Visualizza la versione completa : Leggete, Uomini dell'Ovest
Leggete, Uomini dell'Ovest, Fratelli d'Italia, Figli di Nazioni lontane.
Probabilmente, reputerete le mie paroli inutile, sciocche, prive di senso. Ma non è così.
I termini in cui vi parlo costituiscono una metafora, ma per il vostro Bene deve essere così.
Leggo nei vostri cuori la stessa incertezza che potrebbe attanagliare il mio cuore. Probabilmente, verrà l'ora dei lupi, il Giorno in cui l'Era degli Uomini avrà il termine, e tutti i legami di Alleanza, Amicizia, Fratellanza si spezzeranno. Ma non è questo il Giorno, non è questo l'Anno, non è questo il Secolo. Oggi dobbiamo resistere alle tentazioni, affrontare a viso aperto le difficoltà del quotidiano, sorridere alla vita, non essere falsi ed essere disposti a collaborare con gli altri. Per tutto quello che avete caro su codesta Terra, resistete, Uomini dell'Ovest!
Gandalf il Bianco, Mithrandir nel Regno di Gondor
Post Scriptum - Ringrazio il mio vecchio amico Aragorn, per la collaborazione nel redigere questo thread.
freezafirst
24-08-2009, 11:39
Probabilmente, reputerete le mie paroli inutile, sciocche, prive di senso. Ma non è così.
I termini in cui vi parlo costituiscono una metafora, ma per il vostro Bene deve essere così.
Leggo nei vostri cuori la stessa incertezza che potrebbe attanagliare il mio cuore. Probabilmente, verrà l'ora dei lupi, il Giorno in cui l'Era degli Uomini avrà il termine, e tutti i legami di Alleanza, Amicizia, Fratellanza si spezzeranno. Ma non è questo il Giorno, non è questo l'Anno, non è questo il Secolo. Oggi dobbiamo resistere alle tentazioni, affrontare a viso aperto le difficoltà del quotidiano, sorridere alla vita, non essere falsi ed essere disposti a collaborare con gli altri. Per tutto quello che avete caro su codesta Terra, resistete, Uomini dell'Ovest!
Post Scriptum - Ringrazio il mio vecchio amico Aragorn, per la collaborazione nel redigere questo thread.
non mi risulta di essere sul set del signore degli anelli........
Sei sul set della tua vita, le metafore sono importanti per comprendere e risolvere i problemi del nostro tempo.
L'importante è essere convinti. Io cerco solo di darvi dei suggerimenti.
:ok:
Io ci ho provato, facendo peraltro le dovute premesse.
La vita è vostra, ne fate ciò che volete, il mio voleva essere solo un umile consiglio. Pazienza.
Titanius
24-08-2009, 11:52
Ma quelle sono parole di Aragon non di Gandalf:vikingo:
P.s. ti posso chiedere se hai letto il libro o visto solo il film?
Lo so. Hai letto il Post Scriptum? Aragorn è al momento molto impegnato, quindi non si è registrato qui, mi ha dato l'incarico di farlo per lui.
Ma quelle sono parole di Aragon non di Gandalf:vikingo:
P.s. ti posso chiedere se hai letto il libro o visto solo il film?
Ho quasi finito il libro e visto parti del film. I film non sono mai belli quanto il libro.
Titanius
24-08-2009, 11:56
Ho quasi finito il libro e visto parti del film. I film non sono mai belli quanto il libro.
Hai di fronte uno che ha letto tutti i libri di Tolkien, e letto 4 volte il Signore degli anelli, certi passi li so a memoria:)
Tolkien è un mito, non esistono uguali!!
A me sembri soltanto un fanatico del signore degli anelli e basta
Titanius
24-08-2009, 11:57
meglio essere un fanatico del signore degli anelli che qualcos'altro;)
Hai di fronte uno che ha letto tutti i libri di Tolkien, e letto 4 volte il Signore degli anelli, certi passi li so a memoria:)
Tolkien è un mito, non esistono uguali!!
Questo mi è rimasto impresso. I film non li ho visti, guardando qualche stralcio su YouTube sembrano abbastanza rassomiglianti al Libro, anche se i libri (e in particolare questo) sono quasi sempre superiori alle pellicole cinematografiche.
si ok ma non parlavo con te :D
Titanius
24-08-2009, 11:59
si ok ma non parlavo con te :D
ehehe scusa non ho il potere di leggere il pensiero:D
Appunto, Tolkien ha creato un genere a sé, probabilmente non imitabile con altri volumi. E' a metà strada fra fiaba e poema in prosa, semplicemente eccezionale, ci insegna il valore della fantasia, del coraggio, del valore, della solidarietà e dell'amicizia.
ehehe scusa non ho il potere di leggere il pensiero:D
Dimmelo prima,io pensavo di si:scaramanzia:
Pazienza, grazie per avere espresso il tuo giudizio.
Titanius
24-08-2009, 12:03
Questo mi è rimasto impresso. I film non li ho visti, guardando qualche stralcio su YouTube sembrano abbastanza rassomiglianti al Libro, anche se i libri (e in particolare questo) sono quasi sempre superiori alle pellicole cinematografiche.
questo libro è superiore a tutto non c'è paragone con nulla!! Il potere di tolkien sta nel descrivere i posti e i personaggi, non c'è bisogno di vedere nessuna immagine o film! quando leggi tolkien la fantasia galoppa al di fuori di qualsiasi confine. :rolleyes:
che gli dei siano con voi
Titanius
24-08-2009, 12:04
Dimmelo prima,io pensavo di si:scaramanzia:
la prossima volta ti illustrero dettagliatamente ogni mio singolo potere:)
questo libro è superiore a tutto non c'è paragone con nulla!! Il potere di tolkien sta nel descrivere i posti e i personaggi, non c'è bisogno di vedere nessuna immagine o film! quando leggi tolkien la fantasia galoppa al di fuori di qualsiasi confine. :rolleyes:
Hai ragione, leggendo La Storia Infinita credevo di aver letto il massimo (lo ritengo tuttora un libro bello e significativo), ma nessun libro regge il confronto con Il Signore degli Anelli
che gli dei siano con voi
Non è questo il senso del Libro.
Titanius
24-08-2009, 12:06
Hai ragione, leggendo La Storia Infinita credevo di aver letto il massimo (lo ritengo tuttora un libro bello e significativo), ma nessun libro regge il confronto con Il Signore degli Anelli
Ti consiglio di leggere dopo il Signore degli Anelli, il Silmarilion sempre di tolkien, è una storia fantastica che alla fine mi ha fatto piangere (difficilmente un libro mi provoca queste emozioni);)
Cmq anche la storia infinita ha il suo fascino!
Non è questo il senso del Libro.
i sensi a volte sono doppi o tripli
i sensi a volte sono doppi o tripli
Non mi sembra di cogliere allusioni agli Dei nel Libro.
Ti consiglio di leggere dopo il Signore degli Anelli, il Silmarilion sempre di tolkien, è una storia fantastica che alla fine mi ha fatto piangere (difficilmente un libro mi provoca queste emozioni);)
Cmq anche la storia infinita ha il suo fascino!
Penso che lo farò, grazie per il consiglio.
Ecco il discorso di Aragorn al Nero Cancello:
http://www.youtube.com/watch?v=jDz0sEwe9kQ
Titanius
24-08-2009, 12:09
Non mi sembra di cogliere allusioni agli Dei nel Libro.
l'allusione c'è e a un solo ***, se leggi bene quando Frodo viene colpito alla spalla da un cavaliere nero, dopo ai guadi per Gran Burrone, Frodo sta per morire e cadere nell'ombra e 'elfo fa uan preghiera speciale, e si rivolge a qualcuno di cui nel libr non c'è il personaggio;)
l'allusione c'è e a un solo ***, se leggi bene quando Frodo viene colpito alla spalla da un cavaliere nero, dopo ai guadi per Gran Burrone, Frodo sta per morire e cadere nell'ombra e 'elfo fa uan preghiera speciale, e si rivolge a qualcuno di cui nel libr non c'è il personaggio;)
Lo sai proprio a memoria! Comunque ricontrollando mi sa che hai ragione.
anch'io qualche anno fa mi drogavo a colpi di signore degli anelli...inondando "il post della gente che da i numeri" :D
ma tu sei gandalf il bianco o il grigio?
cmq salutami la fiamma di Udur:D
Iacopo Carburante
24-08-2009, 12:12
Io intuisco che tu, Gandalf, sei uno di Loro, uno fra quegl'uomini che della vita han fatto una passione, e non posso che rimanere ammirato da qualcuno che ha letto tutte quelle opere di Tolkien.
Io non ho letto un *****. Solo qualcosa della grammatica elfica, solo poche righe riguardo alla costruzione di una famiglia linguistica inventata e proiettata su un altro mondo che... *****, avevo già in mente di fare io un anno fa! Quando l'ho scoperto ci sono rimasto male. E si è pure ispirato al finlandese come io stesso all'inizio volevo fare. Assurdo assurdo.
Comunque il senso della frase non è che lo capisca bene... troppo forti però le allucinazioni mistiche, che esse abbiano un senso oppure no.
E intendo dire che sono veramente emozionanti, nulla di più.
Il Bianco, come ben saprai, dopo essere caduto a Moria, sono come "rinato". Vedi anche la mia firma.
Io intuisco che tu, Gandalf, sei uno di Loro, uno fra quegl'uomini che della vita han fatto una passione, e non posso che rimanere ammirato da qualcuno che ha letto tutte quelle opere di Tolkien.
Io non ho letto un *****. Solo qualcosa della grammatica elfica, solo poche righe riguardo alla costruzione di una famiglia linguistica inventata e proiettata su un altro mondo che... *****, avevo già in mente di fare io un anno fa! Quando l'ho scoperto ci sono rimasto male. E si è pure ispirato al finlandese come io stesso all'inizio volevo fare. Assurdo assurdo.
Comunque il senso della frase non è che lo capisca bene... troppo forti però le allucinazioni mistiche, che esse abbiano un senso oppure no.
E intendo dire che sono veramente emozionanti, nulla di più.
Io ho quasi finito solo la trilogia del Signore degli Anelli, in seguito leggerò anche gli altri suoi libri. Mi bastano per apprezzare a fondo una persona come Tolkien.
Comunque, il tuo spirito è quello giusto!
Il Bianco, come ben saprai, dopo essere caduto a Moria, sono come "rinato". Vedi anche la mia firma.
hai errato oltre il pensiero e il tempo...l'importante è che ti sei ritrovato...
cmq...hai mai giocato a quartaera?
hai errato oltre il pensiero e il tempo...l'importante è che ti sei ritrovato...
cmq...hai mai giocato a quartaera?
No, mi daresti se c'è un link di una demo o cose simili? O se no me lo riassumi? Grazie
occielo ma te chi sei gandalf?? la nuova versione del robot Pyntakx?:eek:
occielo ma te chi sei gandalf?? la nuova versione del robot Pyntakx?:eek:
si e una versione aggiornata del database di pyntaks, la 3.0.2
No, mi daresti se c'è un link di una demo o cose simili? O se no me lo riassumi? Grazie
io ci giovano qualche anno fa....è un gioco online di ruolo...dove ti crei il personaggio e si gioca appunto ruolando...
ci sono i vari luoghi della terra di mezzo: mordor, gondor, eriador, contea, rohan ecc....
ci sono i vari re (che sono personaggi) tu scrivi una missiva e chiedi la cittadinanza
nel gioco devi descrivere il tuo personaggio, cioè il gioco consiste nella scrittura...devi essere abile a descrivere la tua vita, quello che fai....
ci sono i master e si fanno le "sessioni" di combattimento...dove i personaggi appartenenti a mordor (per esempio) attaccano rohan...
tu allora devi combattere descrivendo le tue azioni, i tuoi movimenti con la spada...eccc..
poi ti crei il tuo profilo e ti assegnano le araldiche tipo: viandante, cittandino ecc...si sale di grado...
poi ci sono le gilde ecc...
è un pò complicato da spiegare così...XD
se vuoi provare: www.laquartaera.it
Semplicemente, sono riflessivo.
si e una versione aggiornata del database di pyntaks, la 3.0.2
eh immaginavo....del resto 102 mex in una settimana è disumano...:eek:
eh immaginavo....del resto 102 mex in una settimana è disumano...:eek:
piu che una settimana, da stamattina
Iacopo Carburante
24-08-2009, 12:30
Io non ho voglia di leggere... lol
Lo spirito giusto oggi proprio non l'ho, sono abbastanza stressato da vari fatti stressanti. Comunque non penso che la fratellanza sia semplicemente la risposta...
Guardate anche la qualità, oltre che la quantità. Non potete dire che scrivo scemenze.
Sono troppi?
Son troppi pochi.
Continua così
Lo spirito giusto oggi proprio non l'ho, sono abbastanza stressato da vari fatti stressanti. Comunque non penso che la fratellanza sia semplicemente la risposta...
Mi suggerisci altre risposte?
Guardate anche la qualità, oltre che la quantità. Non potete dire che scrivo scemenze.
Si e beh....lascia un pò basiti anche quella
Son troppi pochi.
Continua così
Per me va bene.
Si e beh....lascia un pò basiti anche quella
Infima o eccelsa?
Infima o eccelsa?
Sei troppo estremista.
Diciamo poco interessante
Titanius
24-08-2009, 12:33
leggi tolkien, e ti consiglio di iniziare dall'Hobbit, è piu facile da comprendere ed è magnifico, depressione - stress ti sembrano cose di un'altro mondo quando leggi questi libri!
Sei troppo estremista.
Diciamo poco interessante
Estremista? Di che tipo?
leggi tolkien, e ti consiglio di iniziare dall'Hobbit, è piu facile da comprendere ed è magnifico, depressione - stress ti sembrano cose di un'altro mondo quando leggi questi libri!
Sì, devo leggere anche Lo Hobbit, ritengo sia una lettura più "tranquilla" della Trilogia.
Estremista? Di che tipo?
Mi.nchia o,tu mi hai detto due aggettivi troppo estremisti,infima o eccelsa,e allora io ti ho detto che sei stato in questa circostanza troppo estremista.
Ho capito. Grazie per la precisazione.
NeveIvrea
24-08-2009, 12:36
Semplicemente, sono riflessivo.
AAHAHAHAH!!!ma come ti sei ridotto mau??:D
Ho capito. Grazie per la precisazione.
Ma grazie di cosa?:confused:
Ciao Stefano, perspicacia è sinonimo di intelligenza! Come va?
Ma grazie di cosa?:confused:
Non avevo capito, mi hai spiegato meglio il senso delle tue parole ;)
Non avevo capito, mi hai spiegato meglio il senso delle tue parole ;)
Si ma c'era bisogno di ringraziare?
Mi sembri Gesù,tutto perbenino e amorevole
Se vuoi sarò maleducato con te. Hai solo da parlare ;)
Titanius
24-08-2009, 12:40
cmq se ti piace il genere, ti consiglio di leggere anche Narnja, molti credono che sono favole per bambini, ma hanno un senso molto piu profondo, è un libro che può essere letto da un bambino senza difficoltà! Ma se lo legge un adulto capisce molte altre cose che un bambino non potrebbe capire;)
Lewis e Tolkien i due grandi amici, ognuno ha assorbito il talento dell'altro!!:rolleyes:
Se vuoi sarò maleducato con te. Hai solo da parlare ;)
Tuscè,io mi arrendo,le provocazioni con te sono inutili:interdetto:
cmq se ti piace il genere, ti consiglio di leggere anche Narnja, molti credono che sono favole per bambini, ma hanno un senso molto piu profondo, è un libro che può essere letto da un bambino senza difficoltà! Ma se lo legge un adulto capisce molte altre cose che un bambino non potrebbe capire;)
Lewis e Tolkien i due grandi amici, ognuno ha assorbito il talento dell'altro!!:rolleyes:
Lo sto leggendo, leggo spesso più di un libro in una volta! Sono al terzo libro! Molto bello ;)
Perché ho la schiettezza di un bambino.
Titanius
24-08-2009, 12:42
Lo sto leggendo, leggo spesso più di un libro in una volta! Sono al terzo libro! Molto bello ;)
Mi fa piaceree:applausi: Abbiamo gli stessi gusti per quanto riguarda i libri;)
Iacopo Carburante
24-08-2009, 12:43
Eh io sono stressato per fatti abbastanza totali... è comunque decisione mia il provare dolore o meno.
Comunque grazie per il consiglio, ma di leggere i libri ho davvero poca voglia in qualsiasi caso. Insomma non ci sono dentro, almeno per adesso.
Altre risposte... vediamo, talvolta vanno trovate da soli ( il motivo è semplice: qualcosa che può incastrarsi bene nei nostri specifici ingranaggi cerebrali può non farlo con gli altri, non siamo tutti fatti ugualmente ), altre volte, seppure in linea generale... può anche darsi che si possano dare delle indicazioni... del tipo...
La libertà, specialmente quella di poter pensare ciò che si vuole, e non mi riferisco alla tolleranza, ma proprio il poterci permettere di avere qualsiasi tipo di pensiero, è molto utile! Ma non in tutti i casi...
Le frasi possono anche... avere un significato approssimativo...
Anche "poter fare ciò che ci pare" ognuna la intende a modo suo, ma io vorrei esprimere un concetto che significa... non troppi freni... non porsi troppi limiti assurdi...
Comunque non mi reputo così puro e definito, ancora. Ad esempio io stesso limito la mia libertà di pensiero e mi impongo dei freni, talvolta. Sicuramente meno che in passato.
Un altro fatto è che l'incoerenza trae nutrimento dalle situazioni e dai sentimenti che cambiano.
Quindi visto che noi cambiamo personalità è normale anche che risultiamo incoerenti. A volte è giusto e legittimo, penso, a volte invece no.
Mi fa piaceree:applausi: Abbiamo gli stessi gusti per quanto riguarda i libri;)
Sì, amo molto il genere Fantasy. Ho letto Harry Potter (tutti), mi era piaciuto, ma in confronto a The Lord of the Rings sfigura!
Eh io sono stressato per fatti abbastanza totali... è comunque decisione mia il provare dolore o meno.
Comunque grazie per il consiglio, ma di leggere i libri ho davvero poca voglia in qualsiasi caso. Insomma non ci sono dentro, almeno per adesso.
Altre risposte... vediamo, talvolta vanno trovate da soli ( il motivo è semplice: qualcosa che può incastrarsi bene nei nostri specifici ingranaggi cerebrali può non farlo con gli altri, non siamo tutti fatti ugualmente ), altre volte, seppure in linea generale... può anche darsi che si possano dare delle indicazioni... del tipo...
La libertà, specialmente quella di poter pensare ciò che si vuole, e non mi riferisco alla tolleranza, ma proprio il poterci permettere di avere qualsiasi tipo di pensiero, è molto utile! Ma non in tutti i casi...
Le frasi possono anche... avere un significato approssimativo...
Anche "poter fare ciò che ci pare" ognuna la intende a modo suo, ma io vorrei esprimere un concetto che significa... non troppi freni... non porsi troppi limiti assurdi...
Comunque non mi reputo così puro e definito, ancora. Ad esempio io stesso limito la mia libertà di pensiero e mi impongo dei freni, talvolta. Sicuramente meno che in passato.
Un altro fatto è che l'incoerenza trae nutrimento dalle situazioni e dai sentimenti che cambiano.
Quindi visto che noi cambiamo personalità è normale anche che risultiamo incoerenti. A volte è giusto e legittimo, penso, a volte invece no.
Sei un vero pensatore!
Titanius
24-08-2009, 12:46
Sì, amo molto il genere Fantasy. Ho letto Harry Potter (tutti), mi era piaciuto, ma in confronto a The Lord of the Rings sfigura!
Senti ma se il mio clone:eek: Anche io ho letto tutti quelli di harry potter ma di fronte a tolkien quei libri sono carta strccia:eek:
Sì, è da apprezzare il fine benefico di parte dei ricavati dei libri della Rowling. Che però ha scritti solo quelli, non è paragonabile a Tolkien.
Iacopo Carburante
24-08-2009, 12:49
Sei un vero pensatore!
E non sono l'unico.
Nel mio stesso piccolo paese... ne ho incontrati già 4...
E giovani, sì, decisamente giovani.
Soffi del Levante e del Tutto verso l'Occidente...
E non sono l'unico.
Nel mio stesso piccolo paese... ne ho incontrati già 4...
E giovani, sì, decisamente giovani.
Soffi del Levante e del Tutto verso l'Occidente...
Notevole. Culla dei talenti, la Toscana.
:D:D
Davvero interessante leggere questi post :D
Iacopo Carburante
24-08-2009, 12:58
Notevole. Culla dei talenti, la Toscana.
Delle mille Toscane solo una è coinvolta in questo miracolo, almeno per quanto io ne abbia notizia. Al massimo due.
Manciano, il suo colle e le campagne limitrofe, e forse la città di tufo Pitigliano, che ha dato luce ad uno di questi pensatori.
Potrei giurarlo, davvero. Non mi sarei aspettato una cosa talmente notevole!
E altri giovani sono comunque dotati di ottime capacità... la classificazione come pensatori è... arbitraria... come quasi tutte le classificazioni, con sfortunate eccezioni.
Tormenta_
24-08-2009, 13:10
:ok:
:D:D :confermo:
sardo d.o.c.
24-08-2009, 13:21
Caro Gandalf adoro talmente tanto Tolkien, che credo di essere stato l'unico ha 17 anni ad aver letto il libro Del Signore degli Anelli tutto d'un fiato:cool:
Seguito da Lo Hobbit ed Il Sirmallion
Ora vado, cavalco verso Isengard....
sardo d.o.c.
24-08-2009, 13:24
Bravo sardo! ;)
Grazie, ti saluta il grande Legolass;)
Titanius
24-08-2009, 13:36
Caro Gandalf adoro talmente tanto Tolkien, che credo di essere stato l'unico ha 17 anni ad aver letto il libro Del Signore degli Anelli tutto d'un fiato:cool:
Seguito da Lo Hobbit ed Il Sirmallion
Ora vado, cavalco verso Isengard....
Eheheh non sei l'unico io ho letto tutti i libri di tolkien a 13-14 anni (compresi racconti perduti, racconti ritrovati, racconti incompiuti). La prima volta lessi il signore degli anelli in una sola settimana me lo divorai! Po l'ho letto altre 3 volte molto piu lentamente per capire molte cose celate sotto i suoi scritti, ho letto anche i libri di critica sul Signore delgli Anelli in cui viene fuori una trama molto piu sottile, invisibile ad occhi inesperti! Infatti tolkien era una fervente cattolico, e quello che ha scritto ha un forte legame con il cattolicesimo!;)
P.s. poi credo sia tra i pochi che si è soffermato sulla lingua elfica che ha dell'incredibile, tolkien ha inventato una lingua tutta sua! ci vogliono anni per capire gli accenti e tutto il resto!!
Una facile guida che vi introduce nel mondo della lingua elfica:
http://www.starchamber.com/paracelsus/elvish/elvish-in-ten-minutes.html
Grazie, ti saluta il grande Legolass;)
Grazie, salutalo da parte mia!
NeveIvrea
24-08-2009, 15:21
maurizio ma non riesci a fare il serio una volta??:rolleyes:
NeveIvrea
24-08-2009, 15:27
Perché ho la schiettezza di un bambino.
forse perchè hai 13 anni....:eek::D
scigio92
24-08-2009, 15:39
Delle mille Toscane solo una è coinvolta in questo miracolo, almeno per quanto io ne abbia notizia. Al massimo due.
Manciano, il suo colle e le campagne limitrofe, e forse la città di tufo Pitigliano, che ha dato luce ad uno di questi pensatori.
Potrei giurarlo, davvero. Non mi sarei aspettato una cosa talmente notevole!
E altri giovani sono comunque dotati di ottime capacità... la classificazione come pensatori è... arbitraria... come quasi tutte le classificazioni, con sfortunate eccezioni.
eheheh la nstra cara e amata maremma toscanaccio....
Chuck Norris
24-08-2009, 15:42
gandalf è maurizio o meglio finistrelle lands'cape la stessa persona che si fece bannare perchè ha insultato tutti i mod ed anche me dopo che gli è stato chiuso il suo topic sulla sua fantasia
temporale filosofico
24-08-2009, 15:51
Visto che siamo in tema di lettura vorrei darvi un consiglio: lo so che non riguarda molto Tolkien e la sua trilogia ma meriterebbe una lettura l'opera principale dell'autore latino Apuleio: Metamorphoseon libri undecim o semplicemente "Metamorfosi", conosciuto anche come l'Asino d'oro. So che magari l'opera non è conosciuta dalla maggior parte ma posso assicurare che è molto bella e divertente. Splendidi i vari episodi narrati come la novella di Amore e Psiche. La storia del personaggio principale, Lucio(che viene trasformato in asino), presenta implicazioni metaforiche e nell'undicesimo e ultimo libro si capirà qual è il significato delle metamorfosi.
Titanius
24-08-2009, 15:52
Visto che siamo in tema di lettura vorrei darvi un consiglio: lo so che non riguarda molto Tolkien e la sua trilogia ma meriterebbe una lettura l'opera principale dell'autore latino Apuleio: Metamorphoseon libri undecim o semplicemente "Metamorfosi", conosciuto anche come l'Asino d'oro. So che magari l'opera non è conosciuta dalla maggior parte ma posso assicurare che è molto bella e divertente. Splendidi i vari episodi narrati come la novella di Amore e Psiche. La storia del personaggio principale, Lucio(che viene trasformato in asino), presenta implicazioni metaforiche e nell'undicesimo e ultimo libro si capirà qual è il significato delle metamorfosi.
L'ho studiata il letteratura latina, e concordo su tutto!!:)
NeveIvrea
24-08-2009, 16:35
gandalf è maurizio o meglio finistrelle lands'cape la stessa persona che si fece bannare perchè ha insultato tutti i mod ed anche me dopo che gli è stato chiuso il suo topic sulla sua fantasia
up!:p
che memoria lunga che hai!!:D
in effetti ciò che sono somiglia a Tom Bombadil
maurizio ma non riesci a fare il serio una volta??:rolleyes:
Non hai bisogno di sbandierare la mia identità ;)
Vabbè, ormai ti hanno scoperto tutti :p :D:D
Titanius
24-08-2009, 18:12
in effetti ciò che sono somiglia a Tom Bombadil
Un tipo libero e allegro:)
Vabbè, ormai ti hanno scoperto tutti :p :D:D
quindi giusto bannarlo per essere un clone;)
Chuck Norris
24-08-2009, 18:15
quindi giusto bannarlo per essere un clone;)
il clone del clone.
NeveIvrea
24-08-2009, 18:15
ahahaha!
sardo d.o.c.
24-08-2009, 18:21
Ora capisco perchè avevi tutta quella fantasia:D
Tormenta_
24-08-2009, 18:46
ah ma allora si è iscritto con un nick diverso! ma non è vietato?:confused:
magica bula bidibibula bidibibodibiban
JamesNeve
24-08-2009, 18:48
http://img145.imageshack.us/img145/354/dog5nj.jpg
ah ma allora si è iscritto con un nick diverso! ma non è vietato?:confused:
vietatissimo, e tra le cose peggiori che si possano fare in un forum, spero per lui siano buoni perche rischia davvero grosso
NeveIvrea
24-08-2009, 19:21
e..mi sa di si! che rischia!!:eek:
chi è ganjalf????un clone???
andatevi a bere una birra và che è meglio......
snow-storm
24-08-2009, 19:29
Addio Gandalf salutami la valle del Ban
tornando al topic... ok gli uomini dell'ovest.. ma a est che fanno stanno su un tronco d'albero a grattarsi i cojones??? di chi si diano da fare!!!:)
Ma te dovevi proprio fare il suo nome qui nel post, pubblicamente? :p:p
Se lo bannano dovrai vivere con il rimorzo di averlo fatto bannare per tutta la vita,prima o poi il senso di colpa prenderà il sopravvento,il sottovento e il latovento
Titanius
24-08-2009, 21:22
Se lo bannano dovrai vivere con il rimorzo di averlo fatto bannare per tutta la vita,prima o poi il senso di colpa prenderà il sopravvento,il sottovento e il latovento
che brutta cosa:fuma:
Tormenta_
24-08-2009, 21:26
in formissima stasera , eh ?:D :D si sente meno il caldo rispetto agli altri giorni?:cup:
in formissima stasera , eh ?:D :D si sente meno il caldo rispetto agli altri giorni?:cup:
Stasera sono tonico:leggi:
Tormenta_
24-08-2009, 21:33
già già !!!:D:D:D
JamesNeve
24-08-2009, 21:39
Ma Gandalf dov'è finito??? :confused::confused::confused:
Addio Gandalf salutami la valle del Ban
Salutata :saluti: Rieccomi fra voi
Salutata :saluti: Rieccomi fra voi
Ah ma sei ancora qui? :D
ma non e mai stato bannato
Un'altra citazione
Ma fatti i cazzi toi, che la curiosità è femmina, e su un uomo non sta bene!
:vincitore:
Sì Sky ;)
ma non e mai stato bannato
Ehm... Non dico nulla altrimenti lo metto in pericolo, ma tanto l'ha già smascherato NeveIvrea :D
Non fraintendete, Sky e NeveIvrea sono miei amici ;)
Non fraintendete, Sky e NeveIvrea sono miei amici ;)
Chi ti dà così tanta confidenza nei miei confronti?
:D:D:D
NeveIvrea
25-08-2009, 11:11
ah ma tu seisky di ragiongeografica?:eek:
:buonanotte:
Afferrassti nel segno;)
JamesNeve
25-08-2009, 19:55
http://img145.imageshack.us/img145/354/dog5nj.jpg
JamesNeve
27-08-2009, 08:33
Gandalf, hai notizie di Frodo??? :confused:
Mi spiace, ma si trova ancora aldilà del Mare. Il suo ritorno ai Rifugi Oscuri è previsto fra tre anni, quattro giorni, sei ore e ventisei minuti da adesso.
JamesNeve
27-08-2009, 09:54
Mi spiace, ma si trova ancora aldilà del Mare. Il suo ritorno ai Rifugi Oscuri è previsto fra tre anni, quattro giorni, sei ore e ventisei minuti da adesso.
:eek::eek::eek:
Questo in base alle indicazioni ricevute con gli innovativi rilevatori GPRS che mettono in contatto la Terra di Mezzo con le Terre Aldilà del Mare.
Ma scrivere sul forum cose normali come fanno tutti no eh?
Ma scrivere sul forum cose normali come fanno tutti no eh?
Cose normali come fai tu?? Senti chi parla :p :D:D
Cose normali come fai tu?? Senti chi parla :p :D:D
Si ma su 10 cose che scrivo,8 fanno ridere ehehehehe
Si ma su 10 cose che scrivo,8 fanno ridere ehehehehe
:confermo:
chiudere. mi sembra si stia esagerando con ste fregnacce.
Che fregnacce? Che vuol dire?
Vuoi che in rete non ci sia un forum apposito per i seguaci di Tolkien?..Vacci, forza.
A te cosa interessa? C'è libertà di azione, fino a prova contraria.
Sento molta energia negativa figliuoli,fate tacere gli ormoni
I miei tacciono da tempo incalcolabile.
Non si rivela l'età dei vecchi.
ma sto thread e ancora aperto?
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |