Visualizza la versione completa : morterone (LC) chiede aiuto alla regione x evitare di restare isolato durante l'inverno
meno_lecco
06-07-2009, 17:51
quest'anno il piccolissimo comune di morterone (36 abitanti se nn erro il + piccolo d'italia) alle pendici del resegone ma sul versante opposto a lecco, ragiungibile solo con 15 km di strada provinciale pokissimo trafficata.
quest'inverno era sempre chiusa x neve, ora si cerca di evitare altre annate simili...
Morterone bussa alla Regione
per non chiudere la strada
http://webstorage.mediaon.it/media/2009/07/77817_929530_SF01000000_8328417_medium.jpg
"Un incontro per iniziare a capire se, come e quando si potrà intervenire sulla provinciale Ballabio-Morterone, affinché la chiusura dovuta alla neve possa essere evitata". Il sindaco di Morterone, Antonella Invernizzi, inquadra così il problema più sentito del paese spesso costretto a non poter transitare sull'unica via di collegamento quando il maltempo la fa da padrone.
il mio sogno isolato per l'inverno con provviste a sufficienza e un camino accesso
più una o più donne
il mio sogno isolato per l'inverno con provviste a sufficienza e un camino accesso
più una o più donne
Però se ti senti male poi sono cazzi se sei isolato
meno_lecco
06-07-2009, 17:59
eh però cn una O PIU donne ci starei anke io :D
anche xkè avrai metrate di neve x il girono, e le donne x la notte XD
cmq il problema lì è serio, c'è una professoressa al bertacchi di lecco che quest'inverno ha affittato un locale in città xkè era impossibile tornare a morterone...
anche xkè puoi tornarci un giorno, mail girono dopo potresti rimanerci :D
Se vivessi lì d'inverno probabilmente passerei le giornate con l'ansia e la paura di restare bloccato e quindi mi verrebbe voglia di tornare indietro. Alla fine preferisco qui dove mi trovo, che almeno ho la totale libertà di movimento in tutte le stagioni dell'anno.
meno_lecco
06-07-2009, 18:29
Se vivessi lì d'inverno probabilmente passerei le giornate con l'ansia e la paura di restare bloccato e quindi mi verrebbe voglia di tornare indietro. Alla fine preferisco qui dove mi trovo, che almeno ho la totale libertà di movimento in tutte le stagioni dell'anno.
eh bè quoto ;)
non per niente sono scappati quasi tutti da morterone e ne restano 36 (forse adesso di meno) per lo + aniziani
eh bè quoto ;)
non per niente sono scappati quasi tutti da morterone e ne restano 36 (forse adesso di meno) per lo + aniziani
Certo, se rendessero più agevole l'accesso al paese con un sistema più fitto di vie di comunicazione forse si ripopolerebbe.
meno_lecco
06-07-2009, 18:36
appunto :D
ovvio ke in 15 km di stradina provinciale che si arrampica sulla montagna per tenerla pulita servirebbero molti mezzi, e non ha senso usare molti mezzi su una strada dove passano magari 5 makkine in tutto il giorno. i mezzi quindi vengono usati su strade ben + trafficate e lì si kiude la strada...
la soluzione nn è mica semplice...
non ti puoi sentir male...ehehe
Però se ti senti male poi sono cazzi se sei isolato
scorta di pillole e barbiturici
non sono così vecchio da rischiare coccoloni strani (spero)
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |