PDA

Visualizza la versione completa : Ecco un esempio del sensazionalismo che non sopporto

Arbogast
18-06-2009, 20:22
"Tragedia sfiorata per un Boeing 777, pilota muore durante l'atterraggio. In salvo grazie ai secondi"

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3439394805

Già nel titolo si parla di "TRAGEDIA" intesa come schianto del volo... "IN SALVO" solo perché sono intervenuti i copiloti. Ma perché bisogna fomentare quest'inutile psicosi nella gente?
Un aereo non si schianta se viene a mancare un pilota (pace all'anima sua), i copiloti sono lì apposta e sono preparati ad affrontare questo tipo di emergenza.
L'aereo atterra anche con un solo pilota... e di solito sono in 3 in cabina.

Nulceo
18-06-2009, 20:25
Posso fare una sola cosa... QUOTARE!!!!

Jan0s
18-06-2009, 23:45
Posso fare una sola cosa... QUOTARE!!!!

mi unisco al QUOTARE

alerave
19-06-2009, 08:05
mi unisco a chi si unisce a QUOTARE!

Dottor Cunchelli
19-06-2009, 08:09
"Tragedia sfiorata per un Boeing 777, pilota muore durante l'atterraggio. In salvo grazie ai secondi"

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3439394805

Già nel titolo si parla di "TRAGEDIA" intesa come schianto del volo... "IN SALVO" solo perché sono intervenuti i copiloti. Ma perché bisogna fomentare quest'inutile psicosi nella gente?
Un aereo non si schianta se viene a mancare un pilota (pace all'anima sua), i copiloti sono lì apposta e sono preparati ad affrontare questo tipo di emergenza.
L'aereo atterra anche con un solo pilota... e di solito sono in 3 in cabina.

se no come fanno a fare share ? hanno avuto il coraggio di dare lo share al tg1 quando successe il terremoto all'aquila...

cmq ti do pienamente ragione arbo!

nikosky
19-06-2009, 09:18
quoto pure io :okok:

Fabrizio
19-06-2009, 09:42
potevano morire tutti

Arbogast
19-06-2009, 11:08
potevano morire tutti

I copiloti a cosa servono?

LucaIce
19-06-2009, 11:32
Eh gia hai ragione arbo. Ma non ce nulla da fare..son stupidi cosi

Chuck Norris
19-06-2009, 11:54
poteva succedere una traggedia....
portare un'aereo non è come portare una bicicletta.......
c'è bisogno di coordinare tutto al momento giusto se ad esempio il pilota moriva proprio entre era in fase di atterraggio il tempo per coordinare le operazioni non bastava e magari atterravi con trppa velocità percè non avevi azionato i flap al momeno giusto. diverso è il discorso se stai in quota. comunqe i coopiloti non hanno tutte le conoscenze che ha un pilota, il pilota sa destreggiarsi nel momento delle difficoltà, il copilota aiuta solo il pilota a mantenere la closche o premere i bottoni e guardare le carte

Chuck Norris
19-06-2009, 11:58
voi non sapete leggere l'articolo.
IL PILOTA è MORTO IN FASE DI ATTERRAGGIO
l'atteraggio è la parte più delicata del volo, fortunatamente i copiloti sono riusciti a settare il veivolo anche in ritardo ma ci sono riusciti.
se si tarda un pò l'aereo và troppo veloce. è poi per atterrare i coopiloti non sono adatti. il coopilota ti tiene solo l'aereo ad 11mila metri, non in fasedi atterraggio

alerave
19-06-2009, 12:48
sei sicuro chuck che i copiloti non siano in grado di far atterrare un aereo?

mi sembra un po' strano...:confused:

nikosky
19-06-2009, 12:54
sei sicuro chuck che i copiloti non siano in grado di far atterrare un aereo?

mi sembra un po' strano...:confused:

appunto si chiama copilota per sotituire i piloti in tutte le fasi di volo

snow-storm
19-06-2009, 12:57
l'atteraggio è la parte più delicata del volo, fortunatamente i copiloti sono riusciti a settare il veivolo anche in ritardo ma ci sono riusciti.
se si tarda un pò l'aereo và troppo veloce. è poi per atterrare i coopiloti non sono adatti. il coopilota ti tiene solo l'aereo ad 11mila metri, non in fasedi atterraggio

Il coopilota è un pilota e sa atterare..... ci mancherebbe.....

Robbie90
19-06-2009, 13:02
non credo che su un bisonte del genere accanto al pilota mettano paperino e topolino

nikosky
19-06-2009, 13:02
non credo che su un bisonte del genere accanto al pilota mettano paperino e topolino

:D:D bella!

Chuck Norris
19-06-2009, 14:13
bè però l'oprazione di atterragio è delicata.
non è che muore il pilota er loro subito lo levono dal sedile e prendono il suo posto. basta ritardare un pochino nel predisporre il veivolo e.......vai ad impattare contro la pista.

alerave
19-06-2009, 14:20
come "l'aereo + pazzo del mondo"

muore il pilota e scatta immediatamente il pilota automatico (quello gonfiabile, intendo :D :D :D )

snow-storm
19-06-2009, 14:24
come "l'aereo + pazzo del mondo"

muore il pilota e scatta immediatamente il pilota automatico (quello gonfiabile, intendo :D :D :D )

:D Stupendo quel film!!!!!! :applausi:

Fabrizio
19-06-2009, 14:52
I copiloti a cosa servono?Pensa se non ci fossero stati...

carma
19-06-2009, 14:56
Il coopilota è un pilota e sa atterare..... ci mancherebbe.....

Infatti si chiama pilota in seconda

Shahruz
19-06-2009, 15:41
Se non sbaglio l'aereo non è come le giostre del luna park, ha più postazioni di comando. Per cui tu puoi guidare a destra o a sinistra, non penso serva togliere il pilota. Come le auto di scuolaguida americane che hanno anche 2 volanti.