PDA

Visualizza la versione completa : edilizia del futuro (tratto dal precedente thread "cresce cresce ammazza se cresce"

FANTOZZI1997-99
24-05-2009, 01:21
vale la pena aprire un nuovo thread

Conosco benissimo il fenomeno , avendo sorvolato in lungo e largo gli Usa, Ebbene, il problema non sussiste se, anche per legge, ogni casa espone al sole solo il 30 per cento del tetto, solo per uso energia solare.
Se infatti il restante 70 per cento circa e TUTTO IL TERRENO attorno, nonche' le stradine strade etc etc SONO COMPLETAMENTE coperti da alberi, ALLORA E' TUTTO OK ANZI DOVREBBE ESSERE COSì L'edilizia del futuro, gia' nel washington state e' cosi, e anche la zona di newyork e' molto piu' verde delle zone fotografate nel precedente thread.
D'altronde e' stato calcolato che tutta la popolazione mondiale entrerebbe in questa maniera nel solo texas!!!
Il vero problema e' chi cia' tanto cemento in piu', 10 case vuote 30 -40-50 e vi assicuro che ci sono ricconi che ne hanno di piu' e poveracci per fare i bulli ce n'hanno anche tre - quattro, dedicando maniacalmente e deficentemente tutti i loro risparmi AL MATTONE.

FANTOZZI1997-99
24-05-2009, 01:25
http://alberi.forumcommunity.net/?t=26563720

Cherry
24-05-2009, 02:42
è tipico della mentalità pseudoeconomica italiana l'investire sul mattone..
d'altronde esso rappresenta un'inividuale sicurezza..

FANTOZZI1997-99
24-05-2009, 04:49
è tipico della mentalità pseudoeconomica italiana l'investire sul mattone..
d'altronde esso rappresenta un'inividuale sicurezza..

Sicurezza de co'ooo

per molti e' strumento di vanita', in realta' e' pura pazzia vi ricordo per l'ennesima volta l'isola di pasqua.

Mercury
24-05-2009, 09:34
qui da me ci sono troppe case, continuano a strappare terreno alla natura e non va bene.

Però dall'altra parte fra non molto avrò bisogno di una casa, e se non costruiscono non vedo alternative. è un po' un controsenso, da una parte vorrei più verde dall'altra che costruiscono.

fansnow
24-05-2009, 11:15
bisogna puntare sul legno altro che sul mattone

il legno è molto più resistente ed è flessibile, basta solo applicare degli accorgimenti per evitare che questo si danneggi o si bruci

il legno è moooolto più economico del mattone ed è per questo che trovi delle case da sogno a meno di 200mila€ (qui ti prendi a malapena un trilocale)

l'importante è creare aree di produzione del legno e non estrarlo da boschi naturali

Oasis
24-05-2009, 12:17
anche se magari si sparano tante stronzate, è un bene che se ne parli e che ci sia questo scambio di idee...piuttosto che vi sia un piattume generale o disinteresse sull'argomento.

se volete farvi un pò di idee andate qui

http://www.eddyburg.it/

ne avete da passare ore a leggere articoli su urbanistica, pianificazione territoriale, politica edilizia, ecc.

fansnow
24-05-2009, 12:29
anche se magari si sparano tante stronzate, è un bene che se ne parli e che ci sia questo scambio di idee...piuttosto che vi sia un piattume generale o disinteresse sull'argomento.

se volete farvi un pò di idee andate qui

http://www.eddyburg.it/

ne avete da passare ore a leggere articoli su urbanistica, pianificazione territoriale, politica edilizia, ecc.

il sito lo conosco ce lo ha consigliato il nostro professore di urbanistica

Cherry
24-05-2009, 12:39
Sicurezza de co'ooo

ho detto individualmente..ke poi questi investimenti congelino l'economia di un Paese è un altro discorso..:)

per molti e' strumento di vanita', in realta' e' pura pazzia vi ricordo per l'ennesima volta l'isola di pasqua.

xke l'isola di pasqua?

Gegge
24-05-2009, 13:37
fake

Oasis
24-05-2009, 13:38
il sito lo conosco ce lo ha consigliato il nostro professore di urbanistica

eh Salzano era il mio prof :D

fansnow
24-05-2009, 14:46
eh Salzano era il mio prof :D

non è lui il mio (ne ho 2 anzi) :D