Visualizza la versione completa : Dove vorreste vivere in Italia?
Oltre alla vostra terra di origine, in quale regione Italiana vi piacerebbe trasferirvi e perchè!:D:cool:;)
io sono rimasto incantato da posti come le dolomiti bellunesi,quest'inverno sono stato a sappada e ho visto dei posti meravigliosi con panorami mozzafiato,ogni mattina quando mi svegliavo non credevo ai miei occhi che tutta quella meraviglia fosse vera!:okok:
e poi il clima è stupendo con estati fresche e temporalesche e inverni molto freddi con neve che non manca mai!
Mat (Milano Segrate)
06-06-2009, 09:39
a Feltre :D
Bhe io sono reggianissimo!! ma mi trasferirei volentieri sulle alpi lombarde o meglio le valdostane.. per 11 mesi.
io sono rimasto incantato da posti come le dolomiti bellunesi,quest'inverno sono stato a sappada e ho visto dei posti meravigliosi con panorami mozzafiato,ogni mattina quando mi svegliavo non credevo ai miei occhi che tutta quella meraviglia fosse vera!:okok:
e poi il clima è stupendo con estati fresche e temporalesche e inverni molto freddi con neve che non manca mai!
Per questo io non me ne andrei mai da qui......:cool:
=gimbo89=
06-06-2009, 10:11
valle d'Aosta!! stupenda!!
valle d'aosta, qualunque posto sopra i 1000 mt di quella splendida regione! potessi mi comprerei una casa a torgnon e andrei a vivere là
Chuck Norris
06-06-2009, 10:27
Porto cervo
snowland74
06-06-2009, 10:32
banco e sto....qui!:D
l'alternativa sarebbe..Pescasseroli, la patria del'orso bruno marsicano!!:adorare:
Fuori regione una mia pariquota del n.est...
=gimbo89=
06-06-2009, 10:32
valle d'aosta, qualunque posto sopra i 1000 mt di quella splendida regione! potessi mi comprerei una casa a torgnon e andrei a vivere là
io a gressoney!!!:)
Per questo io non me ne andrei mai da qui......:cool:
dova abiti di preciso?se mi dici sulla pianura veneta allora non mi piacerebbe ma già passato vittorio veneto e poi longarone diventa tutto un altro mondo!;)
NeveIvrea
06-06-2009, 10:41
la gente un pò meno splendida! fidati...
sono soprannminati i " tarroni del nord" e con questo ho detto tutto!:)
senza offesa eh..:accordo:
snowland74
06-06-2009, 10:43
l'alternativa sarebbe..Pescasseroli, la patria del'orso bruno marsicano!!:adorare:
ecco l'angolo di paradiso...catino glaciale e nevoso a 1116m!
uno dei tanti in verità...nn disedegnerei nemmeno l'altopiano delle rocche!:adorare::D
http://www.pescasseroli.net/images/gallery/pescasseroli_inverno.jpg
=gimbo89=
06-06-2009, 10:57
tarroni o terroni???:confused:
xkè i terroni del nord sono i veneti più precisamente della zona del polesine!
non sto offendendo nessuno eh sia kiaro è solo un'informazione!;)
NeveIvrea
06-06-2009, 11:09
terroni! sia come menefreghismo dell'ambiente ma soprattutto come totale repellenza al turismo se non in certe zone! famosi anche per avere prezzi di affitto case ladroneschi! ecc. ecccc...:)
senza offesa eh!:D
valle d'aosta, verso Cogne-Pila....sono legato a quelle zone :)
Arbogast
06-06-2009, 11:53
Sauris(UD)
A Sauris ho mangiato il prosciutto più buono che abbia mai provato!!
A Sauris ho mangiato il prosciutto più buono che abbia mai provato!!
il Wolf, mio zio ci lavora nello stabilimento a Sauris di sotto, posto meraviglioso
=gimbo89=
06-06-2009, 12:05
terroni! sia come menefreghismo dell'ambiente ma soprattutto come totale repellenza al turismo se non in certe zone! famosi anche per avere prezzi di affitto case ladroneschi! ecc. ecccc...:)
senza offesa eh!:D
su questi siam d'accordo!! ma sai sono a statuto speciale loro!:D cmq i terroni del nord sono quelli che ti ho detto prima chiamati così a causa delle immigrazioni veroso clombardia e piemonte negli anni 50 50!:);)
a me va benissimo dove sono..ai piedi delle colline, a meno di un'ora dallle dolomiti ma anke dal mare..se proprio dovessi cambiare andrei sulle dolomiti bellunesi oppure in sardegna...;)
sardo d.o.c.
06-06-2009, 13:46
Francamente sto benissimo dove vivo, e nn mi lamento:cool:
Se proprio dovessi scegliere dove andare a vivere, direi trentino, ho qualsiasi regione che mi permetta di vedere la neve piu' frequentemente:D
Se fossi costretto a cambiare dove andrei?
A Roma
In una regione a scelta tra Abruzzo, Molise e Basilicata, dove ci sono dei paesaggi meravigliosi.
sinceramente qua anke se nn ce molto ci sto bene...ma se dovessi scegliere andrei a vivere in sicilia (anke se sn abb freddofilo:))
FANTOZZI1997-99
06-06-2009, 14:10
in nessun posto , voglio emigrare DECISAMENTE nei paesi baltici
Arbogast
06-06-2009, 14:10
Pur adorando i paesaggi ed il clima montano, non andrei mai ad abitare in una regione montana per una questione di mentalità troppo provinciale della gente. E poi mi mancherebbero troppe comodità e svaghi delle medio/grandi città.
Se dovessi trasferirmi da qualche parte d'italia, opterei o per il lago di Garda (non si è in città ma è stra-pieno di vita, ed i paesaggi sono fantastici) oppure per Milano o Roma... comunque non in piena città
boh io in quasi 15 anni di montagna non ho mai avuto problemi con i valdostani... anzi dove vado di solito sono gentilissimi! si ogni tanto becchi quello un pò così però mi trovo benissimo :);)
Dove attualmente da due mesi sono andato a risiedere Trepalle di Livigno!!!
Io ad Ortona dei Marsi (AQ)
g3HhnZi4d7A&feature=related
In val d'aosta o alto adige
deve essere veramente un bel posto!
DavideBassano
06-06-2009, 20:30
Toscana..si mangia bene la fi.ga abbonda e nevica poco....
adrizac1965
06-06-2009, 20:31
io in val pusteria...
La Toscana è il paradiso dei caldofili italiani, è seconda solo alla Sicilia :D
Gennaio1985
06-06-2009, 21:07
'Sto topic somiglia un po' a quello che avevo aperto tempo fa, ma c'è una differenza sostanziale, qui si può scegliere a prescindere dal lavoro, e non è poco... :rolleyes:
E allora niente città, ma senza dubbio Colfosco, in Alta Badia, il paese più alto delle Dolomiti (circa 1650 m), anche se di certo non il più nevoso... :interdetto:
Come "ripiego" non vedrei male un ritorno al Terminillo, stessa quota, panorami "diversi" (basta accontentarsi... ;) ), e neve in abbondanza... :brindisi:
In entrambi i casi massime estive da "condizionatore naturale"... :D
Io rimango nelle mie stupende lande, anche se le Alpi occidentali (dove ho casa:D) non mi dispiacciono!
Vnite gente in Umbria!:p
o in una valle alpina, (da decidere) o sulle colline toscane ! :auguri:
DavideBassano
07-06-2009, 07:23
La Toscana è il paradiso dei caldofili italiani, è seconda solo alla Sicilia :D
:tea:
Te lo posso confermare anche io,vieni a Pistoia son 5 anni che non nevica:adorare::pianto:
Te lo posso confermare anche io,vieni a Pistoia son 5 anni che non nevica:adorare::pianto:
allora magna....mona....
DavideBassano
07-06-2009, 08:49
ma te vivi solo per la neve?....
Molto meglio una bella fiorentina con una bella gnocca con te ed un bel Brunello...altro che la neve:D:D
Molto meglio una bella fiorentina con una bella gnocca con te ed un bel Brunello...altro che la neve:D:D
Lo so anche io che so meglio le fie della neve eheheh un importa tu me lo dia te,però una bella neviata a gennaio,ogni tanto,un guasterebbe
DavideBassano
07-06-2009, 09:21
Lo so anche io che so meglio le fie della neve eheheh un importa tu me lo dia te,però una bella neviata a gennaio,ogni tanto,un guasterebbe
si vero:brindisi::D
snowland74
07-06-2009, 18:26
Ultra quoto e straquoto(tra i miei "menù" preferiti)...
se però fuori c'è una bella maxibufera di neve in corso, sarebbe la ciliegina sulla.... faiga!!:D:cool:
freezafirst
07-06-2009, 19:36
qui:
http://www.caimestre.it/IMMAGINI/Galassi/Rifugio%20Galassi.jpg
Only**Snow**
07-06-2009, 19:42
Forte dei marmi d'estate e d'inverno boh qualche località nevosa del nw con però vita e discoteche..mmm dura trovarla...
qui:
http://www.caimestre.it/IMMAGINI/Galassi/Rifugio%20Galassi.jpg
Rifugio Galassi al Sorapiss!
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |