PDA

Visualizza la versione completa : Come mettere su peso?

Umbroldy
16-08-2009, 18:37
Salve ragazzi, da un po' di giorni stavo pensando di mettere su qualche chiletto essendo abbastanza "secco", ma ogni tentativo è vano. Mangio a più non posso, specialmente cibi grassi, stò tutto il giorno dentro casa, non fatico per niente, ma sono aumentati in 5 giorni di soli 2 etti...qualcuno sa dirmi qualcosa di più?:)
Grazie.

OttavoNano
16-08-2009, 18:47
devi avere un metabolismo supermega accelerato ;) . l'età conta abbastanza in questo. eppoi non è detto che mettere su massa = mangiare alla suina :D
puoi anche pensare alla palestra, no?! :cool:

e cmq beato te! vacca maiala, io mi faccio più o meno 7 km al giorno di corsa a piedi per restare abbastanza in forma e se mi fermo per un mesetto subito la bilancia risale (colpa dell'amore per la birra tra amici,chissà :cool:)

Tormenta_
16-08-2009, 18:48
beh...uhm....io sono 1.73 metri x 75kili...a vedermi non sono grasso, piuttosto , massiccio ecco..
non saprei davvero...dipende tantissimo dal metabolismo, in estate faccio immersioni , nuoto , e poi cammino molto piu' che negli altri mesi in cui studio , piscina qualche volta e bon.
innanzitutto , quanto pesi e quanto sei alto? magari vuol dire che vai bene così..::D
poi i paragoni non farli su 5 giorni...2 etti in cinque giorni ,in un mese magari prendi un chilo...:)

Umbroldy
16-08-2009, 19:27
Allora sono alto 1.82m e peso 64kg...

Gretter
16-08-2009, 19:35
Allora sono alto 1.82m e peso 64kg...

io 1.83 e sono 64 kg......sei esattamente come me e anche io le ho provate tutte!!!!E una ha funzionato......ho provato a mangiare cibi grassi e farne abbuffate quasi da vomitare e non salivo,ho provato a mangiare e non fare nulla per tutto il giorno e zero attività sportiva ma nons alivo e in piu ste cose fanno male al fagato e al fisico.....fai attività fisica quando ne hai voglia e mangia regolare.....io ho provato ad andare in palestra e facendo un allenamento intensivo per 2 mesi si massa corporea ero salito a 70kg dai 64kg....poi ho lasciato perdere perche mi sono stufato e ho perso tutto....ora voglio comperarmi i pesi a casa e piano piano ritornare su quei kg......:D

A panca ero arrivato ad alzare 75kg e io ne pesavo 70kg.......

ged
16-08-2009, 20:02
2 settimane al mcdonald e risolvi il problema eheheheh

io ora son 61.3 kg (pesato a mezzogiorno): vi batto tutti :D:D:D

max21
16-08-2009, 20:02
io sono alto 180cm x 75 kg ma da settembre quando fa più fresco inizio la palestra , x aumentare la massa muscolare , in estate mi fermo e si vede :D

Tormenta_
16-08-2009, 20:07
:)
io sinceramente sono un ibrido...cioè...non sono grasso, ma sono cmq 75kg...saranno le ossa !:D:D

ged
16-08-2009, 20:10
io sinceramente sono un ibrido...cioè...non sono grasso, ma sono cmq 75kg...saranno le ossa !:D:D

si si vai tra che l'ossatura incide moltissimo!

io sono 1.75 per 61-62 kg e addirittura avrei un paio di chili da perdere, ma come ossatura e muscolatura sono minuto... :);)

cmq il problema di umbroldy vorrebbero averlo molti :D

Umbroldy
16-08-2009, 20:18
Io giocavo a calcetto, a ma a causa delle mie precarie condizioni salutari ho dovuto smettere. da li sono diventato pigro. e sono anche dimagrito!

Arbogast
16-08-2009, 20:24
Io avevo lo stesso problema fino a prima di andare in Austria, sono 179cm e pesavo 60kg, avevo il complesso della magrezza e volevo mettere su chili
Sono andato in Austria ed improvvisamente ho preso qualcosa come 13 chili in 3 mesi... come?
Raddoppiando/triplicando le razioni di cibo (a casa mangiavo poco, da solo mangiavo quello che volevo e quanto volevo), iniziando a fare colazione (a cui non ero abituato) e mangiando tantissima carne...
Ho raggiunto un picco di 75 kg ed adesso mi sono assestato sui 68-69

nikosky
16-08-2009, 20:31
beati voi io metto su 1kg con un solo piatto di lasagne:fuma:

Ivan64
16-08-2009, 20:42
beati voi io metto su 1kg con un solo piatto di lasagne:fuma:

Pensa te che io per UN solo piatto non mi scomodo neppure.... ne mangio almeno 3! (e metto su 3kg)

nikosky
16-08-2009, 20:45
Pensa te che io per UN solo piatto non mi scomodo neppure.... ne mangio almeno 3! (e metto su 3kg)

per me un piatto di lasagne è solo l'antipasto alcune volte :D ma dopo mi faccio un bel giro in bici !

Tormenta_
16-08-2009, 20:54
eh eh..... :D
oltrettutto d estate mangio pochino , se me ne devo fare me ne faccio poco...se magari mangio con i miei la cosa cambia...:cool:

freezafirst
16-08-2009, 20:55
stessa cosa per mè, io sono 1.88 * 64 kg, posso mangiare finchè voglio ma non ingrasso un azzo..... per questo corro in bici e faccio calcetto così messo su un pò massa muscolare :rolleyes:

liam
16-08-2009, 20:57
sono 1,88 per 86 chili

nel 2005 mi ruppi il crociato e dopo l'operazione ero 72 chili

palestra e messi 14 chili

adesso però non aumento più

nikosky
16-08-2009, 21:01
sono 1,88 per 86 chili

nel 2005 mi ruppi il crociato e dopo l'operazione ero 72 chili

palestra e messi 14 chili

adesso però non aumento più

azz mi dispiace anche io ho dovuto subire 7 interventi in un anno con anestesie totali a fine anno avevo messo su più di 30 chili

liam
16-08-2009, 21:02
azz mi dispiace anche io ho dovuto subire 7 interventi in un anno con anestesie totali a fine anno avevo messo su più di 30 chili

azz 7 interventi?
come mai?

beh io cercavo di aumentare peso quindi è servita la palestra

DavideBassano
16-08-2009, 21:03
Salve ragazzi, da un po' di giorni stavo pensando di mettere su qualche chiletto essendo abbastanza "secco", ma ogni tentativo è vano. Mangio a più non posso, specialmente cibi grassi, stò tutto il giorno dentro casa, non fatico per niente, ma sono aumentati in 5 giorni di soli 2 etti...qualcuno sa dirmi qualcosa di più?:)
Grazie.

fatti 2 litri di birra al giorno

nikosky
16-08-2009, 21:12
azz 7 interventi?
come mai?

beh io cercavo di aumentare peso quindi è servita la palestra

il 2004 è stato un anno molto "s****to";) per me 1 intervento l'ho fatto per un ernia all'inguine e 6 interventi alle orecchie 3 per ognuna

:D:D così oltre ad ingrassare diventa alcolista

OttavoNano
16-08-2009, 21:17

tristemente quoto ;)
a meno che si vada di birra spillata ad azoto (tipo guinness, per intenderci) dove teoricamente si corre meno rischio di gonfiarsi come zampogne, rispetto al caso anidride carbonica :D

liam
16-08-2009, 21:35
il 2004 è stato un anno molto "s****to";) per me 1 intervento l'ho fatto per un ernia all'inguine e 6 interventi alle orecchie 3 per ognuna

:D:D così oltre ad ingrassare diventa alcolista

mamma 7 interventi sono davvero tanti :eek:

liam
16-08-2009, 21:35

gonfia più che ingrassa :eek:

nikosky
16-08-2009, 21:44
gonfia più che ingrassa :eek:

a sto punto fa l'effetto della cocacola !:D

ged
16-08-2009, 21:47
allora, 2 lt di birra e 2 litri di coca cola al giorno

tra una settimana esatta di nuovo qui per i risultati :D:D

liam
16-08-2009, 21:48
allora, 2 lt di birra e 2 litri di coca cola al giorno

tra una settimana esatta di nuovo qui per i risultati :D:D

diventa un pallone aerostatico :eek:

nikosky
16-08-2009, 21:55
diventa un pallone aerostatico :eek:

poi alla fine fa questo effetto :D:D:D

Mh-6fiml3OA

liam
16-08-2009, 22:08
poi alla fine fa questo effetto :D:D:D

Mh-6fiml3OA

:D

ged
16-08-2009, 22:10
così poi lo mandiamo in quota a fare i radiosondaggi sto inverno :D

lushyo
16-08-2009, 22:29
ragazzi , voi avete un c*lo che non finisce più :D io peso 90 kg e sono alto 1 e 74 ... e faccio una fatica bestia per dimagrire ... tranne queste due settimane che ero sempre in movimento e ho perso 4 kg :leggi: , cosa darei per essere in voi:rolleyes:

dylanthomas
16-08-2009, 22:31
:confermo:ragazzi , voi avete un c*lo che non finisce più :D io peso 90 kg e sono alto 1 e 74 ... e faccio una fatica bestia per dimagrire ... tranne queste due settimane che ero sempre in movimento e ho perso 4 kg :leggi: , cosa darei per essere in voi:rolleyes:

ged
16-08-2009, 22:34
ragazzi , voi avete un c*lo che non finisce più :D io peso 90 kg e sono alto 1 e 74 ... e faccio una fatica bestia per dimagrire ... tranne queste due settimane che ero sempre in movimento e ho perso 4 kg :leggi: , cosa darei per essere in voi:rolleyes:

purtroppo spesso è il metabolismo a fregare... in teoria il modo migliore per renderlo attivo è fare sempre colazione, mangiare 5 volte al giorno con 2 spuntini leggeri a metà mattina e metà pomeriggio e ovviamente fare attività fisica...

Umbroldy
16-08-2009, 23:02
purtroppo spesso è il metabolismo a fregare... in teoria il modo migliore per renderlo attivo è fare sempre colazione, mangiare 5 volte al giorno con 2 spuntini leggeri a metà mattina e metà pomeriggio e ovviamente fare attività fisica...

Io non la faccio e mango da schifo a tutte le ore.:eek::muscoli::cool:

ged
17-08-2009, 09:45
Io non la faccio e mango da schifo a tutte le ore.:eek::muscoli::cool:

sei sulla buona strada :eek:

:D

Arbogast
17-08-2009, 10:53

Fidati che io ci sono passato dal problema della magrezza, per un uomo è paragonabile al complesso del sedere grosso o del seno piccolo per le donne, l'uomo generalmente si piace grosso così come la donna si piace magra
Io quado ero magro scheletrico avevo mille complessi, adesso che ho messo su chili sto decisamente meglio con me stesso, e piuttosto di essere ossuto preferirei avere la pancia te lo assicuro:)

christiantrento
17-08-2009, 10:57
Fidati che io ci sono passato dal problema della magrezza, per un uomo è paragonabile al complesso del sedere grosso o del seno piccolo per le donne, l'uomo generalmente si piace grosso così come la donna si piace magra
Io quado ero magro scheletrico avevo mille complessi, adesso che ho messo su chili sto decisamente meglio con me stesso, e piuttosto di essere ossuto preferirei avere la pancia te lo assicuro:)

.... questione di gusti, come in tutto.... le persone con la pancia non le trovo attraenti, ripeto è questione di gusti, io la penso cosi'. Su una persona magra o relativamente magra si notano di piu' i muscoli, addominali in primis e senz'altro le preferisco! :-)

sardo d.o.c.
17-08-2009, 10:57
Bello questo post
Pure io ho questo problema, sono alto 1,83 e peso 65 kg e non c'è modo che ingrassi, le ho provate tutte, ma nn c'e nulla da fare
Vorrei arrivare a 75 kg, non mi sembra di chiedere tanto...

christiantrento
17-08-2009, 11:22
Bello questo post
Pure io ho questo problema, sono alto 1,83 e peso 65 kg e non c'è modo che ingrassi, le ho provate tutte, ma nn c'e nulla da fare

Credimi è MOOOLTO piu' difficile ingrassare che dimagrire, lo so anch'io x esperienza.
Certo, come te preferirei qualche chiletto in piu', ma mai e poi mai vorrei avere il problema opposto. Un ragazzo con qualche kg in piu' dal mio punto di vista è molto meno attraente che uno con qualche kg. in meno. Il magro se ben fatto piace sempre. Meglio addominali che grasso in sostanza.... in spiaggia si vedono di quei soggetti.... Non "lamentarti" quindi, vai benissimo cosi' ciao

Gegge
17-08-2009, 11:24
Bello questo post

sono 1,85 e peso 65kg e sto da d.io mi sento bene fisicamente con me stesso e non ho nessun problema di cibo dato che mangio anche io poche quantita` ma di tutto, quindi vai tranquillo

sergio_79
17-08-2009, 11:28
Bello questo post

Con la tua altezza porto a spasso 20 kg in più......anche a me piacerebbe arrivare anche solo a 80 kg....ma corca che ci riesco!!!

sardo d.o.c.
17-08-2009, 11:29
sono 1,85 e peso 65kg e sto da d.io mi sento bene fisicamente con me stesso e non ho nessun problema di cibo dato che mangio anche io poche quantita` ma di tutto, quindi vai tranquillo

Tranquillo son tranquillo, figurati, non mi sono mai messo complessi di nessun genere, solamente che con il passare degli anni anziche' ingrassare sto dimagrendo, forse perche' da quando sto lavorando ho praticamente smesso di fare attività fisica.
Io mangio quintali di carne e pasta, faccio colazione tutti i giorni, ma sempre li' sto....per l'invidia di molti:D

Gegge
17-08-2009, 11:31
Tranquillo son tranquillo, figurati, non mi sono mai messo complessi di nessun genere, solamente che con il passare degli anni anziche' ingrassare sto dimagrendo, forse perche' da quando sto lavorando ho praticamente smesso di fare attività fisica.
Io mangio quintali di carne e pasta, faccio colazione tutti i giorni, ma sempre li' sto....per l'invidia di molti:D

pensa che mio zio mangia come un maiale, fuma come un turco e beve come una spugna ed e` magrissimo anche se fisicamente inguardabile

sardo d.o.c.
17-08-2009, 11:34
pensa che mio zio mangia come un maiale, fuma come un turco e beve come una spugna ed e` magrissimo anche se fisicamente inguardabile

Allora sono io tuo zio:D
Vedi forse devo migliorare fisicamente tornando a fare attività fisica, al di là della mia classica partita di calcetto del lunedi

Francis snow
17-08-2009, 12:39
Per mettere su massa che non sia grassa devi fare 2 cose:
iscriverti ad una palestra e andarci almeno 2 volte a settimana;
seguire una dieta seria da bulking up dato che hai il metabolismo veloce,
la dieta sarebbe:
-colazione 60-100 g di carboidrati + 20 g di proteine per almeno 450 kcal;
-spuntino es. panino+ 80g affettato + tonno in scatola+ 1snickers;
-pranzo completo primo 100-120g di pasta/riso + secondo carne (petto di pollo o filetto di manzo) + dolce tipo snickers o gelato + frutta secca tipo noci, castagne arachidi;
-spuntino es. pesce in scatola o altro tipo sofficini, pizzette+ dolce;
-cena idem pranzo;
-"prenanna" latte+ biscotti tipo macine;
fai almeno 6 pasti al giorno, tra ogni pasto devono passare non più di tre ore (questa regola è fondamentale meglio se 2ore e mezza) mangia ad ogni pasto almeno 450 kcal, 50 - 70 g di carboidrati e non meno di 20 g di proteine; fai i calcoli almeno approssimativi;;)

Francis snow
17-08-2009, 12:48
se sei 1,82 per 64 kg dovresti pesare almeno 75 kg per essere normale e 82-83 kg per essere in forma ;) ;
aumentare di 200 g in 5 giorni comunque non è poco inoltre non devi credere come alcuni che anche se mangiano molto non ingrassano, se uno mangia come un maiale a pranzo e dice di aver mangiato molto, ma poi salta la colazione e rimane le successive 6-7 ore senza toccar cibo ci credo che non ingrosserà mai, per questo è importante mangiare spesso (ogni 3 ore circa).La colazione è importante ed è il momento in cui puoi mangiare tanti ma tanti carboidrati dato che NON verranno convertiti in grasso, così come subito dopo l'allenamento.
Il 50% dell'opera di massa la fai a casa mangiando e il resante 50 % lo fai in palestra allenandoti bene.
Questo è l'unico modo per mettere su massa magra.

=gimbo89=
17-08-2009, 13:01
maremma cinghiala avessi io di sti problemi! io sono alto 1.89 e peso 93 kg! faccio una fatica bestia a dimagrire :stress::stress:

mattydsx87
17-08-2009, 13:21
IO nel maggio 2008 pesavo 105Kg ora ne peso 75kg per 173cm!Per dimagrire ho corso molto tipo 10 km al giorno e ho continuato a mangiare come prima,anzi ora mangio di più!;)Però se dovessi cercare di ingrassare ho notato che mangiando la carne rossa o i salumi spesso riesco ad ingrassare,non di molto anche perchè credo di aver cambiato metabolismo!cerca di individuare un alimento preciso che ti faccia ingrassare!;)

sergio_79
17-08-2009, 13:24
IO nel maggio 2008 pesavo 105Kg ora ne peso 75kg per 173cm!Per dimagrire ho corso molto tipo 10 km al giorno e ho continuato a mangiare come prima,anzi ora mangio di più!;)Però se dovessi cercare di ingrassare ho notato che mangiando la carne rossa o i salumi spesso riesco ad ingrassare,non di molto anche perchè credo di aver cambiato metabolismo!cerca di individuare un alimento preciso che ti faccia ingrassare!;)

Per quanto hai corso? Perchè io è 1 mese che corro abbastanza con continuità (sono arrivato a 25 km a settimana, uscendo 3 volte) ma non calo di un etto!!!
So che ci vuole taaaaaaaaaanta pazienza, però ogni tanto lo sconforto arriva!!!

Arbogast
17-08-2009, 13:29
.... questione di gusti, come in tutto.... le persone con la pancia non le trovo attraenti, ripeto è questione di gusti, io la penso cosi'. Su una persona magra o relativamente magra si notano di piu' i muscoli, addominali in primis e senz'altro le preferisco! :-)

Ovviamente mi riferisco agli estremi opposti... alle ossa sporgenti e alle gambe ossute preferisco un bel corpo tonico, sono un amante delle forme
E preferisco qualcosa "in più" piuttosto delle ossa
Poi ovviamente anche a me piace che si vedano i muscoli, ma quelli si possono vedere anche senza essere necessariamente dei grissini :)

Francis snow
17-08-2009, 14:34
Ovviamente mi riferisco agli estremi opposti... alle ossa sporgenti e alle gambe ossute preferisco un bel corpo tonico, sono un amante delle forme
E preferisco qualcosa "in più" piuttosto delle ossa
Poi ovviamente anche a me piace che si vedano i muscoli, ma quelli si possono vedere anche senza essere necessariamente dei grissini :)

esatto.. i muscoli si devono vedere con la massa, non quando si vedono le forme per via della troppa magrezza, allora si è sottopeso e non è una cosa buona, inoltre per gli addominali, molte persone ritengono di averli semplicemente perchè sono talmente magre che fuoriescono e non perchè sono sviluppati! :)

Arbogast
17-08-2009, 14:40
esatto.. i muscoli si devono vedere con la massa, non quando si vedono le forme per via della troppa magrezza, allora si è sottopeso e non è una cosa buona, inoltre per gli addominali, molte persone ritengono di averli semplicemente perchè sono talmente magre che fuoriescono e non perchè sono sviluppati! :)

Appunto! Il muscolo è bello quando è proporzionato e ben fatto...se si vede perché si è al limite dell'anoressia (e per forza di cose si vede tutto ciò che è sottopelle) a me sinceramente fa senso.
Idem le gambe magre come degli stecchini... w la massa, w le forme!

350msm
17-08-2009, 14:48
io 1.83 e sono 64 kg......sei esattamente come me e anche io le ho provate tutte!!!!E una ha funzionato......ho provato a mangiare cibi grassi e farne abbuffate quasi da vomitare e non salivo,ho provato a mangiare e non fare nulla per tutto il giorno e zero attività sportiva ma nons alivo e in piu ste cose fanno male al fagato e al fisico.....fai attività fisica quando ne hai voglia e mangia regolare.....io ho provato ad andare in palestra e facendo un allenamento intensivo per 2 mesi si massa corporea ero salito a 70kg dai 64kg....poi ho lasciato perdere perche mi sono stufato e ho perso tutto....ora voglio comperarmi i pesi a casa e piano piano ritornare su quei kg......:D

A panca ero arrivato ad alzare 75kg e io ne pesavo 70kg.......

Con la chest press (se si scrive così....) tiravo su circa 140kg........ bei tempi.... durati solo 3 mesi, poi mi sono rotto di vedere solo cemento e ho corso per strada..... 8-9km....... certo sono avvantaggiato dalla mia struttura, alto (per modo di dire...) 1,65 e con il 9% di massagrassa ero arrivato a 74kg............. 9 anni fa ero proprio messo bene.....

Zazzà
17-08-2009, 14:53
Se il tuo metabolismo non ti "permette" di ingrassare mangiando, fai palestra e fidati che la massa aumenta e di conseguenza anche il peso. Vai anche 3 volte a settimana.

Francis snow
17-08-2009, 15:01
Se il tuo metabolismo non ti "permette" di ingrassare mangiando, fai palestra e fidati che la massa aumenta e di conseguenza anche il peso. Vai anche 3 volte a settimana.

In realtà non credo esistano scientificamente altri modi di ingrossare se non aumentando l'apporto calorico e nutrizionale (dunque mangiando), l'unico fatto è che in base al metabolismo si imposta la dieta, inoltre come già detto per avere un fisico bello da vedere con un pò di massa muscolare il 50% lo si fa con l'alimentazione e il 50% con l'allenamento in palestra. ;):)