PDA

Visualizza la versione completa : Riflessione (positiva)

oro2001
10-08-2009, 21:43
Riflessione!!!!:)
Ci pensate...siamo quasi a ferragosto e vedo il forum affollato come non lo è mai stato.:tea:
A volte si è portati a pensare che era meglio una volta,che molti utenti sono passati..(la rotazione esiste sempre,anche nella nostra vita molti amici vanno e vengono a periodi).io invece noto che una volta d'estate non c'era quasi nessuno,io stesso mi collegavo nel 2002 o 2003 dal mare e trovavo solo 5-6 persone in linea.
Anche questo è merito di tutti noi,stiamo facendo crescere questo forum che è parte di noi stessi e sta a noi mantenerlo cosi splendido.
Andrea/Oro2001 :okok:
<!-- / message -->

Dottor Cunchelli
10-08-2009, 21:45
Ci pensate...siamo quasi a ferragosto e vedo il forum affollato come non lo è mai stato.:tea:
A volte si è portati a pensare che era meglio una volta,che molti utenti sono passati..(la rotazione esiste sempre,anche nella nostra vita molti amici vanno e vengono a periodi).io invece noto che una volta d'estate non c'era quasi nessuno,io stesso mi collegavo nel 2002 o 2003 dal mare e trovavo solo 5-6 persone in linea.
Anche questo è merito di tutti noi,stiamo facendo crescere questo forum che è parte di noi stessi e sta a noi mantenerlo cosi splendido.
<!-- / message -->

Sai io trovo stimolante e divertente venire nel forum. Negli altri anni venivo solo nell'inverno e d'estate mi limitavo a qualche capatina per vedere solo quando il freddo arrivava.
Ho avuto un break nel periodo GEN-MAG 2009 anche perchè il mi babbo è morto quindi ero un po fuori di testa!!!1

Trovo anche io positivo cmq questa calca di gente: vuol dire che il forum è cresciut e il nostro gruppo è sempre piu bello e compatto!!!!

Grande Andrea per avere portato a conoscenza questa tua riflessione :applausi:

ged
10-08-2009, 21:56
io sto vivendo di fatto la seconda vita nel forum.... è nemmeno un anno che sono tornato dopo 2 anni di inattività ed è stato bello vedere come era cambiato e soprattutto cresciuto... prima ero uno dei pochi della mia zona, ora siamo in tanti, molti ragazzi della mia età all'epoca non c'erano (conoscevo solo ghianda e onlysnow quasi miei coetanei) mentre ora ce ne sono molti, segno che la meteo è una passione per molti giovani ed è bello condividere qualcosa che ti piace con gente della tua età e discuterne!

ecco, io ogni tanto vado a ripescare nella mente l'ottobre-novembre dello scorso anno, quando sono ritornato, e mi sono stupito positivamente di come il forum fosse cambiato!

Tormenta_
10-08-2009, 21:57
ottima riflessione!
io sono iscritto dal 27 dicembre 08 , ma vi leggo da ottobre 08...e ho notato sempre un grande affiatamento tra tutti noi. solo sporadici episodi con utenti magari assillanti, pero' sempre risolti ottimamente...:):)

@Dottor Cunchelli: non sapevo , condoglianze..cosa bruttissima perdere un caro...:(

oro2001
10-08-2009, 22:12
Sai io trovo stimolante e divertente venire nel forum. Negli altri anni venivo solo nell'inverno e d'estate mi limitavo a qualche capatina per vedere solo quando il freddo arrivava.
Ho avuto un break nel periodo GEN-MAG 2009 anche perchè il mi babbo è morto quindi ero un po fuori di testa!!!1

Trovo anche io positivo cmq questa calca di gente: vuol dire che il forum è cresciut e il nostro gruppo è sempre piu bello e compatto!!!!

Grande Andrea per avere portato a conoscenza questa tua riflessione
Innanzittuto non sapevo di tuo babbo e ti abbraccio forte.
-------------------------------------------
La crescita del forum ha avuto momenti difficili,duri ma anche stimolanti per le esperienze accumulate e vissute da me negli negli anni.
Quando si e' appassionati di una scienza come la meteororolgia si vivono le emozioni assieme,e che emozioni...l'evolversi delle carte,il confrontarsi,scrivere le proprie impressioni,e perchè no,imparare,in quanto grazie a tanti di Voi la "didattica meteo" come anche la pubblicazioni della carte sono vere e proprie lezioni.
Io sono iscritto dal 2001..una vita qui...vedo che da allora il cammino è stato entusiasmante..ho conosciuto di persona tanti amici forumisti che sono poi diventati persone VERE nella mia vita e quindi il forum non è un semplice scambio di bit asettico.
Negli anni le persone cambiano,si modifica la vita stessa,il lavoro,gli impegni e dunque puo' succedere che alcuni non scrivono piu' da tempo,ma se ci pensate e' esattamente come nella vita reale nelle proprie compagnie dopo circa 5-10 anni di frequentazione.
Nei primi anni del forum l'estate era un deserto...poi da ottobre si affollava,la passione della neve era prevalente,ma NON c'era coesione perchè era un gruppo effimero(a parte eccezioni ) che si dissolveva come la prima neve primaverile.
Ora è una gruppo compatto molti si conoscono di persona,un gruppo stabile ogni giorno,per salutarsi a volte non c'è bisogno del PVT ma di una telefonata...si aspetta la l'estate analizzando i fenomeni mondiali,le carte con gli indici,pronti tutti per il magico inverno.
Questo è il forum,una bellissima realta CONSOLIDATA pronto a stappare lo champagne al primo fiocco di neve o al profumo d'autunno.
Andrea/Oro2001:)

zorro
10-08-2009, 22:30
Ricordo anche io quando in Estate non c'era praticamente nessuno ed era quindi periodo di ferie anche per i supermoderatori, eheheheh.
Ora non lo è più, ahhahaah.
Evviva il forum.

DaniZ

Pyntakx
10-08-2009, 22:52
Soprattutto nell'ultimo anno ci sono stati grandi cambiamenti, con una spinta propulsiva che ha fatto evolvere questo Forum in modo netto. La scorsa estate rispetto a questa vide meno partecipazione da parte degli utenti tant'é che dopo le 23:00 circa c'erano poche discussioni nuove da leggere e la notte praticamente nessuna, a differenza di quest'anno dove ci sono diverse discussioni portate avanti ad orari notturni. E anche di giorno le presenze furono minori. La cosa più sorprendente per me é vedere come questa stagione estiva stia vedendo le stesse partecipazioni della scorsa stagione invernale e più partecipazioni dell'Inverno 2007-2008. E sotto l'aspetto della qualità, che é la cosa più importante, il Forum é migliorato, perché ora offre più spunti di riflessione e di analisi sotto i più svariati temi.

sardo d.o.c.
10-08-2009, 23:26
Ottima riflessione andrea:ok:
Sono iscritto al forum dal settembre 2008, ma lo seguo dal 2006. Ho notato anche io la netta differenza tra quest'estate e le due passate, è noto con piacere che tanti altri utenti si stanno iscrivendo, indice di gradimento del vostro lavoro, e, perché no, di noi utenti;)
Un saluto dalla sardegna

Dottor Cunchelli
11-08-2009, 05:36
Innanzittuto non sapevo di tuo babbo e ti abbraccio forte.
-------------------------------------------
La crescita del forum ha avuto momenti difficili,duri ma anche stimolanti per le esperienze accumulate e vissute da me negli negli anni.
Quando si e' appassionati di una scienza come la meteororolgia si vivono le emozioni assieme,e che emozioni...l'evolversi delle carte,il confrontarsi,scrivere le proprie impressioni,e perchè no,imparare,in quanto grazie a tanti di Voi la "didattica meteo" come anche la pubblicazioni della carte sono vere e proprie lezioni.
Io sono iscritto dal 2001..una vita qui...vedo che da allora il cammino è stato entusiasmante..ho conosciuto di persona tanti amici forumisti che sono poi diventati persone VERE nella mia vita e quindi il forum non è un semplice scambio di bit asettico.
Negli anni le persone cambiano,si modifica la vita stessa,il lavoro,gli impegni e dunque puo' succedere che alcuni non scrivono piu' da tempo,ma se ci pensate e' esattamente come nella vita reale nelle proprie compagnie dopo circa 5-10 anni di frequentazione.
Nei primi anni del forum l'estate era un deserto...poi da ottobre si affollava,la passione della neve era prevalente,ma NON c'era coesione perchè era un gruppo effimero(a parte eccezioni ) che si dissolveva come la prima neve primaverile.
Ora è una gruppo compatto molti si conoscono di persona,un gruppo stabile ogni giorno,per salutarsi a volte non c'è bisogno del PVT ma di una telefonata...si aspetta la l'estate analizzando i fenomeni mondiali,le carte con gli indici,pronti tutti per il magico inverno.
Questo è il forum,una bellissima realta CONSOLIDATA pronto a stappare lo champagne al primo fiocco di neve o al profumo d'autunno.
Andrea/Oro2001:)

:accordo::accordo::accordo:

Nulceo
11-08-2009, 07:03
Eccomi... non posso mancare in una discussione simile!!!!!

L'ho letta sin dal primo messaggio, non molti certo... ma bellissimi e profondi!!! Una discussione nata da una Grandissima Persona che ho avuto la fortuna di conoscere dal vivo e che non vedo l'ora di poter rivedere per poter scambiare due parole!!!!!! Andrea/Oro2001 è molto di più di un semplice utente del forum.. una persona allo stesso tempo semplicissima ma ricca di molte caratteristiche ed emozioni che ne fanno di lui la persona che tutti noi adoriamo!!

Io ora ho poco tempo per potervi scrivere... perchè come sapete sono in Saudi Arabia per lavoro!!!! Ed è qui che volevo arrivare..

... scrivere da un posto così lontano in una discussione che ha già superato ben le 3000 visite per me è solo un immenso piacere ... un modo per rendere partecipi anche voi della mia bellissima esperienza che ho la fortuna di vivere ... e tutto questo appunto perchè il forum è VIVO ... siamo presenti in tanti e questa è una cosa bellissima!!!! Tanto bella e tanto gratificante ... visto che si capisce che non sciviamo per niente ... ma per la felicità delle gente che legge e che commenta!!!! Il mio post della Saudi Arabia (http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=93818) sta uscendo benissimo ... con i vostri commenti ... RINGRAZIO OVVIAMENTE TUTTI VOI!!!

E come sempre ... un grosso abbraccio a tutti voi!!!!

Con immensa amicizia!!!!

Nulceo :saluti:

Cartman
11-08-2009, 07:06
Io è dal 2006 che son qui,una cosa che mi ricordo è che prima d'estate qua era un mortorio,cosa che ora non accade più.
Una cosa che invece è rimasta è lo spopolamento del libero a partire da ottobre,quando tutti gli utenti migrano nella sezione meteo e mettono a dura prova il server del forum con i loro (anzi nostri :D) tasto destro e aggiorna e F5 a manetta durante GFS :D

alerave
11-08-2009, 08:58
Soprattutto nell'ultimo anno ci sono stati grandi cambiamenti, con una spinta propulsiva che ha fatto evolvere questo Forum in modo netto. La scorsa estate rispetto a questa vide meno partecipazione da parte degli utenti tant'é che dopo le 23:00 circa c'erano poche discussioni nuove da leggere e la notte praticamente nessuna, a differenza di quest'anno dove ci sono diverse discussioni portate avanti ad orari notturni. E anche di giorno le presenze furono minori. La cosa più sorprendente per me é vedere come questa stagione estiva stia vedendo le stesse partecipazioni della scorsa stagione invernale e più partecipazioni dell'Inverno 2007-2008. E sotto l'aspetto della qualità, che é la cosa più importante, il Forum é migliorato, perché ora offre più spunti di riflessione e di analisi sotto i più svariati temi.

c'è anche un aspetto negativo: se tanto mi dà tanto questo inverno sarà ingestibile con le diatribe neve qui/neve là e le grandi ritrattazioni con suicidi di massa :rolleyes:

ma vabbè, prendiamo ciò che c'è di buono :p

Dottor Cunchelli
11-08-2009, 09:08
c'è anche un aspetto negativo: se tanto mi dà tanto questo inverno sarà ingestibile con le diatribe neve qui/neve là e le grandi ritrattazioni con suicidi di massa :rolleyes:

azz è vero..... speriamo che quest'anno la vasella la prendano un po gli altri...ormai è anni che stiamo a guardare!!!

Cartman
11-08-2009, 09:11

Quest'anno nevona in tutto il centro.
Dopo questa gufata ci si vede a Marzo 2010,ciao :D

Dottor Cunchelli
11-08-2009, 09:12
Quest'anno nevona in tutto il centro.
Dopo questa gufata ci si vede a Marzo 2010,ciao :D

anche perche adesso vengo a pistoia a prenderti a randellate:cool::cool:

350msm
11-08-2009, 09:28
<!-- / message -->

Magari d'estate ci sono meno utenti, ma ritengo che si riesca meglio a conoscerne alcuni.... Poi lasciatemi togliere un sassolino, ma vedo che puntualmente spuntano critiche su questo forum anche in altri lidi, ma si prende sempre ad esempio questo forum e si sa che l'invidia è una brutta bestia.....
Se poi le regole che qui si applicano non vanno bene si è liberi......
Ma il forum si sta popolando.......

lafavola
11-08-2009, 09:37

sempre che nevichi....ihihih:vinto:

Cartman
11-08-2009, 10:12
anche perche adesso vengo a pistoia a prenderti a randellate:cool::cool:
:leggi::D

alerave
11-08-2009, 11:14
sempre che nevichi....ihihih:vinto:
:lingua::lingua::lingua::lingua:

Gary78
11-08-2009, 11:45
E' anche merito tuo mitico ANDREA!!!

Gegge
11-08-2009, 12:01
ricordo che appena iscritto il libero era utilizzato pochissimo, poi si e` arricchito con l`arrivo di Giorgio_Toro :D

giosan
11-08-2009, 12:27
<!-- / message -->

Non posso che condividere questa tua riflessione,
se la gente è quì numerosa anche d'estate è perchè ci si trova bene ed ha instaurato buoni rapporti col forum, facendo crescere l'interesse oltre che per la nostra amata meteo anche per tante altre cose.:rolleyes:

Robbie90
11-08-2009, 12:29
io sono uno di quelli che d'estate non dico spariva ma quasi..però causa piede rotto, il pc è il mio unico amico :D

liam
11-08-2009, 12:38
è la crisi! :D