PDA

Visualizza la versione completa : Velocità connessione nel mondo

manuelino86
16-06-2009, 21:57
Come ogni sera visito siti d'informazione spagnoli per aumentare la competenza con la lingua, e stasera leggo:

"La velocidad media de las conexiones a Internet en Japón es mayor de 80 Mbps. Es el primer país del mundo en velocidad, seguido de Corea del Sur, con una media de algo más de 50 Mbps, y Suecia, con unos 25 Mbps."

Non credo abbiate bisogno della traduzione :D:D

Cioè, in Giappone connessioni di 80 Mbps di media, in Corea del Sud 50 Mbps, in Svezia 25 Mbps.

In Italia che media abbiamo?
Da tener conto che in Italia c'è ancora un buon 8-10% non coperto da ADSL (io compreso).
A che valore si attesterà la media più o meno?
2 Mbps? 3 Mbps?
Forse nemmeno...

Che amarezza...

Comix 86
16-06-2009, 22:00
però....sono avanti all'estero!!!
in italia non ho idea:confused:

sardo d.o.c.
16-06-2009, 22:02
però....sono avanti all'estero!!!
in italia non ho idea:confused:

Ciao ogliastrino;)
non credo che in italia si superino 10mbps

lushyo
16-06-2009, 22:02
ma nel senso che scaricano a 80Mbps al secondo o è come qua che fastweb arriva a 20Mbps ma poi al massimoi scarichi a un Mbps?

manuelino86
16-06-2009, 22:19
ma nel senso che scaricano a 80Mbps al secondo o è come qua che fastweb arriva a 20Mbps ma poi al massimoi scarichi a un Mbps?

Credo siano velocità dichiarate e non effettive.

Credo anche che la qualità delle connessioni in Italia sia abbastanza scadente, e che all'estero la velocità effettiva sia molto più vicina a quella dichiarata di quanto non succeda in Italia.

Nell'articolo poi si parlava anche di una connessione "sperimentale" presente in alcune zone di Tokyo che arriva fino a 1 Gbps :eek:

Gennaio1985
16-06-2009, 22:46
In Italia la MEDIA REALE sarà di 2-300 kbps...
Ormai siamo il quarto mondo della tecnologia... :stress:
Comunque il dato del Giappone mi sembra un po' "gonfiato"...

lushyo
16-06-2009, 23:04
Nell'articolo poi si parlava anche di una connessione "sperimentale" presente in alcune zone di Tokyo che arriva fino a 1 Gbps :eek:

:eek::eek::eek: 1gbps sono folli :D

Plutone
17-06-2009, 00:14
fino alla settimana scorsa avevo l' "adsl" a 400 kbps, da lunedì ho il "lusso" della 1,4 mega...che cul0' eh?

beh almeno non mi si bloccano più i video su youtube....che tristezza l'Italia

freddonevofilo
17-06-2009, 08:08
In Italia la MEDIA REALE sarà di 2-300 kbps...
Ormai siamo il quarto mondo della tecnologia... :stress:
Comunque il dato del Giappone mi sembra un po' "gonfiato"...

Il giappone è il paes con il più elevato numero di connessioni FTTH (Fiber to the home), ovvero molti c'hanno la fibra ottica che gli arriva direttamente in casa!!!:eek:
ed anche su doppino di rame (ADSL) o cavo coassiale, i 100 Mbps sono tecnicamente possibili, con l'unica limitazione è la lunghezza del collegamento con la centrale. Che in Giappone sarà di poche centinaia di metri, rendendo possibili quelle velocità; in Italia è di qualche km, con le conseguenza che sperimentiamo..:cool::scaramanzia:

Quindi: molto, molto probabile che quel dato sia verissimo!

Cartman
17-06-2009, 08:38
In Giappone se ti beccano a scaricare ti tagliano le mani.
E allroa mi sorge una domanda.
Che te ne fai di una 80 mega?Niente