PDA

Visualizza la versione completa : Mi sono bruciato la faccia

fansnow
01-08-2009, 21:17
oggi sono andato in gita a como e brunate, ma a brunate mi sono addormentato sulla panchina della piazza per 1 ora e mezza (faccia diretta al sole)....all'inizio non sembrava forte ma ora mi stanno uscendo le bolle :handicap:

che posso usare? foille non fa una cippa anzi dopo che l'ho messo sono uscite.....

la cosa strana è che sulla faccia ho messo la crema solare mentre sul resto del corpo no.....il resto del corpo ha preso colore, sulla faccia solo bruciore :stress:

Dottor Cunchelli
01-08-2009, 21:18
oggi sono andato in gita a como e brunate, ma a brunate mi sono addormentato sulla panchina della piazza per 1 ora e mezza (faccia diretta al sole)....all'inizio non sembrava forte ma ora mi stanno uscendo le bolle :handicap:

che posso usare? foille non fa una cippa anzi dopo che l'ho messo sono uscite.....

la cosa strana è che sulla faccia ho messo la crema solare mentre sul resto del corpo no.....il resto del corpo ha preso colore, sulla faccia solo bruciore :stress:

ciccio non voglio rovinarti i sabato sera ma non ti conviene andare al pronto soccorso?loro almeno sanno cosa fare e darti

Titanius
01-08-2009, 21:18
L'olio di perico vai in farmacia è fattelo avere puro, dopo 5 minuti massimo ti passa!! Non so se lo vendono puro, io l'ho usato quando mi bruciai il braccio accendendo le stoppe, mi passò subito qualsiasi dolore!!

Dottor Cunchelli
01-08-2009, 21:19
L'olio di perico vai in farmacia è fatelo avere puro, dopo 5 minuti massimo ti passa!!

si ma a quest'ora deve cercare la farmacia di turno....

OttavoNano
01-08-2009, 21:20
le bolle sono sintomo di ustione (il cui grado è ovviamente da valutare). secondo me un giretto al ps, come ti è stato consigliato, andrebbe fatto

Titanius
01-08-2009, 21:22
si ma a quest'ora deve cercare la farmacia di turno....

E lo so se potevo glielo davo io, ho l'olio di perico puro costa tantissimo, infatti è un mio zio che lo produce, e non credo lo vendano, cmq in farmacia dovrebbero vendere qualcosa con l'olio di perico!
Trova una farmacia di turno, la puoi trovare sul sito della tua città, almeno du quello mio stanno scritte le farmacie di turno!

Dottor Cunchelli
01-08-2009, 21:23
le bolle sono sintomo di ustione (il cui grado è ovviamente da valutare). secondo me un giretto al ps, come ti è stato consigliato, andrebbe fatto

:rolleyes:

Pyntakx
01-08-2009, 21:23
Prova a consultare un medico oppure recati al pronto soccorso per una visita. Nel frattempo evita di porre sulla parte ustionata ghiaccio, bende e altri solidi.

fansnow
01-08-2009, 21:48
ma non è grave (spero) ora il rossore si è attenuato (mi sono messo davanti il getto dell'aria condizionata :D) e ora sento meno fastidio

ho chiesto a mio padre che è in giro di chiedere in farmacia cosa posso prendere

Gretter
01-08-2009, 23:20
ma dai ragazzi...non corriamo per una cosa del genere al pronto soccorso....sei un po ustionato....metteci la crema e vai a nanna che domani tutto è passato!!!Io mi sono ustionato e mi sono uscite bolle da 2 cm di diametro,messo la crema,dormito e il giorno dopo le bolle sono scoppiate e dopo 3 gg era passato tutto!!!!

Pyntakx
01-08-2009, 23:29
Di notte é difficile dormire con le ustioni da colpi di sole.

Titanius
02-08-2009, 00:13
ma non è grave (spero) ora il rossore si è attenuato (mi sono messo davanti il getto dell'aria condizionata :D) e ora sento meno fastidio

ho chiesto a mio padre che è in giro di chiedere in farmacia cosa posso prendere

Ti cnsiglio una crema o qualsiasi cosa a base di Olio di perico. E' il migliore!!

ovosodo
02-08-2009, 08:12
o dove l'avevi la faccia in un forno??:eek:

Dottor Cunchelli
02-08-2009, 08:27

ma ke se grullo!!:D

fansnow
02-08-2009, 10:03

beh ero sopra il lago di como a circa 750m su una piazzetta aperta e col sole sparato sulla faccia senza alcuna protezione:D

Gretter
02-08-2009, 10:09
Di notte é difficile dormire con le ustioni da colpi di sole.

io non ho dormito molto bene infatti e ho messo un olio di perico mi pare si chiamasse cosi....:)

Il Teo
02-08-2009, 21:52
io non ho dormito molto bene infatti e ho messo un olio di perico mi pare si chiamasse cosi....:)

non c'entra proprio niente ma solo per curiosità.... giochi a TrackMania Nations Forever???

Il Teo
03-08-2009, 17:49
non c'entra proprio niente ma solo per curiosità.... giochi a TrackMania Nations Forever???

up :D

Chuck Norris
03-08-2009, 18:07
io ieri la faccia me la stavo bruciando veramente....col fuoco.
sono andato ad accendere il barbecue con la benzina, dopo ho preso l'accendino ed ho dato fuoco....solo che la fiamma era talmente alta che mi ha preso in pieno. mi sono bruciato i capelli d'avanti un è un pò le sopracciglia.
fortunatamente ho chiuso gli occhi in tempo:D:D

ovosodo
03-08-2009, 18:14
sono andato ad accendere il barbecue con la benzina, dopo ho preso l'accendino ed ho dato fuoco....solo che la fiamma era talmente alta che mi ha preso in pieno. mi sono bruciato i capelli d'avanti un è un pò le sopracciglia.

:autista:

nikosky
03-08-2009, 18:18

io il barbeque lo accendo con la diavola e se proprio nn attacca inbevo della carta nell'alchool :cowboy:

Chuck Norris
03-08-2009, 18:22
io il barbeque lo accendo con la diavola e se proprio nn attacca inbevo della carta nell'alchool :cowboy:

con la diavolina lo accendo anche io, ma ci vuole tempo, puzza e non è sempre efficace.
l'ideale è accenderlo con la nafta che non ha la stessa comustione della benzina e non fà la fiammata alta.
io invece ho esagerato con la benzina ed ha fatto 1 metro di fiamma:D

nikosky
03-08-2009, 18:24
con la diavolina lo accendo anche io, ma ci vuole tempo, puzza e non è sempre efficace.
l'ideale è accenderlo con la nafta che non ha la stessa comustione della benzina e non fà la fiammata alta.
io invece ho esagerato con la benzina ed ha fatto 1 metro di fiamma:D

:eek::eek::eek: complimenti !!
io di diavola uso quella in segatura e di solito prende sempre

Tormenta_
04-08-2009, 09:17
a me era accaduta una cosa simile sul poggiolo , in vacanza ...presi uno spruzzino in cui credevo ci fosse acqua per spegnere uno zampirone bello grosso. spruzzo e parte una fiammatona tipo fungo atomico !:eek: da quel momento prendo solo acqua ...:cool:

x fansnow : io ho una macchia sulla schiena , l unico punto sensibile in cui devo mettere delle creme con filtro fisico assoluto , protezione 50+ ...e da piccolo ho patito le pene dell inferno ...poichè non sapevo ancora di questa mia carenza a livello di pelle.. così per alleviare il bruciore mi consigliarono fette di pomodoro ...oppure anche fette di patata cruda...:):D

Milano66
04-08-2009, 10:52
:eek::eek::eek: complimenti !!
io di diavola uso quella in segatura e di solito prende sempre

Si quella in segatura è la migliore, anche perchè non viene trattata con sostanze tossiche, e non fa puzza!!

Gianni84
07-08-2009, 23:54
ma sarà poi l'olio di iperico...:D:D:D:D

si di iperico, è una pianta dai poteri veramente soprannaturali. Non c'è rimedio migliore per le scottature. Se viene usato puro dopo pochi minuti non si sente più bruciore. Formidabile;)

http://www.segretidinatura.it/ipericoil.html

violeta vale
27-08-2010, 16:16
incredibile!!! ma si parla proprio di questo in un nuovissimo blog nato per aiutare le persone con consigli erboristici e con consigli in genere per tutti i tipi di problemi

concordo pienamente col fatto che come l'olio d'iperico agisce in fretta e ottimamente il foille fa poco e niente...

per chi è interessato www.helpertutti.blogspot.com

ciasco
27-08-2010, 16:20
incredibile!!! ma si parla proprio di questo in un nuovissimo blog nato per aiutare le persone con consigli erboristici e con consigli in genere per tutti i tipi di problemi

concordo pienamente col fatto che come l'olio d'iperico agisce in fretta e ottimamente il foille fa poco e niente...

per chi è interessato www.helpertutti.blogspot.com

o santo cielo... http://forum.gta-expert.it/public/style_emoticons/default/facepalm2.gif

spamspam :cool: