Visualizza la versione completa : Acqua del rubinetto
juventino nevoso
09-07-2007, 13:27
Voi bevete l'acqua del rubinetto?
Paolino85
09-07-2007, 13:27
Certamente.
juventino nevoso
09-07-2007, 13:30
bene, anche io
vi consiglio questo:
riempite un pentolino e fatela bollire per 10 minuti.
poi lasciate la patina bianca nel pentolino e bevetela caldo tiepida.
ciauzz
sarebbe la cosa migliore turaz...ma d'estate chi lo fa??
e comunque l'acqua tiepida non piace a nessuno...
provateci poi mi direte.
(è solo e unicamente questione di abitudine)
ciauzz
certo...c'ho già provato...anche perchè farebbe bene berla tiepida...
ma a me piace fresca/fredda...che ci vuoi fare!!!
e allora perde quasi tutte le sue proprietà.
ciauzz
meteoweb
09-07-2007, 14:14
Io a casa uso una caraffa filtrante con filtri da € 3,30 che durano un mese, rende buona e sicura l'acqua del rubinetto eliminando eventuali tracce di cloro, pesticidi, ..... e alleggerendola notevolmente.
E' da un anno che la uso e ho già risparmiato tantissimo in soldi e fatica di trasportare tutte quelle bottiglie di plastica.
La caraffa l'ho comprata in farmacia e costa circa € 18.
juventino nevoso
09-07-2007, 14:16
cmq fai bene a bere l'acqua cmq l'acqua del rubinetto è controlatissima molto più di quella minerale
meteoweb
09-07-2007, 14:18
cmq fai bene a bere l'acqua cmq l'acqua del rubinetto è controlatissima molto più di quella minerale
E' vero che l'acqua è controllatissima, comunque qualche ulteriore precauzione come la mia caraffa filtrante di cui parlavo prima non guasta, inoltre elimina il sapore del cloro che non è pericoloso ma è delle volte fastidioso.
saluti
Gianlucameteo
09-07-2007, 16:27
Si la bevo
quarktop
09-07-2007, 16:33
si la bevo.... inoltre nel lughese arriva l'acqua di ridracoli... un serbatoio idrico formato da una diga nell'appennino forlivese che fornisce un acqua fantastica..... sempre fresca e molto migliore di quella in bottiglia!
noi fino a diversi anni fa bevevamo quella del rubinetto...poi siamo passati alla minerale quando ha iniziato ad avere un "odore malsano"...
E' vero che l'acqua è controllatissima, comunque qualche ulteriore precauzione come la mia caraffa filtrante di cui parlavo prima non guasta, inoltre elimina il sapore del cloro che non è pericoloso ma è delle volte fastidioso.
saluti
potresti spiegarmi meglio come funziona questa caraffa?! :confused::confused:
meteoweb
10-07-2007, 17:58
potresti spiegarmi meglio come funziona questa caraffa?! :confused::confused:
E' una semplice caraffa di plastica con un divisorio a metà con inserito un filtro, si versa l'acqua del rubinetto che passa dal filtro e va nella parte sottostante, poi la si versa come una normale caraffa.
Il design è molto semplice ma diffice da spiegare.
Ciao
romagnolo
10-07-2007, 18:36
Io bevo quella del mio pozzo
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |