Visualizza la versione completa : effetto cannibalizzazione nuova 500
Credo che il successo straordinario della nuova 500 comporterà un deleterio effetto cannibalizzazione sul resto della gamma Fiat, con conseguenti eccessi di produzione da smaltire sotto forma di km0. Penso alla Panda in primis, ma anche ad un appannamento della nuova Bravo. Anche la Grande Punto potrebbe risentirne, per non parlare della Lancia Y.
Come la Cayenne ha cannibalizzato la 911, la BMW X5 le serie 5 e 7, la nuova Panda la vecchia Panda che vendeva ancora molto, credo che questo sia un problema da prendere in considerazione.
Certo agli altri rimarranno le briciole...
Paolino85
05-07-2007, 12:57
se ne sta anche parlando troppo di quest'auto...non se ne può più...
Credo che il successo straordinario della nuova 500 comporterà un deleterio effetto cannibalizzazione sul resto della gamma Fiat, con conseguenti eccessi di produzione da smaltire sotto forma di km0. Penso alla Panda in primis, ma anche ad un appannamento della nuova Bravo. Anche la Grande Punto potrebbe risentirne, per non parlare della Lancia Y.
Come la Cayenne ha cannibalizzato la 911, la BMW X5 le serie 5 e 7, la nuova Panda la vecchia Panda che vendeva ancora molto, credo che questo sia un problema da prendere in considerazione.
Visto il target e il prezzo, non penso.
Penso invece che molti clienti proverranno da auto tipo Mini, oggetti "elitari" e non semplici mezzi di trasporto, come la Nuova Panda ( che non ha cannibalizzato la vecchia, mitica Panda ma l'ha sostituita, in quanto il vecchio modello non rispettava le nuove norme di resistenza agli urti e non poteva alloggiare i motori più evoluti e meno inquinanti)
se ne sta anche parlando troppo di quest'auto...non se ne può più...
Può anche darsi, ,ma visto che la FIAT, nel bene e nel male, è fondamentale per l'Italia ( vale da sola il 3,2% del nostro Pil) e che i nuovi modelli sono al top per prestazioni e affidabilità ( la fabbrica polacca dove assemblano la Panda e la nuova 500 è la migliore in Europa e la 4° al mondo per difettosità dei modelli prodotti), se se ne parla e la gente, invece di comprare estero si rivolgesse ad un prodotto MIGLIORE e italiano, per il "sistema paese" è una ottima cosa
Visto il target e il prezzo, non penso.
Penso invece che molti clienti proverranno da auto tipo Mini, oggetti "elitari" e non semplici mezzi di trasporto, come la Nuova Panda ( che non ha cannibalizzato la vecchia, mitica Panda ma l'ha sostituita, in quanto il vecchio modello non rispettava le nuove norme di resistenza agli urti e non poteva alloggiare i motori più evoluti e meno inquinanti)
si, ma la vecchia Panda vendeva ancora tanto quando è andata in pensione. E' stato assodato che un effetto di questo tipo c'è stato. Perchè la vecchia Punto è rimasta in listino insieme alla nuova? Per limitare questo effetto.
Può anche darsi, ,ma visto che la FIAT, nel bene e nel male, è fondamentale per l'Italia ( vale da sola il 3,2% del nostro Pil) e che i nuovi modelli sono al top per prestazioni e affidabilità ( la fabbrica polacca dove assemblano la Panda e la nuova 500 è la migliore in Europa e la 4° al mondo per difettosità dei modelli prodotti), se se ne parla e la gente, invece di comprare estero si rivolgesse ad un prodotto MIGLIORE e italiano, per il "sistema paese" è una ottima cosa
giusto. Se vediamo cosa propone la concorrenza...la VW che continua ad aggiornare la Polo, sempre più triste....bah. La Punto è 100volte meglio.
si, ma la vecchia Panda vendeva ancora tanto quando è andata in pensione. E' stato assodato che un effetto di questo tipo c'è stato. Perchè la vecchia Punto è rimasta in listino insieme alla nuova? Per limitare questo effetto.
E' vero che vendeva, ma dal 2004 non sarebbe più stata in regola e avrebbero dovuto toglierla comunque dai listini, mentre la Punto è ancora legalmente vendibile e per questo continuano a produrne piccole quantità
Alex Nerini
05-07-2007, 14:55
facciamo un discorso serio..........
la 500 è la più evoluta ovviamente..ed è avanti con le norme europee...
detto questo...la 500 è un'utilitaria un pò più di elite..e direi che era l'ora..perchè la fiat ha sempre fatto utilitarie con tanta plastica..mentre stavolta ha curato di più estetica e particolari.
Poi sui motori e guidabilità penso ci sia da dire poco..la fiat è sempre stata buona....
ad ogni modo la GRANDE PUNTO ha un motore e un disegno decisamente superiore...insomma a livello meccanico la grand epunto è il vero gioiello fiat.
Poi a estetica è logico che la 500 sia il fiore all'occhiello....ma è solo facciata...
il motore della grande punto è la vera punta di diamante..per chi se ne intende
I motori della grande punto e della Panda ( il 1.2 benzina, il 1.4 benzina e il 1.3 diesel ) sono identici, cambiano solo le mappature e il cambio, per adeguarsi alle diverse caratteristiche di peso delle due auto
Unica differenza: 95 hp per il 1.4 Punto e 100 hp per la Panda. La punto ha da pochi giorni anche il 1.4 turbo da 120cv (fantastico provato in anteprima, avendo un fratello che lavora al CRF) che, nelle versioni da 150 e 180cv verrà montato sulla 500 sport e abarth.
E ricordiamoci che tra grande punto e 500 ballano 70cm di lunghezza e oltre 250kg di peso, quindi non si possono fare paragoni.
per chi non lo sapesse la nuavo 500 ha lo stesso pianale della Panda questo spiega il motivo della produzione dislocata in polonia...
Il telaio della panda non è da sottovalutare proporzionata a quello della Grande punto.. La Panda ha la diverse varianti per questo pianale il quaòe cambia da Panda standard Panda metano, panda 4x4 e infine Panda 100hp.. e ora sarà ancor più sfruttato per la 500...
La grande punto a mio parere è una via di mezzo che se anche trova molto successo non finisce in modo adeguato visto che è una via di mezzo tra la Nuova punto,modello 188 per chi se ne intende, (che nn è la Grande punto) e la Ex stilo ora Bravo...
Concordo che la 500 a mio avviso dimezzerà le vendite della Panda! ma nn quelle di segmento diverso
per chi non lo sapesse la nuavo 500 ha lo stesso pianale della Panda questo spiega il motivo della produzione dislocata in polonia...
Il telaio della panda non è da sottovalutare proporzionata a quello della Grande punto.. La Panda ha la diverse varianti per questo pianale il quaòe cambia da Panda standard Panda metano, panda 4x4 e infine Panda 100hp.. e ora sarà ancor più sfruttato per la 500...
La grande punto a mio parere è una via di mezzo che se anche trova molto successo non finisce in modo adeguato visto che è una via di mezzo tra la Nuova punto,modello 188 per chi se ne intende, (che nn è la Grande punto) e la Ex stilo ora Bravo...
Concordo che la 500 a mio avviso dimezzerà le vendite della Panda! ma nn quelle di segmento diverso
:applausi::applausi: quoto tutto. Perfetta disamina. Complimenti..
Il cayenne a cannibalizzato la 911??Questa è proprio da ridere......
PS:La panda è molto meglio di questa scatoletta chiamata 500....
la panda e la 500 hanno pure 2 mercati differenti:
la 500 è un auto per gli amatori del vecchio stile fiat di successo modernizzato , per gli appassionati e collezzionisti , ecc
la panda è un auto per chi gli occorre un veicolo piccolo non caro per muoversi e non gli importa nulla di design stile elettronica ecc
:applausi::applausi: quoto tutto. Perfetta disamina. Complimenti..
grazie.. però nn c'è molta gente che tiene conto di questi "fattori"..ù
ps: la nuova 500 monterà un motore in foturo che forse arriveràa 180 cv.. il pianale anche se profondamente edeguato sarà lo stesso.. questa è la vera versatilità!!!
ps:il pianale della Nuova punto per dire e lo stesso della fiat Idea! sfruttare quello che si ha porta a vantaggi..
Il cayenne a cannibalizzato la 911??Questa è proprio da ridere......
PS:La panda è molto meglio di questa scatoletta chiamata 500....
e cosa c'è da ridere??? E' vero!!! Chiedi alla dirigenza Porsche, quando si sono visti spostata d' un botto la domanda di mercato verso la Cayenne, che fa più tendenza della cara vecchia 911...
Qui in riviera chi può si prende la 911 non il carrozzone da 60enni...
e cosa c'è da ridere??? E' vero!!! Chiedi alla dirigenza Porsche, quando si sono visti spostata d' un botto la domanda di mercato verso la Cayenne, che fa più tendenza della cara vecchia 911...
quarktop
06-07-2007, 13:47
Qui in riviera chi può si prende la 911 non il carrozzone da 60enni...
a milano marittima... allora sono tutti vecchi... perchè in rapporto al tipo di macchina ho visto molti più cayenne che porche911... addirittura un paio di volte ho visto allo stop due cayenne che si davano la precedenza.....
Naturalmente teniamo anche conto che il cayenne costa meno della 911,ma chi comprava porche da sempre non può che dire 911.....
a milano marittima... allora sono tutti vecchi... perchè in rapporto al tipo di macchina ho visto molti più cayenne che porche911... addirittura un paio di volte ho visto allo stop due cayenne che si davano la precedenza.....
Naturalmente teniamo anche conto che il cayenne costa meno della 911,ma chi comprava porche da sempre non può che dire 911.....
:D:D:D:D:D:riso: Se scrivi porsche senza la "s" sembra più una frase da forum sulla prostituzione..
vBulletin® v3.8.7, Copyright ©: 2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |