzo umano, porta inevitabilmente ad aberrazioni inaudite.
(negli altri due post simili, ho cercato di spiegarlo dettagliatamente, e come sono capace)
Ciao,
Giorgio
Ok certo, ma spesso in nome della religione si compiono o dicono atrocità.
giorgio1940rimini
27-08-2009, 14:22
Ok certo, ma spesso in nome della religione si compiono o dicono atrocità.
Le atrocità si compiono, e sono sempre state compiute sempre in "nome" di qualcosa.
Per fortuna che il Cattolicesimo è altro!
Riconoscere e vivere un Dono d'amore!
ciao,
Giorgio
*
P.S.
anche qui, chi ha fatto atrocità in questo nome.... non aveva capito da dove scaturiva...
questa è una tua affermazioine personale...allo stesso modo porta rispetto per chi crede...
ok,ma di solito chi sbandiera di essere credente lo è meno di me!
ORSO CORAZZATO
27-08-2009, 14:23
ha attaccato un'istituzione non la religiosità ..è la verità purtroppo.
Le atrocità si compiono, e sono sempre state compiute sempre in "nome" di qualcosa.
Per fortuna che il Cattolicesimo è altro!
Riconoscere e vivere un Dono d'amore!
ciao,
Giorgio
L'Inquisizione, le migliaia di OMICIDI compiuti in nome di ***, la vendita della carità e altro dove le metti? L'uomo è diventato atroce in nome di ***
ripeto ognuno la può pensare come vuole..e ci mancherebbe altro..ma consiglio di usare rispetto e considerazione per ogni credo religioso...grazie..
giorgio1940rimini
27-08-2009, 14:26
L'Inquisizione, le migliaia di OMICIDI compiuti in nome di ***, la vendita della carità e altro dove le metti? L'uomo è diventato atroce in nome di ***
Infatti!!! vedi il mio "P.S" sopra...
;-)))
Tormenta_
27-08-2009, 14:26
e ancora di piu' in nome del denaro , delle ideologie sbagliate , della pulizia etnica... purtroppo è l uomo a distruggere ogni cosa.....:interdetto:
Infatti!!! vedi il mio "P.S" sopra...
;-)))
Ah ok!;)
sardo d.o.c.
27-08-2009, 14:32
Potresti essere accusato di marxismo, occhio...;)
Anch'io allora potrei essere accusato di marxismo...
sardo d.o.c.
27-08-2009, 14:35
Anch'io allora potrei essere accusato di marxismo...
Idem come sopra....
Titanius
27-08-2009, 14:40
La frase piu stupida che esiste:D
Perchè se fosse vero che la religione è l'oppio dei popoli, non ci sarebbero miglioni tra scienziati, dottori ,professori, filosofi, politici ecc... che credono a *** o sono cattolici, cristiani, musulmani ecc...!:saluti:
Titanius
27-08-2009, 14:43
Il problema che il Papa ha chiesto scusa per qualche migliaia di morti. Invece mai nessun governo ha chiesto scusa per i milioni di milioni di morti!
Perchè se fosse vero che la religione è l'oppio dei popoli, non ci sarebbero miglioni tra scienziati, dottori ,professori, filosofi, politici ecc... che credono a *** o sono cattolici, cristiani, musulmani ecc...!:saluti:
gli oppiacei danno belle sensazioni..non vedo xke gli scienziati dovrebbero precludersi questa esperienza:rolleyes:
Titanius
27-08-2009, 14:46
gli oppiacei danno belle sensazioni..non vedo xke gli scienziati dovrebbero precludersi questa esperienza:rolleyes:
5 miliardi e mezzo di persone sono drogate! Voi siete gli eletti!
sardo d.o.c.
27-08-2009, 14:50
E' una metafora, per dire che la religione offusca le menti, non fa capire alle persone le proprie condizioni di vita, e di consequenza impedisce loro di porvi rimedio. Semplice quanto geniale...
5 miliardi e mezzo di persone sono drogate! Voi siete gli eletti!
tanti non vuol dire giusti..
e poi io nn ho parlato di eletti..evidentemente xò tu credi di esserlo..intendevo questo quando parlavo di arroganza:rolleyes:
Titanius
27-08-2009, 15:49
tanti non vuol dire giusti..
e poi io nn ho parlato di eletti..evidentemente xò tu credi di esserlo..intendevo questo quando parlavo di arroganza:rolleyes:
Io che credo non ho mai insultato la vostra mente dicendo che siete offuscati!
Invece voi si!
Ora dimmi sono io l'arrogante?
Io che credo non ho mai insultato la vostra mente dicendo che siete offuscati!
Invece voi si!
Ora dimmi sono io l'arrogante?
sei arrogante quando dici ironicamente "siete voi gli eletti?"
e poi nn l'ho detto io ke la religione è l'oppio dei popoli..
dico solo che secondo me è sbagliato vivere in funzione di un'altra vita della quale scientificamente parlando è più plausibile credere la non-esistenza..
e poi nn serve scalarsi..siamo stati calmi per 500 e più msg..cerchiamo di non rovinare tutto;)
Titanius
27-08-2009, 16:08
sei arrogante quando dici ironicamente "siete voi gli eletti?"
e poi nn l'ho detto io ke la religione è l'oppio dei popoli..
dico solo che secondo me è sbagliato vivere in funzione di un'altra vita della quale scientificamente parlando è più plausibile credere la non-esistenza..
e poi nn serve scalarsi..siamo stati calmi per 500 e più msg..cerchiamo di non rovinare tutto;)
Non mi sto scaldando mica:) Non so da dove lo leggi:rolleyes:
Non l'hai detto tu ma lo appoggi!
Completamente sbagliata la tua osservazione, perchè sarebbe piu plusibile cedere a una essere onnipotente che tutto può che credere che le cose nascono dal nulla!
e chi lo dice che è sbagliato vivere con un ideale, specie se questo è l'amore in tutto e per tutto!
Non mi sto scaldando mica:) Non so da dove lo leggi:rolleyes:
Non l'hai detto tu ma lo appoggi!
Completamente sbagliata la tua osservazione, perchè sarebbe piu plusibile cedere a una essere onnipotente che tutto può che credere che le cose nascono dal nulla!
e chi lo dice che è sbagliato vivere con un ideale, specie se questo è l'amore in tutto e per tutto!
evidentemente continui a mal interpretare le mie parole..quel "scientificamente" era messo lì appositamente..intendevo dire che non ci sono "prove" dimostrate dell'esistenza di un aldilà..siamo tutti d'accordo (o almeno credo) nel credere che "credere-sia" (verbo essere inteso come esistere) sia molto più "comodo" del "credere-NON-sia"...
credo di aver usato troppe volte il verbo credere in questo post!non credete?:D
tra poco chiudo
non ti scomodare faccio io
:D
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |