PDA

Visualizza la versione completa : -cocaina-

Tormenta_
06-08-2009, 20:25
Mi sono imbattuto in questo documentario su youtube, ripreso da raitre. sono 10 parti mi pare , ma già la prima e la sesta danno un idea dell argomento.
la cocaina. di coem sia diffusa e di come insospettabili ne facciano uso quotidiano. l ho visto tutto , e devo dire che si trova gente di una solitudine umana pazzesca; gente con dei figli che compra la "bamba" nella pizzeria e lascia lì il figlio per andare nei bagni e tirare, ragazzetti che si fanno i fieri e tirano.
un mondo a me estraneo , di cui non capisco assolutament il perchè possa esistere . un mondo fatto di regole sue , ma se che alla fine riescono per schiavizzarti . io ho visto moltissimi compagni farsi canne e ho purtroppo visto un ragazzo nella mia classe come era ridotto il giorno dopo essersi fatto di acidi. una cosa incredibile. ma è davvero così il mondo oggi??
cosa ne pensate?
PARTE 1
RGR4-vfFpug

PARTE 6
gHc7UXewCHk&feature=channel

Francis snow
06-08-2009, 20:43
Grande piaga sociale, bisogna però differenziare le droghe pesanti (cocaina, eroina, acidi etc.) da quelle leggere tra cui marijuana ( che viene usata anche per scopi terapeutici) e alcool..
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/52/Rational_scale_to_assess_the_harm_of_drugs_(mean_p hysical_harm_and_mean_dependence)_it.svg/360px-Rational_scale_to_assess_the_harm_of_drugs_(mean_p hysical_harm_and_mean_dependence)_it.svg.png

Tormenta_
06-08-2009, 20:45
secondo me no..son tutte droghe... l alcool ne da eccome di dipendenza... ho visto troppi ragazzi distrutti da ste cose schifose...:interdetto:

Francis snow
06-08-2009, 20:51
secondo me no..son tutte droghe... l alcool ne da eccome di dipendenza... ho visto troppi ragazzi distrutti da ste cose schifose...:interdetto:

Indubbiamente sono tutte droghe, però bisogna differenziare, io non bevo e non fumo, però ultimamente mi hanno aperto gli occhi sulla canapa, che in realtà è una pianta utile e potrebbe essere usata per scopi terapeutici e tessili e non solo, ad esempio la prima automobile, la ford modello T era fatta interamente di canapa e andava a etanolo di canapa (no inquinante), poi un bel giorno alcuni dissero, perchè "deturpare" la natura strappando le piante di canapa quando possiamo usare il petrolio per gli stessi scopi?

nikosky
06-08-2009, 20:57
Indubbiamente sono tutte droghe, però bisogna differenziare, io non bevo e non fumo, però ultimamente mi hanno aperto gli occhi sulla canapa, che in realtà è una pianta utile e potrebbe essere usata per scopi terapeutici e tessili e non solo, ad esempio la prima automobile, la ford modello T era fatta interamente di canapa e andava a etanolo di canapa (no inquinante), poi un bel giorno alcuni dissero, perchè "deturpare" la natura strappando le piante di canapa quando possiamo usare il petrolio per gli stessi scopi?

questa non la sapevo grazie francis:ok:

Gretter
06-08-2009, 21:04
io non fumo e non uso droghe però bevo alcool nei limiti....quando guido assolutamente zero....ma quando non guido le mie 5-6 birre le bevo e quando ci sono le feste in baita è un macello....li anche 3 litri di birra.La birra di per sè non fà male se bevuta con moderazione perche è una cosa naturale....l'unica cosa è che il fegato ne soffre un po e un po la testa però anche se uno facesse una mina a settimana sopravvive cmq.....bere cong li amici è giusto bello,si ride come deficienti e si fanno cazzate che da sano non faresti...bellissimo :) :D

Francis snow
06-08-2009, 21:04
questa non la sapevo grazie francis:ok:

Di niente, neanche io lo sapevo fino a poco tempo fa, su youtube c'è un documentario che spiega la verità su quest'erba proibita, il titolo dovrebbe essere "l'erba proibita", in effetti che senso avrebbe vietare la coltivazione di una pianta della natura, forse ci sono troppi interessi?:confused::rolleyes:. .. in effetti l'alcool mi sembra molto più dannoso, eppure chiunque può comprarlo nei negozi:rolleyes:..
vabbè..buona serata:)

bozek
06-08-2009, 21:05
i cannabinoidi sono una cosa...la coca un'altra!

nikosky
06-08-2009, 21:09
io non fumo e non uso droghe però bevo alcool nei limiti....quando guido assolutamente zero....ma quando non guido le mie 5-6 birre le bevo e quando ci sono le feste in baita è un macello....li anche 3 litri di birra.La birra di per sè non fà male se bevuta con moderazione perche è una cosa naturale....l'unica cosa è che il fegato ne soffre un po e un po la testa però anche se uno facesse una mina a settimana sopravvive cmq.....bere cong li amici è giusto bello,si ride come deficienti e si fanno cazzate che da sano non faresti...bellissimo :) :D

:eek::eek:

mi so già ubriaco fumato con 3 litri bi birra !!

Franx
06-08-2009, 21:35
Grande piaga sociale, bisogna però differenziare le droghe pesanti (cocaina, eroina, acidi etc.) da quelle leggere tra cui marijuana ( che viene usata anche per scopi terapeutici) e alcool..
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/52/Rational_scale_to_assess_the_harm_of_drugs_%28mean _physical_harm_and_mean_dependence%29_it.svg/360px-Rational_scale_to_assess_the_harm_of_drugs_%28mean _physical_harm_and_mean_dependence%29_it.svg.png

la cannabis come danno fisico dovrebbe stare ben lontana da ecstasy, lsd, popper e altre schifesse chimiche

Faffy1973
06-08-2009, 21:38
Personalmente sono assolutamente contro l'uso di qualsiasi tipo di droga (in 35 anni di vita non mi sono mai fatta nemmeno mezzo tiro di canna ) .

Però vi devo dire che penso (e magari sbaglio) che faccia decisamente meno male una canna piuttosto che una sigaretta .

Tormenta_
06-08-2009, 22:09
mah , vi diro'...io ho vent anni... ho bevuto , non ho sboccato ma ero allegro diciamo..:D mai fumato o assunto droghe, anche "leggere".
vedendo questo report mi son fatto un idea "pesante" su milano..ma credo che sia una cosa comune: 2 anni fa mi colpi' molto il fatto che un senegalese che abitava nel palazzo a fianco al mio sia morto in quel palazzo perchè gli si sono rotti due dei 5 ovuli di coca che aveva ingerito per "iniziare" poi a spacciarla.....tra l altro lo vedevo abbastanza spesso, mai avuto sospetti o altro...una tristezza sapere di quella morte a due apssi da casa..:interdetto:
c'è da dire che alcuni pero' iniziano con la canna e poi vanno sul pesante.....

Gennaio1985
07-08-2009, 00:19
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/52/Rational_scale_to_assess_the_harm_of_drugs_%28mean _physical_harm_and_mean_dependence%29_it.svg/360px-Rational_scale_to_assess_the_harm_of_drugs_%28mean _physical_harm_and_mean_dependence%29_it.svg.png
A vedere 'sto grafico uno per smettere di fumare, bere o prendere il Valium potrebbe "tranquillamente" passare all'LSD o all'ecstasy... mmm... :confused:

liam
07-08-2009, 12:31
di certo chi fuma alla lunga avrà denti da buttar via

ne ho visti in giro con delle dentature mostruose, tutte nere

onlygreenstuff
07-08-2009, 12:47
sembrano tutti santarelli in questo forum.. non bevono e non fumano.. :cool: un paradiso... ma vààà!!!

Tormenta_
07-08-2009, 13:24
no ma quello che piu' colpisce è il fatto che c'è gente che a 14 anni si beve due birre medie come niente.....e fossero solo birre...
poi cmq, spiegatemi il senso di prendere coca o ecstasy per ballare di piu'...spiegatemi il divertimento che c'è nel ballare come scemi per 4 ore di fila....
boh.

scigio92
07-08-2009, 15:42
io ballo anche sei ore senza drogarmi....gioco a calcio e allenandomi 4 volte a settimana(macino km) non mi è per nulla difficoltoso...boh che senso avrà farsi i viaggioni con pasticche e simili non lo so...io fumo una sigaretta ogni tanto e bevo il giusto lo ammetto xo drgarsi con quella roba non ha senso...le ho anche date a un mio amico che aveva preso un funghetto alluciniogeno...ora non li piglia +...

Gretter
07-08-2009, 15:52
sembrano tutti santarelli in questo forum.. non bevono e non fumano.. :cool: un paradiso... ma vààà!!!

io non fumo(apparte una canna a capodanno)ma alcool si......:D

Pyntakx
07-08-2009, 15:52
Tutte cose alle quali sono fermamente contrario, e sono contento di come sono fatto.

350msm
07-08-2009, 17:53
sinceramente un bicchiere di vino al giorno o due di birra fanno bene (le mie analisi del sangue confermano:D) a chi ha problemi di colesterolo....... innalzano la componente detta buona del colesterolo totale! E preferisco bere un bicchiere di vino che prendere la pastiglia anticolesterolo ogni giorno (infatti la prendo ogni 2 giorni....) visto che è da ormai 5 anni che la prendo.....

winter62
07-08-2009, 18:41
Indubbiamente è una piaga sociale dalla quale non si uscirà mai perchè ci sono troppi interessi internazionali!

carma
07-08-2009, 19:15
Indubbiamente è una piaga sociale dalla quale non si uscirà mai perchè ci sono troppi interessi internazionali!

In che senso :confused:

winter62
08-08-2009, 07:52
In che senso :confused:beh, è ovvio che dietro il giro di droga non ci sono solo i piccoli spacciatori o i criminali...ma la cosa è estesa anche ad insospettabili (e non vado oltre!)

carma
08-08-2009, 08:23
beh, è ovvio che dietro il giro di droga non ci sono solo i piccoli spacciatori o i criminali...ma la cosa è estesa anche ad insospettabili (e non vado oltre!)

Ma perche' vedere complotti ovunque :confused:

lafavola
08-08-2009, 08:51
Ma perche' vedere complotti ovunque :confused:

perchè è così....scusa carma...basta pensare alle sigarette e ai danni che esse creano...ma a nessuno davvero riesce di pensare che ci sono tantissime persone che muoiono di tumore ai polmoni o all'esofago e che la maggior parte di esse fumano come turchi???...eppure le sigarette hanno il monopoplio di stato....ovvero lo stato guadagna sulla vendita...
dietro ogni cosa c'è sempre la presenza di interessi in "alto"...

carma
08-08-2009, 09:44
perchè è così....scusa carma...basta pensare alle sigarette e ai danni che esse creano...ma a nessuno davvero riesce di pensare che ci sono tantissime persone che muoiono di tumore ai polmoni o all'esofago e che la maggior parte di esse fumano come turchi???...eppure le sigarette hanno il monopoplio di stato....ovvero lo stato guadagna sulla vendita...
dietro ogni cosa c'è sempre la presenza di interessi in "alto"...

La droga è illegale pero'

lafavola
08-08-2009, 09:53
La droga è illegale pero'

e il fumo è una droga legalizzata dallo stato....dimmi cosa è meglio???? (anche l'alcool)

carma
08-08-2009, 10:02
e il fumo è una droga legalizzata dallo stato....dimmi cosa è meglio???? (anche l'alcool)

Bisogna considerare la liberta' delle persone, fare ***** puo' portare ad ammalarsi di aids, vietare?
Sono daccordo, invece, nel legalizzare le case chiuse con un ritorno economico per lo stato, quindi tutti noi.

lafavola
08-08-2009, 10:06
Bisogna considerare la liberta' delle persone, fare ***** puo' portare ad ammalarsi di aids, vietare?
Sono daccordo, invece, nel legalizzare le case chiuse con un ritorno economico per lo stato, quindi tutti noi.

c'è una bella differenza....fare s*esso con la testa non può portare ad ammalarsi di Aids...non si tratta di scelta ma di intelligenza...
la libertà delle persone per far cosa??...rischiare la propria vita o quella degli altri con droghe??...fumo alcool o altre droghe pesanti...?...allora a sto punto rendiamo legali anche tutte le altre droghe tanto poi spetta alla persona stessa decidere se ammazzarsi o no...mah...

carma
08-08-2009, 10:10
c'è una bella differenza....fare s*esso con la testa non può portare ad ammalarsi di Aids...non si tratta di scelta ma di intelligenza...
la libertà delle persone per far cosa??...rischiare la propria vita o quella degli altri con droghe??...fumo alcool o altre droghe pesanti...?...allora a sto punto rendiamo legali anche tutte le altre droghe tanto poi spetta alla persona stessa decidere se ammazzarsi o no...mah...

Lasciamo liberta' di scelta per alcune cose, informando dei rischi a cui si va incontro, e vietiamo le cose piu' pericolose o socialmente inaccettabili (se fumo mi faccio del male, ma solo a me stesso. Se mi sballo rischio di farlo anche ad altri, non trovi?)

lafavola
08-08-2009, 10:16
Lasciamo liberta' di scelta per alcune cose, informando dei rischi a cui si va incontro, e vietiamo le cose piu' pericolose o socialmente inaccettabili (se fumo mi faccio del male, ma solo a me stesso. Se mi sballo rischio di farlo anche ad altri, non trovi?)

io la vedo in un modo leggermente diverso...in tutta sincerità vorrei che le sigarette costassero un patrimonio perchè se ci si ragiona un attimo confermerai anche tu che a 14 anni comprarsi un pacchetto di sigarette è davvero facilissimo...e se uno inizia a 14 a fumare come ci arriva a 40???...
Forse il fumo non uccide nessun altro che quello che ne fa uso...ma a 50 anni morire per un tumore assolutamente causato dal fumo lasciando una famiglia sola non è forse far del male anche agli altri?..non è forse essere un pò egoisti pensare.."se mi succede qualcosa son cavoli miei?"...forse sono io che non riesco proprio a pensare solo a me stessa...forse sarò esagerata..ma ho visto con i miei occhi su mio padre cosa ha fatto il fumo..e anche l'alcool...non vorrei MAI vederlo su mio figlio...

carma
08-08-2009, 10:30
io la vedo in un modo leggermente diverso...in tutta sincerità vorrei che le sigarette costassero un patrimonio perchè se ci si ragiona un attimo confermerai anche tu che a 14 anni comprarsi un pacchetto di sigarette è davvero facilissimo...e se uno inizia a 14 a fumare come ci arriva a 40???...
Forse il fumo non uccide nessun altro che quello che ne fa uso...ma a 50 anni morire per un tumore assolutamente causato dal fumo lasciando una famiglia sola non è forse far del male anche agli altri?..non è forse essere un pò egoisti pensare.."se mi succede qualcosa son cavoli miei?"...forse sono io che non riesco proprio a pensare solo a me stessa...forse sarò esagerata..ma ho visto con i miei occhi su mio padre cosa ha fatto il fumo..e anche l'alcool...non vorrei MAI vederlo su mio figlio...

Non lo sapevo e mi dispiace, comunque sono daccordissimo con te, ciao.

lafavola
08-08-2009, 10:52
Non lo sapevo e mi dispiace, comunque sono daccordissimo con te, ciao.

ma no figurati non era concentrato su mio padre il discorso..(io avevo già la mia famiglia) era un discorso in generale perchè di situazioni così ne capitano spesso...insomma era solo per far capire che troppo spesso si pensa solo a se stessi..;):)..ciao

winter62
08-08-2009, 12:23
Ma perche' vedere complotti ovunque :confused:guarda che non è che li vedo solo io...ci sono!! E' risaputo che dietro i grandi traffici illegali (non solo droga, ma anche armi)non ci sono solo bande criminali. Queste ci sono, ma sono mandate in pasta alla giustizia!! i veri burattinai sono le alte cariche (non solo dello Stato, ma anche uomini potenti)che fanno della loro potenza e insospettabile presenza una forza devastante!
Purtroppo è così!
Io sostengo da sempre che il crimine se dipendesse solo da 4 scappati di casa sarebbe già stato sconfitto!
ciao!

winter62
08-08-2009, 12:26
mi spiace lafavola per quello che è successo...hai scritto un post da salvare e incorniciare e appendere in camera!
Probabilmente grazie al tuo post inizierò a pensare che le mie 10 sigarette al giorno fanno male a me...ma in futuro faranno male a mia moglie e a mio figlio....

Tormenta_
10-08-2009, 11:30
che cose tristi pero'.....:(:(

l altra mattina , intorno alle 5 , ero a dormire nella casa in riviera...sento urlare per strada...e mi vedo un ragazzo e una ragazza fuori come dei poggioli!:eek: la ragazza semisvestita in mezzo alla strada..il ragazzo che urlava cose senza senso... non pesso fosse ubriaco, piuttosto fatto... i vicini di sopra han tirato una conca d acqua e lo ha preso in pieno...e lui non ha reagito !!non se l'è presa, anzi..era lì che rideva... e dic , era gente moolto ben vestita, non barboni o roba varia...
perchè farsi del male e ridursi così??

lafavola
10-08-2009, 14:04
che cose tristi pero'.....:(:(

l altra mattina , intorno alle 5 , ero a dormire nella casa in riviera...sento urlare per strada...e mi vedo un ragazzo e una ragazza fuori come dei poggioli!:eek: la ragazza semisvestita in mezzo alla strada..il ragazzo che urlava cose senza senso... non pesso fosse ubriaco, piuttosto fatto... i vicini di sopra han tirato una conca d acqua e lo ha preso in pieno...e lui non ha reagito !!non se l'è presa, anzi..era lì che rideva... e dic , era gente moolto ben vestita, non barboni o roba varia...
perchè farsi del male e ridursi così??

perchè al giorno d'oggi si ha tutto...troppo....e non basta mai...è quello il problema

Tormenta_
10-08-2009, 14:41
sì....purtroppo mi sa che è quello....se penso che anche io se non avessi avuto una famiglia splendida e non avessi avuto degli amici "tranquilli" a quest ora chissà come potrei essere ridotto....
i genitori devono stare vicini ai figli , assolutamente !!!!

Pyntakx
10-08-2009, 15:02
sì....purtroppo mi sa che è quello....se penso che anche io se non avessi avuto una famiglia splendida e non avessi avuto degli amici "tranquilli" a quest ora chissà come potrei essere ridotto....
i genitori devono stare vicini ai figli , assolutamente !!!!
Una persona può fare una vita sana anche senza il costante e continuo apporto dei genitori. Basta imparare a ragionare e a fare tutte le cose con la testa, e questo lo si può fare anche stando soli.

Tormenta_
10-08-2009, 15:12
beh ora...dipende pero' da che imprinting ti hanno dato da piccolo....e da che carattere tu hai ... io posso solo dire che ho un ottimo dialogo con i miei , e questo negli anni mi ha aiutato a vincere mie insicurezze e paure...pero' dipende dalla persona e dall ambiente....:)

Gegge
10-08-2009, 15:15
non fumo non bevo non mi faccio e sono contento lo stesso, come e` possibile???:confused::D:interdetto:

Tormenta_
10-08-2009, 15:41
non fumo non bevo non mi faccio e sono contento lo stesso, come e` possibile???:confused::D:interdetto:

:confermo::autista: