Visualizza la versione completa : Camera: Fuori Windows arriva il computer del popolo
meteoweb
12-07-2007, 09:34
La notizia che ho letto stamattina č questa: il nostro parlamento sembra intenzionato a rivoluzionare i suoi sistemi informatici passando da Windows a Linux.
Volevo una vostra opinione se trattasi realmente di un operazione con un'utilitā e risparmio effettivo o una scelta politica/ideologica contro il "capitalista" Bill Gates?
juventino nevoso
12-07-2007, 10:06
La notizia che ho letto stamattina č questa: il nostro parlamento sembra intenzionato a rivoluzionare i suoi sistemi informatici passando da Windows a Linux.
Volevo una vostra opinione se trattasi realmente di un operazione con un'utilitā e risparmio effettivo o una scelta politica/ideologica contro il "capitalista" Bill Gates?
Be sicuramente si tratta di un'operazione realmente utile che permetterā allo stato di risparmiare un sacco di soldi
quarktop
12-07-2007, 10:43
linux ha le stesse funzioni di windows ma č gratis.....
meteoweb
12-07-2007, 15:34
linux ha le stesse funzioni di windows ma č gratis.....
daccordo che č gratis, ma cambiare sistema operativo comportebbe sicuramente un sacco di ore di istruzione per gli impiegati che dovrebbero imparare molte cose nuove... e le ore di istruzione andrebbero pagate...
o no?
bisognerebbe calcolare i reali costi e benefici...
Comunque se si trattasse di una innovazione per sfruttare la massima personalizzazione ottenibile con Linux ben venga, se sotto ci sono ragioni ideologiche č un'assurdita.
come gli australiani ! sarebbe una cosa ultramitica
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |