Visualizza la versione completa : spettacolo tennistico oramai sempre più deludente
qui si esaltano per colpi che i vari becker,edberg,lendl facevano a occhi chiusi....
Paolino85
08-07-2007, 17:16
Ormai il materiale tecnico è talmente evoluto che prevale la muscolarità dell'atleta, la tecnica passa in secondo piano...
Caio
Caio
e Tizio e Sempronio!?!?!?!?!? :cool:
Paolino85
08-07-2007, 17:18
e Tizio e Sempronio!?!?!?!?!? :cool:
faccio sempre questo errore scrivendo ciao al Pc, è incredibile.
qui si esaltano per colpi che i vari becker,edberg,lendl facevano a occhi chiusi....
ciao luca sono d'accordo con te....in più essendo io non giovanissimo aggiungo le giocate di autentici fuoriclasse come borg,connors e mc enroe;);)
il tennis è diventato una schifezza solo fisicità
non più un briciolo di tecnica:cool:
nel calcio è la stessa cosa: prendete il fisico di Rivera o Mazzola e quello di un Ronaldinho o C. Ronaldo...
Federer ha una grande tecnica, che riesce a mostrare quando gioca sciolto. Contro Nadal non lo fa mai. Oggi si è salvato grazie al suo servizio. Da fondocampo era nettamente inferiore, non certo in tecnica ma dal punto di vista fisico.
E siamo a 5 come Borg
una banale generalizzazione,l'atleta si evolve insieme ai mezzi,i confronti tra le varie epoche non sono fattibili...detto questo,un atleta di oggi è sicuramente molto + muscolare e "in forma",aggiungiamoci il fatto che la velocita' di gioco è maggiore e sappiamo gia' chi vincerebbe un utopico incontro.
Federer ha una grande tecnica, che riesce a mostrare quando gioca sciolto. Contro Nadal non lo fa mai. Oggi si è salvato grazie al suo servizio. Da fondocampo era nettamente inferiore, non certo in tecnica ma dal punto di vista fisico.
E siamo a 5 come Borg
borg ne ha vinti 5 con una racchetta di legno...
federer forte ma nn sarà mai esaltante come certi campioni del passato
Se siete veri intenditori di tennis non potete sottrarvi dall'incantarvi davanti ai colpi di Roger Federer e anche Nadal che cmq è un tennista da terra tecnicamente sta diventando apprezzabile! Non siate troppo nostargici
Cosa c'entra il fato che borg aveva una racchetta di legno? Anche l'avversario ha una racchetta di legno!
oggi esistono federer e nadal,poi tutti gli altri a distanza siderale.....tempo fa era garantito lo spettacolo perchè c'erano campioni che nobilitavano sempre gli incontri con sfide epiche....anche il numero uno ad esempio borg poteva essere battuto da un panatta o da un tanner che erano numero otto o nove nelle classifiche generali;per non parlare degli incontri mc enroe connors borg tanto per fare alcuni nomi....erano sfide sia a livello tecnico che di personalità fantastiche......ora a parte i due detti chi c'è?:cool:
oggi esistono federer e nadal,poi tutti gli altri a distanza siderale.....tempo fa era garantito lo spettacolo perchè c'erano campioni che nobilitavano sempre gli incontri con sfide epiche....anche il numero uno ad esempio borg poteva essere battuto da un panatta o da un tanner che erano numero otto o nove nelle classifiche generali;per non parlare degli incontri mc enroe connors borg tanto per fare alcuni nomi....erano sfide sia a livello tecnico che di personalità fantastiche......ora a parte i due detti chi c'è?:cool:
spiegaglielo a questi sciocchini....
bravo panzun :applausi:
te al posto di fare il pirla cerca di allenarti che sei ancora grasso...ih ih
spiegaglielo a questi sciocchini....
quello ke hai detto tu non ha nessun senso e non si avvicina nemmeno al discorso di neve(ke condivido)
p.s.
calma dammi tempo
quello ke hai detto tu non ha nessun senso e non si avvicina nemmeno al discorso di neve(ke condivido)
p.s.
calma dammi tempo
nn capite nulla nemmeno di tennis,ma nn avevo dubbi....
la tecnica che avevano i giocatori di qualche anno fa questi due se la sognano,con questi materiali gente come bob,boris,stefan,ivan se li mangiavano come niente!
sn stufo di dover spiegarvi sempre tutto...sigh
non ho sentito citare questo signore da nessuno...credo...
http://www.poster.net/sampras-pete/sampras-pete-photo-xl-pete-sampras-6223815.jpg
http://www.poster.net/sampras-pete/sampras-pete-photo-xl-pete-sampras-6223815.jpg
ops.....
nn capite nulla nemmeno di tennis,ma nn avevo dubbi....
la tecnica che avevano i giocatori di qualche anno fa questi due se la sognano,con questi materiali gente come bob,boris,stefan,ivan se li mangiavano come niente!
sn stufo di dover spiegarvi sempre tutto...sigh
ma x cortesia gianpolpo,leggi c'ho ke t'ho scritto...paragoni infattibili...1 volta erano + manici xè i mezzi erano + scarsi,ad oggi sono + manici xè i mezzi sono migliorati ma anke la velocita' di gioco è aumentata proporzionalmente.
questo discorso lo puoi estendere anke allo sci ad esempio...come fai a dire se thoeni era o no + forte di un girardelli?
e lo vedete cosi lontano nel tempo pete?lui ha vinto anke coi "nuovi mezzi" questo secondo gianpolpo fa di lui uno scarso
sabato e domenica vado a vedere la fed cup...vi saprò dire come se la cavano le fighette di oggi! :p
ma x cortesia gianpolpo,leggi c'ho ke t'ho scritto...paragoni infattibili...1 volta erano + manici xè i mezzi erano + scarsi,ad oggi sono + manici xè i mezzi sono migliorati ma anke la velocita' di gioco è aumentata proporzionalmente.
questo discorso lo puoi estendere anke allo sci ad esempio...come fai a dire se thoeni era o no + forte di un girardelli?
ma te hai mai giocato a tennis??
qui ci stiamo esaltando per un fabbro picchiatore che ha dalla sua una grande forza atletica che ha dalla sua anche il fatto di essere mancino.....federer è forte e su questo nn ci sn dubbi,ma sotto rete è a dir poco ridicolo...oggi solo l'ha salvato il servizio altrimenti avrebbe perso contro un terraiolo...
oltre a questi due c'è il buio più assoluto!
e lo vedete cosi lontano nel tempo pete?lui ha vinto anke coi "nuovi mezzi" questo secondo gianpolpo fa di lui uno scarso
ma che stai a dì? pete aveva la tecnica dalla sua,chi ha detto che era scarso?
per me è stato l'ultimo giocatore di tennis che dava spettacolo
ma te hai mai giocato a tennis??
qui ci stiamo esaltando per un fabbro picchiatore che ha dalla sua una grande forza atletica che ha dalla sua anche il fatto di essere mancino.....federer è forte e su questo nn ci sn dubbi,ma sotto rete è a dir poco ridicolo...oggi solo l'ha salvato il servizio altrimenti avrebbe perso contro un terraiolo...
oltre a questi due c'è il buio più assoluto!
sono 23 anni ke gioco
federer è un giocatore completo ke come giustamente dici tu non è un fenomeno a rete,e non è certo un giocatore storico da erba..detto cio' xo' bisogna dire ke è uno dei +(se non il +)grandi di sempre.tu ti lamenti del gioco ke s'è evoluto,e ke è troppo veloce e sempre meno spettacolare,ma questo non ha niente a ke vedere con la forza dei giocatori.
il rematore spagnolo è un giocatore costruito sul fisico che se avesse fallitto nel tennis avrebbe potuto competere in maratona,ma a suo pro va detto che è molto giovane e ha un margine enorme di miglioramento e ke impara molto ma molto in fretta
ma che stai a dì? pete aveva la tecnica dalla sua,chi ha detto che era scarso?
per me è stato l'ultimo giocatore di tennis che dava spettacolo
appunto e stiamo parlando di 6 anni fa quando le racchette non erano cosi inferiori a quelle odierne
tra l'altro non so se hai mai giocato con le nuove...io ad esempio non mi trovo x nulla xè troppo leggere!
p.s.
ti ricordo ke federer ha anke battuto sampras,seppur a fine carriera
sono 23 anni ke gioco
federer è un giocatore completo ke come giustamente dici tu non è un fenomeno a rete,e non è certo un giocatore storico da erba..detto cio' xo' bisogna dire ke è uno dei +(se non il +)grandi di sempre.tu ti lamenti del gioco ke s'è evoluto,e ke è troppo veloce e sempre meno spettacolare,ma questo non ha niente a ke vedere con la forza dei giocatori.
il rematore spagnolo è un giocatore costruito sul fisico che se avesse fallitto nel tennis avrebbe potuto competere in maratona,ma a suo pro va detto che è molto giovane e ha un margine enorme di miglioramento e ke impara molto ma molto in fretta
allora quando vuoi ti dò una bella legnata....
il mio dritto è devastante te lo dico subito
allora quando vuoi ti dò una bella legnata....
il mio dritto è devastante te lo dico subito
io sono come cavallo pazzo goran:scaramanzia:
io sono come cavallo pazzo goran:scaramanzia:
io sn un peter korda...alterno cagate a colpi spaziali
io sn un peter korda...alterno cagate a colpi spaziali
mittico !!
non so se ti ricordi lo storico match dei crampi SAMPRAS-KORDA deciso al quinto set 12-10
eccezziunalo
mittico !!
non so se ti ricordi lo storico match dei crampi SAMPRAS-KORDA deciso al quinto set 12-10
eccezziunalo
tennista pauroso peter,mi ricordo si quel match storico!!
e te mi vieni a parlare di nadal e federer...muahhhhhhh
in quei tempi c'erano giocatori che nonostante nn erano nei top ten, erano delle mine vaganti...peter era uno che purtroppo mentalmente nn era indicato per uno sport come il tennis in cui se difetti in concentrazione nn riuscirai mai a diventare un grande.
tennista pauroso peter,mi ricordo si quel match storico!!
e te mi vieni a parlare di nadal e federer...muahhhhhhh
in quei tempi c'erano giocatori che nonostante nn erano nei top ten, erano delle mine vaganti...peter era uno che purtroppo mentalmente nn era indicato per uno sport come il tennis in cui se difetti in concentrazione nn riuscirai mai a diventare un grande.
cos'è questo "muaaaaaahhh" alla zigulo!?!?
ma si è vero cio' ke dici,ma è il contorno...io sono sempre stato un fans di becker e agassi,ma come federer non ne ho mai visti
nadal è un ancora un rematore,non ho troppe buone parole x lui:vikingo:
cos'è questo "muaaaaaahhh" alla zigulo!?!?
ma si è vero cio' ke dici,ma è il contorno...io sono sempre stato un fans di becker e agassi,ma come federer non ne ho mai visti
nadal è un ancora un rematore,non ho troppe buone parole x lui:vikingo:
nadal?? un courrier latino molto atletico....
federer? 15 anni fà sarebbe stato dietro a becker,edberg,lendl....
Un conto è giocare a rete con le condizioni di anni fa. Ora si tira molto più forte, non sono sicuro che i giocatori di rete del passato sarebbero stati tali se fossero nati poco dopo. Forse anche loro sarebbero stati costretti per ottenere risultati ad avere un gioco diverso.
nadal?? un courrier latino molto atletico....
federer? 15 anni fà sarebbe stato dietro a becker,edberg,lendl....
a wimbledon probabilmente si,o cmq avrebbe rosicato spesso...su altre superfici non direi proprio.
te luca secondo me l'hai visto tr poko roger
a wimbledon probabilmente si,o cmq avrebbe rosicato spesso...su altre superfici non direi proprio.
te luca secondo me l'hai visto tr poko roger
lo seguo da quando è entrato nel circuito... pur essendo forte a me nn esalta,il vero tennis è altro!
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |