Visualizza la versione completa : riccione e rimini posti orribili per trascorrere vacanze
fabriziotorino
11-07-2007, 01:26
ammeno che' non hai 18 anni...
mare orrendo pieno di tarri e nessun posto bello da visitare culturalmente...
a parte le discoteche posto orrendo...
sul mare orrendo negli ultimi due anni si vede che non ci sei stato sul fatto dell'orrendo se intendi per la gente non esiste uno ospitale e in grado di vendersi bene sia come offerta sia come gentilezza come il romagnolo sono posti dove anche una famiglia trova un'ampia offerta di servizi e divertimenti se mi dici che sono un po' rumorose e frenetiche di sera questo è vero .........ma domanda tu dove vai in ferie???
basta avere i soldi per andare in posti più decenti dal punto di vista ambientale..
ma cosa non vi piace in quell'ambiente??????
ma cosa non vi piace in quell'ambiente??????
io ci andrò per la prima volta in agosto per cui per quanto riguarda me non ho nessun problema..mi hanno detto che il mare sia brutto ma vedrò coi miei occhi tra qualche settimana..e cmq sia non potevo permettermi la sardegna o alltri bei posti per cui va bene pure quello..sempre vacanza è..
fabriziotorino
11-07-2007, 01:40
come ospitalita' non ci sono dubbi...per il resto e' davvero tutto pietoso
se poi mi parli del mare lasciamo perdere...anche se e' migliorato rimane uno stagno....in italia ci sono dei posti meravigliosi e quello e' l'ultimo nella lista...naike anche se non hai tanti soldi se cerchi bene ti aggiusti...se poi vai verso sud credimi non costa così caro e sono dei posti da rimanere a bocca aperta...siccome io arrivo da una citta' piena di rumori e di cemento quando sono in vacanza voglio attorno a me la natura condita da un bel mare...ps. io vado in sardegna quest'anno...e credimi pago poco posti stupendi e ospitalita' grandiosa....
bè costa di più pure il viaggio se andassi verso sud..volevo stare vicino a casa e spendere poco..e andare via con 3 amiche per divertirmi..ovviamente se avessi avuto un ragazzo avrei scelto un posto paesaggisticamente più bello ma quest'anno va così e sono contenta comunque..
fabriziotorino
11-07-2007, 01:45
bè costa di più pure il viaggio se andassi verso sud..volevo stare vicino a casa e spendere poco..e andare via con 3 amiche per divertirmi..ovviamente se avessi avuto un ragazzo avrei scelto un posto paesaggisticamente più bello ma quest'anno va così e sono contenta comunque..certo fai bene:)ora mi guardo il brasil cia deborina bacetto:rolleyes:
notte fabri buona partita! ;) io mi ascolto i negramaro :p
fabriziotorino
11-07-2007, 01:49
notte fabri buona partita! ;) io mi ascolto i negramaro :p
fantastico il tuo avatar vorrei rubartelo:D:D
le bandiere azzurre che hanno preso Gabicce Cesenatico e altri posti della Romagna non le hanno prese posti del sud e della Sardegna e ti parla uno che ha girato la Sardegna La Corsica l'Elba e isole come Tortuga Los Roques Los Flores e posti come Jamaica Mexico ecc,...............la Romagna come mare dai tempi della mucillagine ha fatto dei miglioramenti incredibili io non so che notizie ti hanno dato sul mare ..............fai conto che in mare aperto in barca a giugno con 12 metri di acqua si vedeva il fondale siamo circa sui livelli caraibici
fantastico il tuo avatar vorrei rubartelo:D:D
:D io adoro le immagini "gotiche"..
ah proposito e cosa sarebbe tutto pietoso oltre il mare????
le bandiere azzurre che hanno preso Gabicce Cesenatico e altri posti della Romagna non le hanno prese posti del sud e della Sardegna e ti parla uno che ha girato la Sardegna La Corsica l'Elba e isole come Tortuga Los Roques Los Flores e posti come Jamaica Mexico ecc,...............la Romagna come mare dai tempi della mucillagine ha fatto dei miglioramenti incredibili io non so che notizie ti hanno dato sul mare ..............fai conto che in mare aperto in barca a giugno con 12 metri di acqua si vedeva il fondale siamo circa sui livelli caraibici
l'importante è non ritorvarmi coi piedi nelle alghe ;) esperienza già fatta a san benedetto del tronto e che non voglio ripetere:vikingo:
in effetti dico che con i costi della vita in riviera, cercando, si trova da spendere la stessa cifra in posti paesaggisticamente migliori. Esempio pratico: lo scorso anno ho fatto un we a milano marittima on alcuni amici. Non ci siamo fatti mancare nulla, ma tra albergo (1 notte), bagno, ristorante e discoteca ci sono partiti 150 euro. Un mio amico quest'anno va in Sardegna, 2 settimane a Baia Sardinia...s'è sbattuto a cercare una sistemazione a poco perchè la sua ragazza non poteva spendere troppo; bè, traghetto+2 settimane in un appartamento all'interno di un residence 700 euro a persona....ergo 350 a settimana. Considerando anche che sei in costa smeralda, NON è NIENTE!
ValangaFelsinea
11-07-2007, 07:57
MA NN DICIAMO c.agate, x favore l'adriatico è la fogna d'Italia, e poi le bandiere blu nn centra niente o quasi il mare, ma la mafia e i servizi della spiaggia...
Gianlucameteo
11-07-2007, 08:08
Il mare è tipo palude
E' unn posto adatto per 20 enni al massimo
ma si...l'importante è avere la compagnia giusta...;)
ValangaFelsinea
11-07-2007, 08:15
Il mare è tipo palude
Io poi che ho 23 anni dico che è un nonsense andare lì, andate al sud o nelle isole(sardegna e toscane) poi ne riparliamo!:cool:
quarktop
11-07-2007, 08:39
io ci vado tutti gli anni..... sto a 70km..... e vi posso garantire che il mare fa veramente gagare....... l'ultimo anno che ci sono andato in vacanza coi miei amici in 2 sett ho fatto il bagno 3 volte.... divertimeto a parte tutto il resto va bene per farci un giro la domenica.....
mikithewolf
11-07-2007, 10:48
vabbè il mare non sarà granchè... io coi miei amici mi faccio dieci giorni a rimini ad agosto... e a 17-18 anni rimini e riccione dovrebbero essere il non plus ultra in fatto di divertimento serale e di topa no????
bene, a me va benissimissimo così!!!! hihihi!
io con i soldi che spendete voi a fare 7 giorni a rimini mi faccio 8 giorni a santo domingo con l'all inclusive e boungalov con giardino a 30m dalla spiaggia!!
a rimini riccione igea e cesenatico sono andato 4 volte e ho fatto solo 2 volte il bagno nel mare per paura di prendere la salmonella e l'epatite...
******* che branco di schizzinosi che siete....lo so anch'io che il mare fa schifo abitandoci ma la passate realmente per una fogna....quest'anno nella darsena c'eran pure i cavallucci marini e quelli non sguazzano nella mondezza....io se fa caldo un bagno non lo disdegno in fondo sempre mediterraneo è....e riguardo al divertimento la zona di marina centro e quella di riccione ne ha quanto diavolo se ne vuole....che tu sia un poppante o un 25enne
ValangaFelsinea
11-07-2007, 12:31
******* che branco di schizzinosi che siete....lo so anch'io che il mare fa schifo abitandoci ma la passate realmente per una fogna....quest'anno nella darsena c'eran pure i cavallucci marini e quelli non sguazzano nella mondezza....io se fa caldo un bagno non lo disdegno in fondo sempre mediterraneo è....e riguardo al divertimento la zona di marina centro e quella di riccione ne ha quanto diavolo se ne vuole....che tu sia un poppante o un 25enne
chiaro che sei di parte, d'altra parte puoi farci i fanghi con la monnezza e le alghe delle tue zone!:D:D:D:D
chiaro che sei di parte, d'altra parte puoi farci i fanghi con la monnezza e le alghe delle tue zone!:D:D:D:D
gne gne....le alghe dall'anno della mucillagine non se ne son più viste....a parte durante le mareggiate....:cool:
marinaio
11-07-2007, 12:41
La monnezza?
Lo sai a cosa è dovuta la monnezza di cui parlate?
Alle vostre ca..o di industrie e alla vostra merda (parlo del nord Italia) che cagate ogni giorno che tramite i fiumi inviate nell'Adriatico!
Prima di parlare e dare fiato alla bocca documentatevi, anzi munitevi di depuratori come abbiamo fatto noi già diversi anni fa senza stare a lamentarsi!
Certe cose non le posso sentire! :matto:
marinaio
11-07-2007, 12:45
Ti capisco, uno che ha ormai raggiunto la demenza senile non può venire qui.
Ormai tu sei da turismo sociale! :rolleyes:
Noi intanto approfittiamo delle ragazze ventenni che tu tanto disprezzi (per invidia chiaramente visto che non ti puoi permettere certa "merce").
Mi fai scompisciare, la tua frustrazione ogni giorno aumenta! :eek::cool:
marinaio
11-07-2007, 12:47
io con i soldi che spendete voi a fare 7 giorni a rimini mi faccio 8 giorni a santo domingo con l'all inclusive e boungalov con giardino a 30m dalla spiaggia!!
a rimini riccione igea e cesenatico sono andato 4 volte e ho fatto solo 2 volte il bagno nel mare per paura di prendere la salmonella e l'epatite...
Ah ahahaha! Tutti a sputare nel piatto dove avete mangiato per anni! :rolleyes:
Probabilmente un'epatite o anche qualcosa di più brutto rischieresti di prendertela in un incontro ravvicinato con qualche facile giovincella che troveresti in discoteca la sera. Dubito fortemente che ci si possa prendere un'epatite facendo il bagno a Rimini.
pollo0389
11-07-2007, 13:02
statevene a casina e non rompete le .... se non vi piace ... :cool:
ValangaFelsinea
11-07-2007, 13:03
La monnezza?
Alle vostre ca..o di industrie e alla vostra merda (parlo del nord Italia) che cagate ogni giorno che tramite i fiumi inviate nell'Adriatico!
Prima di parlare e dare fiato alla bocca documentatevi, anzi munitevi di depuratori come abbiamo fatto noi già diversi anni fa senza stare a lamentarsi!
Certe cose non le posso sentire! :matto:
E VUOI CHE NON LO SAPPIA!!!!! e X CASO SONO IO CHE INQUINO, MA X FAVORE!:scaramanzia::scaramanzia::vikingo::vikingo :
ValangaFelsinea
11-07-2007, 13:04
Ah ahahaha! Tutti a sputare nel piatto dove avete mangiato per anni! :rolleyes:
Io non ci ho mai mangiato:
romagna + romagnoli come te che difendono la loro fogna!:buonanotte:
Tu difendi la tua cappa di smog e afa.....:cool:
Almeno qui si respira aria più pulita
La vera fogna di Italia è BOLOGNA ci ho vissuto per 6 anni NO COMMENT!!
Per non palare di tutti gli immigrati mussulmani che avete....ma cosa parli a fare...
ValangaFelsinea
11-07-2007, 13:16
Tu difendi la tua cappa di smog e afa.....:cool:
Almeno qui si respira aria più pulita
se parli di Bologna hai ragione ma io nn abito lì bensì nelle colline vicino a sasso marconi: caos zero inquinamento zero al contrario di città o riviere consumate e consumistiche!:cool:
ValangaFelsinea
11-07-2007, 13:17
La vera fogna di Italia è BOLOGNA ci ho vissuto per 6 anni NO COMMENT!!
Per non palare di tutti gli immigrati mussulmani che avete....ma cosa parli a fare...
cosa parli a fare te scusa tanto io abito nell'appennino e bologna nn ho messo piede da 5 anni!!!!!:cool:
Che discorsi e allora perchè te parli di un posto dove non vivi???mi sembra che ti contraddici....per la cronaca anche io abito in un paese e non in città
cosa parli a fare te scusa tanto io abito nell'appennino e bologna nn ho messo piede da 5 anni!!!!!:cool:
ValangaFelsinea
11-07-2007, 13:21
Che discorsi e allora perchè te parli di un posto dove non vivi???mi sembra che ti contraddici....per la cronaca anche io abito in un paese e non in città
xchè lo conosco e fa ca.gare, voi romagnoli cmq siete permalosi da paura: io ammetto che te mi dici che Bologna fa pena da viverci e allora xchè te la pigli se io te lo dico del mare adriatico??????:buonanotte::buonanotte::buonanotte ::buonanotte::buonanotte:
Veramente quest'anno a preso la bandiera blu da chi se ne occupa ma evidentemente te hai altri dati in mano per giudicare l'acqua...
xchè lo conosco e fa ca.gare, voi romagnoli cmq siete permalosi da paura: io ammetto che te mi dici che Bologna fa pena da viverci e allora xchè te la pigli se io te lo dico del mare adriatico??????:buonanotte::buonanotte::buonanotte ::buonanotte::buonanotte:
marinaio
11-07-2007, 13:30
E VUOI CHE NON LO SAPPIA!!!!! e X CASO SONO IO CHE INQUINO, MA X FAVORE!:scaramanzia::scaramanzia::vikingo::vikingo :
Certo! Siete voi che non usate i depuratori e scaricate tutto nei fiumi poi vi lamentate del risultato.
Qui i depuratori ci sono da anni!
L'Adriatico è un mare poco profondo e con poco riciclo d'acqua purtroppo, soprattutto per quanto riguarda la sua parte centro-settentrionale.
Il fondo è sabbioso e non appena soffia un po' di vento l'acqua diventa torbida.
Ma torbida non vuol dire per forza inquinata.
Se solo fai qualche Km e vai a Gabicce con fondo non sabbioso ma pieno di sassi vedrai che l'acqua è limpida e sembra di essere in altro mondo a differenza di pochi Km!
Sei sicuro poi che l'acqua cristallina di tante altre parti del centro-sud Italia non sia inquinata chimicamente?
Accade e molto spesso, ma l'inquinamento chimico non lo vedi.
Prima di parlare, ripeto, documentavi e non parlate male di zone dove avete villeggiato per anni ed erano le uniche che vi potevate permettere!
marinaio
11-07-2007, 13:34
Ognuno la può pensare come vuole, sono il primo avedere i difetti della mia terra, ma attenzione ai termini e al tono di strafottenza che utilizzate quando parlate della casa altrui! :cool:
Capisco la vostra invidia ma c'è modo e modo per dire le cose! :rolleyes:
ValangaFelsinea
11-07-2007, 13:41
Ognuno la può pensare come vuole, sono il primo avedere i difetti della mia terra, ma attenzione ai termini e al tono di strafottenza che utilizzate quando parlate della casa altrui! :cool:
Capisco la vostra invidia ma c'è modo e modo per dire le cose! :rolleyes:
guarda questo post, non l'ho scritto io credo che qualcuno abbia indiovinato la mia password e scritto sta roba in mia assenza!:eek::eek::eek::eek:
adesso ne parlerò con chi di dovere!:cool::cool:
marinaio
11-07-2007, 13:42
Altra cosa: l'entroterra romagnolo e il confinante marchigiano sono ricchissimi di piccoli paesi medioevali, ricchi di storia e di cultura. Sono sempre più frequenti infatti le visite serali a questi paesi.
Non mi dilungo ulteriormente comunque, il topic è stato scritto solo per creare sterili polemiche e causa invidia dopo aver letto altro topic di ieri sera.
Si capisce facilmente. Chi ha orecchie per intendere, intenda. :cool:
ValangaFelsinea
11-07-2007, 13:42
Altra cosa: l'entroterra romagnolo e il confinante marchigiano sono ricchissimi di piccoli paesi medioevali, ricchi di storia e di cultura. Sono sempre più frequenti infatti le visite serali a questi paesi.
Non mi dilungo ulteriormente comunque, il topic è stato scritto solo per creare sterili polemiche e causa invidia dopo aver letto altro topic di ieri sera.
claro!:cool:
voi romagnoli cmq siete permalosi da paura: io ammetto che te mi dici che Bologna fa pena da viverci e allora xchè te la pigli se io te lo dico del mare adriatico??????:buonanotte::buonanotte::buonanotte ::buonanotte:
Io non son romagnolo puro....mio babbo è di brescia e mia mamma marchigiana ma son venuti a Rimini e non si son mai pentiti di averlo fatto....abito 5 km fuori città e son contentissimo di dove sto...l'unica cosa che è brutta è la viabilità per il resto non farei a cambio con dove abiti tu o con quella amena città che è torino......:cool:
snowland74
11-07-2007, 13:57
Marinaio ha piena ragione....
Si parla senza sapere, e senza informarsi prima di spostarsi, fermandosi ai luoghi comuni dettati dalla massa!
Nn lontano da Rimini, o Gabicce: chi di voi è stato mai a Gradara, Montebello, San Leo, Montefeltro(questi i primi che mi vengono in mente)...
Invece di sparlare senza cognizione di causa, levatevi i paraocchi e guardatevi attorno!!
ValangaFelsinea
11-07-2007, 13:58
Si parla senza sapere, e senza informarsi prima di spostarsi, fermandosi ai luoghi comuni dettati dalla massa!
Chi di voi è stato mai a Gradara, Montebello, San Leo, Montefeltro(questi i primi che mi vengono in mente)...
Invece di sparlare senza cognizione di causa, levatevi i paraocchi e guardatevi attorno!!
gradara nn è romagna ma è bellissimo, se volete restare in romagna andate a san leo verrucchio!:cool:
snowland74
11-07-2007, 13:59
gradara nn è romagna ma è bellissimo, se volete restare in romagna andate a san leo verrucchio!:cool:
lo so, ma sono zone che n distano molto da Rimini o gabicce....tutte da visitare, prima di dire fregnacce!!
Credo sia passata sotto la romagna anche lei....ma non vorrei dir boiate....han fatto un referendum da poco :D
Inutile accapigliarsi riguardo la qualità del mare. E' quello che è, del resto il Po è poco lontano e non ne giova nè la trasparenza nè la qualità dell'acqua.
La riviera romagnola è adatta a chi ha voglia di divertirsi e fare baldoria. Se si cerca quello, nulla c'è di meglio in Italia.
Se si cercano mari incontaminati, paesaggi da sogno e spiagge integre, Sardegna oppure Lampedusa. Altrimenti estero.
Ciao :)
Inutile accapigliarsi riguardo la qualità del mare. E' quello che è, del resto il Po è poco lontano e non ne giova nè la trasparenza nè la qualità dell'acqua.
La riviera romagnola è adatta a chi ha voglia di divertirsi e fare baldoria. Se si cerca quello, nulla c'è di meglio in Italia.
Se si cercano mari incontaminati, paesaggi da sogno e spiagge integre, Sardegna oppure Lampedusa. Altrimenti estero.
Ciao :)
ma infatti non ho capito il senso delle polemiche solo perchè ho detto che ci vado.. bah..io infatti vado per andare in un posto dove divertirmi non per le bellezze di mare etc..:confused:
marinaio
11-07-2007, 14:15
Nn lontano da Rimini, o Gabicce: chi di voi è stato mai a Gradara, Montebello, San Leo, Montefeltro(questi i primi che mi vengono in mente)...
La cosa che mi infastidisce è che tutti sputano nel piatto dove hanno mangiato (per anni magari).
Quasi tutti, dal nord, sono venuti almeno una volta nella vita sulla Riviera Romagnola e quasi tutti si sono trovati bene, soprattutto per l'accoglienza (unico al mondo il calore Romagnolo), i servizi offerti e la parte culinaria (anche questa da non sottovalutare).
Fino a 30 anni fa il mare qui in Romagna era stupendo, ricco di fauna marina introvabile in altri mari (molti non lo sanno ma l'Adriatico è uno dei mari più popolosi di specie marine).
Il problema è sorto dal fatto che tutti i rifiuti del nord Italia vengono buttati qui: il Po, e tutto ciò che arriva anche dagli affluenti, scarica tutto nell'Adriatico. Da qualche anno il problema si inizia a risolvere con l'utilizzo dei depuratori.
Qui poi è stata da sempre adottata una certa politica: turismo di massa e prezzi più agevoli.
Da altre parti invece si fa il contrario: poca gente ma che paghi tanto.
Ognuno è libero di scegliere. Però sfido chiunque a trovare altro posto in Italia che offra il divertimento che c'è qui. Ho parlato con tanta gente , hanno girato tanti posti, ma alla fine in Riviera tornano tutti.
Da altre parti oltre al mare non si fa niente o quasi, qui la sera, se uno vuole si diverte (dal bambino alla persona adulta), e di divertimenti ce ne sono per tutti i gusti. ;)
marinaio
11-07-2007, 14:19
ma infatti non ho capito il senso delle polemiche solo perchè ho detto che ci vado.. bah..io infatti vado per andare in un posto dove divertirmi non per le bellezze di mare etc..:confused:
Naike solo invidia.
Vieni giù e divertiti.
Al mare incontaminato e alle bellezze culturali ci penserai in futuro. ;)
mikithewolf
11-07-2007, 14:28
ehi naike!!! magari ci si trova!!! io vado a miramare!!!
Naike solo invidia.
Vieni giù e divertiti.
Al mare incontaminato e alle bellezze culturali ci penserai in futuro. ;)
quoto questo e quello che hai scritto sopra :D
E comunque vedo che sputa di qua sputa di là ma c'è sempre chi viene....non volete farlo? nessuno vi obbliga....andate in Liguria e Sardegna :D
ohlallà c'è mezzo forum quando ci sono io :D
ohlallà c'è mezzo forum quando ci sono io :D
Vengono tutti per te :D
Vengono tutti per te :D
e che sono un'attrazione da circo?:eek:
Gianlucameteo
11-07-2007, 14:42
sei una calamita :D
Oddio sorellì...spero di no....magari con i tuoi ex avatar da tigrotta o robe così li hai illusi ahah :D
sei una calamita :D
questa è bella :D:D
Oddio sorellì...spero di no....magari con i tuoi ex avatar da tigrotta o robe così li hai illusi ahah :D
moré sei sempre più fori...:scaramanzia:
Gianlucameteo
11-07-2007, 14:45
questa è bella :D:D
Anch'io per le donne sono una calamita o meglio una calamità
Anch'io per le donne sono una calamita o meglio una calamità
ahahahaa:D:D bè se sei calamità devono scappare :D
Gianlucameteo
11-07-2007, 14:46
Appunto
moré sei sempre più fori...:scaramanzia:
Comunque c'è un circo a igea vicino al palazzetto...non è che lavori lì e non me l'hai mai detto?? :D
Comunque c'è un circo a igea vicino al palazzetto...non è che lavori lì e non me l'hai mai detto?? :D
Tra parentesi una delle cose che più odio sono i circhi :vikingo:
Gianlucameteo
11-07-2007, 14:56
Di solito sono apprezzato dalle ragazzine e dalle over 40
Di solito sono apprezzato dalle ragazzine e dalle over 40
A sto punto sono forse meglio le prime :D
Gianlucameteo
11-07-2007, 15:10
A sto punto sono forse meglio le prime :D
Le ragazzine sui 18 o meno
Rischio l'arresto
Le ragazzine sui 18 o meno
Rischio l'arresto
Azz..:confused: in effetti..
Ermengardo_Lupobianco
11-07-2007, 17:18
L'acqua è pulita, d'accordo, ma a me quel mare fa schifo.
Tant'è che Rimini mica ha costruito la sua fama sul mare, l'ha costruita sull'accoglienza, direi la migliore in Italia, e sulle discoteche, anche quelle tra le migliori d'Italia.
Ma per il Mare non vado a Rimini di sicuro, meglio allora la liguria e sicuramente molto meglio la sardegna o la Puglia.
io sono a rivazzurra dal 18 al 24 agosto :cool:
se parliamo del mare diciamo che non è invitante , infatti albergo con piscina :D
Parlando seriamente , la riviera romagnola è più adatta a chi vuole divertirsi con gli amici , e non per chi vuole rilassarsi , accoglienza ottima e 10 e lode ai servizi .
Poi basta andare nel entroterra per trovare posti stupendi da visitare .
La monnezza?
Certe cose non le posso sentire! :matto:ciò non toglie che il vostro mare sia una fogna, anzi lo dimostra... e che mi dite dei topi morti che si trovano in spiaggia dopo le mareggiate?:cool:
L'acqua è pulita, d'accordo, ma a me quel mare fa schifo.
Tant'è che Rimini mica ha costruito la sua fama sul mare, l'ha costruita sull'accoglienza, direi la migliore in Italia, e sulle discoteche, anche quelle tra le migliori d'Italia.
Ma per il Mare non vado a Rimini di sicuro, meglio allora la liguria e sicuramente molto meglio la sardegna o la Puglia.quoto in toto.;)
ciò non toglie che il vostro mare sia una fogna, anzi lo dimostra... e che mi dite dei topi morti che si trovano in spiaggia dopo le mareggiate?:cool:
Se li cercate vicino agli scarichi fognari può darsi....nelle spiagge comuni mai trovato topi morti neanche dopo le apocalissi....magari qualche tronco d'albero che arrivava dal Po o dal Marecchia le poche volte che è stato in piena :cool:
marinaio
11-07-2007, 21:55
ciò non toglie che il vostro mare sia una fogna, anzi lo dimostra... e che mi dite dei topi morti che si trovano in spiaggia dopo le mareggiate?:cool:
Classico intervento senza cognizione di causa.
Ale, scusa, ma cosa vai dicendo?
Pensi che in Sardegna (solo per fare un esempio, ma potrei parlare di qualsiasi altro posto di questo mondo) dopo le mareggiate, ma anche senza mareggiate, non sia possibile trovare topi morti sulla spiaggia?
I topi pensi esistano solo qui?
E vogliamo parlare delle alghe o qualsiasi altra cosa arrivi dal mare?
Nella maggior parte dei casi le spiagge pulite sono pochissime, tutto ciò che arriva viene lasciato senza problemi sulla battigia.
Qui in Romagna la sabbia viene pulita ogni giorno invece (diverse volte al mase anche in inverno), non troverai mai sporcizia tranne quella lasciata da voi turisti, gli stessi turisti che poi si lamentano del mare sporco. :rolleyes:
Ripeto per l'ennesima ed ultima volta: anni fa, il mare Adriatico era pulitissimo. Chi lo ha ridotto così, è chi parla del mare della Romagna come una fogna. Non è un'accusa, ma la pura e semplice verità.
Solo ultimamente ci si sta svegliano al nord con l'ultilizzo dei depuratori!
Altro piccolo appunto: il fondo qui in Romagna è sabbioso. L'acqua, non appena tira un po' di vento, diventa subito torbida e brutta da vedersi di conseguenza.
Provate andare a Gabicce, oppure per fare altro esempio, andate in Croazia: stesso mare, circa 150 Km di distanza dal lato opposto dell'Adriatico. Ditemi com'è l'acqua lì con fondo roccioso. Non vi sembrerà vero, vi sembrerà quasi di essere in Sardegna ma è sempre lo stesso mare!
Lo so che non abbiamo il mare della Sardegna, della Puglia o di altri posti, ma mi sembra offensivo oltre che riduttivo chiamarlo "fogna". Sarà che io ci sono affezionato!
E comunque non è necessaria la vostra presenza maschile, visto che ho sentito solo uomini parlare male di questo posto!
NOI VOGLIAMO SOLO DONNE! E LE DONNE CERCANO NOI ROMAGNOLI!
ECCO PERCHE' TORNANO SEMPRE! :D:D:D:p:p:p
lunga vita alla romagna e ai romagnoli,w la basagna romagnola!
io adoro la riviera adriatica,del mare nn me ne è mai fregato nulla,avevo altro da fare!
gente ospitalissima,laboriosa,si mangia da ***,pieno di gnocca..
pollo0389
11-07-2007, 23:38
io adoro la riviera adriatica,del mare nn me ne è mai fregato nulla,avevo altro da fare!
bravo polpo... così si parla... non c'è mica solo il mare qua... io sono appena tornato da una seratina... :D
Bravo pollo.
Per fabri: se vuoi un paesino tranquillo da turismo sociale vieni a bellaria in giugno o settembre.
POOLPOO
POOLPOOO
POOOLLPPOOOO
tutti insieme
PIADA E PARSOTTT....**** PAR TOTT
(piadina e prosciutto, **** x tutti)
:scaramanzia::scaramanzia::scaramanzia::scaramanzi a:
Classico intervento senza cognizione di causa.
Ale, scusa, ma cosa vai dicendo?
Pensi che in Sardegna (solo per fare un esempio, ma potrei parlare di qualsiasi altro posto di questo mondo) dopo le mareggiate, ma anche senza mareggiate, non sia possibile trovare topi morti sulla spiaggia?
I topi pensi esistano solo qui?
E vogliamo parlare delle alghe o qualsiasi altra cosa arrivi dal mare?
Nella maggior parte dei casi le spiagge pulite sono pochissime, tutto ciò che arriva viene lasciato senza problemi sulla battigia.
Qui in Romagna la sabbia viene pulita ogni giorno invece (diverse volte al mase anche in inverno), non troverai mai sporcizia tranne quella lasciata da voi turisti, gli stessi turisti che poi si lamentano del mare sporco. :rolleyes:
Ripeto per l'ennesima ed ultima volta: anni fa, il mare Adriatico era pulitissimo. Chi lo ha ridotto così, è chi parla del mare della Romagna come una fogna. Non è un'accusa, ma la pura e semplice verità.
Solo ultimamente ci si sta svegliano al nord con l'ultilizzo dei depuratori!
Altro piccolo appunto: il fondo qui in Romagna è sabbioso. L'acqua, non appena tira un po' di vento, diventa subito torbida e brutta da vedersi di conseguenza.
Provate andare a Gabicce, oppure per fare altro esempio, andate in Croazia: stesso mare, circa 150 Km di distanza dal lato opposto dell'Adriatico. Ditemi com'è l'acqua lì con fondo roccioso. Non vi sembrerà vero, vi sembrerà quasi di essere in Sardegna ma è sempre lo stesso mare!
Lo so che non abbiamo il mare della Sardegna, della Puglia o di altri posti, ma mi sembra offensivo oltre che riduttivo chiamarlo "fogna". Sarà che io ci sono affezionato!
E comunque non è necessaria la vostra presenza maschile, visto che ho sentito solo uomini parlare male di questo posto!
ECCO PERCHE' TORNANO SEMPRE! :D:D:D:p:p:pma io non capisco: cosa difendete il vostro mare quando tutti sanno che è terribile (la notizia sui topi morti me l'ha detto un romagnolo esperto meteo, di cui in privato ti do pure nome e cognome se me lo consente)? Piuttosto concentratevi, come avete fatto sin'ora, sull'intrattenimento che è pressochè l'unico punto di forza che avete.
E per la questione dei topo, ritornandoci sopra, ti assicuro che di mareggiate ne ho viste molte sulle isole Eolie o in Liguria, ma mai ho trovato tali esseri sulla spiaggia. Qualche dubbietto ce lo avrei.
Con questo mi fermo qui, dal momento che nessuno mai parlerà male della sua terra: sto solo dicendo che in Riviera ci andrei solo il Venerdì ed il Sabato sera in discoteca e stop. Nonostante la sua comodità in relazione ai mezzi di trasporto.:vikingo:
io sono 20 anni che vado al mare qui e nn ho mai visto un topo ne vivo ne morto in spiaggia...mah
Ma lasciali parlare luca.
marinaio
12-07-2007, 14:01
ma io non capisco: cosa difendete il vostro mare quando tutti sanno che è terribile (la notizia sui topi morti me l'ha detto un romagnolo esperto meteo, di cui in privato ti do pure nome e cognome se me lo consente)? Piuttosto concentratevi, come avete fatto sin'ora, sull'intrattenimento che è pressochè l'unico punto di forza che avete.
E per la questione dei topo, ritornandoci sopra, ti assicuro che di mareggiate ne ho viste molte sulle isole Eolie o in Liguria, ma mai ho trovato tali esseri sulla spiaggia. Qualche dubbietto ce lo avrei.
Con questo mi fermo qui, dal momento che nessuno mai parlerà male della sua terra: sto solo dicendo che in Riviera ci andrei solo il Venerdì ed il Sabato sera in discoteca e stop. Nonostante la sua comodità in relazione ai mezzi di trasporto.:vikingo:
Io difendo il mio mare, perchè voi "diffamatori" parlate di qualcosa che non vi appartiene, in modo assolutamente inesatto.
Ancora con la questione dei topi?
I topi li trovi ovunque, e nelle zone di mare, ce ne sono dappertutto soprattutto in prossimità di zone portuali, spiagge con scogliera e nei pressi delle foci dei fiumi. MA NON SOLO QUI, OVUNQUE, ANCHE NEI CENTRI CITTA' DOVE IL MARE NON ESISTE.
Ah proposito di Liguria: ti consiglio tanti bei bagni nel mare Ligure e soprattutto nella zona di Genova (se non ricordo male) dove nascono tante varietà nuove di alghe! :rolleyes:
E pensare che in Italia ci sono decine, se non centinaia, di zone non balneabili e che, guarda un po', non si trovano in Romagna ma dove l'acqua "sembra" più blu! :cool:
Ah, comunque ricordate a Giorgio di Rimini che tutti i suoi bagni quotidiani sono fatti in una fogna e non nel suo mare. :eek:
giorgio1940rimini
12-07-2007, 14:31
Rimini: cultura, storia, monumenti...
non mancano di certo!
romagnolo
12-07-2007, 19:32
come ospitalita' non ci sono dubbi...per il resto e' davvero tutto pietoso
se poi mi parli del mare lasciamo perdere...anche se e' migliorato rimane uno stagno....in italia ci sono dei posti meravigliosi e quello e' l'ultimo nella lista...naike anche se non hai tanti soldi se cerchi bene ti aggiusti...se poi vai verso sud credimi non costa così caro e sono dei posti da rimanere a bocca aperta...siccome io arrivo da una citta' piena di rumori e di cemento quando sono in vacanza voglio attorno a me la natura condita da un bel mare...ps. io vado in sardegna quest'anno...e credimi pago poco posti stupendi e ospitalita' grandiosa....
Se altri la pensano come te tutti i posti diventano rumorosi e cementificati
Se vuoi divertimento vai a Rimini o Riccione ed in maniera molto minore a Cattolica
Se vuoi più tranquillità vai a Misano Adriatico o a Gabicce Mare (legislamente marchigiana ma storicamente culturalmente ed anche prossimamente ammistrativamente Romagnola)
Ermengardo_Lupobianco
12-07-2007, 20:06
Ma secondo me il mare e la costa son brutti non per l'inquinamento, ma semplicemente perchè la costa è fatta così ed il fondale è per natura scuro e formato da sabbia molto fine che rimane sospesa nell'acqua e da quell'aspetto di melma poco invitante.
Da li, ripeto, la grande intelligenza dei romagnoli di puntare soprattutto su altro rispetto al mare o al paesaggio.
quarktop
12-07-2007, 20:13
Ma secondo me il mare e la costa son brutti non per l'inquinamento, ma semplicemente perchè la costa è fatta così ed il fondale è per natura scuro e formato da sabbia molto fine che rimane sospesa nell'acqua e da quell'aspetto di melma poco invitante.
Da li, ripeto, la grande intelligenza dei romagnoli di puntare soprattutto su altro rispetto al mare o al paesaggio.
in romagna c'è un' organizzazione così grandiosa proprio perchè il mare è una fogna.... se in un posto del genere non ci metti attrezzature e richiami di prim'ordine la spiaggia e i paesi costieri rimangono deserti pure d'estate.... inutile nascondere che il mare è una fogna..... e lo dico da romagnolo...
Rimini: cultura, storia, monumenti...
non mancano di certo!
Vero, finita l' estate voglio venirci infatti a fare un giretto, rimini e san marino
evviva la romagna evviva il sangiovese:D
l'entroterra riminese è poco conosciuto
ma è molto bello
Il mare è tipo palude
ma tu e valanga felsinea ci siete andati negli ultimi due anni o parlate per dare aria alla bocca???
io non sono romagnolo e non difendo nessuno ....invece tu mi parli di andare al sud .....a fare cosa che non esiste il nulla???
tu come altri parli perchè hai la lingua in bocca e ogni tanto gli devi dare aria ........parlate di Puglia e Sardegna ma forse mai ci siete andati perchè di spiaggie pulite e di servizi come in Romagna là ne trovate pochi Sardegna Meridionale uno stabilimento balneare ogni 200 km se va bene vuoi parlare della spiaggia del Fort Beach a Santa Margherita di PUla con il mare che ha davanti che fa vomito perchè ci sono i depuratori della kakka dei vari complessi alberghieri della zona o vuoi parlare delle varie spiaggie che si dipanano dalla Tuoredda verso nord un campione di pulizia direi
Alexander
13-07-2007, 15:13
Nonostante sia trascorso qualche anno ho bei ricordi della riviera romagnola, e mi preme sottolineare che non è frequentato esclusivamente dai giovani. Quando ero ragazzino frequentavo Riccione in Giugno, e ho potuto osservare che i giovani non sono i soliti abituali, ci sono molti genitori coi bambini piccoli e anche parecchi anziani, provenienti da tutte le regioni italiane che assiduamente ogni anno scelgono la riviera come meta delle vacanze, perchè si sta prorpio bene! Il mare purtroppo non è quello della Sardegna, ma il bagno lo faccio sempre e vorrei suggerire ad alcuni anche l'entroterra, ricco di castelli, rocche e il meraviglioso paesaggio collinare dell'emilia romagna.
Insomma, una bella vacanza, altro che "schifo di posto", inoltre la simpatia dei romagnoli e le attrazioni turistiche che riescono a organizzare sono paragonabili a pochi altri.
Comunque dire che la riviera romagnola fa pietà è una sciocchezza incredibile....
valanga ti ricordo che "in quella fogna" ci vengono decine di migliaia di tuoi concittadini
e non sembrano tanto schifati, a vedereli il weekend :rolleyes:
Comunque dire che la riviera romagnola fa pietà è una sciocchezza incredibile....
tutta invidia luca
Nico_Bortis
13-07-2007, 16:18
la Romagna è un posto fantastico che io adoro e ho nel cuore...poi vabbè, in generale è per un certo tipo di vacanza...quando c'è così tanto dedicato ai divertimenti dei ragazzi si perde un pò in tranquillità, in fatto di incontaminazione dei posti, ma il mix della Romagna fatto di bella gente accogliente, divertimenti di tutti i tipi con topa annessa, cibo spettacolare, paesaggi comunque belli con mare, pinete, campagne e bellissime colline nell'entroterra, non lo si trova da nessun altra parte...e poi il mare negli ultimi anni è migliorato grazie anche ad efficienti depuratori credo...
Ermengardo_Lupobianco
13-07-2007, 18:53
tu come altri parli perchè hai la lingua in bocca e ogni tanto gli devi dare aria ........parlate di Puglia e Sardegna ma forse mai ci siete andati perchè di spiaggie pulite e di servizi come in Romagna là ne trovate pochi Sardegna Meridionale uno stabilimento balneare ogni 200 km se va bene vuoi parlare della spiaggia del Fort Beach a Santa Margherita di PUla con il mare che ha davanti che fa vomito perchè ci sono i depuratori della kakka dei vari complessi alberghieri della zona o vuoi parlare delle varie spiaggie che si dipanano dalla Tuoredda verso nord un campione di pulizia direi
Io ODIO gli stabilimenti balneari e ODIO il cemento sulla spiaggia ed i palazzoni vicino.
Ma questa è questione di gusti.
E' chiaro però che, detto direttamente, se si vuol far festa ed andare a caccia di topa posti migliori della romagna non ce n'è.
Dipende tutto da che tipo di vacanza vuoi.
E poi, avendo molti servizi, è anche un posto molto adatto per le famiglie, almeno in alcune zone. La sardegna, specie per le famiglie con i bimbi piccoli, è un casino.
Ermengardo_Lupobianco
13-07-2007, 22:42
Cioè, voglio dire, non so se avete bene idea di cosa sia il mare "bello"...ma fare il bagno qui è qualcosa di spettacolare, almeno per me:
http://www.costasmeraldaitalia.com/calacoticcio.jpg
http://www.sardegnaturismo.it/immagini/1_70_20060522163153.jpg
romagnolo
13-07-2007, 22:56
Ecco un motivo per toglierci dalle balle i bolognesi
Romagna nazione nessuna integrazione
romagnolo
13-07-2007, 23:01
Certo! Siete voi che non usate i depuratori e scaricate tutto nei fiumi poi vi lamentate del risultato.
Qui i depuratori ci sono da anni!
L'Adriatico è un mare poco profondo e con poco riciclo d'acqua purtroppo, soprattutto per quanto riguarda la sua parte centro-settentrionale.
Il fondo è sabbioso e non appena soffia un po' di vento l'acqua diventa torbida.
Ma torbida non vuol dire per forza inquinata.
Se solo fai qualche Km e vai a Gabicce con fondo non sabbioso ma pieno di sassi vedrai che l'acqua è limpida e sembra di essere in altro mondo a differenza di pochi Km!
Sei sicuro poi che l'acqua cristallina di tante altre parti del centro-sud Italia non sia inquinata chimicamente?
Accade e molto spesso, ma l'inquinamento chimico non lo vedi.
Prima di parlare, ripeto, documentavi e non parlate male di zone dove avete villeggiato per anni ed erano le uniche che vi potevate permettere!
Giustissimo pensate a Falconara Marittima: spiaggia a poche centinaia di metri dalla raffineria e acqua limpidissima
Forse se ci sono alghe chimicamente il mare è più "salutare" ma forse mi sbaglio
romagnolo
13-07-2007, 23:07
Informati bene prima di scrivere perche a parte Verrucchio hai toppato in pieno
San Leo è in provincia di Pesaro-Urbino quindi marche
Questo almeno per la legislazione corrente Etnicamente,culturalmente e storicamente detti paesi sono parte integrante della romagna e presto ritorneranno da dove sono partiti ( vedi i referendum fatti in alcuni paesi delle marche)
romagnolo
13-07-2007, 23:08
Credo sia passata sotto la romagna anche lei....ma non vorrei dir boiate....han fatto un referendum da poco :D
mi spiace deluderti ma a Gradara non lo hanno ancora fatto
Se il precedente sindaco non si fosse suicidato era già in Romagna
fabriziotorino
13-07-2007, 23:12
Io ODIO gli stabilimenti balneari e ODIO il cemento sulla spiaggia ed i palazzoni vicino.
E' chiaro però che, detto direttamente, se si vuol far festa ed andare a caccia di topa posti migliori della romagna non ce n'è.
E poi, avendo molti servizi, è anche un posto molto adatto per le famiglie, almeno in alcune zone. La sardegna, specie per le famiglie con i bimbi piccoli, è un casino.
la topa esiste ovunque,anche dove c'e' il mare bello...non esiste solo la romagna...e cmq ripeto per me le vacanze li e come se rimanessi in citta' qua'...orribile...p.s marinaio veramente al massimo siamo stati noi a dare da mangiare ai romagnoli quindi lo sputare nel piatto mi sembra un frase buttata li.
romagnolo
13-07-2007, 23:16
ECCO PERCHE' TORNANO SEMPRE! :D:D:D:p:p:p
Hanno paura dei galli sanno che qua corrono il rischi di ritornare tori ( e non per le loro performance superiori ma per quello che gli crescerà in testa)
fabriziotorino
13-07-2007, 23:19
Hanno paura dei galli sanno che qua corrono il rischi di ritornare tori ( e non per le loro performance superiori ma per quello che gli crescerà in testa)
ohhhhhhh che sborone ma va la':rolleyes:
romagnolo
13-07-2007, 23:22
Per qualcuno vedere il fondale è sinonimo di acqua pulita e sana (Falconara Marittina è un esempio)
romagnolo
13-07-2007, 23:26
ohhhhhhh che sborone ma va la':rolleyes:
Sarò sborone come dici te ma ti assicuro che molti son tornati a casa più alti e molte + felici
fabriziotorino
13-07-2007, 23:28
Sarò sborone come dici te ma ti assicuro che molti son tornati a casa più alti e molte + felici
quello succede ovunque...
romagnolo
13-07-2007, 23:29
quello succede ovunque...
Da noi di più
bravo hai centrato quello che volevo far capire
classico esempio di chi magari parla di fratellanza e solidarietà e poi non si rende conto di andare a sfruttare una terra dove c'è gente che vive di merda.
la topa esiste ovunque,anche dove c'e' il mare bello...non esiste solo la romagna...e cmq ripeto per me le vacanze li e come se rimanessi in citta' qua'...orribile...p.s marinaio veramente al massimo siamo stati noi a dare da mangiare ai romagnoli quindi lo sputare nel piatto mi sembra un frase buttata li.
cosa avete dato da mangiare a chi????
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |