PDA

Visualizza la versione completa : la "paura" del proprio lato "femminile" negli uomini

turaz73
24-07-2009, 17:09
e del proprio lato "maschile" (nelle donne) impedisce di fatto di essere totalmente se stessi.

Ci avevate mai riflettuto?

snowland74
24-07-2009, 17:12
per quanto mi riguarda, dopo l'analisi che durante le lezioni, il mio prof. di psichiatria ci fece e mi fece, sono perfettamente bilanciato in questo senso...poi è fisiologico che in alcuni frangenti può emergere uno dei due lati, a seconda dei casi!!:)

Pyntakx
24-07-2009, 17:26
Negli uomini, il lato "femminile" secondo me é importante, perché é quello che permette di fare il salto di qualità, proprio come traspare dal tuo messaggio turaz73 :)

Iacopo Carburante
24-07-2009, 17:31
Come mai ogni tanto apri questi topic, turaz?

meno_lecco
24-07-2009, 17:34
Come mai ogni tanto apri questi topic, turaz?

come fai queste domande, toscanaccio?? :D :D :p

turaz73
24-07-2009, 17:35
Negli uomini, il lato "femminile" secondo me é importante, perché é quello che permette di fare il salto di qualità, proprio come traspare dal tuo messaggio turaz73 :)

il perchè l'ho già anche cercato di spiegare.
nell'uomo l'anima si manifesta nel suo lato femminile (nel suo apparente "contrario) quindi un uomo che non dialoga con la sua anima manca il bersaglio
così' viceversa nella donna.
nella vita l'uomo deve imparare ad "ascoltare" a essere riflessivo, meditativo.
la donna al contrario deve imparare a essere attiva nelle sue scelte.
Entrambi arrivano allo stesso punto.
ma hanno predisposizioni differenti (a grandi linee poi si mescolano in molti modi i tratti descritti)

Iacopo Carburante
24-07-2009, 17:37
come fai queste domande, toscanaccio?? :D :D :p

Mi pare una buona domanda, non credi?

Dottor Cunchelli
24-07-2009, 17:40
e del proprio lato "maschile" (nelle donne) impedisce di fatto di essere totalmente se stessi.

Ci avevate mai riflettuto?

io che sono maschio e che ho l'avatar di hello kitty, il ciondolo di hello kitty sul telefono bianco e fucsia, il casco rosa, le superga rosa, le nike silver rosa, le converse rosa, le tiger nere e rosa, il portacellulare rosa, calzini, boxer, mutande, magliette.....la fotocamera rosa il motorino che lo farò pitturare di rosa come lo scarabeo rosa, mi piace da morire la smart di hello kitty, ho il telo mare di hello kitty....

secondo te mi pongo il problema? :D

Io me ne frego...sono etero e mi piace il rosa e hello kitty....non fo nulla di male e non vedo perche mi devo negare di essere me stesso...
non ti piaccio? ti giri dall'altra parte...

io sono cosi e me ne frego se "DICONO" che il rosa e femminile....e allora tutte le donne a cui piace e indossa l'azzurrosono maschi?!

turaz73
24-07-2009, 17:40

la risposta è molto semplice.
perchè è la causa principale del malessere delle persone.
il non dialogo tra le parti di se stesso.

Dato che noto una certa cosa do il mio piccolo contributo a una riflessione in questo senso.

turaz73
24-07-2009, 17:42
io che sono maschio e che ho l'avatar di hello kitty, il ciondolo di hello kitty sul telefono bianco e fucsia, il casco rosa, le superga rosa, le nike silver rosa, le converse rosa, le tiger nere e rosa, il portacellulare rosa, calzini, boxer, mutande, magliette.....la fotocamera rosa il motorino che lo farò pitturare di rosa come lo scarabeo rosa, mi piace da morire la smart di hello kitty, ho il telo mare di hello kitty....

secondo te mi pongo il problema? :D

Io me ne frego...sono etero e mi piace il rosa e hello kitty....non fo nulla di male e non vedo perche mi devo negare di essere me stesso...
non ti piaccio? ti giri dall'altra parte...

io sono cosi e me ne frego se "DICONO" che il rosa e femminile....e allora tutte le donne a cui piace e indossa l'azzurrosono maschi?!

fai bene.
ma ritieni sia solo quello il femminile di cui parlavo?
quelli sono semplicemente gusti sulle cose.

meno_lecco
24-07-2009, 17:43
turaz mi stai psicanalizzando :)

Iacopo Carburante
24-07-2009, 17:44
Ho capito.

meno_lecco
24-07-2009, 17:44

tranquillo era una battuta la mia ;) :D :D

Dottor Cunchelli
24-07-2009, 17:47
fai bene.
ma ritieni sia solo quello il femminile di cui parlavo?
quelli sono semplicemente gusti sulle cose.

no ma mi sento affine alle donne perche cerco di parlare, ascoltare e riflettere con le donne. Nel mio msn, come nella vita normale, preferisco relazionarmi con le donne perchè hanno uno spunto in piu rispetto gli uomini.
Penso altresì che c'è molto da imparare nelle donne perchè a mio avviso le trovo piu mature a parità di età e cerco di decifrare il comportamernto femminile anche se molto difficile.

Cmq nella vita, a parte il rosa e le altre cose che mi paicciono, bisogna essere sempre se stessi...non bisogna mai negarsi la libertà di mostrare cio che siamo anche se a volte possiamo sembrare buffi

Iacopo Carburante
24-07-2009, 17:52
Perché le donne sono più mature degli uomini, a parità di età?
E come mai hanno uno spunto in più rispetto agli uomini? Che cosa intendi, Dottor Cunchelli?

Dottor Cunchelli
24-07-2009, 17:58
Perché le donne sono più mature degli uomini, a parità di età?
E come mai hanno uno spunto in più rispetto agli uomini? Che cosa intendi, Dottor Cunchelli?

Secondo me a parità di eta le donne sono piu mature e quindi hanno più spunto perchè loro (a mio modesto parere) sono molto più riflessive di noi....usano il cervello meglio di noi.Noi uomini tendiamo a ragionare un pio meno ed e questo che ci caratterizza diversamente dal ***** opposto.

Pyntakx
24-07-2009, 18:16
Basti anche analizzare le abitudini delle donne per capire come siano di un altro livello rispetto agli uomini. Loro hanno come obiettivi l'ordine, l'eleganza, l'armonia, mentre noi spesso e volentieri il benessere immediato.

Dottor Cunchelli
24-07-2009, 18:18
Basti anche analizzare le abitudini delle donne per capire come siano di un altro livello rispetto agli uomini. Loro hanno come obiettivi l'ordine, l'eleganza, l'armonia, mentre noi spesso e volentieri il benessere immediato.

bravissimo....tu hai reso meglio l'idea di cosa volevo dire io... :applausi: :applausi:

Iacopo Carburante
24-07-2009, 20:39
Mmm
Cure maniacali di ordine, eleganza ed armonia, possono portare a vari risultati. Dall'effettiva cura di sé a manie.
Poi non so quanto di fisiologico vi sia in questo fatto. Andrebbe fatta una ricerca più seria.
Per quanto riguarda la riflessività, in effetti incontro più spesso ragazzi "impulsivi" che ragazze, e forse ragazze più pazienti, ma la questione ha molte sfumature...
D'altro canto, quando parlo, ho un recondito antisentimento verso tutte questi atteggiamenti "di concessione Esasperata" verso le donne, e pertanto non risulto troppo oggettivo. Un sentimento più vecchio vuole quasi negare la superiorità delle donne, ma è vecchio davvero.
Mi domando se questa superiorità sia, appunto, effettiva o "concessa".

scigio92
25-07-2009, 00:56
spesso è concessa..xo la donna è la donn a non c'è niente da fa...in aluni aspetti so dieci anni avanti agi uomini...per questo mi piace relazionare con loro e il gruppo in cui esco ora (con la mia ragazza anche) ha quasi esclusivamente donne...certo di amici maschi ne ho ke c'entra xo spesso ad una età come a mia (vado verso i 18...cazz!:D) è meglio stare con delle ragazze in alcuni momenti...mi fa star meglio...poi certo a pigliarmi le sbornie non ci vo con le ragazze!!:P

turaz73
27-07-2009, 09:19
non è un discorso di "superiorità".
se un Uomo fosse completo sarebbe esattamente paritetico a una Donna.
La "Completezza" è sostanzialmente Androgina (ossia unisce in Se gli apparenti opposti)
(ho messo apposta le maiuscole)
in realtà la strada per la Completezza è lunga sia per gli uni che per gli altri e caratteri che la società ama chiamare "maschili" e "femminili" si mescolano in svariato modo.

mikko
27-07-2009, 10:00
non incominciamo a dire che la donna e' avanti all'uomo...o cose del genere....
perche' per me....ce se sono molte che sono molto indietro nei ragionamenti.....
per me..(poi mi posso anche sbagliare)....la donna e'..."stupida"....sotto certi aspetti....

Dottor Cunchelli
27-07-2009, 10:34
...
per me..(poi mi posso anche sbagliare)....la donna e'..."stupida"....sotto certi aspetti....

non si vuole offendere nessun *****...ci sono donne "stupide" ed in pari maniera anche gli uomini "stupidi"

Mat (Milano Segrate)
27-07-2009, 10:46
non incominciamo a dire che la donna e' avanti all'uomo...o cose del genere....
perche' per me....ce se sono molte che sono molto indietro nei ragionamenti.....

:D

esco un po' fuori topic

io ad esempio, non riuscivo a capire, quando ero più piccoletto, durante l'adolescenza, perchè si dicesse in giro che le "ragazze" in pubertà sviluppassero prima dei maschietti fisicamente...
ricordo a scuola media i maschietti a 12-13 anni (in Sicilia) erano già cresciuti fisicamente, barba ecc ecc;
invece le ragazzine a 12-13 anni erano poco più che bambine, senza seno e ancora davvero delle bambinette in tutto e per tutto;
Ho sempre visto sviluppare prima i maschietti (fisicamente parlando) anche successivamente ho notato che i ragazzi sviluppavano più velocemente (lasciando da parte lo sviluppo intellettivo mentale, ovviamente);

ricordo in Sicilia dove sono cresciuto, che un ragazzo a 14 anni era praticamente già un ometto "completo", massiccio, peli ovunque, barba,
una ragazzina a 13/14 anni invece sembrava decisamente più indietro,
era solo una mia impressione, o effettivamente qualcuno di voi ha notato e constatato questa cosa?

(anche se so bene che ufficialmente su tutti i libri c'è scritto che sviluppano prima le donne che gli uomini)

mikko
27-07-2009, 10:50
non si vuole offendere nessun *****...ci sono donne "stupide" ed in pari maniera anche gli uomini "stupidi"

io infatti ho scritto..."sotto alcuni aspetti"!...
oppure sara' un periodo che a me capitano tutte cosi'!...:D;)

Pyntakx
27-07-2009, 11:57
Ben detto Dottor Cunchelli!