Visualizza la versione completa : Luca Mercalli
juventino nevoso
09-07-2007, 17:44
Cosa ne pensate del meteorologo presidente della società meteorologica italiana? quello di che tempo che fa.
Cosa ne pensate del meteorologo presidente della società meteorologica italiana? quello di che tempo che fa.
che sec me il suo bisnonno studiava terremoti..
posta1204
09-07-2007, 20:25
Dato che ho avuto la fortuna/sfortuna di conoscerlo...
conasiderando che ero socio....
dico solo questo....:
Diceva: non parteciperò mai a qualcosa che publicizzi solo la mia immagine... (ed invece)..
Diceva che quando andava Milano era come andare al patibolo ogni volta...
ma a me non sembrerebbe...
se volgiamo ridicolizzare la figura della meteo.. con lui e Lombroso ci siamo perfettamente riusciti....
Siamo seri.... in italia chi abbiamo di famoso in quel campo (ma che sia SERIO!)
Caroselli? Giuliacci? Mercalli? Lombroso? Grosso?
juventino nevoso
09-07-2007, 20:26
fino a che anno sei stato socio?
posta1204
09-07-2007, 20:28
fino a che anno sei stato socio?
Fin tanto che non si sono trasferiti al Castello Borello...
Prima erano a Torino a 2 portoni da casa mia...
juventino nevoso
09-07-2007, 20:29
chissa se ti ho già visto..........
posta1204
09-07-2007, 20:31
Dato che ho avuto la fortuna/sfortuna di conoscerlo...
conasiderando che ero socio....
dico solo questo....:
Diceva: non parteciperò mai a qualcosa che publicizzi solo la mia immagine... (ed invece)..
Diceva che quando andava Milano era come andare al patibolo ogni volta...
ma a me non sembrerebbe...
se volgiamo ridicolizzare la figura della meteo.. con lui e Lombroso ci siamo perfettamente riusciti....
Siamo seri.... in italia chi abbiamo di famoso in quel campo (ma che sia SERIO!)
Caroselli? Giuliacci? Mercalli? Lombroso? Grosso?
Nel momento in cui ho chiesto di aggiungere il mio liks al sito nimbus (come avevano fatto per altri soci) mi è stato detto che vi erano già troppi siti e che il mio era ridicolo e inutile...
Probabilmente era anche vero, ma non è modo di trattare la gente...
Poi si chiedeva sempre una collaborazione, ma sempre dopo, senza chiederla eventualmente prima (sarei stato ben grato di collaborare con loro anche gratis...come chiedevano, ma dovevano chiedere....)
posta1204
09-07-2007, 20:32
Probabile....
Se partecipavi ai martedì dell'atmosfera...
juventino nevoso
09-07-2007, 20:33
scusa se sono troppo insistente e giuro di non dire niente nessuno ma muoi dalla curiosità venivi sempre alle assembleeAnzi mi dai il tuo indirizzo sito
posta1204
09-07-2007, 20:36
Sei ancora socio?
Se è così e vai alle riunione il martedì mi saluti quel ragazzo che va ad Agraria e che è patito del canavese (in particolare della valle vicino al chiusella!)
posta1204
09-07-2007, 20:37
scusa se sono troppo insistente e giuro di non dire niente nessuno ma muoi dalla curiosità venivi sempre alle assembleeAnzi mi dai il tuo indirizzo sito
Non venivo proprio sempre sempre...
Anche perchè ogni volte era una autocelebrazione di Mercalli....
il mio sito..
www.meteoigor.tk (http://www.meteoigor.tk)
é verò.. è probabilmente ridicolo...
ma non è giusto maltrattare un socio...
juventino nevoso
09-07-2007, 20:38
specifica megli del ragazzo cmq mi dai il tuo sito. si sono ancora socio
posta1204
09-07-2007, 20:41
specifica megli del ragazzo cmq mi dai il tuo sito. si sono ancora socio
Non mi ricordo come si chiama...
cmq...
il sito è:
www.meteoigor.tk (http://www.meteoigor.tk)
come già scritto...
in realtà per vedere miei siti internet:
www.boero-europa.it (http://www.boero-europa.it)
www.urbsoil.unito.it (http://www.urbsoil.unito.it)
www.urbsoil.unito.it/convegno (http://www.urbsoil.unito.it/convegno)
posta1204
09-07-2007, 20:42
si sono ancora socio
Allora andrai alle riunioni...
curiosità...
Luca si presenta....?
Sai ora che è famoso....
juventino nevoso
09-07-2007, 20:43
grazie per il sito cmq chissa se ci siamo parlati. io vado sempre cmq cosa ne pensi delle battaglie mercalli (tav,decrescita.......) il cicciu mercalli
posta1204
10-07-2007, 08:52
grazie per il sito cmq chissa se ci siamo parlati. io vado sempre cmq cosa ne pensi delle battaglie mercalli (tav,decrescita.......) il cicciu mercalli
Io sono a favore della TAV, nel senso che non vedo la necessità di contestare per ogni infrastruttura che viene costruita in italia..
In spagna sosono state costruite opere simili, ma nessuon si è lamentato, anzi....
Per quanto riguarda le sue idee mi sembrano spesso molto spinte venso l'ambientalismo più estremo... concondo nel fatto che è necessario ridurre le emissioni inquinanti, ma le soluzione sono 2:
- Stermigno di massa (siamo in troppi)
- Industrie eco-sostenibili
Ovviamente io caldeggio per la seconda... ma l'aumento delle popolazione mondiale determinerà prima o poi gravissimi problemi:
- mancanza di acqua
- mancanza di materie prime
e le mancanze.... e la privazione spesso portano alle guerre..
... insomma trovo che Mercalli spesso non tiene conto di quello che è l'efettiva realtà...
Chiedetevi come va a Milano per la trasmissione... immagino che prenda un mezzo di trasporto...
non va a piedi... giusto?
posta1204
10-07-2007, 08:53
:confermo:
Sei favorevole a cosa?:cool:
juventino nevoso
10-07-2007, 09:05
ma la tav mi sembra un' opera inutile. c'è già una ferrovia molto sottousata solo al 35% delle sue possibilità. Sul suo ambientalismo radicale, si delle volte è un pò catastofistra ma fa a divulgare il problema del riscaldamento globale.
è un comunista talebano dell'ambiente !!!!!!!
snowland74
10-07-2007, 10:32
Nel momento in cui ho chiesto di aggiungere il mio liks al sito nimbus (come avevano fatto per altri soci) mi è stato detto che vi erano già troppi siti e che il mio era ridicolo e inutile...
Probabilmente era anche vero, ma non è modo di trattare la gente...
Poi si chiedeva sempre una collaborazione, ma sempre dopo, senza chiederla eventualmente prima (sarei stato ben grato di collaborare con loro anche gratis...come chiedevano, ma dovevano chiedere....)
Nn ho parole.....
juventino nevoso
12-07-2007, 14:29
Oggi il mitico luca tiene una conferenza al valentino a torino sul clima del capoluogo subalpino alle 18.
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |