Visualizza la versione completa : Nooooo Scandalo!!!
Alex Nerini
09-07-2007, 13:55
http://www.minidesign.it/mos/view/Varie/Politica-e-diritto/Peppermint-Logistep-e-i-legali-Mahlknecht-e-Rottensteiner-chiedono-i-danni-agli-utenti-del-p2p/
ho ricevuto adesso a casa una raccomandata da uno studio legale..
devo pagare 330 euro perchè più di un anno fa scaricai un pezzo di Mousse T.
Fatto un pò di ricerche immediate ho scoperto che in italia siamo più di 3000.
Albertone da oggi si proclama PORTAVOCE UFFICIALE di questi 3000 utenti..
INIZIA LA GUERRA
http://www.minidesign.it/mos/view/Varie/Politica-e-diritto/Peppermint-Logistep-e-i-legali-Mahlknecht-e-Rottensteiner-chiedono-i-danni-agli-utenti-del-p2p/
ho ricevuto adesso a casa una raccomandata da uno studio legale..
devo pagare 330 euro perchè più di un anno fa scaricai un pezzo di Mousse T.
Fatto un pò di ricerche immediate ho scoperto che in italia siamo più di 3000.
Albertone da oggi si proclama PORTAVOCE UFFICIALE di questi 3000 utenti..
INIZIA LA GUERRA
ci sn rom che uccidono italiani innocenti e vanno a rompere le scatole per ste cosette....
che vergogna!!
Paolino85
09-07-2007, 14:01
Se non hai pregiudizi a riguardo...dai un'occhiata al sito di Beppe Grillo, si è parlato di quella vicenda e credo che in tanti abbiano intrapreso un'azionelegale...
cos'è il mousse t. ??
:confused::confused:
cos'è il mousse t. ??
:confused::confused:
una crema...ale che vò essere? una cantante
é un artista del label indipendente tedesco peppermint gmbh non usare emule albertone... ti fregano se nn hai peerguardian o simili
io non pagherei brucia la lettera
ps ma è un ricatto cmq... che te frega è in germania sei in italia non pagare
una crema...ale che vò essere? una cantante
hihiih non lo sapevo :p:p:p:p
nn pagare ...
se paghi e' ammissione di colpa ..
e visto che il reato e' penale ( ipotetico reato .. ) la procura deve avviare indagini d'ufficio .. anche senza denuncia ...
Alex Nerini
09-07-2007, 14:53
nn pagare ...
se paghi e' ammissione di colpa ..
e visto che il reato e' penale ( ipotetico reato .. ) la procura deve avviare indagini d'ufficio .. anche senza denuncia ...
ma è ovvio che non pagherò...ma samo impazziti???
io da mesi non uso più emule....e quando lo usavo dal 2004 in poi non l'ho mai usato per fini di lucro..
io scaricavo le song le sentivo e se mi garbavano le compravo originali come nel caso di MOUSSE T che ho comprato (l'album tra l'altro).
Il problema è che loro mi hanno accusato di averla messa in condivisione non di averla scaricata.
Assolutamente non pagherò neanche un euro di questa storia...
e da addetto ai lavori boicotterò etichetta discografica, non passo più nulla alla radio, niente in discoteca, non inserirò più sul borderò i loro nomi e non comprerò più cd di loro.. BASTA SONO COME MORTI.
diventerà la mia crociata..in quanto sono uno a favore della musica legale..quindi non mi si può punire.. ho i cd originali *****..
di mousse t ho 4 vinili, 3 cd singoli e 2 album...***** *****...
hihiih non lo sapevo :p:p:p:p
ahahahahahah ho notato...ma cm si fa a mettere le faccine nel testo?non ho più gli smiles
ahahahahahah ho notato...ma cm si fa a mettere le faccine nel testo?non ho più gli smiles
boh forse in "opzioni avanzate" :confused:
p.s.: :lingua::lingua::lingua: :D:D:D
Alex Nerini
09-07-2007, 16:36
ho già fatto telefonate...
ora parte il finimondo....non vedranno nemmeno un euro questi deficient.i
hanno sbagliato sia il metodo che il sistema di richiesta danni..
330 euro a testa è da folli..si sono permessi di fare da ACCUSATORE E DA GIUDICE INSIEME..intimidando 4000 persone .
Poverini non sanno che adesso nessun dj comprerà più i loro dischi..
Poverini non sanno che adesso nessun dj comprerà più i loro dischi..
Tranquillo Albe, ci penseranno le radio che loro assolderanno a diffondere le loro Hits obbligando voi del mestiere a procurarvi i loro pezzi.
Quanto al resto del discorso, fai bene a difenderti, per carità. Dovresti però ammettere che il reato è stato commesso perchè, se è vero come è vero che esiste una legge (giusta o sbagliata che sia) che vieta la diffusione non autorizzata o l'appropriamento "illecito" di materiale coperto da copyright, è vero anche che tu, scaricando quel file da internet l'hai violata.
Altrimenti che ti lamenti a fare degli zingarelli che rubano se poi tu a tua volta lo fai e pretendi l'impunità?
Con simpatia. :)
Alex Nerini
09-07-2007, 17:01
Tranquillo Albe, ci penseranno le radio che loro assolderanno a diffondere le loro Hits obbligando voi del mestiere a procurarvi i loro pezzi.
Quanto al resto del discorso, fai bene a difenderti, per carità. Dovresti però ammettere che il reato è stato commesso perchè, se è vero come è vero che esiste una legge (giusta o sbagliata che sia) che vieta la diffusione non autorizzata o l'appropriamento "illecito" di materiale coperto da copyright, è vero anche che tu, scaricando quel file da internet l'hai violata.
Altrimenti che ti lamenti a fare degli zingarelli che rubano se poi tu a tua volta lo fai e pretendi l'impunità?
Con simpatia. :)
1- sono nel mondo delle radio da 6 anni....e stai sicuro che inizia una crociata..
2- scaricare per uso NON DI LUCRO non è illegale...e se l'ho messo in condivisione è successo solo perchè il programma lo fa in default senza che io lo sappia.
3- Ho l'originale con me..con tanto di scontrino e fattura.
4- chiederò i danni....
5- se ne pentiranno perchè sono uno iscritto all'associazione italiana deejay...ed è grazie a noi se loro vendono qualcosa...e grazie a noi si scorderanno di vendere perchè gli provoco un danno più grande delle loro 330 euro che tra l'altro mai vedranno da me.
Alex Nerini
09-07-2007, 17:04
ps la peppermint è una piccola casa discografica che non ha i soldi per pagare le radio o le tv per canzoni e video..
hanno diversi artisti..ma gli unici 2 che hanno venduto sono MOUSSE T...con qualche brano...andato al festivalbar..
e JAMES KAKANDE che fu preso lo scorso anno per la pubblicità della wind.
quindi non mi torna nemmeno il fatto che siamo solo 4000 ad averla scaricata...ma semmai 40.000 o 400.000 visto che sono state HIT
http://it.youtube.com/watch?v=ya4Dh4Bdmco JAMES
http://it.youtube.com/watch?v=5MEeg6Wdwlw MOUSSE T (mash up uscito nel 2006)
poverini che danno di immagine si sono fatti da soli...
1- sono nel mondo delle radio da 6 anni....e stai sicuro che inizia una crociata..
2- scaricare per uso NON DI LUCRO non è illegale...e se l'ho messo in condivisione è successo solo perchè il programma lo fa in default senza che io lo sappia.
3- Ho l'originale con me..con tanto di scontrino e fattura.
4- chiederò i danni....
5- se ne pentiranno perchè sono uno iscritto all'associazione italiana deejay...ed è grazie a noi se loro vendono qualcosa...e grazie a noi si scorderanno di vendere perchè gli provoco un danno più grande delle loro 330 euro che tra l'altro mai vedranno da me.
Sono convinto anch'io che alla fine non pagherai nessuna multa. Rimango comunque convinto che il tuo comportamento non sia stato corretto indipendentemente dal fatto che tu ne abbia una copia originale con relativa prova d'acquisto.
La legge, infatti, prevede che tu possa farne una copia a tuo uso e consumo (chessò, per il lettore CD dell'auto o da lasciare nella casa di campagna, ad esempio), non certo che tu possa condividerla online con altri utenti permettendone il downoload, oltretutto su un sito espressamente dedicato al P2P.
Non capisco come tu non possa ammettere questo vizio di fondo.
Tornando al discorso delle radio, ti dirò che ti auguro davvero di essere così influente da poter condizionare le scelte di tutti gli altri tuoi colleghi e delle maggiori emittenti radiofoniche nazionali. Così potresti levarti davvero un bello sfizio boicottandoli.
Ciao ;)
Alex Nerini
09-07-2007, 17:30
Sono convinto anch'io che alla fine non pagherai nessuna multa. Rimango comunque convinto che il tuo comportamento non sia stato corretto indipendentemente dal fatto che tu ne abbia una copia originale con relativa prova d'acquisto.
La legge, infatti, prevede che tu possa farne una copia a tuo uso e consumo (chessò, per il lettore CD dell'auto o da lasciare nella casa di campagna, ad esempio), non certo che tu possa condividerla online con altri utenti permettendone il downoload, oltretutto su un sito espressamente dedicato al P2P.
Non capisco come tu non possa ammettere questo vizio di fondo.
Tornando al discorso delle radio, ti dirò che ti auguro davvero di essere così influente da poter condizionare le scelte di tutti gli altri tuoi colleghi e delle maggiori emittenti radiofoniche nazionali. Così potresti levarti davvero un bello sfizio boicottandoli.
Ciao ;)
la legge italiana dice che se scarico per uso NON DI LUCRO posso farlo...tenendo il file per non più di 24 ore..al solo scopo di ascolto.
tranquillo sono ferrato in materia.
inoltre non è mi aintenzione di diffondere il file...tantè che appena scaricato lo tolgo dalla cartella condivsa (anzi..lo toglievo visto che da mesi non uso più emule )
e se anche ci fosse prova che io l'ho messa in cartella condivisa...
non ci sono nè i tempi di condivisione...
non ci sono i dati su quanti utenti hanno scaricato quel file..
non ci sono prove che quel file nominato in quel modo corrispondesse alla canzone
non ci sono prove che la casa discografica stessa non abbia messo lei stessa il brano online
insomma TROPPI DUBBI..
senza contare che ho fattura e scontrino del cd...
quindi che vengano in tribunale...posso muovermi anche da solo e fargli il **** da solo....
OK Albe, adesso la faccenda mi è più chiara.
Ciao ;)
la legge dice chiaramente che se scarichi non a scopo di lucro ma x uso personale puoi farlo , e il file puoi tenerlo quanto vuoi , non solo 24 ore
quanto è pericoloso scaricare da emule??
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |